Blade Runner...
Mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.. Che spettacolo.
In ogni caso, ottimo lavoro Amuro! Te la cavi decisamente
Comunque vi parlo del progetto che ho in mente.
Sto lentamente cercando di programmare un videogioco

Probabilmente è una cosa più grande di me, ma tentar non nuoce. Il linguaggio è C#, tutto sommato abbastanza accessibile.
Dopo un po' di prove con meccanismi "standard" mi sono affacciato al grande mondo della programmazione procedurale: potenzialmente si potrebbe creare un universo enorme, con poco lavoro e poco utilizzo di risorse del pc.. Pianeti generati a caso, ovviamente secondo certi parametri standard (per evitare che compaiano cose assurde

), quindi senza il massacrante lavoro di grafica che ne consegue.. Distanze infinite, angoli della galassia che nemmeno dopo anni di gioco riusciremmo a scovare..
E' tutto molto bello, ma altrettanto complicato. Chissà, magari tra un paio d'anni sarò lieto di annunciarvi una versione beta
Il mio intento è quello di fare un gioco online. Ho visto come impostarlo, e non mi spaventa a livello di codice.. Quello che mi fa impallidire è l'impostazione del database per gli eventuali giocatori, ed il fatto di dovermi appoggiare ad un server. Ad essere onesti fino a 100/200 giocatori posso anche reggere col pc di casa (poi dipende anche da come è stato programmato il gioco, se bene o con i piedi

), ma avrei comunque bisogno di qualcuno che gentilmente possa ospitare le partite in caso dovessi tenere il pc spento per qualsiasi ragione
Con tanta pazienza forse verrà fuori qualcosa.. chi lo sa. Non faccio il programmatore per lavoro, anzi, dovrò trovare dei ritagli di tempo fra lo studio, la ragazza e tutti gli altri impegni in generale, ma si sa.............. CHI L'HA DURO LA VINCE!!!!
....come? non era così? mmmhh vabbè mi hanno capito