[X3] comincio a perdere la pazienza...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marvho
x4

Post by Marvho »

Cari ragazzi, non si puo non dar ragione a coloro che che sono delusi...
e non si puo nemmeno pretendere che uno che compra il gioco venga prima sul forum a vedere come va.
Uno compra un gioco e si aspetta che vada bne.. certo qualch problema
nel singolo caso ci puo stare, ma la nostra situazione è ben diversa.
Io ero un Beta test, e davvero ho potuto testare ben poco, in quanto era un crash continuo.. le grandi navi si sbattevano ovunque...
Ora le cose sono drasticamente migliorate, MA NON BASTA.
Sono necessarie ancora diverse path per dire che il gioco sia finalmente finito.

Detto questo, i nuovi giocatori sappiano che x3 ha una profondita di gioco ancora non definita, ci sono molte sorperese nell'universo che devono essere scoperte, e addirittura l'aspetto commerciale si evolve dinamicamente di partita in partita..
Se avrete pazienza sarete ricompensati, ma se non ne avete
è piuttosto inutile scagliarsi su un gioco ancor in beta, sopratutto perch chi scrive qui il gioco lo ha gia... e se no lo ha, è perche sta aspettando le patch necessari, perche è perfettamente al corrente dei problemi.
:roll:
What?
Erian Algard
x3

Post by Erian Algard »

Non capisco il fatto della pesantezza presunta del motore di X3.....

Io con un San Diego 4000+@2750 una GTX 256Mb@460/1330 1Gb di Ram ci gioco tranquillamente con tutto attivato a 1024*768 con AA4* e AF8*.....se non ci giocate tranquillamente con due GTX512 in SLI forse il problema è un altro.....se volete vedere un gioco che NON è ottimizzato installate FEAR....poi vi potete fare un'idea....
embryo_74
x3tc

Post by embryo_74 »

Erian Algard wrote:Non capisco il fatto della pesantezza presunta del motore di X3.....

Io con un San Diego 4000+@2750 una GTX 256Mb@460/1330 1Gb di Ram ci gioco tranquillamente con tutto attivato a 1024*768 con AA4* e AF8*.....se non ci giocate tranquillamente con due GTX512 in SLI forse il problema è un altro.....se volete vedere un gioco che NON è ottimizzato installate FEAR....poi vi potete fare un'idea....
Io pure ci gioco con un amd 64 3500 e una 7800 GT a 1280x960 con tutto attivato... ok che non mi sono ancora messo a fare guerre con nessuno... ma per adesso fila proprio liscio!
Dinamyc
x3

Post by Dinamyc »

Suvvia ragazzi,

bisogna aspettare! ... Non è una novità .. è inutile prendersela ... oramai sono cose che già si conoscono..

Personalmente non avrei mai cominciato a giocare un gioco "ingiocabile" come hanno fatto in molti (accettando i bachi) ... beh ... Io mi arrabbierò se con la patch 1.4 ... non si sistemano davvero le cose! ... Dopo sì che ci sarà da incazzarsi! ... Ora è un po' presto...

Certo ci hanno spillato fuori i soldi senza che il gioco sia al 100%, beh ma quanti di voi l'avrebbe comperato lo stesso pur di vederlo ancora in fase beta??? Io per esempio l'ho comperato già cosciente del fatto che era pieno di bachi... Giusto per il gusto di vedere in che stato era...

E per il tempo che hanno impiegato .. beh .. è già un buon risultato...

Penso che se Egosoft voglia continuare a fare degli space sim o altri video games, dovrà rendere soddisfatto prima il pubblico di X3 ... ovvio che se non lo faranno, sarà la loro irrimediabile caduta!

Credo che non lasceranno che accada una cosa simile ... no?

Saluti.
Per avere le ultime notizie sul mondo dell'informatica, visitate il mio blog su http://blog.4host.ch
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Dinamyc wrote:
Penso che se Egosoft voglia continuare a fare degli space sim o altri video games, dovrà rendere soddisfatto prima il pubblico di X3 ... ovvio che se non lo faranno, sarà la loro irrimediabile caduta!

Credo che non lasceranno che accada una cosa simile ... no?

Saluti.
non credo che lo lascino per due motivi:

1) in programma c'è (da un bel po di tempo) un x-online, ora ocme ora x3 è cattiva pubblicità, se non lo sistemano rischiano che la loro prossima uscita in questo senso sia un flop

2) "X" è nato come una specie di "sogno" da parte degli sviluppatori
se vogliono vederlo realizzato devono ancora sbattercisi, personalmente una mia idea se la voglio realizzare facico di tutto per farla bene, non so loro ma in genere le persone sono così riguardo ai propri sogni...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Huragano
x4

Post by Huragano »

Sinceramente non credo che la EGo possa abbandonare questa branca dei videogiochi...ha già accumulato parecchia esperienza e non mi pare abbia fatto altri giochi al di fuori degli X...
poi, come già detto, ci sarà X online!! :twisted:
Terra Nova
x3

Post by Terra Nova »

Anche io spero che Egosoft non molli mai questa serie,anche perchè è l'unica che sforna capolavori di questo tipo è non lo scrivo in senso cattivo,
mi auguro solo che venga bilanciato a dovere che vengano inseriti i cokpit
e si ritorna tutti in sella.
Credo che siamo tutti disposti ad aspettare tutto il tempo necessario pur di vedere questo gioiellino in ottima forma.
john11
x3tc

Post by john11 »

Ribandendo il mio appoggio alle lamentele, presumo che la Egosoft si stia rendendo ben conto della melma gestionale che si è creata e conoscendo abbastanza bene l'orgoglio teutonico ritengo che faranno tutti gli sforzi possibili per non perdere il terreno guadagnato con X2.
Mi sembra che, sempre alla Egosoft, si siano trovati di fronte ad un salto di qualità, come impegno commerciale, che forse non ha potuto armonizzarsi col mercato per motivi che al momento non sono conosciuti (io a volte parlo di "paranoia del mercato", cioè il crearsi di meccanismi automatici di mercato che mettono in crisi le singole aziende).
In ogni caso sono convinto che alla Egosoft faranno tesoro di questi problemi che daranno degli ottimi frutti con X4.
Suggerisco di dimostrare, magari solo per questa volta, un senso di superiore maturità, dando concessione di fiducia anche a fronte della disattesa di una sana morale commerciale che imporrebbe la fornitura di un prodotto (che sia software non ha importanza) che deve risultare soddisfacente, completo ed efficente per il consumatore, da considerasi col massimo rispetto, essendo il beneficiario ultimo e più importante del'attività commerciale.
Buona caccia.-
KATZ
x3

Post by KATZ »

x3 e un gioco come lo è x2,x3 è sotto ogni profilo nettamente superiore
a x2,grafica, ia,profondita ecc.,poi quando ci si tiene molto a qualcosa piu ci si arrabbia se questa crea dei problemi e si tende ad amplificare la rabbia,se non ci interessa qualcosa anche se ha difetti,non si considera,
qua c'e gente che parla di freelancer?!ma vi rendete conto
non è neanche confrontabile,se lo regali ad un bambino te lo tira in testa,
avete troppa fretta,giocate la trama sapendo che è banale come in x2,
iniziate dalla custom con 1000 crediti e poi vediamo le vostre distruzioni
e catture,senza le navi e gli inizi agevolati della trama,vi sfido a distruggere e catturare pirati col buster di partenza e 1000 crediti,ed un universo con settori all'inizio senza rendite ,senza fabbriche settori vuoti
commerciando solo con cahoona e celle,e dovrete vendere il buster per comprare un discoveri per aver dei crediti,e catturate cosa,vi fanno a pezzi dove andate,boron mako per catturare,compratelo..con quali crediti
troppa fretta ragazzi...troppo comodi...
Huragano
x4

Post by Huragano »

freelancer non è nemmeno lontanamente paragonabile ad X2, manca di tutto ciò che ha X2 e X3, ossia dimensione dello spazio di gioco, profondità di gioco, ecc...
ma qua stiamo parlando di X3
Io sono FERMAMENTE CONVINTO che X3 sarà un buon titolo. Non lo è ora ma lo sarà. anche X2 all'inizio era ingiocabile, ma ora è ottimo, e poi a tutti capita uno scivolone...
KATZ
x3

Post by KATZ »

io mi ritengo un ignorante,e fammi capire cosa definisci
ingiocabilita.
RobyX
x3

Post by RobyX »

qua c'e gente che parla di freelancer?!ma vi rendete conto
non è neanche confrontabile
Aspetta aspetta... Io non volevo fare un confontro tra Freelancer e X3 :)
Non scherziamo... è come paragonare Tetris con Quake 4 :lol:
Recriminavo soltanto l'idea dei programmatori di Freelancer di poter atterrare sui pianeti, con qualche inutile immagine del protagonista che parla con i vari personaggi per accettare missioni o acquistare/riparare navi... Cosa inutile ma che regala una certa profondità di gioco a mio parere, e che poteva anche essere implementata su X3.
se lo regali ad un bambino te lo tira in testa
Questo è un parere molto soggettivo, per chi è cresciuto tra Arkanoid e Tetris, anche se oggi ci sono dei giochi/capolavori come Doom3, Quake4, Call of Duty o X3 appunto, ogni tanto una rispolverata alle vecchie glorie io ce la dò volentieri.

"Idea da modding"
E' possibile implementare una BBS del genere? (la faccio breve)
Il governo Argon/Split/ecc... richiede urgentemente tali materiali per la costruzione di 1/2/ecc.. navi di classe m1/m2/ecc... :
... di Teladianium
... di Tubi Quantici
... di scudi da mj ...
Eccetera eccetera

Da consegnare entro ... di tempo allo spazioporto commerciale nel settore ...
Ovviamente sarà richiesta una certa reputazione con la razza ed un certo grado commerciale. Maggiore sarà quest'ultimo, maggiori saranno le risorse richieste e minore sarà il tempo necessario per procurarle. Quando il grado commerciale sarà basso, verranno richieste le risorse per un M5.. poi più avanti fino alla richiesta di risorse per un M1.

Consegnate le risorse, la nave comparirà automaticamente in un settore della razza, magari con il compito di pattugliamento o di attaccare un settore Xenon/Khaak :twisted:

E' possibile o stò farneticando? :D
[ external image ]
Bisogno di una guida? Clicca sull'immagine
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

RobyX wrote: Ovviamente sarà richiesta una certa reputazione con la razza ed un certo grado commerciale. Maggiore sarà quest'ultimo, maggiori saranno le risorse richieste e minore sarà il tempo necessario per procurarle. Quando il grado commerciale sarà basso, verranno richieste le risorse per un M5.. poi più avanti fino alla richiesta di risorse per un M1.

Consegnate le risorse, la nave comparirà automaticamente in un settore della razza, magari con il compito di pattugliamento o di attaccare un settore Xenon/Khaak :twisted:

E' possibile o stò farneticando? :D
Penso sia possibile (l'unico punto su cui non sono sicuro è lo spawn della nave dovuto al completamento della missione) ma purtroppo non sono in grado di creare uno script del genere; dovresti interpellare Jonus (che però ha detto che non modda finchè X3 non è stabile) oppure mettere una richiesta nel forum inglese di scripting/modding e sperare che qualcuno lo faccia.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Marvho
x4

Post by Marvho »

un 3d del genere esiste gia... è sticcato nel forum X inglese.
8)
What?
RobyX
x3

Post by RobyX »

un 3d del genere esiste gia... è sticcato nel forum X inglese.
Ops.. è vero.. :oops:

mi hanno anticipato l'idea :evil:
[ external image ]
Bisogno di una guida? Clicca sull'immagine

Return to “L'Universo della Trilogia di X”