[X3] Minatore alle Prime Armi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Releonor
x3tc

[X3] Minatore alle Prime Armi

Post by Releonor »

Oggi, dopo l'ennesima sciocchezza commessa, mi son deciso a chieder consiglio a chi ne sa più di me :P

Dopo aver passato qualche giorno a raccimolare soldi per trasformare il mio Mercury in una trivella mobile, ho amaramente scoperto che non posso montargli il laser minerario -_-

Volevo chiedervi:
- è possibile trasferire tutti gli upgradi fatti su una nave (ad esempio mietitore minerario e upgrade della stiva) ad un'altra nave ?
- che nave mi consigliate di acquistare per avere una trivella mobile ? (spero almeno che tutta sta fatica sia premiata da un ottimo introito in denaro...)
- sapete dirmi come trasferire oggetti nel cargo da una nave all'altra quando si è attraccati alla stazione ? ce l'ho fatta solo una volta e non ricordo come.... ehm... oltretutto il manuale non aiuta in alcun modo :/
john11
x3tc

Post by john11 »

Se hai i soldi sufficenti comperati un TS Teladi (mi sembra sia il Vulture). Ti consiglio questo TS perchè monta a poppa la trivella mobile e perchè presumo che, essendo all'inizio del gioco, tu abbia un rank di gradimento presso altre razze basso, relativamente agli Split ed ai Paranid (su X3 esiste il vincolo di acquisto in relazione al rank guadagnato presso le varie razze).
Il trasferimento degli equipaggiamenti da una nave all'altra lo fai avendole ambedue attraccate alla medesima stazione (questo all'inizio finchè non acquisterai un trasporto internavale) e selezionando l'ultima opzione a sinistra (quella col simbolo del busto umano).
Buona caccia.-
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ragazzi, ma solo a me hanno fatto schifo le nuove modalità di demolizione asteroidi? :?

capisco che è più realistico, ma stare a perdere una giornata vera solo per frammentare un asteroide in pezzi sempre più piccoli (e diventare pure 1/2 cieco per distinguere quelli non raccoglibili e non finirci contro)

ancora ancora potrei accettarlo, ma non si può più inquadrare asteroidi e pezzi di asteroidi con il targeting e manco raccogliere i pezzi buoni in auto con il software dei comandi speciali, ci ho provato dicendo alla nave di raccogliere le risorse in generale ma se ne va da un'altra parte, mentre dandogli l'ordine di raccogliere una particolare risorsa i pezzi non sono neanche presenti :evil:

non mi piace più fare il minatore :shock:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”