NEWS: E' stato rilasciato il demo giocabile per X³

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

CBJ
EGOSOFT
EGOSOFT
x4

NEWS: E' stato rilasciato il demo giocabile per X³

Post by CBJ »

Per tutti quelli che hanno deciso di aspettare un demo giocabile prima di prendere una decisione definitiva, o per quelli che preferiscono un introduzione piu' tranquilla al gioco, l'attesa e' finita. Questo demo giocabile vi trasportera' attraverso i concetti chiave del gioco ma, in un universo piu' piccolo. Non pensate comunque che sia una passeggiata. Ci saranno anche i mortali Kha'ak, e dovrete confrontarvi con la loro presenza mentre imparerete gli altri aspetti del gioco. Il demo giocabile puo' essere scaricato qui' alla nostra pagina dei demo
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Tengo a precisare che il demo è in Inglese (o per chi preferisce in Tedesco) :) , ed è anche piuttosto massiccio (quasi un Gb ) :wink: .

edit
Mi ero scordato , il demo è stato fatto tempo fa' per dare a delle riviste la possibilita' di includerlo nei dischi di copertina , e che quindi non ha gli ultimi aggiornamenti che saranno disponibili a breve :) .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Huragano
x4

Post by Huragano »

900 MEGA???????????!!!!!!!!!

qua siamo un po' esagerati...
Confucio
x3

Post by Confucio »

Vi assicuro che per quanto grande sia, è veramente figo. Cavolo. Praticamente è un gioco a parte. Un coin up anni 80! :D
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ma siete dei miti! cmq io ho preso l'originale e sto già aprendo la mia ditta di commercianti, cavolo trasportare la U.P.S in un gioco non è mica da tutti i giorni :lol:
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Huragano wrote:900 MEGA???????????!!!!!!!!!

qua siamo un po' esagerati...
Concordo... grande gioco in tutti i sensi! :o
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

900Mb ora è quasi normale. basta che lo riesci a scaricare come si deve.

quasi quasi lo preovo, ma se anche il demo installa la starforce. se lo possono tenere
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

fritzen wrote:900Mb ora è quasi normale. basta che lo riesci a scaricare come si deve.

quasi quasi lo preovo, ma se anche il demo installa la starforce. se lo possono tenere
In generale tutti i prodotti protetti da starforce hanno anche la demo prodotta da starforce altrimenti uno potrebbe usare l'eseguibile non protetto della demo per craccare quello della versione finale; se la Egosoft non ha protetto con la starforce la demo ha praticamente aperto le porte ai cracker :D
"For the love of the Fish-Queen!"
Huragano
x4

Post by Huragano »

Lo proverò, lo ho scaricato stanotte
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

BlackRazor wrote:
fritzen wrote:900Mb ora è quasi normale. basta che lo riesci a scaricare come si deve.

In generale tutti i prodotti protetti da starforce hanno anche la demo prodotta da starforce altrimenti uno potrebbe usare l'eseguibile non protetto della demo per craccare quello della versione finale; se la Egosoft non ha protetto con la starforce la demo ha praticamente aperto le porte ai cracker :D
alur, lasso perdere
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
Kenoby
x3

Post by Kenoby »

Io l'ho provato il demo, non ho capito niente,il joy non posso configurarlo e mi funzionano solo un paio di tasti, ho un saitek x52 con tanti tasti e non lo posso configurare, non funziona nemmeno la manetta per accellerare.
Sono indeciso se prenderlo o no, volevo aspettare qualche nuova path per risolvere alcuni bug che ho sentito dire che ci sono.
La grafica e ottima però le stazioni spaziali sono molto piccole, le spensavo molto più grandi.
Il gioco è fluido a parte qualche scatto durante dei piccoli caricamenti e sono a 1024x768 al massimo dettaglio con i filtri attivi.
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Kenoby wrote:Io l'ho provato il demo, non ho capito niente,il joy non posso configurarlo e mi funzionano solo un paio di tasti, ho un saitek x52 con tanti tasti e non lo posso configurare, non funziona nemmeno la manetta per accellerare.
Sono indeciso se prenderlo o no, volevo aspettare qualche nuova path per risolvere alcuni bug che ho sentito dire che ci sono.
La grafica e ottima però le stazioni spaziali sono molto piccole, le spensavo molto più grandi.
Il gioco è fluido a parte qualche scatto durante dei piccoli caricamenti e sono a 1024x768 al massimo dettaglio con i filtri attivi.
Io ho un Saitek X45 (il "nonno" del tuo joystick) e purtroppo con queste periferiche c'è qualche problemino a causa degli switch che continuano a mandare segnali confondendo X3. Le soluzioni sono 2: o disattivi questi switch che danno problemi usando un comando particolare (che scrivo sotto) oppure programmi il joystick dall'esterno usando il software della Saitek che era incluso nella scatola del joystick (mi pare si chiami SST). Per la prima soluzione prova a fare così: clicca col destro sulla scorciatoia che usi per far partire il gioco, poi clicca su proprietà e in destinazione aggiungi la stringa

Code: Select all

-ignorejoy 9 -ignorejoy 10 -ignorejoy 11 -ignorejoy 12 -ignorejoy 13 -ignorejoy 14
Ad esempio se il mio campo destinazione è così fatto:

Code: Select all

"C:\Giochi\X3 Reunion\X3.exe" -ignorejoy 9 -ignorejoy 10 -ignorejoy 11 -ignorejoy 12 -ignorejoy 13 -ignorejoy 14
I numeri indicano i tasti del joystick da disattivare, spero che siano gli stessi sia per l'X-45 che per l'X-52.

Ciao.
Kenoby
x3

Post by Kenoby »

Ok, io uso l' SST per tutti i giochi perchè mi trovo molto bene e, se succede che devo reinstallare un gioco, non devo riprogrammarlo dentro nele sue opzioni ma è sufficente caricare il profilo e sono a posto.
Ne vale la pena effettivamente come gioco?
Attualmente ho freespace2 e a parte la grafica, che però non è male, è molto simulativo, sulle astronavi più grandi posso bersagliare i sottosistemi tipo cannoni,motori ecc. prima di distruggerla mentre sul x3 non mi sembra possibile.
Poi quando sei dentro ad una nebulosa non riesci ad uscire perchè è immensa come nella realtà, in x2 le nebulose sembravano per dimensione delle nuvole.
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Kenoby wrote:Ok, io uso l' SST per tutti i giochi perchè mi trovo molto bene e, se succede che devo reinstallare un gioco, non devo riprogrammarlo dentro nele sue opzioni ma è sufficente caricare il profilo e sono a posto.
Ne vale la pena effettivamente come gioco?
Attualmente ho freespace2 e a parte la grafica, che però non è male, è molto simulativo, sulle astronavi più grandi posso bersagliare i sottosistemi tipo cannoni,motori ecc. prima di distruggerla mentre sul x3 non mi sembra possibile.
Poi quando sei dentro ad una nebulosa non riesci ad uscire perchè è immensa come nella realtà, in x2 le nebulose sembravano per dimensione delle nuvole.
Non ho mai giocato a freespace 2 quindi non posso fare grandi paragoni, comunqe se cerchi la simulazione perfetta dal punto di vista del combattimento non ti consiglio X3 che attualmente ha combattimenti poco tattici. X3 è buono nel suo insieme: ha una parte economica/commerciale, una parte esplorativa e una di combattimento; d'altra parte il motto della serie X è Trade, Fight, Build, Think (Commercia, Combatti, Costruisci, Pensa). Se cerchi un gioco ambientato nello spazio che ti permetta di fare un po' di tutto e di costruire un impero allora X3 va bene, se cerchi battaglie spaziali molto tattiche ed elaborate allora forse in passato sono stati creati giochi migliori (I-war 2 dicevano fosse molto buono ma purtroppo anche quello non l'ho mai giocato).

Ciao.
Kenoby
x3

Post by Kenoby »

Io cerco un simulatore spaziale alla privateer2,che poi di simulazione aveva ben poco, dove posso fare il cacciatore di taglie e girovagare per l'universo senza dover seguire una trama.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”