[X3] Xenon e Khaak... invasion!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

paolo consogno
x3

[X3] Xenon e Khaak... invasion!

Post by paolo consogno »

Ciao a tutti!
Mi presento: credo di esser stato fra i primi in Italia a giocare a X2 anche se ho scoperto il forum abbastanza tardi e giusto perche' cercavo patch di aggiornamento (chi ricorda X2 inglese appena uscito capira'... ), ho poi proseguito con X3 (inglese, lo so, devo registrarla) leggendo spesso e con simpatia le avventure di piloti piu' comunicativi di me.
Oggi ho deciso di postare perche' potrei aver fatto un piccolo record...
Mission invasion a 80 milioni: e' la decima che faccio (prego che il grande Marvho non me ne voglia, ma per ora ho tirato giu' 17 K e 5 J fra invasioni e giri turistici) sono asso di terzo grado, ho una centaur con 8 hept beta, 3 cap alfa e 40 tempest (li produco e... li uso :twisted:).
La patch 1.3 ha "regalato" al sistema 1 Destroyer e 1 Carrier Khaak.
Mentre affronto le varie ondate di caccia il Destroyer comincia sistematicamente ad abbattere gli Xenon frapponendosi addirittura fra gli attaccanti e la stazione commerciale Teladi: non so se ridere o piangere perche'... mi sottrae profitto :evil: !
Lo attiro lentamente verso il Flashmurder, incrociatore "d'appoggio" assegnatomi, il comandante vede rosso e lo attacca, io tiro gli ultimi colpi, lo abbatto e raccolgo 2 Kyon gamma e 4 beta (valutati solo 116864 e 46774 crediti!!!). Mentre ancora ghigno vedo che il Flashmurder parte alla carica della Carrier dall'altra parte del settore. Con cattiveria mi trascino dietro un'ondata di caccia Xenon e la povera nave si trova ad essere usata come scudo finche' non le do il colpo di grazia.
Morale una J e solo 61 caccia per circa 12 milioni grazie al Khaak ( ops, ma si potra' dire?) che li ha abbattuti, ma soprattutto 1 Destroyer e 1 Carrier che nessuno in Italia ha ancora dichiarato come prede!:D .

Buona caccia a tutti e continuate cosi'!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Incredibile! :o
Mission Invasion Xenon con controno di Khaak... le voglio!!! :lol:

Nell'uforia mi sono dimenticato:

Benvenuto :D
paolo consogno wrote:raccolgo 2 Kyon gamma e 4 beta (valutati solo 116864 e 46774 crediti!!!)
Così poco?! In X2 un Kyon Alfa vale 800'000 crediti circa, un Beta 1'600'000... e in X3 sono comune merce di scambio?! Che fregatura...

Sembra che in X3 abbiano sistemato il problema dei guadagni facili... non so se esserne felice o no :( :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

be'...a livello Xtreme una MI contro i khaak quanto frutterà? :lol:

Comunque è bellissimo così! per caso i khaak attaccano gli xenons?
paolo consogno
x3

Post by paolo consogno »

Beh, da quello che ho visto monitorando il settore da quando mi sono accorto di questi "ospiti" il Destroyer Khaak attaccava qualunque cosa entrasse nel suo raggio di tiro anche se non l'ho mai visto dirigersi verso le stazioni mentre la Carrier stava ferma nella zona nord attendendo chissa' cosa.
Di certo e' stata una missione anomala ed emozionante!
Huragano
x4

Post by Huragano »

io allora li sfrutterei atrocemente tirandomene dietro uno in mezzo agli xenons in modo che abbatta tutto... :twisted:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

1 M2 Khaak contro 6 Xenon K... non dura molto neanche lui :P
Però occorre sapere se sono M2 Full-Armed oppure se hanno qualcosa in meno
Come in una missione di X2 :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Marvho
x4

Post by Marvho »

tanto per iniziare complimenti...
io non so come fai a usare il centaur...
a me me lo tirano giu in un amen ... :( difatti proseguo col nova per adesso... sempre ammesso che si parli di X3 ;)

a DNA : i Kyon alfa in x2 valgono circa 350/400.000 cr. e i beta non piu di 850.000 crediti..
:wink:
What?
paolo consogno
x3

Post by paolo consogno »

Grazie dei complimenti!

In effetti ci ho messo un po' a capire come usare il Centaur: inizialmente affrontando 3 M3 mi trovavo sempre abbattuto, ora nelle missioni di invasione cerco di orbitare vicino alla nave che mi e' stata data come supporto, uso molto i propulsori laterali, inquadro, decelero, attendo la virata del nemico, lo secco a bruciapelo e accelero "sterzando": i missili Tempest aiutano molto anche se non e' facile.
Quando girello nei settori Xenon (nella mia partita il portale ovest del 597 e' sguarnito!) cerco di isolare una Capital ship con la sua scorta, abbatto quest'ultima (2 Tempest per ogni L, 1 per M ed N) a lunga distanza, attiro il K o il J in un angolo tranquillo, mi avvicino da un angolo morto e, tenendomi intorno ai 400 metri (meglio da sotto, ma... occhio alle antenne!) uso la tattica della "zecca" duplicando le manovre del bersaglio e scaricandogli addosso i plasma (torrette laterali SEMPRE su antimissile perche' queste navi usano spesso i Firestorm Torpedo che ti abbattono anche se esplodono ad 1 KM!). Se sono fortunato abbatto il bersaglio incassando un paio di colpi...
Pe ora sono le tattiche migliori che abbia trovato, spero di aver contribuito con qualche idea.

Comunque Marvho sono sicuro che fra pochissimo la tua lista di Kills sara' a livello di quella che avevi in X2 :) !

Vorrei chiederti una cosa: hai scoperto se ci sia anche in X3 un Cantiere Xenon? Non vorrei dire stupidaggini, ma noto che il Respawn degli Xenon nei settori adiacenti dopo le mie visite e' piu' intenso dal 597 con una fila di P e caccia scorta che sembrano arrivare dal 596 (dove duro circa 15 secondi). Del resto (a parte il solito 472 dove mi riprometto un giro a breve) sono ragionevolmente sicuro che negli altri settori non ci sia.

Buona caccia :twisted:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:sempre ammesso che si parli di X3
In X2 gli M2 Khaak non Jumpano in giro per l'universo e lasciano i Kyon gamma... almeno per ora :D
Marvho wrote:a DNA : i Kyon alfa in x2 valgono circa 350/400.000 cr. e i beta non piu di 850.000 crediti..
:wink:
Uhm... da me vengono valutati diversamente... o forse quello che ho venduto era un Beta e non un Alfa... oppure mi hanno fregato! :lol:

Marvho
x4

Post by Marvho »

magari li hai venduti ai teladi...
:lol:

oppure se sei extreme...
ti deprezzano tutto.. compreso le vendite..
perche in effetti all'inizio me li pagavano di piu...
:evil:
(cmq non li ho mai venduti..)

Per quanto riguarda il Cantiere Xenon ...
io credo che attualmente
non ci sia.. le navi respammano al centro del settore..
anche nelle M.I. non arrivano piu nel portale "ovvio"
ma le trovi a caso nel settore, o piu facilmente al centro anche li.
e sai una cosa?? non è piacevole essere per i fatti tuoi al centro di un settore e trovarsi circondati in un attimo
da 1 Xenon P 4L 8M 4N respawnati dal nulla??
i settori Xeno li ho girati tutti, ma con un Nova raider, 9x plasma
ma senza potenza di fuoco ... è snervante e difficile
andare avanti a lungo, e se usassi i tempest per gli N
rimarrei senza il becco di un quattrino in un amen..
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:magari li hai venduti ai teladi...

oppure se sei extreme...
ti deprezzano tutto.. compreso le vendite..
perche in effetti all'inizio me li pagavano di piu...
:evil:
(cmq non li ho mai venduti..)
Mi dispiace.. ma non sono ancora extreme :P
Forse é proprio colpa dei mercanti Teladi :D
Marvho wrote:Per quanto riguarda il Cantiere Xenon ...
io credo che attualmente
non ci sia.. le navi respammano al centro del settore..
anche nelle M.I. non arrivano piu nel portale "ovvio"
ma le trovi a caso nel settore, o piu facilmente al centro anche li.
e sai una cosa?? non è piacevole essere per i fatti tuoi al centro di un settore e trovarsi circondati in un attimo
da 1 Xenon P 4L 8M 4N respawnati dal nulla??
Divertente! Ma quanto ci vuole ad avere un M2? Oltre alla reputazione (alta) quanti crditi ci vogliono in media?

paolo consogno
x3

Post by paolo consogno »

Titan circa 69 milioni, Colossus 67
Pyton 92, Raptor 80
Ray 86, Shark 61
Phoenix 69, Condor 67
Ody 104 (!), Zeus 86

Ovviamente piu' gli spiccioli, le armi e le attrezzature varie.
Io sono a 90 milioni :D e manco di un grado con gli Argon e di due con gli altri per levarmi lo sfizio... 8)
Marvho
x4

Post by Marvho »

il solito centinaio di milioni..
What?
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Io uso il mio oddy a segare xenon e khaak... PSG forever ^^
Costo totale della nave intorno ai 400 mil
Risultato: ho spazzato via una volta il settore xenon 597 per testare la nave... distruzione assoluta :twisted:

Per quanto riguarda il combat rank mi manca poco a fare il grande asso di 1° grado ma l'unico modo veloce per farlo e quello di segare xenon e khaak.

La tecnica che uso di solito e quella delle mine seeker e dei psg, riempo il cargo di mine e vado a caccia. Si rilasciano le mine facendoti inseguire e boom ecco i caccia esplodere come popcorn.

Per ora l'unica rogna che ho trovato e la costruzione dei complessi... un vero inferno durante il posizionamento delle stazioni.

Futuro:
Sto progettando per sfizio l'invasione di uno dei settori xenon, con 5 phoenix e 300 nova vanguard... naturalmente salvo prima dell'operazione
Voglio vedere se il respawn dei xenon avviene come su x2... appena uscivi rieccoli tutti :roll:

Post by Deleted User »

Propheta wrote:Io uso il mio oddy a segare xenon e khaak... PSG forever ^^
Costo totale della nave intorno ai 400 mil
Risultato: ho spazzato via una volta il settore xenon 597 per testare la nave... distruzione assoluta :twisted:

Per quanto riguarda il combat rank mi manca poco a fare il grande asso di 1° grado ma l'unico modo veloce per farlo e quello di segare xenon e khaak.

La tecnica che uso di solito e quella delle mine seeker e dei psg, riempo il cargo di mine e vado a caccia. Si rilasciano le mine facendoti inseguire e boom ecco i caccia esplodere come popcorn.

Per ora l'unica rogna che ho trovato e la costruzione dei complessi... un vero inferno durante il posizionamento delle stazioni.

Futuro:
Sto progettando per sfizio l'invasione di uno dei settori xenon, con 5 phoenix e 300 nova vanguard... naturalmente salvo prima dell'operazione
Voglio vedere se il respawn dei xenon avviene come su x2... appena uscivi rieccoli tutti :roll:
Ciao,scusami da quanto giochi? per avere il Rank per le M1 e M2,devi giocare credo una ventina di ore al giorno,oppure esiste un metodo per aumentarsi il rank per acquistare quelle navi,ti chiedo questo, perchè mi ritengo un giocatore di X3 che dedica parecchie ore al gioco,ma il mio rank sale molto lentamente,pur abbattendo pirati a non finire in tutti i settori e Xenon quando li incontro.
Ciao
Marvho
x4

Post by Marvho »

con semplici script puoi fare cio che vuoi...
;)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:con semplici script puoi fare cio che vuoi...
;)
Si ma così non vale :P :P :P

Post by Deleted User »

Marvho wrote:con semplici script puoi fare cio che vuoi...
;)
Che tu però non usi :)
Marvho
x4

Post by Marvho »

no, non uso perche non ho mai capito come funzionano,
eppoi non mi va, di avere scritto modified nel gioco.
e in ultima analisi.. che gusto c'è ... il bello di questi giochi per me
risiede nella conquista, obiettivo x obiettivo.
che poi il discorso si fa diverso, quando lo script modifica degli aspetti
PALESEMENTE sbagliati del gioco ...
ad esempio in X2 ho usato lo script del gunnery perche era un assurdita' che dovessi IO cambiare a mano le armi durante un combattimento.
(difatti poco dopo è diventato ufficiale) ma purtroppo la scritta modified mi rimase..
What?

Post by Deleted User »

Concordo in pieno anche se sinceramente son un pò "invidioso" di chi ha già qualche M2 da sparacchiare sugli Xenon e Kha'ak, e penso che mi serviranno ancora diversi anni luce per comprarne qualcuno. :cry:
Ciao

Return to “L'Universo della Trilogia di X”