[x3] Missione 2: tra poco lancio il cd fuori dalla finestra

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

PdG
x3tc

[x3] Missione 2: tra poco lancio il cd fuori dalla finestra

Post by PdG »

Allora cerchero' di non spoilerare.
Parlo della missione 2, quella del "cristallo" tanto per intenderci.
L'inizio e' molto facile, poi mi trovo
Spoiler
Show
A parlare con tony marani, lui scappa con l'iperdrive, io non faccio in tempo di premere J che i suoi scagnozzi mi han gia' fatto fuori.
E mi tocca ricomincare tutto da capo!!!! :evil: :evil:
1) Esiste un modo per salvare durante la missione in modo che se mi ammazzano non mi tocca ricominciar da capo?

2) "premi J per il jumpdrive". Eccerto! Mi apre un menu', mentre quelli mi polverizzano le chiappe col laser, premo una locazione a caso, mi appare la mappa del settore, e loro sempre a spararmi, in preda al panico premo a caso, mi ritorna il menu' principale, e bbbbang, morto.
Come si usa sto jump drive?

3) Forse prima di far sta missione devo un po' rinforzarmi la nave? E come? Con 5000 crediti non compro nemmeno l'arbre magique per il cruscotto.. leggendo la guida ho capito che se compro celle di energia da the wall e le rivendo a argon one, qualcosina guadagno, ma prima di riuscire a quantomeno raddoppiare quei 5000 crediti mi tocca fare su e giu' per almeno una settimana.
C'e' un modo piu' intelligente? E poi, una volta fatti un po' di soldi, cosa conviene comprare? Ho provato ad installare il software di volo mk1 ma non mi pare sia cambiato assolutamente nulla!

HELP!!!!
Marvho
x4

Post by Marvho »

:lol: mi hai fatto rotolare dalla sedia...
innanzitutto benvenuto.. :)
e ora passiamo ai quesiti...
tanto per cominciare.. dovresti impratichirti dei comandi della tua nave,
ad esempio il jump drive viene attivato dalla
scorciatoia da tastiera SHIFT+ J secondariamnte non devi jumpare a caso... la locazione ti viene detta da Saya e tu dal canto tuo devi solo avere le celle di energia necessarie....
quindi va a comprarle...
secondariamente, dovresti comprare il software di combattimento Mk1 e Mk2 .. questo consentira al tuo sistema di puntamento di targhettare l'obiettivo automaticamente, premendo 2 volte k.
quindi è il momento delle assicurazioni di salvataggio...
le compri al tempio goner, al prezzo di 3000 crediti l'una...
con SHIFT+S ti consentono di salvare.

detto questo, la tua nave prima di procedere con la trama, dovrebbe essere massimizzata... sia in armi che in scudi, ma per fare questo ti servono dei soldini... e per farli, la strada piu veloce è il combattimento,
trova dei pirati isolati, e ingaggiali.
con un po di fortuna qualcuno dovrebbe buttarsi dalla navetta lasciandotela.... rivenduta nei cantieri... ti dara un bel gruzzoletto...
ricorda che è poco salutare prendersela con i Nova... specialmente all'inizio.

Buona fortuna pilota
8)
What?
PdG
x3tc

Post by PdG »

Ok, grazie per i suggerimenti.
Ne approfitto per chiederti un paio di cose:

- Ho acquistato come mi hai consigliato il software per il combattimento. Da console di comando pero' non e' cambiato nulla. L'unica differenza (non da poco, ne convengo), e' il fatto che ora mi calcola dove sparare per poter colpire il nemico. Quali altri migliorie ha il software?

- Esiste un modo di sapere PRIMA dell'acquisto quali sono i miglioramenti che un upgrade porta? Ad esempio ho provato ad acquistare il software di navigazione mk1 ma mi semrba tutto identico com'era prima. Idem per il software commerciale.. ora ho un'opzione per il calcolo dei prezzi migliori ma non e' mai selezionabile. Cosi' tocca ricaricare la partita precedente.

- I pirati cacasotto: come funziona sta faccenda che gli frego la nave? Cioe' son riuscito ad entrare in uno scontro a fuoco con dei pirati, ma quelli sparano, col cavolo che si espellono! Che bisogna fare? insultarli? Insomma non ci ho mica capito molto..

- Puntamento: tasto k.Col nuovo software ho la modalita' di calcolo automatico, rappresentata con una specie di (+). Premendo k ho pero' anche una modalita "+" e una "-". Cosa rappresentano?

Per ora direi che basta :) grazie per le dritte.
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

PdG wrote:Ok, grazie per i suggerimenti.
Ne approfitto per chiederti un paio di cose:

- Ho acquistato come mi hai consigliato il software per il combattimento. Da console di comando pero' non e' cambiato nulla. L'unica differenza (non da poco, ne convengo), e' il fatto che ora mi calcola dove sparare per poter colpire il nemico. Quali altri migliorie ha il software?

- Esiste un modo di sapere PRIMA dell'acquisto quali sono i miglioramenti che un upgrade porta? Ad esempio ho provato ad acquistare il software di navigazione mk1 ma mi semrba tutto identico com'era prima. Idem per il software commerciale.. ora ho un'opzione per il calcolo dei prezzi migliori ma non e' mai selezionabile. Cosi' tocca ricaricare la partita precedente.

- I pirati cacasotto: come funziona sta faccenda che gli frego la nave? Cioe' son riuscito ad entrare in uno scontro a fuoco con dei pirati, ma quelli sparano, col cavolo che si espellono! Che bisogna fare? insultarli? Insomma non ci ho mica capito molto..

- Puntamento: tasto k.Col nuovo software ho la modalita' di calcolo automatico, rappresentata con una specie di (+). Premendo k ho pero' anche una modalita "+" e una "-". Cosa rappresentano?

Per ora direi che basta :) grazie per le dritte.
1) Il software di combattimento serve a darti l'"automira" e nuovi comandi nella console di comando alla voce combattimento

2) Con il tempo imparerai cosa fa ogni singolo upgrade

3) Logico che sparano, mica abbandonano una nave da migliaia di crediti per niente. Devi danneggiargli la nave così tanto da fargli prendere paura e farli ejettare, ma è comunque una cosa che non succede sempre e richiede un po' di esperienza

4) Col software di combattimento Mk1 e Mk2 hai te scelte -, + e *. Tieni sempre la modalità * che permette alle armi di autoorientarsi verso il nemico aiutandoti a colpirlo. Per fare ciò devi portare il mirino su un quadratino che rapressentea la direzione del nemico e quando il quadratino lampeggia spara, così ci sono buone possibilità di colpire il nemico (ovviamente se le armi sono lente e il nemico cambia velocemente direzione non c'è niente da fare).

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
john11
x3tc

Post by john11 »

Ti rinnovo i miei consigli di dogfighting.
1° - dai tutta manetta ai motori e impara a colpire in velocità altrimenti bastano due aversari in combinata e non hai scampo, per non parlare dei missili che tentano di accarezzarti il fondo delle braghe.
2° - monta sul Buster solo 2 CAP Gamma in posizione adiacenta tra di loro. Questo ti permetterà di fare scariche di fuoco molto lunghe.
3° - non affrontare la seconda missione se non hai potenziato la nave al massimo. Prima di proseguire dai la caccia ai pirati battendo i settori che vanno da Bala Gi's Joy a Brenna's Triumph e da Farnham's Legend a Split Fire. Fatti un pò di catture, vendi le navi al cantiere di Argon Prime e potenzia il Buster. Ricordati che quando il piratazzo se la fà sotto e molla la nave devi uscire dalla tua ed avvicinarti a meno di 30m, poi tasto I e cattura nave.
Buona caccia.-

Return to “L'Universo della Trilogia di X”