[AP] Cattura Xenon L

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Nuovo1

Post by Nuovo1 »

Mi pare che io sia guarriero una roba del genere :(,sarà basso di sicuro non so :),ma nelle missione dei pattugliamenti mi arrivano M8 o M6 addirittura un Q,boo non so
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

sei a 16.000 punti su 1.000.000 xD guarda qui guida di dna
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=294459
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

Ancora ne ho strada da fare putroppo ufff :(,te che livello sei?che nemici ti ritrovi?M2 o M1 o M7?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

quindi sbaglio ad usare una M6?

mi trovo male con un M3 perchè entrano un po troppi caccia e il solo M3 mi risulta scarso

posso provare con i missili, vediamo che succede, poi solo cap frontali perchè le scosse li friggono subito

conviene che mi metto dietro a poco, così il missile colpisce subito e gli do due botte leggere di cap, dovrebbe andare bene così, se si gira e mi spara gli do una botta full scosse e lo apro
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

occhio che non faccia saltare il missile con il laser di coda
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Giulisk8 wrote:occhio che non faccia saltare il missile con il laser di coda
Fortunatamente lo Xenon L non ha laser di coda :)
Image
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

difatti, è per questo che tutti suggeriscono di fare così :lol:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Hmmm.. e' vero. E' che ha una manovrabilita' bestiale, e si gira e spara col laser frontale al missile in arrivo.

:p
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Beh, a mio avviso comunque con un caccia M3 ben armato (tipo il Nova Prototipo che si ha all'inizio con lo start "Patriota Argon"), si riesce meglio che con un M6, trattandosi generalmente di una classe di nave poco veloce e maneggevole (solo le M6 split, nella parte Commonwealth, si salvano). Poi si tratta di preferenze, ma secondo me con un M3 puoi dosare meglio la potenza dei laser e lavorarti meglio gli L. Certo, contro diversi caccia avversari è tosta, ma un caccia è appunto manegevole e veloce per far vedere l'abilità del pilota nel farsi strada tra i laser nemici. :D

In ogni caso, i criteri della cattura sono già stati ripetuti un sacco di volte, li riporto qui sotto per rinfrescare la memoria.
-Dna- wrote:
Marvho wrote:a dispetto delle ottime regole di DNA 8)
Non sono ottime, sono le regole sviluppate da X2 in poi per far sì che chiunque possa catturare qualche cosa senza stressarsi :|. Se vuoi la mettiamo anche sul difficile spiegandole un po'.

In questo spoilerone inglese c'è spiegato come funziona il sistema di abbandono delle navi di TC (e AP considerando anche Terrestri e ATF) senza considerare il morale, ovvero quel parametro nascosto che indica quanto è incline il pilota ad abbandonare la nave. Se volete una cattura sicura, scafo allo tra lo 0% e il 2.5% e giù di Ion per al massimo 5 minuti (sperando che il morale del pilota non sia 30).

Credo che nessuno al mondo sia così pazzo da rimanere 5 minuti per catturare una nave :P

Algoritmi e formule a parte, le due tattiche che ho suggerito e continuerò a suggerire servono ad intaccare anche il morale: un morale basso facilita le catture, un morale alto impedisce la cattura.
Ci sono navi che compaiono già con valori elevato di morale (spesso sono navi militari) e che quindi sono catture inutili e noiose. In generale ci sono due modi per modificare il morale:
  • Ogni volta che la preda ti colpisce, il suo morale sale. Ogni volta che perde scudi e lo scafo si intacca, scende (metodo 1).
    Se la preda fa parte di un gruppo e il gruppo soccombe, il morale scende (metodo 2).

Se volete andare avanti a massacrare Xenon sperando che la dea bendata vi guardi al momento giusto fate pure: starete seguendo il metodo 2 inconsciamente :P
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

fatto, ho sostituito 4 scosse con 4 generatori di impulsi ionici + 2 scosse + 2 pac e il primo L cui ho sparato ha abbandonato 8)
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

So che e difficile catturare una L,ma se uno si ci mette di impegno ci riesce :),io dopo 10 ore ci sono riuscito :),dovete provare con 4 scosse piu 4 generatori come dice stoppino quasi piu delle volte la catturate fidatevi :),anzi se vi viene meglio dopo che vi assegnano la missione andate in "Sole nero" e accettate in un avamposto le missioni pattuglia,al primo tentativo ci riuscirete fidatevi :).

Se non vi risulta nessuna missione,uscite e rientrate nel settori cosi vi apparirà :)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

si possono prendere in qualsiasi settore, non c'è bisogno che sia vicino ad un settore xenon

io ero in collusione dei patriarchi 8)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”