X3 Un pensiero
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
X3 Un pensiero
Gioco da quando dovevo salire su una sedia per sparare nei bar ai mostriciattoli verdi di Space Invaders. Ne ho visti passare tanti, belli meno belli e da dimenticare. Ho speso 45 € per questo gioco e, alla luce dei tre mesi passatici insieme e chissà quanti altri ancora, posso affermare dal mio umile punto di vista che per un "gioco" così ne avrei spesi anche il doppio. Questione di gusti ? Mi trovavo a Terra Argon, avevo contattato il Mammouth per trasportare una stazione e dopo avergli dato l'ordine di andare a Terra di Luce, mi sono accodato per seguirlo. All'ingresso del portale Sud ha fatto una manovra errata, non è più riuscito a recuperare e si è schiantato contro il portale distruggendo anche la mia stazione. Sono rimasto basito ed ho imprecato di tutto al capitano del TL. C'è voluto un pò perchè ricordassi che : trattasi unicamente di una processione di 1 e di 0. Non so attualmente, alla luce dell' esempio esposto sopra (ma ne potri fare tanti altri), quanti videogiochi possano offrire una tale profondità ed una tale quantità di variabili spiazzanti che seppure con molti bug e difetti, fanno di questo gioco, un "GIOCO". CIAO CIAO
-
E poi dicono che la Sfortuna porta solo guai... aah, se a tutti quelli che dicono che X3 non é un gioco profondo si fossero schiantati i TL sui portali ora tutti starebbero meglio, no?

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
- Moderator (Italiano)
Enz ha dato l'esempio perfetto del vedere il bicchiere mezzo pieno!
Non è un bug del pathfinding del gioco che ha fatto schiantare il TL, ma l'incapacità del suo (ex
) capitano...
Non è un bug del gioco quando improvvisamente mentre siete lì tranquilli vi fa un bel CTD con messaggio di errore; è il vostro pilota che è improvvisamente morto per un'aneurisma non diagnosticabile...
Non è un bug quando la trama si blocca e non si può più andare avanti...è che anche gli altri nel gioco avranno da pensare ai fatti delle loro vite, eh...
Più ottimismo ragazzi, più ottimismo...proviamo ad applicare questi ragionamenti anche nella vita vera...
- non vieni licenziato, vieni solo reso disponibile per un altro lavoro...
- non ti sei preso una polmonite, ma un periodo di riposo per pensare a te stesso...
- la tua donna non ti ha lasciato perchè sei un fallito, è solo colpa di un bug nello script del rapporto di coppia...
- io, ad esempio, dopo una frattura ridicola l'estate scorsa sono rimasto con una mano impedita a vita, ma mica perchè mi hanno curato "ad muzzum"...è stata tutta colpa di un bug nello script che gestisce i medici...
non funziona vero? Vabbuò va, almeno ci ho provato...

Non è un bug del pathfinding del gioco che ha fatto schiantare il TL, ma l'incapacità del suo (ex

Non è un bug del gioco quando improvvisamente mentre siete lì tranquilli vi fa un bel CTD con messaggio di errore; è il vostro pilota che è improvvisamente morto per un'aneurisma non diagnosticabile...
Non è un bug quando la trama si blocca e non si può più andare avanti...è che anche gli altri nel gioco avranno da pensare ai fatti delle loro vite, eh...
Più ottimismo ragazzi, più ottimismo...proviamo ad applicare questi ragionamenti anche nella vita vera...
- non vieni licenziato, vieni solo reso disponibile per un altro lavoro...
- non ti sei preso una polmonite, ma un periodo di riposo per pensare a te stesso...
- la tua donna non ti ha lasciato perchè sei un fallito, è solo colpa di un bug nello script del rapporto di coppia...
- io, ad esempio, dopo una frattura ridicola l'estate scorsa sono rimasto con una mano impedita a vita, ma mica perchè mi hanno curato "ad muzzum"...è stata tutta colpa di un bug nello script che gestisce i medici...
non funziona vero? Vabbuò va, almeno ci ho provato...

-
Finalmente dopo tanti post di critiche negative, leggo che c'è qualcuno (come anche io ) che si diverte
.
La perfezione non esiste,andiamo sempre a cercare i difetti di qualcosa,cerchiamo invece i pregi che a mio modesto parere non sono pochi e poi sinceramente se andasse sempre tutto bene,lo sai che noia
Ciao

La perfezione non esiste,andiamo sempre a cercare i difetti di qualcosa,cerchiamo invece i pregi che a mio modesto parere non sono pochi e poi sinceramente se andasse sempre tutto bene,lo sai che noia

Ciao
-
in realta, io ho smesso di giocarci...
riprendero' quando faranno uscire la patch...
avevo terminato di svuotare il 472 quando mi sono accorto che
i save non erano piu compatibili... 2 ore buttate.
pero' da quando è uscito X3 non nemmeno piu aperto X2...
solo ieri, per fare un giretto nel mio settore khaak
riprendero' quando faranno uscire la patch...
avevo terminato di svuotare il 472 quando mi sono accorto che
i save non erano piu compatibili... 2 ore buttate.
pero' da quando è uscito X3 non nemmeno piu aperto X2...
solo ieri, per fare un giretto nel mio settore khaak

What?
-
Re: X3 Un pensiero
Caro Enz,Enz wrote:Gioco da quando dovevo salire su una sedia per sparare nei bar ai mostriciattoli verdi di Space Invaders. Ne ho visti passare tanti, belli meno belli e da dimenticare. Ho speso 45 € per questo gioco e, alla luce dei tre mesi passatici insieme e chissà quanti altri ancora, posso affermare dal mio umile punto di vista che per un "gioco" così ne avrei spesi anche il doppio. Questione di gusti ? Mi trovavo a Terra Argon, avevo contattato il Mammouth per trasportare una stazione e dopo avergli dato l'ordine di andare a Terra di Luce, mi sono accodato per seguirlo. All'ingresso del portale Sud ha fatto una manovra errata, non è più riuscito a recuperare e si è schiantato contro il portale distruggendo anche la mia stazione. Sono rimasto basito ed ho imprecato di tutto al capitano del TL. C'è voluto un pò perchè ricordassi che : trattasi unicamente di una processione di 1 e di 0. Non so attualmente, alla luce dell' esempio esposto sopra (ma ne potri fare tanti altri), quanti videogiochi possano offrire una tale profondità ed una tale quantità di variabili spiazzanti che seppure con molti bug e difetti, fanno di questo gioco, un "GIOCO". CIAO CIAO
Come puoi leggere in un mio post, si e' appassionata anche mia moglie!!!!
Anch'io, come te, provengo da Space Invaders, visti i miei annetti...!!!!
Ho giocato ad Elite, Wing Commander, Privateer, Freelancer. Visto quest'ultimo, pensavo finisse li', che non potesse mai nascere nulla di meglio... Poi, per caso, in un centro commerciale ho visto in una cesta delle offerte un giocuzzo "spaziale" buttato lì a soli 9,90 euro...... ERA X2!!!
Poi X3 me lo sono comprato A PREZZO PIENO e me ne vanto!!!!
A proposito di Argon Mammouth.... sono le mie guardie fedeli!!!! Pieni di astonavi, a volte anche di Argon Nova e dotati di ottimo armamento, io li faccio rimanere vicino alle mie stazioni (comando "spegnete i motori") dopo averli utilizzati come trasporto. Ti assicuro che pirati e "piramidine infestanti" (non riesco a scrivere Kaaak, Koiok..) SI DIVERTONO POCO