(TC) missione caccia al tesoro

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

marc57
x4

Post by marc57 »

daniel 26 wrote:ok ragazzi, sono al 4 indizo :D
Spoiler
Show
nel settore con i 4 soli, ci sono 7 emissari, 1 detiene la chiave gli altri rilasciano avversari
Molto bella come frase ma un pò difficile da risolvere :roll:.
Qualcuno mi dice qualcos'altro :? :?

stoppino: stamperei con piacere la mappa, ma ho la stampante rotta da più di 4 mesi ormai :evil:

ciao
C'è solo un settore di 4 soli
Spoiler
Show
Faro di Akela il problema è che riesco a trovarne solo 6 il settimo mi manca,ho 5 Kestrel che stanno mappando il settore ma non hanno ancora concluso una "cippa"
Ciao
Last edited by marc57 on Fri, 12. Jun 09, 21:11, edited 1 time in total.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

azz beh salvala sul pc, tanto il gioco funzia pure se fai alt+tab :D

per cercare il settore usa sempre la mappa universale in gioco, cerca un settore particolare (descritto bene nel testo dell'indizio), una volta trovato ci vai e, se già lo conosci, vedrai che nella mappa locale c'è qualcosa di leggermente diverso dal solito, segui e troverai ciò che ti serve
marc57
x4

Post by marc57 »

Qualcuno mi dà una mano all'indizio 4
Spoiler
Show
ho trovato solo 6 segnali di navigazione con annessi Xenon,mi manca il settimo

Ciao e grazie
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

marc57 wrote:Qualcuno mi dà una mano all'indizio 4
Spoiler
Show
ho trovato solo 6 segnali di navigazione con annessi Xenon,mi manca il settimo

Ciao e grazie
Spoiler
Show
Cerca velocemente, mira alle stelle oppure cadi nell'oblio 8)

La frase, gentilmente offerta da una mente sovraccarica, è una frase allegorica: dietro le stelle c'è il significato dell'altezza in verticale disumana, mentre nell'oblio c'è la bassezza assoluta in verticale relativa agli inferi.
L'incipit "cerca velocemente" è relativo al tipo di nave da usare in maniera automatica.

Traduco: guarda bene in alto e in basso :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
marc57
x4

Post by marc57 »

Grazie dell'aiuto Dna,bella frase ,ma non l'ho trovato ugualmente,continuerò a cercare.
Ciao
marco.donati
x3tc

Post by marco.donati »

si, vabbe'... ma QUANTO in alto ???
Sono arrivato ai limiti della mappa del settore sia sull'asse Z che sull'asse Y e nulla!

Le altre 6 boe hanno rilasciato nemici che ho dovuto anientare...

sta diventando noioso cercare in quel settore....
marco.donati
x3tc

Post by marco.donati »

uhm... in effetti dopo essere andato molto a nord e molto a sud la 7 boa e comparsa relativamente vicino al ecentro del settore, in una zona che avevo GIA' esplorato.
Non e' che abbia molto senso.... vabbeh
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ciao ! qualcuno é arrivato all indizio n° 7
Spoiler
Show
ma cosé sta roba ! cioé non ho ancora capito che cosa me ne dovrei fare di quei numeri help ! :D
non la vedo bene ! :?
volver70
xr

Post by volver70 »

Avete presente il secondo indizio ?
Spoiler
Show
L'asteroide che dovete trovare e scannerizzare per poi far saltare e raccogliere il disco dati ? io dopo che è partito lo scanner automatico per curiosità l'ho fatto anche manualmente e sapete che ho scoperto :?:
che è fatto di nvidio con rendita di ben 55 così l'ho fatto saltare con la trivella del mio demeter mining e ho cominciato a raccogliere.
Ho dovuto chiamare il mio Tiger e poi anche un mistral perchè li ho riempiti completamente di nvidio :o :o
almeno mi sono ripagato dell'ammattimento e la perdita di tempo :lol:
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

é questo lo spirito giusto cosi si fa !
:D :D
Cynosura
x3tc

Post by Cynosura »

volver70 wrote:Avete presente il secondo indizio ?
Spoiler
Show
L'asteroide che dovete trovare e scannerizzare per poi far saltare e raccogliere il disco dati ? io dopo che è partito lo scanner automatico per curiosità l'ho fatto anche manualmente e sapete che ho scoperto :?:
che è fatto di nvidio con rendita di ben 55 così l'ho fatto saltare con la trivella del mio demeter mining e ho cominciato a raccogliere.
Ho dovuto chiamare il mio Tiger e poi anche un mistral perchè li ho riempiti completamente di nvidio :o :o
almeno mi sono ripagato dell'ammattimento e la perdita di tempo :lol:
e più avanti ce n'è un altro :D
Ogni grande viaggio comincia con un primo piccolo passo, l'umanità ha fatto questo passo nel 1969... Non sarebbe ora di fare il secondo?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

io l'ho lasciato lì, da quelle parti e relativamente vicino ho un complesso che produce cristalli (maledetto HUB), quindi niente navi che girano a raccogliere nvidio (che tra l'altro si vende malissimo e ti rimane sul groppone per un secolo)

nella stiva di una base mineraria mobile ne ho ancora più di 100 unità, in un cargo ne ho altrettanti e nell'hub fermi ne ho 32 o 34 (il numero limite di stivaggio del nvidio nellì'hub)

quasi quasi lo butto in un settore xenon, magari compaiono dei khaak (che seguono il nvidio) e si menano con gli xenon :lol:

edit:

per chi chiedeva notizie sull'indizio 7, prima controllare se si è messo il giusto file di lingua nella cartella \t del gioco, dato che c'è la nota stikkata nel forum che avverte che il precedente era sbagliato
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

@stoppino:come lo vendi malissimo?io faccio sempre cosi
mi carico di tutto il nividio che posso,poi vado verso un cantiere,compre una dei cargo usati che di solito trovo,lo carico di nividio e lo rivendo al cantiere
cosi vendo tutto il nividio a PREZZO PIENO in un colpo solo :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

:shock:

non ci avevo mai pensato, davvero comprano la nave danno il giusto valore al nvidio? :o

edit:

domanda sull'indizio n.5

sto facendo fare allo spring la scansione OOS degli asteroidi di "quel" settore, ho visto che ad un certo punto si è fermato vicino ad un gruppetto di asteroidi senza scansionarli, non saranno quelli per caso?

perchè non continua a scansionare gli altri? ne mancano ancora tanti ... :?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:domanda sull'indizio n.5

sto facendo fare allo spring la scansione OOS degli asteroidi di "quel" settore, ho visto che ad un certo punto si è fermato vicino ad un gruppetto di asteroidi senza scansionarli, non saranno quelli per caso?

perchè non continua a scansionare gli altri? ne mancano ancora tanti ... :?
Spoiler
Show
I tre asteroidi che cerchi sono a nord del settore, attorno a (10, -20, 60). Se ben ricordo hanno addirittura una rendita 0 :doh: , forse è per quello che la Springblossom si ferma.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

stoppino wrote::shock:

non ci avevo mai pensato, davvero comprano la nave danno il giusto valore al nvidio? :o
confermo,secondo te perche si fanno i milioni con il nividio? :D
mi ci sn fatto il Mammoth :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
marco.donati
x3tc

Post by marco.donati »

Finita questa mattina.
Spoiler
Show
non e' che sto shuttle experimental sia poi una grande nave, a parte una bella movrabilita'.
Speravo in una M6 particolare.

Comunque... per il dogfight e' accettabile, gli ho messo 3 CEP e 3 CRF... divertenti per combattere
Giudizio complessivo: medio basso.
Avrei preferito enigmi piu' articolati, magari legati a missioni, e meno ''smanettamento'' legato ai pixel :-(, ad es..
Spoiler
Show
il quiz dei 7 segnali... con il 7 che non compare se non vai molto a nord e poi a sud e poi compare in un punto dove eri gia' stato mi sembra una ca%%ata, idem per trovare il relitto.... vai molto a sud e poi lo trovi sulla via del ritorno... non mi convincono ste cose.
Torniamo all'hub vah...
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Rieccomi qua :lol:
Scusate l'assenza ma sto traslocando e ho poco tempo a disposizione per stare davanti al pc ed ancor meno per giocare. Nonostante ciò sono riuscito ad andare avanti con la caccia (fin'ora senza aiuti...) :D
Però adesso mi trovo ad un punto , bloccato, non chiedetemi perchè ma anche se lo da per semplice e molti di voi ormai lo hanno superato, io non riesco a far fronte al 6° indovinello...... :oops:

Per la vergogna non aggiungo altro ma aspetto una vostra riposta spoilerata :lol:

Grazie mille :wink:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

a guarda che il 6 é strano seguendo le indicazioni non sono arrivato dove dovevo forse perche io ho iniziato come patriota argon
Spoiler
Show
ma dice facile io ci ho provato e sembra che ho indovinato il confine é dove ci fu il primo attacco dei kah ak
io invece sto impazzendo con il 7° indizio e avrei bisogno di help
Spoiler
Show
ho provato a spostarmi in un settore con la stessa luce alla distanza dei numeri fino a quello nogativo da quello in poi li ho considerati come coordinate nel settore .cosi facendo mi sono ritrovato in un settore che é simile alla terra sono in posizione ma non succede niente forse non é questo il modo ?
qualcuno ha idee migliori ? :D :D
PPPP
x3ap

Post by PPPP »

Ciao raga a tutti quanti..
Dopo la stizza di ieri finalmente ho finito la missione caccia al tesoro senza piu' l' aiuto di nessuno....comunque a mio parere non vi aspettate una nave simile alle navi di tecnologia aldrin come ricompensa....
Spoiler
Show
si parla di uno shuttle m5 con uno scudo da 200 e cannoni elettro magnetici al plasma che è buono come soprammobile assieme al caccia Kha'ak
non vi scervellate troppo che tanto di navi c'è di meglio in giro
Ed ecco verso noi venir per nave un vecchio, bianco per antico pelo,
gridando: ’Guai a voi anime prave!Non isperate mai veder lo cielo;
i’ vegno per menarvi all’altra riva ne le tenebre eterne, in caldo e ‘n gelo.
E tu che se’ costì, anima viva,
pártiti da cotesti che son morti

Return to “L'Universo della Trilogia di X”