No, no niente tunnel! Io intendevo una struttura a gabbia toracica aperta: prendi l'attracco delle darsene/banchine, insomma dei cantieri minori, rivolgili verso il basso e ingrandiscili un bel po. Questo è cio che intendo come attracco per grandi navi!Dna007 wrote:Però trovo l'attracco un po' difficile nella nave di StarBlaze, una cpital ship (grande e grossa) deve attraccare a una nave da riparazione solo in caso di emergenza, entrare così in un tunnel ci metterà del tempo in cui le due navi sono esposte al fuoco e troppo vulnerabili...però con un attracco solo sotto si rischia di perdere la nave (se poila faccenda dei danni localizzati di X3 é vera -cosa probabilissimissima!- allora un Hornet sulle ganasce d'attracco e la nave salta via come niente!) durante il combattimento...forse mettendo delle morse d'attracco che si chiudono attorno alla Capital Ship (come una gabbia toracica) sarebbero più semplici da utilizzare e più efficaci...
Voi che tipo di attracco preferite? Tunnel? Morse d'attracco piccole? Morse d'attracco a gabbia toracica?
Quale mezzo di riparazione ???
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
A-ah! ora ho capito!
Bene cercherò di fare questa aggiunta (dal discorso di StrBlaze avevo capito che ci doveva essere un tunne!), deve praticamente essere una Banchina rovesciata a gabbia che imbriglia la Capital Ship (così ci stanno per bene anche 4 M6) e la protegge...bene, domani provvederò a far qualcosa di simile.
Bene cercherò di fare questa aggiunta (dal discorso di StrBlaze avevo capito che ci doveva essere un tunne!), deve praticamente essere una Banchina rovesciata a gabbia che imbriglia la Capital Ship (così ci stanno per bene anche 4 M6) e la protegge...bene, domani provvederò a far qualcosa di simile.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
A proposito dei droni di riparazione... sembra che nel gioco ci siano gia' ma non siano in vendita!
Ho appena acchiappato il Galaxi Editor in Java, e tra le varie cose figura un "Repair Drone" oltre che il "Repair laser"... ma questi funzionano sulle navi???
Se vanno sulle navi potrebbe essere la nuova fabbrica da aggiungere...
Ho appena acchiappato il Galaxi Editor in Java, e tra le varie cose figura un "Repair Drone" oltre che il "Repair laser"... ma questi funzionano sulle navi???

Se vanno sulle navi potrebbe essere la nuova fabbrica da aggiungere...

-
[solo per questa volta. Altrimenti diventa un tormentone...]Dna007 wrote:A-ah! ora ho capito!
Attezion ai miei scritti tu devi... (io scriver di tunnel... mai fatto. Sempre scritto di morse mobili, ridimensionabili, con gabbia toracica) se a pagina 4 vai... l'illuminazione tu troverai... se chiar non son mandar un PM tu devi... sono sempre a tua disposizion per illuminarti la strada dove poter posso...
Saluti.
SB
-
@ StarBlaze: Scusa l'incomprensione...
@ Pandamonium: nel Galaxy Editor ci sono cose che nessun umano ha mai visto prima (quelli della Egosoft non sono umani!
)
Allora questa nave da riparazione deve essere una banchina rovesciata larga con motori e torrette, giusto? Bene provvederò...
EDIT: Ecco la nuova versione (laterale e retro) della nave riparatrice.

@ Pandamonium: nel Galaxy Editor ci sono cose che nessun umano ha mai visto prima (quelli della Egosoft non sono umani!

Allora questa nave da riparazione deve essere una banchina rovesciata larga con motori e torrette, giusto? Bene provvederò...
EDIT: Ecco la nuova versione (laterale e retro) della nave riparatrice.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Io direi che ci siamo: però lo stelo centrale dovrebbe essere piu lungo in proporzione alla nave in modo che anche navi lunghissime come i Titan vi possano attraccare agevolmente. Inoltre i bracci dell'attracco dovrebbero allungarsi molto di piu verso il basso rispetto alla parte frontale e alla coda della nave in modo che quando una grossa nave le sfila sotto per attraccare non rischi di urtare le due estremità della nave officina. Per il resto il tuo disegno va benissimo.
Ciao
Ciao
-
Ecco l'ultima versione sfornata
Seguendo i consigli di StarBlaze ho messo delle morse più piccole interne per gli M6.
la nave può sembrare corta (la causa é della plancia di comando, l'ho fatta un po 'grande
) ma comunque quando si farà il modello 3D (non so se uno di noi del forum o quelli della Egosoft) definitivo saré della misura giusta, bisogna contare che ci deve stare un M1/M2 (o 2 M6 uno affianco all'altro) lì sotto e che deve poter entrare e uscire dai portali...ma ci penseremo quando sarà ora del 3D...
Penso che lo schizzo così sia completo...altro da aggiungere?
Seguendo i consigli di StarBlaze ho messo delle morse più piccole interne per gli M6.
la nave può sembrare corta (la causa é della plancia di comando, l'ho fatta un po 'grande

Penso che lo schizzo così sia completo...altro da aggiungere?
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
Beh... NON DEVE... qui si sta scrivendo di una nave molto particolare. La nave da riparare deve avere i motori spenti. Mentre RSHIP-2005-IT si avvicina lentamente con la sua "pancia" aperta cioè con le morse d'attracco aperte al massimo al suo "bersaglio".Huragano2005 wrote:se è grande come una M2...coma fa ad attraccareci?
Si posiziona sopra la nave da riparare, tramite 6 guide laser posizionate ai lati della sezione centrale (3 per lato).
Quando entrambi le navi sono in posizione ed ad una distanza una sopra l'altra di circa 1Km parte un raggio traente che immobilizza la nave da riparare e la fa salire su dolcemente fino a farla entrare nelle "grinfie" delle morse d'attracco.
Ovviamente mentre questa operazione viene effettuata la nave è vulnerabile agli attacchi e si deve essere certi che non ci siano "scocciatori" in giro...
Mmm... a questo punto si dovrebbero definire in dettaglio le specifiche della nave.
Ma prima sarebbe piacevole sentire il sor Confucio... che ne pensa...

Saluti.
SB
P.s.: DNA007 Modifico il tuo disegno e ti mostro che modiche vanno effettuate...

##EDIT##
http://rship2005-it.webhop.info/ << qui.
##EDIT##
Last edited by StarBlaze.sb on Sun, 19. Jun 05, 22:49, edited 2 times in total.
-
-
Magari! Mi sarebbe piaciuto fare l'università... ma più che altro sono un Tecnico Eletttronico... che si è spostato al campo informatico... quindi oltre a fare l'assemblatore di PC e il programmatore in Java... mi diverto, quando posso, a giocare con X2...Huragano2005 wrote:ok, ho capito...sei un ingegnere!!!

Saluti.
SB
P.s.: DNA007 Guarda su!

-
Allora ecco il modello definitivo (manca solo un piccolo punto da mettere a posto con StarBlaze): RSHIP-2005-IT
Devo dire che se questa nave può inbrigliare un M2 non la vorrei mai vederla davanti a me sul mio Ody
... comunque il alvoro é fatto bene ed ha contribuito un bel po' di gente, bene 
PS.: grazie per l'aiuto StarBlaze, vediamo che ne pensa Confucio...
Devo dire che se questa nave può inbrigliare un M2 non la vorrei mai vederla davanti a me sul mio Ody

PS.: grazie per l'aiuto StarBlaze, vediamo che ne pensa Confucio...
Last edited by -Dna- on Fri, 12. Aug 05, 22:00, edited 1 time in total.
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
Oh... ci sono ancora altre soprese in giro... come dicono gli inglesi: STAY TUNED ON THIS CHANNEL!NavaCorp wrote:Stupenda...posso gia ordinarla ai cantieri DNA & Starblaze?![]()
P.S. Forse è meglio due torrette sopra e due di lato altrimenti si difende proprio poco.
Saluti.
SB
P.s.: se il sor Confucio non si fa "sentire" gli vado a bussare direttamente sottocasa!

-
quella è la versione argon vero? la farei più grande di un m1 o un m2, non delle stesse dimensioni
parlando di specifiche, che ne pensate di
velocità: 150
manovrabilità: meno di un titan
hangar: 120-140 caccia (se deve ripararli...) oppure solo 10-12 come supporto (ovvero caccia con base la nave da riparazione)
carico: 15000 tipo XL
armi: 2-3 torrette per lato più un cannone frontale e 2 torrette nella parte superiore (ovviamente di sotto ci sono le morse di attracco)
scudi: 6 scudi da 125
magari sono un po sgravate... corazzato come un m2 e con tanto carico, potrebbe sostituire un tl come base mobile
parlando di specifiche, che ne pensate di
velocità: 150
manovrabilità: meno di un titan
hangar: 120-140 caccia (se deve ripararli...) oppure solo 10-12 come supporto (ovvero caccia con base la nave da riparazione)
carico: 15000 tipo XL
armi: 2-3 torrette per lato più un cannone frontale e 2 torrette nella parte superiore (ovviamente di sotto ci sono le morse di attracco)
scudi: 6 scudi da 125
magari sono un po sgravate... corazzato come un m2 e con tanto carico, potrebbe sostituire un tl come base mobile
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-
si sono d'accordo con uragano... sono troppe le navi anche per me una 50na vanno bene....
magari sotto alle morse d'attracco ci ripariamo le Capital Ship quella si che sarebbe un innovazione
magari sotto alle morse d'attracco ci ripariamo le Capital Ship quella si che sarebbe un innovazione

[ external image ]
Innocence Prove Nothing
Innocence Prove Nothing
-
Questa nave da ripazione serve per riparare gli M1, M2 e gli M6 (da quello che ho capito c'é già una nave simile ma più piccola fatta solo per i Caccia) quindi o ci saranno pochi caccia (da 5 a 10) o nessuno (spero pochi ma buoni
), la velocità deve essere molto elevata (superiore a quella dello Xenon K, l'M2 più veloce) in modo da adeguare la velocità e imbrigliare l'M2 (prima occorre "spegnergli" i motori
) quindi attorno ai 300-400 m/s, gli scudi forti come un TL (cioé 7, ma SB ci mette i suoi Ellissoidali
) e la stiva ovviamente ampia
Per le torrette (il punto dolente) non si sa ancora bene: io ne metteri 3 per lato e una davanti, StarBlaze 6 sopra (3 a sinistra e 3 a destra) e una davanti...se saremo in dubbio proponiamo tutte le idee e poi si vedrà (l'ultima parola l'ha ancora la Ego...
)

Per le torrette (il punto dolente) non si sa ancora bene: io ne metteri 3 per lato e una davanti, StarBlaze 6 sopra (3 a sinistra e 3 a destra) e una davanti...se saremo in dubbio proponiamo tutte le idee e poi si vedrà (l'ultima parola l'ha ancora la Ego...

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons!