Certo, e non escluderei che la ego rilasci un eseguibile no-steam dopo un po' di tempo come ha fatto con AP.marc57 wrote:Comunque su Steam si può giocare anche "off line " o mi sbaglio ?simone1998 wrote:Quasar Prime wrote:Come mai?
Tanto alla fine appena esce si va con il download digitale
ci sono i pro steam (quelli che pensano che steam sia utilissimo ) come me
e i contro steam (quelli che detestano l'idea di dover essere collegati per giocare
Ciao
Steam
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
- Moderator (Italiano)

-
-
-
-
- Moderator (Italiano)
-
Se si pensa che rimanendo collegati su Steam si può avere la propria pagina degli amici riempita dai miei tanto numerosi quanto meravigliosi screen di Skyrim e dagli annunci dei nostri gruppi ufficiali, è sicuramente un'occasione da non perdere!simone1998 wrote:ci sono i pro steam (quelli che pensano che steam sia utilissimo ) come me
e i contro steam (quelli che detestano l'idea di dover essere collegati per giocare

Ok, prometto di fare nuovi screen appena possibile...

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
- Moderator (Italiano)
Steam offre un sacco di vantaggi. Me ne sono reso conto da quando, un anno fa, lo feci apposta per acquistare AP. Inizialmente ero restio a quest'idea di avere i giochi in formato digitale, da sempre abituato alle scatole e ai cd, ma alla fine mi sono dovuto ricredere.
Il fatto che la connessione a internet in Italia sia un lusso è, ahimè, un altro discorso. Ma evidentemente il nostro paese ha priorità in altre cose...
Ciò non toglie che comunque Rebirth verrà - oso dire - sicuramente venduto anche in versione scatolata, magari in un secondo momento rispetto alla versione digitale (che è sicuramente più facile da distribuire), e che, anche se sarà necessaria l'attivazione online su Steam, questo si può usare anche offline.
Il fatto che la connessione a internet in Italia sia un lusso è, ahimè, un altro discorso. Ma evidentemente il nostro paese ha priorità in altre cose...
Ciò non toglie che comunque Rebirth verrà - oso dire - sicuramente venduto anche in versione scatolata, magari in un secondo momento rispetto alla versione digitale (che è sicuramente più facile da distribuire), e che, anche se sarà necessaria l'attivazione online su Steam, questo si può usare anche offline.
-
Salve ragazzi, se non disturbo posso esprimere il mio pensiero su quanto scritto sopra. Riguardo al presunto ruolo di Steam su Rebirth, non credo che questo coinvolgimento commerciale sia una cosa buona o sbagliata. Il problema secondo me è che si toglie la libertà ai giocatori di farne del gioco acquistato "sicuramente a caro prezzo e sempre legalmente", quello che meglio credono. E' il concetto di libertà che viene meno
e niente altro, perchè in questo modo ti impongono la loro strategia, senza darti la libertà di scelta se comprarlo e installarlo, inserire la pass e basta, no! non va bene... devi registrarti su Steam perchè? per la pirateria! tutti noi sappiamo che non la si arresta in questo modo, allora perchè? Termino qui.

-
- Moderator (Italiano)
-
Questo perche' tu pensi esclusivamente nel tuo modo, a quello che circonda te.
Per altre persone invece registrarsi a Steam potrebbe creare dozzilioni di problemi.
- Una password in piu' da gestire
- Ansia per i neofiti del pc di dover installare una cosa in piu'
- E' il computer di papa', non so se posso
- Per quelli di noi un po' piu' attempati, il timore delle cose necessarie da effettuare ad ogni login
- La noia della pubblicita' forzata
- Insofferenza congenita vs Steam (oh, se a qualcuno steam sta li', gli tocca per forza subirlo)
Sto facendo solo degli esempi di problemi che QUALCUNO potrebbe soffrire per la registrazione forzata su Steam, non certo poverinus che l'ha escluso categoricamente.
Liberta' di pensiero, liberta' di opinioni. Se qualcuno non apprezza, non bisogna liquidare le sue motivazioni come inezie generalistiche. Svisceriamo l'argomento e cerchiamo di coinvolgere ed eventualmente dimostrare che quei timori sono infondati, e cosi' facendo si riuscira' a meglio comprendere il punto di vista altrui.
Per i TL;DR: Non vedo il problema. Tu no, ma altri si'. Non significa che non ci sia.
Per altre persone invece registrarsi a Steam potrebbe creare dozzilioni di problemi.
- Una password in piu' da gestire
- Ansia per i neofiti del pc di dover installare una cosa in piu'
- E' il computer di papa', non so se posso
- Per quelli di noi un po' piu' attempati, il timore delle cose necessarie da effettuare ad ogni login
- La noia della pubblicita' forzata
- Insofferenza congenita vs Steam (oh, se a qualcuno steam sta li', gli tocca per forza subirlo)
Sto facendo solo degli esempi di problemi che QUALCUNO potrebbe soffrire per la registrazione forzata su Steam, non certo poverinus che l'ha escluso categoricamente.
Liberta' di pensiero, liberta' di opinioni. Se qualcuno non apprezza, non bisogna liquidare le sue motivazioni come inezie generalistiche. Svisceriamo l'argomento e cerchiamo di coinvolgere ed eventualmente dimostrare che quei timori sono infondati, e cosi' facendo si riuscira' a meglio comprendere il punto di vista altrui.
Per i TL;DR: Non vedo il problema. Tu no, ma altri si'. Non significa che non ci sia.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
- Moderator (Italiano)
Hai scritto cose palesemente ovvie. Come faccio ad immedesimarmi in qualcuno che "vede problemi con Steam" se io lo uso quotidianamente (e quindi, implicitamente, senza problemi)?
Posso capire i punti di vista altrui se gli altri me li descrivono, ma non per questo escludo che ce ne possano essere: semplicemente sono costretto ad ignorarli, perché immaginarli potrebbe equivalere ad inventarseli. E non mi fraintendere, il fatto di non sapere non significa che non esiste.
Comunque, ti ringrazio per il cazziatone.
Posso capire i punti di vista altrui se gli altri me li descrivono, ma non per questo escludo che ce ne possano essere: semplicemente sono costretto ad ignorarli, perché immaginarli potrebbe equivalere ad inventarseli. E non mi fraintendere, il fatto di non sapere non significa che non esiste.
Comunque, ti ringrazio per il cazziatone.

-
Nn capisco cosa centri la performance di un pc con una connessione internet... Se l'adsl nn é arrivata in un paesino di provincia che si può mai fare? anche avendo il pc più potente del mondo dubito che mi arrivi pure l'adsl se proprio nn ce :/Baggaiver wrote:beh, oggi come oggi se hai un computer talmente avanzato da poter far girare i giochi odierni come minimo hai anche una connessione internet visto che comunque te le tirano dietro.
quindi a parte lo scazzo iniziale della registrazione, steam non è poi sto gran problema ^^
-
Purtroppo non è un problema che una qualsiasi azienda al mondo può permettersi di pensare: per vendere serve la massima copertura possibile e Internet fornisce una copertura globale maggiore rispetto alla vendita al dettaglio e nei negozi, senza considerare i vantaggi degli aggiornamenti. Se poi si ha la sfortuna di vivere in un paese non coperto dall'ADSL o dalla fibra o da connessioni senza cavo veloci, c'è poco da fare. Sicuramente né la Egosoft né la Valve andranno a casa di qualcuno a tirare i cavi necessari affinché qualcuno in più possa usufruire dei loro prodottinadyir wrote:Nn capisco cosa centri la performance di un pc con una connessione internet... Se l'adsl nn é arrivata in un paesino di provincia che si può mai fare? anche avendo il pc più potente del mondo dubito che mi arrivi pure l'adsl se proprio nn ce :/Baggaiver wrote:beh, oggi come oggi se hai un computer talmente avanzato da poter far girare i giochi odierni come minimo hai anche una connessione internet visto che comunque te le tirano dietro.
quindi a parte lo scazzo iniziale della registrazione, steam non è poi sto gran problema ^^

Purtroppo non sono come Google...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
- Moderator (Italiano)
E il pastore che deve fare la transumanza delle pecore? L'eremita che è stanco della civiltà ed è scappato nel sahara con il suo pc per giocare tranquillo? Il manager che viaggia continuamente e si ritrova a dover registrare Rebirth proprio mentre sull'aereo non gli offrono la connessione internet? Il poveretto a cui il meteorite ha distrutto i cavi internet di casa? E se proprio quando esce Rebirth una tempesta solare ci paralizza la rete internet?
Fino a 3 anni fa avevo la connessione a 56 Kb e adesso mi capita continuamente di non avere una connessione decente per giorni e giorni ma sinceramente mi risulta estremamente difficile pensare di non riuscire a trovare un istante di connessione per registrare una singola volta un gioco. Scommetto che si può fare con la 56 Kb.
Visto che ogni volta va a finire in uno scontro tra muri e volano le motivazioni più assurde perchè non parliamo di fatti più concreti come di Rebirth?
Fino a 3 anni fa avevo la connessione a 56 Kb e adesso mi capita continuamente di non avere una connessione decente per giorni e giorni ma sinceramente mi risulta estremamente difficile pensare di non riuscire a trovare un istante di connessione per registrare una singola volta un gioco. Scommetto che si può fare con la 56 Kb.
Visto che ogni volta va a finire in uno scontro tra muri e volano le motivazioni più assurde perchè non parliamo di fatti più concreti come di Rebirth?

-
Sii possibilista. Scrivere "Non vedo il problema" e' una stroncatura violenta di un parere espresso da un altro utente, interpretabile come un tentativo per tacciarlo di incompetenza. Avresti potuto scrivere qualcosa tipo "per la mia situazione personale non c'e' quel problema". E' meno presuntuoso.Poverinus wrote:Hai scritto cose palesemente ovvie. Come faccio ad immedesimarmi in qualcuno che "vede problemi con Steam" se io lo uso quotidianamente (e quindi, implicitamente, senza problemi)?
AnytimePoverinus wrote:Comunque, ti ringrazio per il cazziatone.
Al momento, Rebirth di concreto ha le banane. E se e' per quello, sono pure buone, non c'e' che dire.Lucateo wrote:...perchè non parliamo di fatti più concreti come di Rebirth?
Yep !
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
Giulisk8 wrote:Sii possibilista. Scrivere "Non vedo il problema" e' una stroncatura violenta di un parere espresso da un altro utente, interpretabile come un tentativo per tacciarlo di incompetenza. Avresti potuto scrivere qualcosa tipo "per la mia situazione personale non c'e' quel problema". E' meno presuntuoso.Poverinus wrote:Hai scritto cose palesemente ovvie. Come faccio ad immedesimarmi in qualcuno che "vede problemi con Steam" se io lo uso quotidianamente (e quindi, implicitamente, senza problemi)?
AnytimePoverinus wrote:Comunque, ti ringrazio per il cazziatone.
Al momento, Rebirth di concreto ha le banane. E se e' per quello, sono pure buone, non c'e' che dire.Lucateo wrote:...perchè non parliamo di fatti più concreti come di Rebirth?
Yep !

Lui ha capito
-
Ciao ragazzi, si discute di tutto e di più, ma non vedo nessuno che si preoccupa dei suoi diritti e della sua libertà di acquistare e utilizzare Rebirth secondo le sue capacità e possibilità. Stiamo assistendo in questi ultimi anni al tentativo di limitare la nostra libertà in nome della pirateria o altre sciocchezze. Non dico che deve essere tutto permesso, è giusto pagare la fatica altrui, ma questo non vuol dire che la Egosoft puo fare solo i suoi interessi senza tenere conto di chi acquista i suoi prodotti. Tanto per intenderci: non sappiamo nulla della data di uscita di Rebirth, nemmeno come sarà ambientato, insomma a parte qualche laconica notizia e immagine, niente! Questo secondo voi è' il modo giusto di avere rapporti commerciali con i propri clienti. Fortuna loro che vendono Sofware e non cocomeri.
-
Questo è il tuo punto di vista, e ogni utente ha il proprio, prova ad accordare tutti.aquilafc wrote:Ciao ragazzi, si discute di tutto e di più, ma non vedo nessuno che si preoccupa dei suoi diritti e della sua libertà di acquistare e utilizzare Rebirth secondo le sue capacità e possibilità. Stiamo assistendo in questi ultimi anni al tentativo di limitare la nostra libertà in nome della pirateria o altre sciocchezze. Non dico che deve essere tutto permesso, è giusto pagare la fatica altrui, ma questo non vuol dire che la Egosoft puo fare solo i suoi interessi senza tenere conto di chi acquista i suoi prodotti. Tanto per intenderci: non sappiamo nulla della data di uscita di Rebirth, nemmeno come sarà ambientato, insomma a parte qualche laconica notizia e immagine, niente! Questo secondo voi è' il modo giusto di avere rapporti commerciali con i propri clienti. Fortuna loro che vendono Sofware e non cocomeri.
io per esempio trovo molto utile il fatto di poter giocare ovunque anche senza portarsi dietro il Dvd, o di premere shift+tab e poter chattare, googlare o altro mentre si aspetta il respawn o il termine di una costruzione,
ovviamente come in ogni cosa ci sono i difetti come quello della connessione necessaria
-
- Moderator (Italiano)
Sarà una semplice questione linguistica ma per favore andiamoci piano con il parlare di perdita di libertà e diritti: quelli che rischiamo di perdere o che vengono preclusi ogni giorno in ogni parte del mondo sono ben altri e ben più importanti che dover registrare un gioco per poter giocare.
Per quanto riguarda il comportamento ego riguardo a Steam non mi sembra proprio che si possa dire che fanno solo i loro interessi: ricordo nuovamente che hanno fornito pochissimi mesi dopo l'uscita di AP l'eseguibile no-steam, cosa che praticamente non fa nessuno e che nemmeno loro erano minimamente obbligati a fare, come nessuno li obbliga a darci anteprime del gioco.
Non diamo sempre tutto per scontato.
Per quanto riguarda il comportamento ego riguardo a Steam non mi sembra proprio che si possa dire che fanno solo i loro interessi: ricordo nuovamente che hanno fornito pochissimi mesi dopo l'uscita di AP l'eseguibile no-steam, cosa che praticamente non fa nessuno e che nemmeno loro erano minimamente obbligati a fare, come nessuno li obbliga a darci anteprime del gioco.
Non diamo sempre tutto per scontato.

-