Inesperto su argomento: reclutamento

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Dna007 wrote:Magari hai richiesto dove sono i trasporti, hai girato un po' nell'unioverso e quando te ne sei ricordato il TP é arrivato a destinazione ed é ripartito per un altra destinazione...
E all'altra destinazione a fatto sbarcare altri soldati?
Può essere plausibile?
Comunque adesso fornisco ulteriori dettagli :) : non appena ho ricevuto il primo ed ultimo messaggio (che sarebbe quello che ho linkato prima) sono subito accorso a Terra Argon (e per subito intendo i secondi necessari per il caricamento del Jump) e... all'inizio non ci ho trovato nessun trasporto, dopo poco uno che andava verso terra di luce (partito dal cantiere... secondo dettaglio strano, molto strano! ) ed è attraccato allo spazioporto comm. di terra di luce. A terra di luce, poi, ho visto il secondo trasporto in direzione Luce Rossa che veniva da Confini di Federazione.

:gruebel:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non sapete proprio cosa potrebbe essere successo, eh? :(
Non importa. Oggi ho riprovato e tutti i trasporti sono andati dove effettivamente dovevano andare. Peccato che non ho preso niente :( . Sarà stato un caso...
Marvho
x4

Post by Marvho »

l'unico consiglio che ti posso dare, anche se poi i risultati sono una m****a comunque, è di comprare una 20ina di express e mandarli a parcheggiare in tutti gli spazioporti dei settori argon... di modo che quando sai dove arrivera il trasporto, avrai gia la tua nave a prendere i militari...
cmq .. è una procedura che farai solo le volte necessarie a prendere i 110 militari per il tuo M2.. gli altri poi serviranno a poco.
:roll:
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Grazie del consiglio. Come dice il titolo del topic "inesperto su argomento" avrei ancora da chiedere:
1) Il personale militare si può usare solo sulle torrette o anche nei singoli caccia?

O altrimenti:
2) Se il personale militare puo gestire solo le torrette, si possono mettere delle "persone" nei caccia in modo da migliore le prestazioni di questo (per esempio: intelligenza nei combattimenti...)?

E chiedo anche:
3) Se la risposta alla seconda domanda è "si", è conveniente?
Grazie per eventuali risposte.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

I militari fanno parte del Gunnery Crew e servono solo per le torrette degli M1, M2, TL, TS, TP e del Nova... insomma di tutte le torrette.
Di piloti reclutabili per i caccia non ce ne sono :( ... a meno che non si usi uno Script che li crea e li fa usare :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Quindi i caccia bisogna farli combattere con l'autopilota?
Pazienza... :(
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

L'unico "pilota" che possono avere e se li assegni come gregari di una nave con patrol single/multi sector script. In questo caso hai pilota stipendiato con tanto di nome.

Il vantaggio? Solo quello di una maggiore efficienza come gregario, nel senso che i caccia concentrano il fuoco sull'obiettivo dell'M6/M2/M1 (o TL) e se quello va giù proseguono l'attacco. In più non rimangono indietro rispetto al capo.

Come ho scritto in un altro post puoi usare questo script anche per attaccare con più navi un settore e non solo per pattugliare (ovviamente se hai le forze sufficienti).

P.S. In realta c'era uno script unsigned della XAI che permetteva di arruolare piloti militari che accumulano esperienza come quelli commerciali ma purtroppo se si clicca sul link relativo la pagina del download appare rimossa. :(

Probabilmente il progetto non è andato a buon fine però l'idea era interessante. :roll:
Last edited by NavaCorp on Wed, 24. Aug 05, 17:23, edited 1 time in total.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

A proposito di stipendio, dove posso vedere quanto ammonta?

Una seconda domanda, questa proprio da niubbo :oops: : chi viene stipendiato?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dal readme: :wink:

The player is charged every hour for each ship in the patrol group

according to the following table:

M1: 10.000cr
M2: 10.000cr
TL: 5.000cr
M6: 3.000cr
M3: 300cr
TS: 200cr
TP: 200cr
M4: 150cr
M5: 100cr

Money is charged directly from the player's account. If you cannot afford to pay your patrol ships, they will stop working.

Vengono stipendiati i piloti ognuno a seconda della nave che pilota come riportato in tabella.
Marvho
x4

Post by Marvho »

non oso calcolare quanto mi costano di stipendio i miei piloti...
:lol:
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”