Niente cockpit in X3!
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Questo è un colpo basso Marvho, stai lanciando dei messaggi occulti partendo da informazioni ai più sconosciute.
Schersi a parte, da quello che stai dicendo, e dal cursore del mouse che si nota in diverse immagini di X3, mi vien da pensare che hanno rivoluzionato l'interfaccia di gioco.
Abbiate fede moderatori, vi posso garantire che tutte le espressioni dubbiose che avete letto finora possono diventare un volano di potenza per X3. In parola povere, se il gioco è valido torneranno solo a suo vantaggio.
Scusate l'immodestia, ma non ho mai sbagliato un'indagine di massa finora.
Schersi a parte, da quello che stai dicendo, e dal cursore del mouse che si nota in diverse immagini di X3, mi vien da pensare che hanno rivoluzionato l'interfaccia di gioco.
Abbiate fede moderatori, vi posso garantire che tutte le espressioni dubbiose che avete letto finora possono diventare un volano di potenza per X3. In parola povere, se il gioco è valido torneranno solo a suo vantaggio.
Scusate l'immodestia, ma non ho mai sbagliato un'indagine di massa finora.
-
hai pienamente ragione, ma quello che intendo dire è che non bisogna usare il pretesto di pensare che x2 sia una simulazionejohn11 wrote:Sulla tua analisi sono perfettamente daccordo Jonus, ma in questo caso il concetto proncipale è di divertirsi col game non di trasporre una simulazione realistica del prossimo futuro.
Per questo motivo, al solo annuncio della carenza di cockpit c'è stata una levata di scudi e per questo ponevo l'attenzione sull'attenzione da porre su tutto ciò che deve essere "a misura d'uomo", altrimenti diventa un lavoro non un momento ludico.
Infatti ho tentato un compromesso quando ipotizzavo uno HUD sulla viisiera del casco di volo. Potrebbe essere un concetto digerito, seppur con difficoltà, da tutti.
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
-
-
ragazzi, la realtà è che ci possiamo girare attorno all'infinito ma l'assenza del cockpit (e leggo anche l'inutilità del joystick) è una grande delusione. Ho sempre apprezzato gli strategici e i gestionali, anche quelli un po' pallosi spaccameningi e che concedevano poco alla grafica. Poi prendo senza molta convinzione X2, pensavo fosse una brutta copia dell'indimenticato Xcom apocalipse. Sorpresa: un gestionale complesso, con una grafica superba, una story line bellina, un'intelligenza artificiale che malgrado i dileggi a cui ho partecipato anch'io riesce, e ancora mi chiedo come, a gestire un'economia complessa e numerosi combattimenti contemporanei in remoto, ecc. ecc. In aggiunta ti offre una piu' che soddisfacente scelta di navi con caratteristiche differenziate per razza e quando ci sei sopra ti fa capire che la differenza c'è. Ultimo, ma non ultimo, l'atmosfera in cui ti immerge (elemento vincente per tutti i giochi migliori). In x2 questa atmosfera è strettamente legata alla navigazione nell'universo, i silenzi, la possibilita' di esplorare per ore i settori alla ricerca di qualcosa che non c'è ma potrebbe esserci e potrebbe essere una terribile sorpresa. Penso che un po' tutti siate andati dagli xenon: per superare lo scoglio dei K un buon trucco è farsi seguire da uno di loro con una nave veloce (io l'ho fatto con il Pegaso), poi fare arrivare la nave giusta per tirarlo giù, eccetera. Bene: la cosa piu' impressionante nei loro settori, K a parte, è il buio. Stai guidando una nave a 1000 m/s e hai il terrore di fermarti su qualche asteroide semplicemente perchè non lo vedi. Questo ti crea un'atmosfera unica. E non venitemi a dire che sarebbe la stessa cosa senza cockpit e senza joistyck. Potrei farvi altri mille esempi ma li conoscete benissimo.
Quindi ammettiamolo: stiamo parlando di un'altro gioco, magari molto piu' bello ma è un'altra cosa. Ed essendo un'altra cosa la confronteremo con altri giochi e non con x2, che a mio parere e malgrado qualche difettuccio resta un capolavoro.
p.s. : troppo lungo vero?
Non c'è dubbio era meglio il primo contributo: NO COCKPIT? NO X3!!!
ciao
Quindi ammettiamolo: stiamo parlando di un'altro gioco, magari molto piu' bello ma è un'altra cosa. Ed essendo un'altra cosa la confronteremo con altri giochi e non con x2, che a mio parere e malgrado qualche difettuccio resta un capolavoro.
p.s. : troppo lungo vero?

ciao
-
Questo é un brutto colpoMarvho wrote:che dite posso rivelare qualcosa di piccante??
ad esempio che volendo il joistyc diventa inutile??

A me piacerebbe tanto provare un demo, così da sapere come si gestisce il gioco... e se proprio senza Cockpit non vivete di sicuro Jonus e gli altri modder sapranno introdurli... basta dar loro una copai del gioco e vedrete che cosa combinano

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
già, datemi una copia del dvd, il dremel è già prontoDna007 wrote:Questo é un brutto colpoMarvho wrote:che dite posso rivelare qualcosa di piccante??
ad esempio che volendo il joistyc diventa inutile??
... divulga pure ma senza dimenticare l'NDA
![]()
A me piacerebbe tanto provare un demo, così da sapere come si gestisce il gioco... e se proprio senza Cockpit non vivete di sicuro Jonus e gli altri modder sapranno introdurli... basta dar loro una copai del gioco e vedrete che cosa combinano

parlando seriamente, bisogna vedere che permette il motore grafico di x3, non prometto niente (poi devo imparare a fare dei cockpit decenti...

ps. piccolo aggiornamento della mia guida sul modding
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-
bhe non ho svelato nulla di basilare, (l'NDA è salvo) vi sto solo cercando di far capire, che X2 è stato migliorato, a tal punto da chiamarsi X3, ma se proprio devo essere preciso.. avrebbero dovuto chiamarlo X2 reunion.
i miglioramenti ci sono, ma secondo me non nella sfera tanto agognata dai giocatori.. i cokpit sono davvero una sciocchezza, nel computo totale, sopratutto perche potrebbero tranquillamente rimettere i vecchi..
le cose che faranno la differenza sono a tuttora in fase di test e devono restare giustamente nell'ombra, a parte questo.. per me ad esempio è una fucilata al petto che mi abbiano cambiato le navi!!!
perche cambiare?? aggiungere dovevano, non cambiare.
eventualmente si potevano cambiare quei 2 o 3 modelli di nave che la comunita aveva bocciato, non prendere e rifarle tutte o quasi.

i miglioramenti ci sono, ma secondo me non nella sfera tanto agognata dai giocatori.. i cokpit sono davvero una sciocchezza, nel computo totale, sopratutto perche potrebbero tranquillamente rimettere i vecchi..
le cose che faranno la differenza sono a tuttora in fase di test e devono restare giustamente nell'ombra, a parte questo.. per me ad esempio è una fucilata al petto che mi abbiano cambiato le navi!!!
perche cambiare?? aggiungere dovevano, non cambiare.
eventualmente si potevano cambiare quei 2 o 3 modelli di nave che la comunita aveva bocciato, non prendere e rifarle tutte o quasi.

What?
-
a quanto ho capito è ambientato subito dopo x2 e non 150 anni dopoHuragano wrote:be', prova a pensare la stessa nave che rimane tale per 150 anni...sarà un tantino obsoleta, non trovi?
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-
-
-
adesso non esageriamo...
il nova c'è sempre ci mancherebbe..
è la spina dorsale della flotta argon
e' stato migliorato...
.. cercavo solo di farvi notare che a volte facendo troppe congetture,
si finisce per stravolgere il senso delle cose
non è un cockpit in piu o in meno che fa la differenza di un gioco, tantomeno prima di provarlo...

è la spina dorsale della flotta argon

.. cercavo solo di farvi notare che a volte facendo troppe congetture,
si finisce per stravolgere il senso delle cose

non è un cockpit in piu o in meno che fa la differenza di un gioco, tantomeno prima di provarlo...

What?
-
MARVHO !!!! Ti sembra il caso di scherzare?Marvho wrote:adesso non esageriamo...
è la spina dorsale della flotta argone' stato migliorato...

Questi sono colpi per la salute e l'equilibrio di tutti, per bacco cane (si puo' dire?

-
marvho non ha detto che il joystick non si usa, ma che se ne potrebbe fare a meno...rere wrote:MARVHO !!!! Ti sembra il caso di scherzare?Marvho wrote:adesso non esageriamo...
è la spina dorsale della flotta argone' stato migliorato...
![]()
Siamo tutti un po' piu' un po' meno annichiliti da zero cokpit, zero joystick, forse zero interni di stazione e tu butti lì un micidiale "rivoglio il mio Nova" che ci atterrisce, salvo poi fare spallucce dicendo che c'è sempre??? Ma chi sei il Berlusca che viene puntualmente "frainteso"???
![]()
Questi sono colpi per la salute e l'equilibrio di tutti, per bacco cane (si puo' dire?![]()
)
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-
Comunque, tutto questo fervore sui cockpics sta ad indicare quanto X2 sia piaciuto e perchè un cambiamento di questo tipo possa essere sgradito a molti.
Inoltre il giudizio se il cockpic sia importante o no, non può essere deciso per tutti in quanto è una valutazione personale, perciò andava lasciata la scelta.
Sono convinto anch'io che le migliorie saranno sensibili sotto molti altri aspetti, ma non c'entra col fastidio che può creare la mancanza di cockpic, la necessità psicologica dell'atmosfera di una cabina è troppo forte, io la sento per primo.
Comunque niente antitesi ragazzi quanto si analizzano le carenze, ma solo critiche costruttive.
Non c'è il cockpic, bene, una delle fortunate combinazioni di questa serie è la possibilità che collaboratori esterni vengano incontro alle esigenze dei molti e vi pongano rimedio in fase successiva.
Facciamo finta che la Egosoft abbia creato un magnifico motore di gioco ed una bella trama, per il resto si provvederà in futuro.
Inoltre il giudizio se il cockpic sia importante o no, non può essere deciso per tutti in quanto è una valutazione personale, perciò andava lasciata la scelta.
Sono convinto anch'io che le migliorie saranno sensibili sotto molti altri aspetti, ma non c'entra col fastidio che può creare la mancanza di cockpic, la necessità psicologica dell'atmosfera di una cabina è troppo forte, io la sento per primo.
Comunque niente antitesi ragazzi quanto si analizzano le carenze, ma solo critiche costruttive.
Non c'è il cockpic, bene, una delle fortunate combinazioni di questa serie è la possibilità che collaboratori esterni vengano incontro alle esigenze dei molti e vi pongano rimedio in fase successiva.
Facciamo finta che la Egosoft abbia creato un magnifico motore di gioco ed una bella trama, per il resto si provvederà in futuro.
-
Ma si sapeva da molto (da prima della convention di Lipsia) che il Nova non aveva più quella forma, attualmente il Nova é questo.
(nel Topic immagini del giorno di X3 potete vedere altre inquadrature)
E poi per me basta che lo Xenon K sia una nave cattiva, catturabile esemi-invincibile

(nel Topic immagini del giorno di X3 potete vedere altre inquadrature)
E poi per me basta che lo Xenon K sia una nave cattiva, catturabile esemi-invincibile

Last edited by -Dna- on Tue, 25. Oct 05, 21:14, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
uhhh quanto siete suscettibili...
io sto qui tutto solo, sul ponte del mio ody senza piu nulla da fare, ... nemmeno i Khaak possono crearmi qualche fastidio, le stazioni producono,
i pirati se vedono la mia nave girano al largo,
non posso nemmeno spendere tutto cio che ho guadagnato....
UFFA CHE NOIA CHE BARBA!!!
fatemi giocare un pochino no?? non posso neppure dire nulla per NDA

io sto qui tutto solo, sul ponte del mio ody senza piu nulla da fare, ... nemmeno i Khaak possono crearmi qualche fastidio, le stazioni producono,
i pirati se vedono la mia nave girano al largo,

non posso nemmeno spendere tutto cio che ho guadagnato....
UFFA CHE NOIA CHE BARBA!!!

fatemi giocare un pochino no?? non posso neppure dire nulla per NDA

What?
-
-
e di che ti lamenti? se non c'è ce lo rimettiamo (magari ancora più figo) noi modder, e mi prendo pure il merito...DusTech wrote:Si cmq il NOVA potevano lasciarlo strafigo come in X2... se ho inquadrato il nova di X3 è bello ma un cesso (a mio parere) rispetto a quello di X2.

Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member