Creazione di nuove fabbriche

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Huragano
x4

Post by Huragano »

giustissimo. fare una specie di "banchina per TP-Taxi spaziale"
mitus
x2

Post by mitus »

Ammetto che non sono un programmatore, quindi di queste cose ne capisco ben poco, ma non basterebbe far si che stazione taxi spaziale usasse cibo di tutte le razze per creare solo missioni di trasporto? cosi finchè la stazione ha cibo ti crea missioni taxi, una volta che gli manca una risorsa ti fa sparire tutte le missioni ?
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

mitus wrote:Ammetto che non sono un programmatore, quindi di queste cose ne capisco ben poco, ma non basterebbe far si che stazione taxi spaziale usasse cibo di tutte le razze per creare solo missioni di trasporto? cosi finchè la stazione ha cibo ti crea missioni taxi, una volta che gli manca una risorsa ti fa sparire tutte le missioni ?
Il gioco ha due generi di stazioni usabili, le fabbriche e gli spazioporti.
Le fabbriche producono merce e acquistano risorse, mai il contrario, gli spazioporti comprano e vendono ma non producono.
Ora, se trattiamo la stazione di transito come una "fabbrica", se finisce il cibo NON fara' mai sparire i "viaggi", perche' non e' previsto che le fabbriche consumino le proprie produzioni! Al massimo vengono usate da fabbriche diverse, ma non dalla stessa.
Gli spazioporti poi non producono, percio' li il cibo non farebbe nulla.

Io credo che per fare un lavoro adeguato sarebbe prendere una stazione che piaccia nell'aspetto e scriptarla per farla reagire come un porto spaziale di TP nella maniera giusta...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Gli Spazioporti, però, "consumano" i loro beni (mi dsembra di averlo letto da qualche parte...) per questo c'é sempre una domanda e una offerta sulle stazioni commerciali.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote:Gli Spazioporti, però, "consumano" i loro beni (mi dsembra di averlo letto da qualche parte...) per questo c'é sempre una domanda e una offerta sulle stazioni commerciali.
Accertato che in attualmente le navi di linea con passeggeri a bordo si dirigono agli spazioporti bisognerebbe capire da dove partono: se per esempio fanno la spola da uno spazioporto all'altro oppure con le fabbriche. Quello che voglio dire è che forse in X2 c'è gia un meccanismo come quello che voi state ipotizzando e da quello si potrebbe partire per avere un servizio di trasporto passeggeri con cui arricchirsi in X3.

Curiosità [OT]: nessuno ha mai catturato una nave di linea? Se si cosa accade: oltre al pilota si ejettano anche un po di passeggeri? Oppure i passeggeri rimangono a bordo come merce da vendere (schiavi) alle basi pirata? Un carico di 300 passeggeri frutterebbe piu di 600000 cr al mercato degli schiavi! Io non ho il coraggio di provarci perche tengo troppo alla reputazione (e poi sono buono....) ma se qualcuno ha provato mi piacerebbe sapere che è successo.
Huragano
x4

Post by Huragano »

È vero...sarebbe da provare, sarebbe molto + redditizio che fare i cacciatori di taglie!
mitus
x2

Post by mitus »

io ci ho provato con gli spilt ( ora se mi vedono non mi chiedono nemmeno più nulla, mi sparano direttamente addosso ) 1TP distrutto , 2 catturati ( vuoti purtroppo ) ma questo non vuol dire che prima o poi riesca a catturarne uno pieno ( spero) [ di futuri schiavetti da rivendere :twisted: , tanto sono split :twisted: :roll: ]
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Tra le varie... perche' non fare una fabbrica che consumi molto piu' di 2 unita' di Nvidium? Almeno non serve girare mezza galassia per smerciarle tutte... :P
Huragano
x4

Post by Huragano »

Si, ma cosa produce, visto che il Nvidio è ultrararo? deve aspettare solo i nostri rifornimenti, non credo che l'IA mandi dei TS nei settori nemici!!
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Magari diventa un elemento degli Hornet, oppure il componente di qualche arma nuova... e magari si puo' fare una "miniera di Nvidio" per creare una produzione, perche' no? :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Perché il Nvidio é un minerale rarissimo (si trova solo in un settore sconosciuto o dai Khaak) e estrarlo in grandi quantità é inutile e impossibile.
E poi se lo usano solo per costruire oggetti che te ne fai di una miniera che produce 2 pezzi ogni millenio? :P :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Magari rileggi un attimo quello che ho detto prima... una fabbrica che compri piu' di 2 pezzi, e che produca qualcosa di utile al giocatore, almeno cosi' ha senso andarlo a cercare... :wink:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Va bene, ma produrre cosa se il Nvidio serve solo per gioielli o cose preziose? Costa un occhio della testa (e di conseguenza anche il prodotto che utilizza questo minerale) e se si abbassa il suo prezzo occorre anche diminuire la rarezza del minerale diventando comune come i minerali o il silicio...
Non vorrei fare una polemica, ma questo é il mio punto di vista :wink:

Huragano
x4

Post by Huragano »

E se servisse a produrre il Jumpdrive? O comunque un accessorio rarissimo e costosissimo
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Considerando che si possono aggiungere nuove fabbriche, niente impedisce di usarlo per produrre un nuovo oggetto e renderlo, percio', molto ma molto costoso... :roll:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”