X3 - SCAFO NAVE e NUOVA NAVE: che fare?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

freewing
x3

X3 - SCAFO NAVE e NUOVA NAVE: che fare?

Post by freewing »

CIAO!

1. il mio scafo ha 4 tacche in meno e vorrei ripararlo: sono andato in un cantiere per ripararla, am proprio NON riesco a trovare il menu che mi permette di fare cio'. Ho cercato nel menu per commerciare, ma invano. Sono cosi' cieco?! Oppure... :?

2. ho circa 450.000 crediti e vorrei comperarmi una navetta da combattimento per iniziare la trama (ho venduto il Buster all'inizio): potete suggerirmene una? E dove la trovo? :)

GRAZIE!!
- Enrico
Free Wing @ http://www.aecaosta.it
Vola soltanto chi osa farlo... - Luis Sepulveda
BlackRazor
x4

Re: X3 - SCAFO NAVE e NUOVA NAVE: che fare?

Post by BlackRazor »

freewing wrote:CIAO!

1. il mio scafo ha 4 tacche in meno e vorrei ripararlo: sono andato in un cantiere per ripararla, am proprio NON riesco a trovare il menu che mi permette di fare cio'. Ho cercato nel menu per commerciare, ma invano. Sono cosi' cieco?! Oppure... :?

2. ho circa 450.000 crediti e vorrei comperarmi una navetta da combattimento per iniziare la trama (ho venduto il Buster all'inizio): potete suggerirmene una? E dove la trovo? :)

GRAZIE!!
- Enrico
1) Sì sei cieco :P :D . No scherzo, per riparare la nave devi effettivamente attraccare a un cantiere e aprire il menu di commercio, poi la prima opzione in alto (quella con sfondo verde) serve a riparare lo scafo della nave.

2) Sono veramente pochi crediti, non riesci neanche a comprarti un M4 e a equipaggiarlo a dovere (il Buster che hai venduto è di classe M4). Ti consiglio di ripensare all'acquisto di una nave decente e polivalente quando avrai alemno 3 milioni di crediti, così ti compri un M3 (magari una Nova Raider) e la equipaggi per bene.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
freewing
x3

Post by freewing »

Ordunque!

Caro BlackRazor, sul vedere ...allora, vedo le 2 barre, una verde ed una blu, ci clicko sopra, ma - ahime'! - nulla accade.
Io ci riprovero' tra pochi minuti, ma... temo di vederci davvero poco nonostante i miei 10/10.

Poi... va be', potendo dedicare si e no 25 minuti al giorno ed avendo il giochino da 7 giorni e' gia' un miracolino che abbia imparato a muovermi.
Punto ai 3 milioni, d'accordo... e poi mi avventurero' nella storia: ho gia' fatto le 2 missioni iniziali, ma poi senza "jump" ho preferito riniziare vendendomi la navicella da combattimento.

Ora ho 2 domande per te che sei piu' esperto:
1. dove mi compero un laser per la mia Mercury?
2. come arrivo a 3 milioni di crediti?

Certo di tue sapienti risposte,
auguro la buona notte!

- Enrico
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

freewing wrote:Ordunque!

Caro BlackRazor, sul vedere ...allora, vedo le 2 barre, una verde ed una blu, ci clicko sopra, ma - ahime'! - nulla accade.
Io ci riprovero' tra pochi minuti, ma... temo di vederci davvero poco nonostante i miei 10/10.

Poi... va be', potendo dedicare si e no 25 minuti al giorno ed avendo il giochino da 7 giorni e' gia' un miracolino che abbia imparato a muovermi.
Punto ai 3 milioni, d'accordo... e poi mi avventurero' nella storia: ho gia' fatto le 2 missioni iniziali, ma poi senza "jump" ho preferito riniziare vendendomi la navicella da combattimento.

Ora ho 2 domande per te che sei piu' esperto:
1. dove mi compero un laser per la mia Mercury?
2. come arrivo a 3 milioni di crediti?

Certo di tue sapienti risposte,
auguro la buona notte!

- Enrico
1) Non devi cliccare, ma devi "comperare" le riparazioni, per cui vai sulla barra, premi il tasto "Fine" e poi premi Invio per riparare lo scafo, occhio al costo.

2) Laser per il Mercury: che laser vuoi ? Il Mercury può montare 4 tipi di laser nella sua torretta posteriore (alcuno versioni del Mercury possono scegliere tra 5 tipi). Vuoi LEI, CAP, GOF o CAnnoni a Ioni ?

3) Soldi: la strada iniziale è il commercio, anche in sostanze illegali e quando sei al milione di crediti puoi comprarti una stazione cerealicola, piazzarla in Terra di Luce e farla commerciare un po' per tirar su qualche credito. Oppure arrivato al milione e mezzo puoi metter su un sector trader. Oppure ancora puoi combattere, catturare le navi dei pirati e poi venderle (le vendi in modo simile a come ripari le navi). Dipende da cosa preferisci/sei bravo a fare :)

Ciao.
freewing
x3

Post by freewing »

1. Oh mannaggia... esco ora da Rolk's fate dove c'e' una Equipment dock: nulla da fare: non trovo la voce dove acquistare riparazioni. Ma come la chiama in INGLESE?! E dire che ho un 1st certificate nella vita reale... GUASP che disastro che sono. Ci riprovo: non so che cosa dire...

2. A ben pensarci non so se comperare un'arma sia una buona cosa su questo cargo... tu che cosa ne dici?

3. mi piacerebbe comperare una navetta da combattimento: l'M3 Nova Raider (semrpe che abbia i requisiti per comperarla) mi sembra molto costosa; una Split Scorpion M4 e' piu' economica? E dove la trovo?

4. Si'... contrabbando un po', ma vorrei attaccare i pirati, ma con il Mercury non se ne parla; ora sono vicino ai 500.000 crediti, ma... mannaggia che fatica!
Si', si'... sto convincendomi che devo trovare una nave da combattimento piccola e cattivella.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

freewing wrote:1. Oh mannaggia... esco ora da Rolk's fate dove c'e' una Equipment dock: nulla da fare: non trovo la voce dove acquistare riparazioni. Ma come la chiama in INGLESE?! E dire che ho un 1st certificate nella vita reale... GUASP che disastro che sono. Ci riprovo: non so che cosa dire...

2. A ben pensarci non so se comperare un'arma sia una buona cosa su questo cargo... tu che cosa ne dici?

3. mi piacerebbe comperare una navetta da combattimento: l'M3 Nova Raider (semrpe che abbia i requisiti per comperarla) mi sembra molto costosa; una Split Scorpion M4 e' piu' economica? E dove la trovo?

4. Si'... contrabbando un po', ma vorrei attaccare i pirati, ma con il Mercury non se ne parla; ora sono vicino ai 500.000 crediti, ma... mannaggia che fatica!
Si', si'... sto convincendomi che devo trovare una nave da combattimento piccola e cattivella.
lo scafo si ripara esattamente come si fa per acquistare un software o un bene

in questo caso devi attraccare ad un cantiere, selezionare la tua nave, portare il cursore tutto a destra usando la freccia destra della tastiera, poi accettare con invio e lo scafo sarà ripristinato al 100%

l'arma sul mercury serve per autodifesa più che per attaccare, se vuoi fare un pò di combat è meglio avere un caccia, ma non hai sufficienti crediti, quindi leggiti il 3d sulle rotte commerciali e usa il mercury per fare un paio di milioni, poi vatti a comprare qualcosa di decente ed equipaggialo bene :twisted:
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

freewing wrote:1. Oh mannaggia... esco ora da Rolk's fate dove c'e' una Equipment dock: nulla da fare: non trovo la voce dove acquistare riparazioni. Ma come la chiama in INGLESE?! E dire che ho un 1st certificate nella vita reale... GUASP che disastro che sono. Ci riprovo: non so che cosa dire...

1) Allora la stazione a cui attraccare per riparare la nave è il cantiere in italiano e la shipyard in inglese, l'equipment dock non è in grado di riparare navi.

2) Io non metto mai le armi su un cargo perchè è praticamente inutile sia in settore che OOS, qualunque nave nemica può seccarti a prte forse le M5.

3) Le caratteristiche delle navi le trovi in questo documento mentre i loro costi e i luoghi dove comprarle le trovi qui. Lo Split Scorpion non è male ed è bene armato, anche se paga tutto ciò con pochi scudi. Può essere una buona scelta a patto che tu stia molto attento durante i combattiemnti a schivare quasi tutti i colpi.

4) Una nave da combattiemnto è necessaria a un cero punto ma con mezzo milione non ti ci sta dentro neanche un M4 considerando che poi lo dev ianche equipaggiare.

Ciao.
Last edited by BlackRazor on Fri, 6. Jan 06, 13:24, edited 1 time in total.
v1doc
x3

Post by v1doc »

BlackRazor ti conviene editare i link, alla fine dei link c'è un virgola ed un punto e quindi non funzionano.
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

v1doc wrote:BlackRazor ti conviene editare i link, alla fine dei link c'è un virgola ed un punto e quindi non funzionano.
Hai ragione, problema risolto :D :lol:

Ciao.
freewing
x3

Post by freewing »

Fico! Grazie: con lo scafo ho risolto, poi sono arrivato a oltre 1 milione e mi sono preso un Manta M... ora proseguo.
Ho lasciato il Mercury a riposo, magari esiste un sistema per farlo lavorare autonomamente: devo studiare!

PER ORA GRAZIE MILLE!!
Siete stati utilissimi... :D
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

freewing wrote:Fico! Grazie: con lo scafo ho risolto, poi sono arrivato a oltre 1 milione e mi sono preso un Manta M... ora proseguo.
Ho lasciato il Mercury a riposo, magari esiste un sistema per farlo lavorare autonomamente: devo studiare!

PER ORA GRAZIE MILLE!!
Siete stati utilissimi... :D
Per il Mercury puoi sfruttare la guida che ho appena scritto :D

http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php ... 928512a880

Ciao.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”