[X3] Tempo di M2

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marvho
x4

[X3] Tempo di M2

Post by Marvho »

Gia.. ma sono di molto preoccupato...
e se poi fa la fine degli M6??
:roll:

e se poi spendo tutto e rimango senza il becco di un quattrino??
ho visto che l'Ody monta 9 scudi da 1GJ .. ma allora quelli da 10 GJ chi li monta??
uff... è seccante fare l'apripista..
:lol:

secondo voi che M2 prendo?? considerate che sara la mia nave definitiva.
:?
What?
Allions
x3tc

Post by Allions »

salva in un posto, compralo, provalo e se nn ti piace carica, un po lungo ma così nn puoi sbagliare :P
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

niente è definitivo :lol:

cmq i 10 scudi li dovrebbero montare gli M1, che hanno anche gli stessi slot ma meno armi degli M2 a succhiare energia (con minor tempo di ricarica e pià lunga durata delle scariche), forse la scelta dovrebbe ricadere su un M1 o su un TL veloce e ben armato come l'elephant :P

ai posteri .... 8)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:cmq i 10 scudi li dovrebbero montare gli M1, che hanno anche gli stessi slot ma meno armi degli M2 a succhiare energia (con minor tempo di ricarica e pià lunga durata delle scariche), forse la scelta dovrebbe ricadere su un M1 o su un TL veloce e ben armato come l'elephant :P
Ho guardato i dati su una tabella delle navi di X3... e son orimasto di stucco!!! :o
Un M2 monta da 8 scudi da 1 GJ (Split) a 10 scudi da 1GJ (Kha'ak) o 1 scudo da 10 GJ (Teladi), e fin qui tutto ok.
Vediamo gli M1: da 5 scudi da 1 GJ (Split) a 10 scudi da 1 GJ (Kha'ak), praticamente un M2 é una fortezza mobile mentre gli M1 sono delle carrier schifose e poco scudate!!! :evil:

Ma chi ha bilanciato le navi?
:evil:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

boh, qualcuno che aveva appena bevuto una decina di casse di birra :D

forse pensavano che avere degli M3 in appoggio valesse più di avere un paio di scudi da 1G o avere 2 cannoni per slot in più, senza contare il fatto che basta una scarica ben tirata di un solo cannone di quelli buoni per tirare giù un M3 :P
Huragano
x4

Post by Huragano »

be', se ci pensate è bilancito così, anche le portaerei non sno armate, lo loro forza risiede nel contenuto di mezzi. E poi...certo che 10 scudi sono un'esagerazione per un M1!!!!
john11
x3tc

Post by john11 »

Marvho, visionando le caratteristiche delle M1 ed M2, leggo che ospitano navi. Se ne acquisti una dammi conferma se è possibile attraccarvi (tipo M2-X2) od entrarvi (tipo M1-X2) con le navi più piccole.
Buona caccia.-
Marvho
x4

Post by Marvho »

ATTUALMENTE ops..
ho abbandonato l'idea delle grosse navi...
aspetto la patch che spero ribilanci un pochino le cose...
e nel frattempo ho fatto un giretto nel Xenon 347 ...
Ho tirato giu 10 K e 4 J .. come??
:roll: :roll:

semplice, visto che l'IA fa pena, sfrutto questo a mio vantaggio...
mi incollo alla pancia del malcapitato con gli strafe drive, e ad abbassargli gli scudi e 3/4 della corazza ci pensano i suoi amici, quindi quando è agonizzante lo finisco con una scarica di plasma.
quindi attivo il seta sino alla bestia successiva e si ricomincia.
l'ho quasi svuotato, ora tocca alla stazione, sapeste che risate...
volo radente al massimo della velocita', per tutto il perimetro, e gli L M N
per starmi dietro si schiantano sulla stazione...
:lol: vedrete che tirano giu anche quella.
ho dovuto interrompere ma vi faro' sapere come finisce
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Marvho wrote: semplice, visto che l'IA fa pena, sfrutto questo a mio vantaggio...
mi incollo alla pancia del malcapitato con gli strafe drive, e ad abbassargli gli scudi e 3/4 della corazza ci pensano i suoi amici, quindi quando è agonizzante lo finisco con una scarica di plasma.
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Huragano
x4

Post by Huragano »

se riesci facci un videoooooooooo!!! :lol: :rofl: :rofl: :rofl: :x3:
Marvho
x4

Post by Marvho »

ho fatto qualche screen.. ma i video ancora non funzionano...
ricor4date che si gioca una beta
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote: semplice, visto che l'IA fa pena, sfrutto questo a mio vantaggio...
Troppo divertente.... Xenon vs. Xenon!!! :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Re: [X3] Tempo di M2

Post by Deleted User »

Marvho wrote:Gia.. ma sono di molto preoccupato...
e se poi fa la fine degli M6??
:roll:

e se poi spendo tutto e rimango senza il becco di un quattrino??
ho visto che l'Ody monta 9 scudi da 1GJ .. ma allora quelli da 10 GJ chi li monta??
uff... è seccante fare l'apripista..

secondo voi che M2 prendo?? considerate che sara la mia nave definitiva.
:?
Ciao,
Spoiler
Show
dopo avere finito la trama mi sono ritrovato con il rank Argon a Protettore della Federazione
e hodeciso di comprare il mio primo M2,ho optato per il Titan,mio M2 in X3,delusione totale,non puoi attraccare con nessuna nave,nè M3,M4,M5,non ero al massimodi scudi e di armi però nel 472 Xenon mi hanno seccato 7 o 8 Xenon L, spara con precisione da ridere ,allora ho venduto e comprato il Colossus almeno posso attarccare con il mio Nova e con altre 59 navi ,volendo,come armi è messo abbastanza bene e con la scorta del mio Centaur,staimao facendo il giro dei settori( che bella famigliola).
Ciao per adesso va bene cosi
Huragano
x4

Post by Huragano »

che armi usi? CFF o flack?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

e vero che non possiedo X3. Ma: in molti si lamentano dell'inutilità (attuale) delle grandi navi.
Mentre in X2 erano bilanciate in modo decente, ora, in X3 sono diventate sassi che sparano male e si muovono come lumache che, nel frattempo, leggono il giornale e prendono il caffè.

Ne deve fare di strada stò gioco...

Oh... se pensano di fare un espansione e farla pagare... ai voglia di star lì... (sinceramente non voglio esser pessimista... ma visto l'andazzo...)

Saluti.
SB
Allions
x3tc

Post by Allions »

StarBlaze.sb wrote:e vero che non possiedo X3. Ma: in molti si lamentano dell'inutilità (attuale) delle grandi navi.
Mentre in X2 erano bilanciate in modo decente, ora, in X3 sono diventate sassi che sparano male e si muovono come lumache che, nel frattempo, leggono il giornale e prendono il caffè.

Ne deve fare di strada stò gioco...

Oh... se pensano di fare un espansione e farla pagare... ai voglia di star lì... (sinceramente non voglio esser pessimista... ma visto l'andazzo...)

Saluti.
SB

PAGAREE?????? ma stiamo scherzando?? se la fanno pagare col :evil: <censored> :evil: che lo compro!!!!

scusate lo sfogo :x
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
Marvho
x4

Post by Marvho »

intanto facciamolo finire
:wink:
What?

Post by Deleted User »

Huragano wrote:che armi usi? CFF o flack?
Ho montato i CFFBeta e Cannone Amplificazione Impulsi Beta,se mi metto in torretta,i danni sono maggiori che se spara in automatico,i CFF non sono molto efficaci perchè sono lenti,e non sparano da lontano come in X2 forse sono da usare contro le grandi navi. Spero nell'Aegis,quando ci sarà,il sonoro e gli effetti grafici sono fantastici,però un M1 contro 3 o 4 M4,a distruggerli ci metti una vita,allora mi affido ancora al Nova e l'M 1 gli do il comando "proteggi me"
Ciao
john11
x3tc

Post by john11 »

Se posso dare un suggerimento, per la caccia alle piccola navi, utilizzando un M1, armalo con Laser Beta o CAP Alfa. Hanno una cadenza di fuoco molto maggiore per cui, nel confronto, producono molti più danni e si riesce anche a fare qualche cattura.
Buona caccia.-
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Non ho ancora un M1/M2 ma penso che attualmente la "palla" sia dover cambiare armi in tutte le torrette in base al nemico incontrato. Ad esempio per un M5/M4 ci vogliono armi veloci, parche nei consumi e che facciano quindi poco danno, mentre per le capital ship avversarie ci vuole l'esatto contrario. Ritengo giusto dover andare in giro con tante armi diverse in queste navi (alla fin fine anche le navi da guerra reali hanno varie tipologie di armi a bordo) ma ci vorrebbe un sistema comodo per cambiarle in base all'occasione. Inoltre bisogna far durare di più gli scudi delle navi grandi e ribilanciare alcune armi (tipo il cannone flak e gli emettitori di impulsi che hanno una gittata troppo bassa) e migliorare l'IA delle capital ship avversarie e soprattutto delle loro scorte. Per chi è interessato nel forum di scripting inglese c'è qualche mod per il ribilanciamento delle navi (ed essendo mod che cambiano solo valori in file e non toccano il testo dovrebbero essere compatibili con la versione italiana del gioco), se qualcuno vuole provarli poi ci dica le sue impressioni :D

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

Return to “L'Universo della Trilogia di X”