[X3]Come fara attraccare un M5 al mio Argon Centaur??

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Unlimited2002
x4

[X3]Come fara attraccare un M5 al mio Argon Centaur??

Post by Unlimited2002 »

Ciao a tutti!Ho comprato da poco un bell'Argon Centaur completo di tutti gli upgrade e i software necessari.Ho letto sulla descrizione della nave,che questa può trasportare un M5,ma ora che ho comprato un discoverer, l'ho aggiornato con i software e le armi e i scudi, nn riesco a farlo attraccare alla mia nave!Ho impostato come base il mio Centaur,ma se gli dico "Tornare alla base" non si muove di pezza!Come si fa???Thanks.
_-X4:Foundations-_
Unlimited2002
x4

Post by Unlimited2002 »

Nessun consiglio???Ve prego!! :cry: :wink:
RobyX
x3

Post by RobyX »

emm... non so come dirtelo... :roll: ma mi sembra che su l'M6 non è possibile farci attraccare + niente... :gruebel:

Vorrei sbagliarmi, ma per la descrizione che hai visto... è stata ricopiata da X2 :shock:

Ambasciator non porta penA :D

RobyX se ne scappa per evitare la reazione poco ortodossa di Unlimited2002 :lol:
[ external image ]
Bisogno di una guida? Clicca sull'immagine
john11
x3tc

Post by john11 »

Sei sicuro di non sbagliarti con X2, io ho già una Centaur ma non mi sembra che accetti attracchi di M5 come in X2. Riverifico le caraqtteristiche, potrei sbagliarmi. Non so se esiste un mod specifico, come invece esiste per TL ed M2.
A dopo.
Buona caccia.-
Unlimited2002
x4

Post by Unlimited2002 »

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,come no???Ma che sola è??!?!Una nave così grande, e che in + ha sotto di se uno spazio che sembra fatto apposta (fateci caso con la visuale esterna!) nn lo può portare??? :cry: :cry: :cry: :evil:
Marvho
x4

Post by Marvho »

purtroppo NO.
nessuna navetta negli M6...
e nemmeno TS nei TL...
una boiata ma è cosi.
:cry:
What?
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Unlimited2002 wrote:AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,come no???Ma che sola è??!?!Una nave così grande, e che in + ha sotto di se uno spazio che sembra fatto apposta (fateci caso con la visuale esterna!) nn lo può portare??? :cry: :cry: :cry: :evil:
In X2 gli M6 facevano attraccare gli M5 per potersi rifornire, in X3 gli M6 possono attraccare a tutte le stazioni per cui non ce n'è più bisogno.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

didi.della wrote:A me questa cosa proprio non va giù :evil: :evil: ... bisogna che nella prossima patch mettano che possano attraccare m5 agli m6, i caccia agli m2 e agli m1 possano attraccare ts e tp... altrimenti mi spiegate il senso di un incrociatore a cui non possono attraccare navi?!!! Io non spendo 60 milioni per un incrociatore che non serve a niente!
svuotare settori xenon velocemente, ad esempio, lo puoi fare anche con una M3 ma ci metti molto di più e spesso devi ricaricare :D

in X3 ogni nave ha il suo ruolo, prima in X2 bastava avere una M6 e potevi dominare il mondo, ora non sei più sicuro nemmeno dentro una M2 ed in alcuni casi è meglio se questa sia protetta da alcuni caccia

i caccia volano più veloci quindi possono accompagnar la M2 ed, eventualmente, disimpegnarsi col comando "vai a" "proteggi" "attacca" etc etc, dato a tutte le navi in zona

una M6 non ha bisogno di un caccia perchè può attraccare dappertutto tranne che nei porti commerciali

sulle TS che non possono attraccare più ai TL ed alle M1, anche a me sembra una minchiata, la spiegazione ufficiale è che ora le TS possono essere piuttosto grandi, quasi assimilabili ad una TL in quanto a carico, però non so che senso avrebbe andare in giro con una TL piena di TS

in X2 aveva un senso (per me) perchè andavo a fare estrazione mineraria mobile ed avevo bisogno di una TL di appoggio in cui scaricare il materiale estratto e raccolto dalle TS che avevano poco cargo, ora (sempre che tu abbia voglia di impelagarti con la nuova pazzesca modalità di estrazione mineraria manuale) basta una sola TS per caricare parecchi pezzi di minerale estratto (si possono avere TS con cargo 14.000)

la cosa importante di X3 è che ora puoi finalmente usare i caccia più piccoli proficuamente, cosa che in X2 non era possibile, dato che la funzionalità degli scudi (anche di quelli più grandi) è stata rivista e non si può stare sicuri nemmeno dentro una M2 se questa non è ben settata e protetta

l'approccio al gioco, quindi, deve essere necessariamente più strategico, d'altronde X3 non è un semplice sparatutto spaziale, no? :roll:
Marvho
x4

Post by Marvho »

scordati di svuotare un settore xenon con un M2 ...
dureresti pochi minuti..
:roll:
What?

Post by Deleted User »

Unlimited2002 wrote:AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,come no???Ma che sola è??!?!Una nave così grande, e che in + ha sotto di se uno spazio che sembra fatto apposta (fateci caso con la visuale esterna!) nn lo può portare??? :cry: :cry: :cry: :evil:
Purtroppo non puoi nemmeno con un M2 :x
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

fede wrote:
Purtroppo non puoi nemmeno con un M2 :x
La mia opinione è questa:

1) Gli M6 non dovrebbero far attraccare nessuna nave, orami sono indipendenti visto che possono attraccare a tutte le stazioni.

2) I TL dovrebbero permettere a TS e TP di attraccare, in questa maniera sarebbero più flessibili e permetterebbero il trasporto non solo di stazioni ma anche dei relativi trasporti. Per evitare sbilanciamenti basterebbe far occupare ai trasporti più "slot" negli hangar.

3) Gli M1 dovrebbero permettere ai TP di attraccare. I TP infatti sono navi per il trasporto di personale, quindi i "pezzi grossi" della nave (ammiraglio, comandante, ecc.) dovrebbero usare quel tipo di navi per andare alla loro nave. I TP potrebbero anche essere usati per il trasporto truppe (la nave orbita in un settore e i "marinai" in licenza usano i TP per andare sulle stazioni)

4) Gli M2 non dovrebbero permettere a nessuna nave di attraccare, dovrebbero essere delle navi a sè stanti e piuttosto complicate da utilizzare. Sarà perchè vengo da Falcon 4.0 ma a me piace dover premere tanti bottoni e seguire lunghe procedure per fare qualcosa, quindi vedo bene l'M2 come nave molto potente ma anche "difficile" da usare e da amministrare. Ovviamente agli M2 attuali manca la potenza, ma con un'iniezione di vitamine agli scudi e con la reintroduzione dell'AEGIS si potrebbe andare nella giusta direzione.

Questa è la mia opinione, ovviamente voi ne avrete di diverse in base ai vostri gusti e a come giocate a X3, in qualunque caso sono contento perchè esiste uno script che permette di far funzionare il docking esattamente coem ho descritto sopra :lol:

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

sono completamente d'accordo, anche io vengo dai simulatori (beh oramai sono anni, ehm,) e mi è sempre piaciuto compiere manovre complicate, ovviamente il gioco andrebbe ribilanciato levando un pò di componente shooteristica e aggiungendo più gioco di ruolo/strategico 8)
john11
x3tc

Post by john11 »

Una precisazione Stoppino, gli M6 possono attraccare anche ai porti commerciali, solo non tramite l'hangar di entrata ma i ganci di ormeggio esterni.

Aggiunta:
sto testando l'Osprey in mischia con la prua completamente armata (8 armi uguali). In seguenza: CAP Beta, CPAE Beta e GOF Beta.
E' un vero bulldog da combattimento e le 3 torrette riparano relativamente bene dagli attacchi laterali, l'unica accortezza è di usare il jumpdrive per filartela quando gli scudi sono al 40%, darsi il tempo di ricaricarti gli scudi e tornare nel settore di mischia, non mi resiste nulla finora.
Buona caccia.-
Marvho
x4

Post by Marvho »

mmmm interessante... anche se io non mollo mai un combattimento,
al limite jumpo nello stesso settore, ma gli scudi devono essere a zero per farmi decidere di dargli respiro..
:twisted:
What?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

john11 wrote:Una precisazione Stoppino, gli M6 possono attraccare anche ai porti commerciali, solo non tramite l'hangar di entrata ma i ganci di ormeggio esterni.

Aggiunta:
sto testando l'Osprey in mischia con la prua completamente armata (8 armi uguali). In seguenza: CAP Beta, CPAE Beta e GOF Beta.
E' un vero bulldog da combattimento e le 3 torrette riparano relativamente bene dagli attacchi laterali, l'unica accortezza è di usare il jumpdrive per filartela quando gli scudi sono al 40%, darsi il tempo di ricaricarti gli scudi e tornare nel settore di mischia, non mi resiste nulla finora.
Buona caccia.-
hai ragione, non avendo ancora una M6 non m'ero accorto che gli spazioporti commerciali avessero anche i ganci esterni

a proposito dell'osprey, quindi confermi la terza torretta, ma perchè diamine non l'hanno messa dietro, invece che sotto?

ste torrette, soprattutto quella superiore, sono ruotabili anche indietro, nel senso che possono aiutare a difendere dai missili, o è meglio ruotare la nave o girarla per non rimanere secchi, data la bassa velocità?

l'osprey monta un solo scudo in più del centaur, è così fondamentale questa aggiunta da far preferire l'osprey al centaur, o quest'ultimo avendo miglior armamento sia in quantità che disposizione potrebbe essere più utile? :?
Elementale
x3

Post by Elementale »

a dire il vero io i settori xenon li ripulisco per intiero con il mio M6 centaur..... faccio saltare anche le station ma poi il mio problema è che non mi poppino più xenon che sono la migliore fonte di reddito!

mah!
Marvho
x4

Post by Marvho »

hei raccontaci la tua tecnica..
sarebbe interessante...
io non riesco col centaur .. lo faccio col nova raider..
:)
What?
Elementale
x3

Post by Elementale »

Entri in un sistema Xenon, e se è camperato al gate seghi 1 o 2 L e jumpi indietro, poi rientri e ne esplodi altri 2 finche' no ntrovi più L o M nelle vicinanze.
Il lavoro difficile ora e' stato fatto, i J e i K vanno giu' senza problemi con 2 stili di fight diversi:

1 - Plasma Mode.

Approcciate le vittime in modo da avere in visione il dorso o il ventre delle navi, sconsiglio la sez laterale perche' misserete delle raffiche.
Quando arrivate a 3,2 kms di distanza svuotate l'energia delle vostre navi con una bella rafficazza di plasma Beta, quindi allontanatevi dal target in modalita' seta X10 e ripetete; in 5 o 6 passate dovreste averlo distrutto.

2 - Mass Driver Mode

Avvicinatevi ai bersagli cercando di evitare i colpi (io NON approccio dal side dei plasma ma dall'altro, credo sia il ventre), posizionatevi a 400 metri dalla nave, muso rivolto allo scafo e sparate fino all'esplosione.
Con i razzi laterali WASD riuscirete tranquillamente a mantenere la posizione perpendicolare al bersaglio seguendolo nelle sue lente mosse.
NON vi verrà sparato più un solo colpo se starete a distanza ravvicinata.

I pro del metodo 1 sono il maggiore divertimento di un combattimento meno LAMMAH, ma ci si mette un tempo maggiore rispetto al metodo dei Mass Drivers.
Entrambi sono sicuri al 90%, i vostri problemi (ma nemmeno tali) sono gli M e gli L, se li separate dalla nave madre e li sterminate in piccoli gruppi poi e' tutto di guadagnato!
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Marvho wrote:hei raccontaci la tua tecnica..
sarebbe interessante...
io non riesco col centaur .. lo faccio col nova raider..
:)
in X2 come facevi a svuotare i settori xenon?

hai mai fatto un raffronto tra le tue tecniche?

io in X2 usavo tranquillamente un nemesis, coll'odysseus non mi divertivo tanto e lo usavo solo per aumentare velocemente il mio rank di combattimento 8)

in X3 ancora non ho i soldi per comprarmi una M6 però ho qualche stazioncina non male, il problema è che col nova (e peggio col mamba) non sono molto bravo a svuotare i settori xenon, per questo volevo vedere come sarebbe andata con una M6, forse per il mio tipo di gioco sarebbe meglio il centaur, si può usare più o meno la stessa tattica che praticavo con il nemesis, cioè fuoco continuo durante la rotazione e lo slide laterale, magari ora bisognerà stare più attenti ai caccia e, possibilmente, abbatterli prima di avvicinarsi troppo a quello grosso :P

perchè non parliamo un pò di tattiche, come dice Marvho? sarebbe interessante confrontare le varie tecniche, sicuramente c'è da imparare da tutti 8)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”