Quale mezzo di riparazione ???

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

quale mezzo di riparazione...

- Grande nave officina
13
39%
-Nave modulare
8
24%
- M6 riparatore
2
6%
- TL attrezzabile con droni riparatori
7
21%
-Droni riparatori (da soli)acquistabili separatamente
3
9%

Total votes: 33

Huragano
x4

Post by Huragano »

sitemata questa parte...per riparare le navi...cosa viene usato?(cominciamo a pensarci, ci può servire per determinare le dimensioni della stiva almeno approsimativamente)
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Huragano2005 wrote:sitemata questa parte...per riparare le navi...cosa viene usato?(cominciamo a pensarci, ci può servire per determinare le dimensioni della stiva almeno approsimativamente)
delle morse mobili che "intrappolano" le navi da riparare, o degli hangar per gli m6

in ogni caso per la velocità la farei più lenta della nave più denta di ogni razza, in fondo se deve essere più grande di un m2/m1 considerata la sua stazza (quello che viene definito tonnellaggio) non dovrebbe essere molto veloce...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Jonus_ITA wrote:in ogni caso per la velocità la farei più lenta della nave più denta di ogni razza, in fondo se deve essere più grande di un m2/m1 considerata la sua stazza (quello che viene definito tonnellaggio) non dovrebbe essere molto veloce...
Si ma se pensi alla stazza con i motori di un Colossus posso capire che sia lenta... ma ha 11 motori!!!!!! Non dirmi che con quelli non può andare ad almeno 200 m/s!

Per le riparazione occorrerà un mucchio di roba: minerali, teladianium e silicio per lo scafo,tubi quantici per i motori, schede per computer (o anche chip) per le riparazioni hai computer di bordo... basta credo che sia tutto...

PS.: su quella Split ci mettiamo anche gli Schiavi? Tanto loro sono schiavisti...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

io intendevo infatti come risorse...poi, per quanto riguarda la parte grafica, come riparano la nave? con droidi/droni/laser/...?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ci pensa l'equipaggio... cioé quelli della Ego! :lol:

EDIT:

Ecco la nave con le torrette: RSHIP-2005-IT

Allora per la velocità: la velocità massima normala (cioé a vuoto) si aggira attorno ai 300-400 m/s, guando la nave imbriglia una Capital Ship deve rallentare a causa dell'aumento della massa della nave (sarà proporzionale: un M1 carico di navi rallenterà di più che un M6).

Ora dobbiamo scegliere come armarla (ricordate che é una nave da riparazione e non é una supercarrier a 36 laser!!!):
ci sono 8 torrette (2 anteriori, 2 a estra, 2 a sinistra, 1 sotto e 1 sopra), io pensavo di mettere 1 laser per torretta e le seguenti armi: Torrette anteriori CPAE G, Torrette laterali CPAE G, Torretta superiore e inferiore CFF - A (il perché e presto detto: queste due torrette devono proteggere anche il retro della nave quindi le loro armi devono colpire più lontano).
Last edited by -Dna- on Fri, 12. Aug 05, 21:59, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Huragano
x4

Post by Huragano »

Alla fine vi siete messi daccordo su come far arrivare l'idea agli sviluppatori? Sarebbe brutto se questo lavoro si perdesse nel nulla!
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Huragano wrote:Alla fine vi siete messi daccordo su come far arrivare l'idea agli sviluppatori? Sarebbe brutto se questo lavoro si perdesse nel nulla!
Non si è perso nulla... speravo solo che il sor Cofucio scrivesse qualche parolina qui. Ma così non è stato.
Provvederò... :)

Saluti.
SB
tralux
x4

Post by tralux »

Non vorrei abbatervi ma avete pensato a cosa ci vuole per realizzare tale nave:

Creazione dello scafo in formato 3d dimensioni rifiniture ecc... e poi inserirlo in uno script che modifica il gioco affidhe è possibile acquistare ed usare l'astronave + eventuale animazione quando esplode ecc...

Pernso che la Egosoft sia gia presa con X3 ora , dovreste rivolgere questa domanda a qualche esperto di grafica o utilizzatore di tools per immettere tale astronave in uno script ec...

L'unico che mi viene in mente che possiate sentire è Commander Jamieson (è un moderatore del forum inglese) che ha esperianza nella creazione di nuovi tipi di astronavi.

Qui il suo sito http://www.the-commander.com/index.htm

Buona fortuna e Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

io ci stavo lavoricchiando su, ma oltre a quello che hai detto te serve anche del tempo... cosa che ora tra maturità e altro non ho molto a disposizione (giusto oggi con l'ultimo scritto respiro un po...)

a parte questo beh... intanto serve una copia di 3dstudio, x ora uso gmax, e stavo provando a fare una sorta di versione boron (o split, dipende da cosa viene fuori alla fine), appena ho tempo mi metto su quella argon (del disegno di dna-sb)

intanto postate che misure dovrebbe avere la nave (poi c'è tutto il lavoro di fare le varie parti, gli scirpt x meterla nell'universo di x, e gli scirpt x farla riparare altre navi, certo basterebbero quelli dei cantieri ma perchè far pagare la mia nave di riparazione x fare riparare una mia nave? pensavo che più che i crediti si potessero usare risorese come teladianim, computer, chip, tubi quantici, ...)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Jonus ci stiamo lavorando! Vuol dire che la nave è tornata nel nostro cantiere virtuale e gli stiamo apportando diverse modifiche. Leggere ma sostanziali. Il disegno non verrà stravolto ma avrà quacosa che soprenderà...

Ci si è pensato anche ad una micro-versione da usare in combattimento tattico. Ma così vado troppo oltre...

Saluti.
SB
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

StarBlaze.sb wrote:Jonus ci stiamo lavorando! Vuol dire che la nave è tornata nel nostro cantiere virtuale e gli stiamo apportando diverse modifiche. Leggere ma sostanziali. Il disegno non verrà stravolto ma avrà quacosa che soprenderà...

Ci si è pensato anche ad una micro-versione da usare in combattimento tattico. Ma così vado troppo oltre...

Saluti.
SB
fate pure con calma, tanto c'è tempo

tu e dna fate i progettisti, io divento il cantiere navale italiano :D

ps. ma nessun'altro con l'obby della grafica 3d nei dintorni? non che x me sia un hobby ma mi diverte poi vedere le mie navi nei giochi...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
Huragano
x4

Post by Huragano »

Proposta: io non farei le diverse versioni Boron/Argon,... Magari:
1) Gli sviluppatori inseriscono nuove razze
2) Gli togliamo fantasia
Questo IMHO.
Poi...fate come volete. È un ottimo lavoro, ed è già tanto il disegnino illustrativo fatto, io personalmete avrei fatto fino a questo punto, e poi inviato il tutto. Al massimo un disegno in 3D senza distinzioni tra razze(un modello "base" degli Argon)
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Huragano wrote:Proposta: io non farei le diverse versioni Boron/Argon,... Magari:
1) Gli sviluppatori inseriscono nuove razze
2) Gli togliamo fantasia
Questo IMHO.
Poi...fate come volete. È un ottimo lavoro, ed è già tanto il disegnino illustrativo fatto, io personalmete avrei fatto fino a questo punto, e poi inviato il tutto. Al massimo un disegno in 3D senza distinzioni tra razze(un modello "base" degli Argon)
se vogliamo inserirlo in un mod x x2 non ha senso parlare di sviluppatori, se l'idea è x x3 allor magari si fa x un ipotetica alleanza militare argon-boron (ma in tal caso allora tutte le navi da guerra sarebbero in comune, ergo una fazione in meno, e non credo che i programmatori vogliano questo)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
Huragano
x4

Post by Huragano »

tutto questo è x X3
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Huragano wrote:tutto questo è x X3
Non necessariamente... andiamoci cauti per non dare false speranze.

Saluti.
SB
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Ma gli Argon e Boron sono gia' alleati... non vi ricordate della Campagna Boron contro gli Split? :roll:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

si ma allora perchè già ora hanno navi diverse? non è una piena alleanza, o meglio sono si alleati ma i loro domini sono bene a parte, è un po come dire i klingon e la federazione negli ultimi film
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pandamonium wrote:Ma gli Argon e Boron sono gia' alleati... non vi ricordate della Campagna Boron contro gli Split? :roll:
Campagna Split contro i Boron in cui hanno parteciapato anche gli Argon a difendere i loro alleati Boron. :roll: :roll:

Le due razze hanno navi diverse perche hanno culture differenti: i Boron sono pacifici, gli Argon combattono molto volentierei!
Le loro navi sono differenti perché i Boron sono acquatici (quindi le loro navi devono essere idrodinamiche) e gli Argon sono umani.

Io vedrei bene la nave da riparazione come Argon, per le altre razze non riesco ad immaginarmele (sopratutto gli Split, navi bellissime ma spigolose e difficile da adattare ad altre classi di navi...)

JonusITA
x3

Post by JonusITA »

per gli split non è un problema, si fa un po più triangolare delle altre, più rossastra... ho già qualche idea x quella
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member

Return to “L'Universo della Trilogia di X”