X3: Terran Conflict 2.7 è arrivato!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

Anceh io ho un complesso in cintura di asteroidi (solo 50staz) e la situazione prima era piuttosto pesante, se entravo in questo settore con la cache piena (avevo la patch, quindi parliamo di 3-3.5gb di memoria allocata) avevo il simpatico effetto slideshow
Anceh a gioco appena caricato in questo settore non avevo mai una fluidità accettabile.

Adesso dopo un paio di ore di gioco entro nel settore e funziona tutto alla grande, non ho installato fraps, ma direi che sto sui 15-20 fps quando inquadro il complesso..... decisamente un altro pianeta!!!! Sono riuscito anche a tirare giù un paio di yaki.....

Altra nota non prestazionale: i killeraggi ora che arrivano quasi sempre 1-2 M7 sono decisamente + divertenti (prima con lo spring VS osprey erano proprio soldi regalati.....)

grande egosoft!!!!!

un saluto
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

DannyD wrote:[...]si ok ma se prima eri a 1fps ogni 20 minuti, adesso sei a quanti fps?
Purtroppo neanch'io ho Fraps installato, però già dal solo fato che prima praticamente NON potevo muovermi (visto il Mono-fps ogni 20 minuti), adesso invece anche, se non troppo fluidamente, mi muovo, combatto, miro senza problemi, COSTRUISCO ANCORA....

Penso che a questo punto il numero dei fraps non conti più di tanto considerando la possibilità di Poterci Giocare di nuovo cosa che prima in quel settore non potevo fare. :D
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

anche nelle missioni delle corporazioni qualcosa si é mosso sia per le missioni di protezione che per le kill
M7 ed M8 e gli M8 fanno il loro dovere , avevo sempre i tomahawk dietro :D

credo che chi é molto in alto nella reputa militare avra da divertirsi giusto dna ?
ora anche se sto ancora facendo per l ennesima volta le corporazioni provero ad aumentare anche la mia
cmq per la massa con lo spring tra strafe e turbo distruggi qualsiasi cosa :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

qualcosa è migliorato però ogni tanto in alcune esplosioni mi si pianta, deve essere il software o il driver della xonar ... :?

vediamo che succede senza pannello di controllo, alle brutte farò come con le vecchie ati, solo driver senza pannello di controllo
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

stoppino wrote:qualcosa è migliorato però ogni tanto in alcune esplosioni mi si pianta, deve essere il software o il driver della xonar ... :?

vediamo che succede senza pannello di controllo, alle brutte farò come con le vecchie ati, solo driver senza pannello di controllo
mh...non so se sia quello sai
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Mannaggia, mi allontano qualche settimana dal gioco e dal forum, per cambiare un pochino aria (stavo giocando a fallout 3 :thumb_up: ) e qui succedono catastrofi! Non avevo neanche ancora provato bene la 2.6 e già ci han mollato la 2.7 :o . Mi faccio schifo... sarà ora che comincio a spostarmi con ats anzichè godermi i panorami a velocità di crocera ad ogni spostamento che faccio :oops:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Confermo : con la 2.7 ho avuto un discreto aumento delle prestazioni soprattutto nei settori che mi facevano rognare. Oramai TC è bello che pronto :D

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

anche a me gira liscio, però ogni tanto sparisce una parte di audio quando inizio un combattimento, anzi quando mi sparano veramente, e si freeza su alcune esplosioni, poi riparte, poi rifreeza, poi riparte, insomma qualche problemuccio ce l'ho

secondo me è la scheda audio, prima di mettere pa 2.7 avevo la 2.5 ma usavo la scheda di sistema perchè non ci sono driver per w7/64 della mia ottima gametheatre hercules, quindi usavo l'audio integrato

appena messa la nuova ho cominciato ad avere problemi ma non so se sono dovuti alla scheda o alla patch in quanto sono state messe in contemporanea, secondo me però è l'audio

proverò a disinstallare i driver e rimetterli senza pannello, vediamo che succede
Boogiepop_02
x3tc

Re: X3: Terran Conflict 2.7 è arrivato!

Post by Boogiepop_02 »

Toastie wrote: - Navi M7 e M8 compaiono più facilmente nelle missioni
Questo significa che "finalmente" anche nelle missioni di assassinio, non ci saranno più sempre e SOLO M6 Osprey e/o Centaur??? Davvero?!
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Sì, nelle varie missioni di combattimento compaiono ora M7 e M8 e siccome ora le M8 spawnano con un carico di missili a bordo si può dire che la difficoltà di queste missioni è aumentata. Ovviamente quali navi compaiono nella missione dipende sempre dai vari parametri spiegati in questa FAQ.
"For the love of the Fish-Queen!"
NeverBorn
x3tc

Post by NeverBorn »

Proprio oggi mi è apparso un M7 Carrack come obiettivo di una missione di assassinio. E finalmente aggiungo! Anche io ero stufo degli Osprey :D . Il mio grado è assassino 27%, e la difficoltà della missione era "molto difficile".
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

stoppino wrote:anche a me gira liscio, però ogni tanto sparisce una parte di audio quando inizio un combattimento, anzi quando mi sparano veramente, e si freeza su alcune esplosioni, poi riparte, poi rifreeza, poi riparte, insomma qualche problemuccio ce l'ho

secondo me è la scheda audio, prima di mettere pa 2.7 avevo la 2.5 ma usavo la scheda di sistema perchè non ci sono driver per w7/64 della mia ottima gametheatre hercules, quindi usavo l'audio integrato

appena messa la nuova ho cominciato ad avere problemi ma non so se sono dovuti alla scheda o alla patch in quanto sono state messe in contemporanea, secondo me però è l'audio

proverò a disinstallare i driver e rimetterli senza pannello, vediamo che succede
a me ogni tanto fa degli scattini, roba da niente per carità , è come se ci fosse un millisecondo ( e quando parlo di millisecondo dico proprio millisecondo nel senso che si vede ma non da fastidio) .

Mitus Mos
x4

Post by Mitus Mos »

Ciao a tutti
per dire la mia, posso dire di aver notato ottimi miglioramenti per quanto riguarda il ricaricamento dei settori visitati più o meno recentemente.
Tuttavia ho questo problema:
Ho iniziato una nuova partita ex novo per valutare le prestazioni nel tempo, disinstallando tutto il gioco e rimettendo nell'ordine: gioco - patch 2.6 - patch 2.7 - bonus pack (ultima versione).
Purtroppo, appena finita la trama terrestre, andando in giro verso dimora del mito, mi accorgo che tutti i salvataggi sono diventati "modified"; ho cercato di ripristinare dal file system qualche salvataggio più vecchio ma non è stato possibile: qualcuno sa cosa è successo o come rimediare senza iniziare da capo per l'ennesima volta?
Non ho proprio voglia di ricostruire il mio impero come modified proprio senza aver usato nessuno script (tranne il bonus pack, peraltro senza ancora attivare nessun agente commerciale o altre funzioni).
I vostri salvataggi 2.7 sono ancora non-modified?
MB : ASUS P5Q3 Deluxe @n
CPU: Intel Core 2 Quad Q9650 @ 3,0 GHz
RAM: 8 GB DDR3 Corsair DHX @ 1,3 GHz
VGA: ATI Sapphire Radeon RX480 Nitro 8GB GDDR5
HD: TS256GSSD370S 256GB
steganox
x4

Post by steganox »

dalla 2.7 tutte le missioni di assassinio (ne ho fatte almeno una 10 ina ) hanno avuto come obiettivo carrack . nei recuperi nave abbondano gli m8

le carrack mi fanno sprecare qualche spectre in piu ma vanno giu come birilli
Spoiler
Show
mi avvicino , un paio di colpi cosi si incazzano e mi seguono , mi allontano a un 15 km mi fermo gli lancio 8/9 spectre e aspetto il boom . se gli arrivano di fronte i missili neanche li vedono ... mentre di fianco tendono ad intercettarne buona parte
i recuperi si m7 ogni quanti secoli gioco capitano ?? ho avuto solo la fortuna tempo fa del tiger poi piu niente ..
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:credo che chi é molto in alto nella reputa militare avra da divertirsi giusto dna ?
Difendi stazioni Molto Facile: 1 Galleon, 1 Brigantine, 2 Carrack.

Difendi stazione Facile: 3 Hoshi :twisted:

Senza contare i caccia... finalmente il rank serve a qualcosa! :lol:
Però io di M8 non ne ho ancora visti :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
tralux
x4

Post by tralux »

Ho fatto un po di missioni di combattimento, devo dire che con la 2.7 le cose sono migliorate primo nelle missioni di pattuglia sono finiti i treni di corvette, c'è molta più varietà di navi, nelle missioni di cacciatore di taglie ci sono più navi M7 da abbattere e per finire anche nelle missioni di difesa addio treno di corvette.

Per dirla in breve le corvette sono state diminuite del 90% a favore di meno navi ma più consistenti, le ricompense sono dimunite in soldi ma catturando le capital io trovo un incremento del di cinque a uno in crediti , se fino alla 2.6 facevo con un missione di difesa circa 10 milioni (abbattendo corvette su corvette) ora ne faccio 40-70 milioni (catturando M1 e M7) e abbatendo un quinto delle navi, senza catture la ricompensa si aggira su 2-3 milioni.

Le M8 non le ho ancora viste in azione nelle missioni forse dipende dal grado di combattimento ormai a Crociato vedo solo capital nemiche o forse o solo avuto sfortuna nel ripetere le missioni ?

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Mitus Mos wrote:Ciao a tutti
per dire la mia, posso dire di aver notato ottimi miglioramenti per quanto riguarda il ricaricamento dei settori visitati più o meno recentemente.
Tuttavia ho questo problema:
Ho iniziato una nuova partita ex novo per valutare le prestazioni nel tempo, disinstallando tutto il gioco e rimettendo nell'ordine: gioco - patch 2.6 - patch 2.7 - bonus pack (ultima versione).
Purtroppo, appena finita la trama terrestre, andando in giro verso dimora del mito, mi accorgo che tutti i salvataggi sono diventati "modified"; ho cercato di ripristinare dal file system qualche salvataggio più vecchio ma non è stato possibile: qualcuno sa cosa è successo o come rimediare senza iniziare da capo per l'ennesima volta?
Non ho proprio voglia di ricostruire il mio impero come modified proprio senza aver usato nessuno script (tranne il bonus pack, peraltro senza ancora attivare nessun agente commerciale o altre funzioni).
I vostri salvataggi 2.7 sono ancora non-modified?
Sono modified da ormai molto tempo quindi non posso fare prove, siccome però sei l'unico che ha segnalato questo problema penso che sia un problema solo tuo e non generale.
-Dna- wrote: Però io di M8 non ne ho ancora visti :gruebel:
tralux wrote: Le M8 non le ho ancora viste in azione nelle missioni forse dipende dal grado di combattimento ormai a Crociato vedo solo capital nemiche o forse o solo avuto sfortuna nel ripetere le missioni ?
IMHO ha ragione tralux, con un rango di combattimento così alto il gioco usa i punti dell'OBS per generare capital piuttosto che bombardieri.
"For the love of the Fish-Queen!"
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

e certo, le M8 le vedo io che sto sul vidar con il nuovo inzio "erede fortunato" e il rango è basso, sono comandante o qualcosa del genere, non ricordo bene :P

se devo dire la mia, è peggio trovarsi col vidar a sparare ad una M8 che ti riempie di cruise mentre la sua scorta ti lasera, piuttosto che con una M2 a sparare ad altre M2 ;)

a proposito, ma la scorta non sparisce più? quindi quando affronterò 100 M6 rimarranno tutti e 100? uff che noia, ci vuole una M2 subito :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:a proposito, ma la scorta non sparisce più? quindi quando affronterò 100 M6 rimarranno tutti e 100? uff che noia, ci vuole una M2 subito :P
Alcune navi spariscono altre restano, come prima :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

boh non ci ho fatto caso, per ora i caccia che sono di scorta rimangono tutti, non vedo lampi di jump, però forse dipende proprio da questo, sono caccia, mentre prima erano le M6 a jumpare via

forse, quando salirò ancora di grado, vedrò le navi jumpare via di nuovo :P

Return to “L'Universo della Trilogia di X”