[OT] Firme e Fotoritocchi
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Stasera spero di mettere la mia nuova firma....ci ho messo un bel pò di cose, e mi sembra che stia venendo bene. Anche le esplosioni e i "Phaser" non mi sono venuti male.
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
- 1 Spazioporto Officina
-
- Moderator (Italiano)
Bello...adesso, se hai voglia di ripetere il procedimento per una 30ina di volte, in dimensioni e prospettive diverse per dare l'idea di diverse raffiche, hai tutta la mia stima-Dna- wrote:Intanto ho messo un po' im pratica la mia ideuzza postata sopra e questo é quello che é uscito:
http://img168.imageshack.us/img168/1706/cff3ds.jpg
Più che un CFF sembra un colpo di plasma azzurro

A parte gli scherzi, bello veramente

Sì, ma se guardi meglio non è solo una linea circondata da un alone, ma una linea circondata da un alone che tende a "sfumare" nella parte posteriore....credo che quello da fare sia un pò più laborioso, so che c'è il modo ma onestamente l'ho proprio dimenticatoDna wrote:Se guardi bene il colpo azzurro a sinistra puoi notare che non é nientaltro che una linea con punta triangolare e coda fine, il tutto contornato da un'alone.

...e in ogni caso il problema è sempre lì, non è tanto disegnare un colpo, ma disegnarne tanti in modo che sembrino provenire coerentemente dallo stesso punto...
-
Aken_Bosch stavo guardando l' immagine modificata che hai postato per il concorso, volevo chiederti: per fare il raggio che si ingrandisce in prospettiva, hai usato l'opzione di photoshop prospettiva? Io ho provato a usarla ma non ne cavo nulla...
E poi, gli scudi...come accidenti si fanno??
Grazie!!

E poi, gli scudi...come accidenti si fanno??

Grazie!!
-
- Moderator (Italiano)
Niente prospettiva...in quel caso i raggi li ho fatti "a mano" (cioè, ho disegnato il contorno triangolare col pennello e poi l'ho colorato dentro)...si fa più in fretta con la prospettiva, che però:andrea.ponte wrote:Aken_Bosch stavo guardando l' immagine modificata che hai postato per il concorso, volevo chiederti: per fare il raggio che si ingrandisce in prospettiva, hai usato l'opzione di photoshop prospettiva? Io ho provato a usarla ma non ne cavo nulla...![]()
E poi, gli scudi...come accidenti si fanno??![]()
Grazie!!
1 - funziona con immagini che hanno già un certo "spessore"...cioè, cercare di mettere in prospettiva una linea è una bella fatica
2 - le distorsioni estreme di un'immagine inevitabilmente la rovinano, rendendola "pixellata", ricollegandosi così alla faticaccia del punto 1
Per gli scudi...eh, qui spiegarla si fa dura....difatti con Dna ho fatto prima a passargli una macro in photoshop che li fa quasi automaticamente...anche se non sono proprio identici a quelli "originali"

-
Aken_Bosch wrote:Per gli scudi...eh, qui spiegarla si fa dura....difatti con Dna ho fatto prima a passargli una macro in photoshop che li fa quasi automaticamente...anche se non sono proprio identici a quelli "originali"...

A proposito, ti ricordi che eri in dubbio sul loro funzionamento con più layer? Ebbene ora posso affermare che non funzionano su più layer

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
La mia nuova firma l'ho fatta...ma ancora non sono soddisfatto:
Non riesco a capire com AKEN sia riuscito a fare quella splendida alba.
Da quello che intuisco, Aken, hai lavorato sul contorno del pianeta, sfumandolo con il bianco, e poi hai aggiunto un'ellisse (quasi sferico) sempre sfumato? E infine l'alone di luce l'hai fatto lavorando sull'opacità di un'ellisse di colore tendente al blu? Il punto è che non capisco come la sfumatura ti venga così bene. Io non riesco a sfumare bene, mi si vedono gli "spread come se fossero pixel. Mentre a te la luce è perfettamente diffusa. I DON'T UNDERSTAND NA MAZZ'!
Devo ancora lavorare bene sull'esplosione della nave e sullo scudo, oltre al fatto che devo mettere un'alone reale e non pixellato alla stella + grande. Vedrò di lavorarci ancora.
Non riesco a capire com AKEN sia riuscito a fare quella splendida alba.
Da quello che intuisco, Aken, hai lavorato sul contorno del pianeta, sfumandolo con il bianco, e poi hai aggiunto un'ellisse (quasi sferico) sempre sfumato? E infine l'alone di luce l'hai fatto lavorando sull'opacità di un'ellisse di colore tendente al blu? Il punto è che non capisco come la sfumatura ti venga così bene. Io non riesco a sfumare bene, mi si vedono gli "spread come se fossero pixel. Mentre a te la luce è perfettamente diffusa. I DON'T UNDERSTAND NA MAZZ'!
Devo ancora lavorare bene sull'esplosione della nave e sullo scudo, oltre al fatto che devo mettere un'alone reale e non pixellato alla stella + grande. Vedrò di lavorarci ancora.
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- 1 Spazioporto Officina
- 1 Spazioporto Officina
-
Credo che sia un'immagine già pronta... oppure ha lavorato su più livelli utilizzando e dosando i bagliori interni ed esterni. Per le sfumature fa tutto com imposti la sfumatura (in PS hai diverse modalità, alcunie utili, altre inutili, altre maginifhce
).

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
Intendevo il "Glow" delle "Blending Options" (se hai PS in inglese capisci, sono le opzioni per fare lumeggiature ed ombre nelle layer).
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
Credo che sia per questo che l'hai creatostevejo wrote:Ok ,capito...grazie DNA, con i vostri consigli in questo topic sono andato avanti parecchio...

Una domanda: voi non aveta mai visto l'efetto dei Kyon KT sui Kha'ak da vicino?

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
- Moderator (Italiano)
Il giorno che riesco a disegnare io qualcosa di simile, potrebbe essere la volta buona che trovo un lavoro verostevejo wrote:Non riesco a capire com AKEN sia riuscito a fare quella splendida alba.

No, è un "ritaglio" da un wallpaper stupendo che ho...ha superato tutti i record di durata come sfondo del mio desktop (solo oggi è stato sostituito dalla gloriosa USS Reliant

L'unico lavoro che ho fatto è stato "inglobare" il khaak più grande nel bagliore retrostante, è bastato dargli uno strettissimo bagliore interno del colore retrostante et voilà, l'effetto "bloom" (o HDR, per fare i truzzi

Ormai ci hai preso gusto, ehDna wrote:Una domanda: voi non aveta mai visto l'efetto dei Kyon KT sui Kha'ak da vicino?

Per la cronaca...ancora niente con il tuo effetto...seguendo i passaggi alla lettera non mi viene fuori nulla

-
[ external image ]
Stavo cercando di disegnare un siluro quantitco in stile Kha'ak... e mi é uscito questo!
Come lo chiamo? Cannone Kha'ak? (
) Cannon a Impulsi? (
)... Kha'akkolozza? (
)
Stavo cercando di disegnare un siluro quantitco in stile Kha'ak... e mi é uscito questo!

Come lo chiamo? Cannone Kha'ak? (

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
- Moderator (Italiano)
Kha'akki vostri-Dna- wrote: Come lo chiamo? Cannone Kha'ak? () Cannon a Impulsi? (
)... Kha'akkolozza? (
)

Mi sa che hai esagerato con qualche blending...quelle scalettature non dovrebbero esistere

Comunque...alla fine, dopo un pò di esperimenti di varia natura (tra cui mi è saltato fuori un modo spettacolare per disegnare campi stellati, oltre ad aver imparato un paio di cosette in più sui pennelli

-
Diciamo che é stato creato sovrapponendo dieci Layer sulel quali son ostate disegnate con pennelli da 1.5 pixel delle linee guida seguite da un riempimento di colore base sul quale é stato applicato un effetto a piacere....stevejo wrote:DNA, ma il "fuoco" dietro le due navi nella tua firma, l'hai disegnato a mano su più layer, e poi l'hai riempito con colori diversi?
Ok, basta sparare cavolate: era un bello sfondo ritagliato

Lo so... é solo che strusando un po' é uscito questo bell'effetto nuovo... d'altronde é così che si inventano nuove armi no?Aken_Bosch wrote:Kha'akki vostri![]()
Mi sa che hai esagerato con qualche blending...quelle scalettature non dovrebbero esistere![]()

La layer con il Color Dodge deve essere quella con le nuvoleAken_Bosch wrote:Comunque...alla fine, dopo un pò di esperimenti di varia natura (tra cui mi è saltato fuori un modo spettacolare per disegnare campi stellati, oltre ad aver imparato un paio di cosette in più sui pennelli), sono riuscito a replicare qualcosa di simile al tuo effetto...senza nessun livello di regolazione in mezzo però, il problema era proprio quello: prima quando raggruppavo il livello con le difference clouds, lo applicava a quello precedente che era di hue/saturation, e quello con il disegno base dell'esplosione non veniva "mascherato"....io invece ho direttamente raggruppato le clouds con il livello del disegno....onestamente non è che mi venga particolarmente bello come effetto, ma con le opportune modifiche, sull'immagine che sto facendo mi è tornato parecchio utile

I livelli di saturazione e levels servono solo per regolare il colore della nube e quanto si luminosa

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
-
- Moderator (Italiano)
stevejo wrote:@Aken, stavolta xò le esplosioni le hai fatte tu, giusto?

Dietro veramente volevo mettere qualche altra nave...tipo un paio di m3 terran o un m8 split dall'x-tended, che sono in una prospettiva più o meno giusta....ma a casa il titan era l'unico che passava il convento

-
Una cosa che non mi convince molto: la fine dei laser.
Partono in una maniera magnifica, ma poi si perdono così... nel nulla
(forse é perché manco io non so far terminare un Laser che li faccio sempre uscire dall'immagine
)
Partono in una maniera magnifica, ma poi si perdono così... nel nulla

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons!