X3 un po' di domande da pivello economista

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

yak76
x3

X3 un po' di domande da pivello economista

Post by yak76 »

ciao a tutti voelvo chiedervi:

Prima di comprare una miniera di ore-silicon devo trovare un asteroide ?? con lo scanner ho trovato solo asteroidi con "no" sulla descrizione collectable...
ho 5milinoni messi in saccoccia aspetto e mi compro un centaur o mi compro una stazione per aumentare l'entrate(tipo una stazione solare e' un buon investimento, magari collegata ad un'altra mia stazione di warehead?)
Se compro dei caccia per scortatre i miei UT ,e gli attrezzo con i jumpdrive , questi poi seguono senza ulteriori comandi il trasporto o ogni volta gli devo dire di jumpare nel settore dell'UT? sarebbe assurdo ditemi che lo fanno da soli...
E' possibile dare una comando che faccia evitare ai trasporti alcuni settori? spesso un deficente di cargo mi si infila nei settori pirati e si fa crivellare di colpi (MALEDETTI TRASPORTI!!! ho dovuto limitare a 2 i settori di commercio di una mia stazione per non fargi fare azioni suicidee )
Sono entrato in un settore con una paccata di xenon e il mio povero amd3000 a 64 con 2gb di ram e geforce 6600 soffre come pochi e' normale? se si come faro' quando avro' battaglie con centinaia di caccia gli do' la biada per boostare le prestazioni? Devo forse aggiornare i drive di qualcosa che sia diverso dalla scheda video? la poveretta e' aggiornata con gli ultimi drive
La trama mi fara' ottenere dei soldi o e' solo utile per soddisfare il mio ego?
Si possono catture gli xenon? se si come ?
Non ho trovato ancora nessuna nave nascosta, non ho letto la lista di queste, ma c'e' qualcosa di utile da claimmare o anche se non le trovo non perdo niente?
OPPSSS quante kaiser ne ho scritte......
l'ultima si possono catturare navi enormi tipo gli i titan gli odisseus ecc...?
grazie mille per l'attenzione e che lo sforzo sia con voi!
BlackRazor
x4

Re: X3 un po' di domande da pivello economista

Post by BlackRazor »

yak76 wrote:ciao a tutti voelvo chiedervi:

Prima di comprare una miniera di ore-silicon devo trovare un asteroide ?? con lo scanner ho trovato solo asteroidi con "no" sulla descrizione collectable...
Quello ti dice solo se puoi raccogliere immediatamente l'astteroide con una nave, ovviamente si può fare solo con i pezzi piccoli dopo averlo rotto usando la trivella; se vuoi impiantare una miniera devi solo controllare l'yield che determina il cycle time.
ho 5milinoni messi in saccoccia aspetto e mi compro un centaur o mi compro una stazione per aumentare l'entrate(tipo una stazione solare e' un buon investimento, magari collegata ad un'altra mia stazione di warehead?)
La stazione è una buona cosa, ma le centrali solari rendono poco, magari comincia con una fabbrica di BoGas a Muro Bluastro.
Se compro dei caccia per scortatre i miei UT ,e gli attrezzo con i jumpdrive , questi poi seguono senza ulteriori comandi il trasporto o ogni volta gli devo dire di jumpare nel settore dell'UT? sarebbe assurdo ditemi che lo fanno da soli...
Non fanno nulla da soli, devi dargli tu ogni volta i comandi, infatti nessuno fa scortare i propri trader.
E' possibile dare una comando che faccia evitare ai trasporti alcuni settori? spesso un deficente di cargo mi si infila nei settori pirati e si fa crivellare di colpi (MALEDETTI TRASPORTI!!! ho dovuto limitare a 2 i settori di commercio di una mia stazione per non fargi fare azioni suicidee )
Ci sono alcuni script che ti permettono di farlo ma se vuoi conservare il gioco "originale" senza aggiunte di terze parti allora puoi solo giocare con il raggio di commercio dei trasporti associati alle stazioni (per gli UT non c'è niente da fare).
Sono entrato in un settore con una paccata di xenon e il mio povero amd3000 a 64 con 2gb di ram e geforce 6600 soffre come pochi e' normale? se si come faro' quando avro' battaglie con centinaia di caccia gli do' la biada per boostare le prestazioni? Devo forse aggiornare i drive di qualcosa che sia diverso dalla scheda video? la poveretta e' aggiornata con gli ultimi drive
E' normale, se prospetti battaglie con molti nemici metti al minimo le opzioni grafiche, controlla di avere gli ultimi driver per scheda audio, video e chipset della scheda madre.
La trama mi fara' ottenere dei soldi o e' solo utile per soddisfare il mio ego?
La trama ti dà
Spoiler
Show
una miniera in un settore Paranid e tanta reputazione con gli Argon anche se diminuisce quella con i Paranid
Si possono catture gli xenon? se si come ?
Si catturano come tutti gli altri
Non ho trovato ancora nessuna nave nascosta, non ho letto la lista di queste, ma c'e' qualcosa di utile da claimmare o anche se non le trovo non perdo niente?
Qualcosa di utile c'è :D (anche di unico a dire il vero).
OPPSSS quante kaiser ne ho scritte......
l'ultima si possono catturare navi enormi tipo gli i titan gli odisseus ecc...?
grazie mille per l'attenzione e che lo sforzo sia con voi!
Con gli script sì, senza no.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
velenopuro
x3

Post by velenopuro »

Ci sono alcuni script che ti permettono di farlo ma se vuoi conservare il gioco "originale" senza aggiunte di terze parti allora puoi solo giocare con il raggio di commercio dei trasporti associati alle stazioni (per gli UT non c'è niente da fare).
sapresti linkarmi quali script per piacere :)
E' normale, se prospetti battaglie con molti nemici metti al minimo le opzioni grafiche, controlla di avere gli ultimi driver per scheda audio, video e chipset della scheda madre.
quando ho cominciato a giocare ho tenuto tutti i dettagli al massimo e risoluzione 1024x768. il gioco girava nel 90% delle situazioni degnamente, con qualche decadimento in frame rate nei settori + incasinati... poi, scartabellando per il forum inglese, ho trovato un topic in cui sostenevano (a ragione) che il gioco è ottimizzato per la 1280x1024. ebbene, ho messo anche io codesta risoluzione ed EFFETTIVAMENTE ho notato un incremento di fluidità da subito e non ho più riscontrato problemi neppure in quie settori che sapevo "ostici" nella precedente risoluzione. prova...

PS: ho un P4HT 3Ghz con GeForce 6800 GT DDR 256 MB e 1GB RAM DDR 400Mhz, 2 HD SATA in RAID 0
velenopuro
ex Commodoro MAD di OGame.it Uni8
Clan MAD di CoD2

http://www.madcommunity.it/unb/forum.php?req=main
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

Qualcosa di utile c'è Very Happy (anche di unico a dire il vero).
cosa?
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

velenopuro wrote:
sapresti linkarmi quali script per piacere :)
Purtroppo sono quasi tutti ancora in fase di realizzazione, c'è qui uno script che limita gli UT ai settori che hanno un satellite e qui un sistema che rende più sicuti i station trader.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

Return to “L'Universo della Trilogia di X”