I vostri racconti in X3 (storie di piloti)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

I vostri racconti in X3 (storie di piloti)

Post by -Dna- »

Sull'onda dell'idea di Marvho per X2, propongo questo Topic per X3!
Avete passato momenti divertenti, drammatici, interessanti, strani con le vostre prime ore a X3? Bene, raccontateli qui!

Sostanzialmente le regole sono le stesse:
1) i racconti non possono essere commentati
2) devono inoltre essere se non divertenti/drammatici.. almeno utili.
3) i racconti devono venire da X3

Buona scrittura :)

PS.: spero che a Marvho non dispiaccia se faccio la riedizione per X3 ;)
Last edited by -Dna- on Sat, 29. Jul 06, 23:42, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

:D certo che no.. anzi inauguro io...

Non so come sia potuto accadere, l'ultima cosa che ricordo, è che stavo facendo un giro di ispezione,
nel secondo sistema Khaak che intendevo colonizzare, quando durante un combattimento, il mio Odisseus venne inghiottito da una anomalia spaziale/temporale, che mi catapulto' in un universo evidentemente parallelo, nel quale oltre a non aver piu i miei miliardi, 28 per la precisione, non vi era piu traccia ne delle mie 43 M2 ne dei miei M1 ne delle mie 120 fabbriche e 2600 navi.
:evil: ero un pezzente spaziale.
Inoltre i khaak e gli Xenon attaccavano duramente, rendendoci deboli e a rischio. L'integrita strutturale del mio Odisseus, era scesa a meno del 10% e gli scudi pur salvando la mia vita erano completamente andati.
Per fortuna Ban Dana mi mise a disposizione la sua solita nave del c*bip*o
proponendomi, di unirmi alla sua esigua flotta di caccia con compiti per me insignificanti... pareva non ricordare assolutamente che ero l'unico pilota argon ad aver conquistato un settore Khaak.
Dovevo pattugliare terra di luce terra Argon e Nube di Sud Ovest.
Accettai, e mi misi in cammino col mio Buster, gia..
ironia della sorte, mi aveva dato la nave che piu avevo odiato nell'altro universo... un BUSTER.

quando vidi l'astronave, mi resi subito conto che ero nei guai.
era completamente diversa da come la ricordavo, e tutto cio che era intorno a me,
a parte lo spazioporto commerciale, nel quale consumavo il mio caffe', schifoso come sempre, sembrava diverso.
Cercavo di ragionare sul come fosse possibile la mia situazione, e cosa la avesse innescata... ma brancolavo nel buio... in effetti Ban Dana mi parlava come se fossi tornato indietro nel tempo, e avessi terminato la missione nella quale persi il mio caro amico brett ..
ne è passato di tempo da allora... questo avvalorava una ipotesi di anomalia temporale, ma le cose sembravano piu moderne, non certo come allora... le navi che avevo visto non assomigliavano nemmeno lontanamente a quelle cui ero abituato.. erano decisamente piu moderne.
Questo mi porto ad escludere di aver fatto un viaggio a ritroso nel tempo...
ma allora??
Dove erano finiti i miei soldi, la mie flotta, i miei uomini?
Lasciai 10 crediti sul tavolo, e lasciai lo spazioporto di terra argon sul mio Buster.
in effetti era una bella nave, veloce, con 4 cannoni e decisamente poco scudata.
Decisi di andarmene un po in giro prima di mettermi a pattugliare ..

to be continued.

In effetti vedere tutte queste navette cosi'.. "diverse" mi scombussolava un po', inoltre il caffe dello spazioporto commerciale
era decisamente peggiorato.
imboccai distrattamente il portale sud, e dal comunicatore di bordo, una chiamata voce mi avvertiva che il gamma leader con la sua squadriglia di niubbi era pronto a iniziare il pattugliamento.
:evil: avevo sbagliato portale.
mi presentai e ci mettemmo in formazione, in effetti Ban dana non aveva esagerato la flotta era ai minimi storici, ed i piloti quasi tutti novellini.
Seccare 6 o 7 Scout Khaak, non servi' a tirarmi su il morale, ma almeno
la reputazione si.
Salutai la pattuglia e mi diressi nei settori pirata, avevo 5000 crediti in tasca, e sapeo benissimo che con le mani bucate che ho, sarebbero durati meno di un mizura.
Avevo un piano, il mio solito piano a dire il vero:
la rivendita di navi catturate.
era un sistema divertente e sicuro per far soldi.
arrivato a fuoco split, 2 M5 e 1 M4 mi si parano davanti appena dentro al portale, una brave analisi mi fece rabbrividire.
3 vs 1 e scarse conoscenza del mezzo mi mettevano in scacco, avevo immaginato un bel M5 solo soletto, che magari si era fatto un paio di
bottiglie di space fuel, e invece mi ritrovo a dover volare in modo da non dare nell'occhio, fischiettavo addirittura.
non servi'.
un Harrier pirata mi lancia la prima scarica, che grazie agli strafe drive va a vuoto,
Boost ai motori brusca virata a sinistra in linea con l'Harrier e una scarica leggera dei miei Cannoni ad Acceleratori di particelle beta
mando in polvere la navetta... ops.
non pensavo che queste armi fossero cosi potenti, mi dovro regolare.

to be continued.
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”