[OT] - - - Spazio dedicato alla Grafica 3D - - - [OT]
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Va è tanto che non posto niente così metto questo:
[ external image ]

P.S. Black@Hawk ho usato una textura trovata da un link tuo!
Comunque devo trovare un modo per disporle come voglio io!!
[ external image ]

Comunque devo trovare un modo per disporle come voglio io!!

-
-
-
- Moderator (Italiano)
Grazie. Troppo buono.aranb wrote:ciao black ho visto la macchina finita direi che sei diventato propio bravo conplimenti continua a postare cosette come quelle che anche io ho qualcosa in cantiere

Mi ricordo quelle texture.AmuroRei wrote:Va è tanto che non posto niente così metto questo:
[ external image ]

Per posizionarle meglio, prova a mappare piccole parti anzichè tutto il lavoro intero. Magari riesci a spostarle come decidi tu.

Questo non è il forum adatto per certi discorsi. Prova a dere un'occhiata al forum script e modding.bartoon wrote:che programma si usa per mettere in TC le navi? è molto complicato?

-
-
Ola, oggi prove tecniche sul vetro con dentro un oggetto:
Prova 1:
[ external image ]
Prova 2:
[ external image ]
To be continued......
Edit: notte insonne, lavoriamoci su:
[ external image ]

Prova 1:
[ external image ]
Prova 2:
[ external image ]
To be continued......

Edit: notte insonne, lavoriamoci su:
[ external image ]

-
Carini, ma manca la IOR (indice di rifrazione) per il vetro dovrebbe aggirarsi intorno all' 1,55 o 1,6
altrimenti sembrano oggetti dento un alone...
Trovi tavole complete a riguardo anche su Google attraverso una semplice ricerca.
Comunque diamoci sotto che ogni lavoro nuovo postato è un passo avanti nello stupefafacente universo del virtuale!!!
P.S.
Chiedo scusa se non posto troppo spesso ma al lavoro mi massacrano....
Comunque se avete dubbi o incertezze su 3D Studio Max o V-Ray sono sempre a vostra completa dsposizione!
altrimenti sembrano oggetti dento un alone...
Trovi tavole complete a riguardo anche su Google attraverso una semplice ricerca.
Comunque diamoci sotto che ogni lavoro nuovo postato è un passo avanti nello stupefafacente universo del virtuale!!!
P.S.
Chiedo scusa se non posto troppo spesso ma al lavoro mi massacrano....
Comunque se avete dubbi o incertezze su 3D Studio Max o V-Ray sono sempre a vostra completa dsposizione!
-
Ciao intercise, grazie della dritta ho regolato un po meglio il parametro
IOR, adesso mi sembra meglio:
[ external image ]
comunque ci sto lavorando e con un po di pratica dovrei riuscire ad ottenere
dei risultati migliori!
[ external image ]
dei risultati migliori!

-
che figo! sembrano degli scudi energetici alla star trek! 

Trade, Fight, Build, Think, Modify.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
SIDE/TOP/FRONT Ship Size Comparison
Remember young Padawan: money stolen can be, time cannot.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
-
Gli scudi ellissoidali delle BBS!!!!!AmuroRei wrote:Ciao intercise, grazie della dritta ho regolato un po meglio il parametro
[ external image ]
dei risultati migliori!

Someone, prendi quella sfera di cristallo e fai in modo che ad ogni colpo sullo scafo si generi e lentamente sparisca, stile Star Trek.
Vai e modda

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
arf arf! Wof! (versi del cane)
non ho idea di come fare...
ma così a occhio quella sfera è sul milione o più di poligoni...
(e un Tyr, la nave più "rifinita" ha 20-30 mila poligoni)
anche se ci riuscissi avresti bisogno del computer della NASA per giocare...
è quello il problema delle cose arrotondate... il numero di poligoni aumenta a livelli assurdi...
nei giochi come TC si utilizzano modelli di qualità ma non così tondeggianti, e fanno fare il resto del lavoro alle texture, alle bumpmap, agli shader... che richiedono molta meno GPU ma danno lo stesso risultato
quindi, riassumendo: se sapete fare le texture bene potete evitare di stare a uccidervi per modellare mille dettagli
p.s. ma parlare di mod è eresia solo per i non moderatori?
attento che passa quel cattivone di Black che ti fa totò sul sederino!

non ho idea di come fare...

ma così a occhio quella sfera è sul milione o più di poligoni...

(e un Tyr, la nave più "rifinita" ha 20-30 mila poligoni)
anche se ci riuscissi avresti bisogno del computer della NASA per giocare...

è quello il problema delle cose arrotondate... il numero di poligoni aumenta a livelli assurdi...
nei giochi come TC si utilizzano modelli di qualità ma non così tondeggianti, e fanno fare il resto del lavoro alle texture, alle bumpmap, agli shader... che richiedono molta meno GPU ma danno lo stesso risultato
quindi, riassumendo: se sapete fare le texture bene potete evitare di stare a uccidervi per modellare mille dettagli
p.s. ma parlare di mod è eresia solo per i non moderatori?

attento che passa quel cattivone di Black che ti fa totò sul sederino!

Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
-
ciao gente posto queste 2 immagini di una piccola nave ditemi che cosa ve ne pare so che e molto spartana e nn dettagliatatissima ma ha il suo perchè mi serve sapere l'opinione di tutti ok
http://img4.imageshack.us/gal.php?g=senzatitolo4.tif

http://img4.imageshack.us/gal.php?g=senzatitolo4.tif
Lo spazio infinito è nella mia mente
-
-
@ someone else:
In realtà con la potenza sviluppata dagli odierni PC e motori per videogichi il discorso poligoni può essere facilmente svicolato.....
Naturalmente i modelli ad alto dettaglio non possono essere utilizzati per il gioco in se per sè, ma risultano essere un passaggio fondamentale....
Mi spigo meglio:
Attraverso programmi di modellazione ad alto dettglio, quali ad esempio un "Z-brush", nel quale importi un progetto low poly, puoi lavorare per rifinire il modello ad un livello a dir poco stupefacente (da usare per le cinematiche di presentazione o intermedie).
Come secondo step questi simpatici strumenti ti permettono di esportare texture di normal bump, displace, reflectin, o diffuse con tutti i particolari e dettagli che vorresti sul tuo modello (motivo per il quale i giochi di ultima generazione richiedono un botto di RAM).
Qundi, prendi il tuo modello di base oppurtunamente riggato e skinnato, gli appiccichi sopra il tuo bel materiale, ed importi il tutto nel motore destinato al giochino che fa il resto......
Effettivamente il sistema sembra facile....in reatà non lo è...poichè l'occhio ai poligoni ed all' unvrap del modello deve essere sempre + che presente, non per il singolo soggetto, ma per l' integrità strutturale dell' intero progetto del sistema.
In effetti non esiste solo la tua nave nel settore in cui stai gironzolando.....o sbaglio???
In realtà con la potenza sviluppata dagli odierni PC e motori per videogichi il discorso poligoni può essere facilmente svicolato.....
Naturalmente i modelli ad alto dettaglio non possono essere utilizzati per il gioco in se per sè, ma risultano essere un passaggio fondamentale....
Mi spigo meglio:
Attraverso programmi di modellazione ad alto dettglio, quali ad esempio un "Z-brush", nel quale importi un progetto low poly, puoi lavorare per rifinire il modello ad un livello a dir poco stupefacente (da usare per le cinematiche di presentazione o intermedie).
Come secondo step questi simpatici strumenti ti permettono di esportare texture di normal bump, displace, reflectin, o diffuse con tutti i particolari e dettagli che vorresti sul tuo modello (motivo per il quale i giochi di ultima generazione richiedono un botto di RAM).
Qundi, prendi il tuo modello di base oppurtunamente riggato e skinnato, gli appiccichi sopra il tuo bel materiale, ed importi il tutto nel motore destinato al giochino che fa il resto......
Effettivamente il sistema sembra facile....in reatà non lo è...poichè l'occhio ai poligoni ed all' unvrap del modello deve essere sempre + che presente, non per il singolo soggetto, ma per l' integrità strutturale dell' intero progetto del sistema.
In effetti non esiste solo la tua nave nel settore in cui stai gironzolando.....o sbaglio???
-
@aranb: che figata! mi piace quella navettina...
@intercise: ed è appunto quello che dicevo... già TC rallenta violentemente quando c'è una battaglia tra 2 capital e vari caccia....
immaginati che ogni capital abbia uno scudo che utilizza milioni di poligoni per sembrare tondo...
se la capital più grossa è intorno ai 30 mila poligoni, per quel PC il peso è lo stesso che se fosse una battaglia tra 68 capital (33 capital solo per gli scudi di una nave e 2 capital che si sparano)
nessuno ha mai provato con 68 Tyr nel settore a vedere cosa succede?
i pianeti ad esempio hanno molti meno poligoni... eppure sembrano tondi.. perchè hanno effettini, texture roba varia. perchè appesantire tutto per niente?
comunque ho capito quello che dici sul "come si fa un modello per un gioco"
ed effettivamente quello mi sfuggiva... non so modellare e sono abbastanza niubbo nell'ambito

@intercise: ed è appunto quello che dicevo... già TC rallenta violentemente quando c'è una battaglia tra 2 capital e vari caccia....
immaginati che ogni capital abbia uno scudo che utilizza milioni di poligoni per sembrare tondo...
se la capital più grossa è intorno ai 30 mila poligoni, per quel PC il peso è lo stesso che se fosse una battaglia tra 68 capital (33 capital solo per gli scudi di una nave e 2 capital che si sparano)
nessuno ha mai provato con 68 Tyr nel settore a vedere cosa succede?

i pianeti ad esempio hanno molti meno poligoni... eppure sembrano tondi.. perchè hanno effettini, texture roba varia. perchè appesantire tutto per niente?
comunque ho capito quello che dici sul "come si fa un modello per un gioco"
ed effettivamente quello mi sfuggiva... non so modellare e sono abbastanza niubbo nell'ambito

Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
-