[X2 e X3] Il "Bravo Fotografo di Guerra Spaziale" - Seconda Edizione

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:hehehe non si sono accorti che la foto è di un mega loop ;)
Ma scusa, se quella macchia scura é uno Xenon K che jumpa nel settore... dove é il Loop? :?

Non ci stari sopra spero! :o
(quel ponte é di una nave vero?)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

quello è il ponte del dragon ;)

il loop era il tuo, :roll:
:lol:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:il loop era il tuo, :roll:
:lol:
Ah schola!... io pensavo che parlavi ancora della tua immagine :lol: :oops:
Io però non lo chiamo loop... in quanto é un settore satellite che produce solo cristalli... :roll:
(si, tutte quelle stazioni servono a produrre cristalli per 4 SPP)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Peppe wrote:
non riesco a capirla, vedo due navi e basta
voto: NC
è il buzzard di juilian inseguito dai falcon dopo aver tentato di fregare la nave nella stazione
in questo caso allora è zero, è presa dal video iniziale del gioco (le immagini devono essere VOSTRE)

voti:

X3:
Alba rossa (by Marvho)
+4 per l'originalità
+2 per background/luce
+2 l'effetto della luce è carino, e sta volta niente inquadratura
voto: 8, ecco che marvho inizia a rodare :D

Fuochi d'artificio dai Kha'ak (by Dna)
+4 mi piace quell'effetto
+3 combattimento, anche se le navi presenti sono ormai un "classico" (mai nessuno usa un titan? almeno negli screen...)
+1 per il background
voto: 8

Precisione Assoluta! (by Dna)
+3 per il quantitativo di navi (e il loro tipo)
+1 per l'idea
+1 per la formazione
voto: 5, l'illuminazione è scarsa, un migliore angolo/zoom non sarebbe stato male
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

JonusITA wrote:Precisione Assoluta! (by Dna)
+3 per il quantitativo di navi (e il loro tipo)
+1 per l'idea
+1 per la formazione
voto: 5, l'illuminazione è scarsa, un migliore angolo/zoom non sarebbe stato male
Marvho, hai ragione... nessuno ha capito che quello é un loop di produzione del cristallo, preso in un settore con poca luminosità (ma ricco di silicio :D ) e formato da circa 24 stazioni... e una sola nave: il mio bellissimo Xenon K :D

@Jonus: un corso di recupero per X2 non ti farebbe male: hai confuso stazioni con navi e non hai riconosciuto un M4 Boron :lol:

PS.: l'immagine ma non è che mi stanno inseguendo postata da Peppe viene invalidata inquanto é presa da un filmato... le immagini DEVONO essere fatte da voi ;)

JonusITA
x3

Post by JonusITA »

-Dna- wrote: @Jonus: un corso di recupero per X2 non ti farebbe male: hai confuso stazioni con navi e non hai riconosciuto un M4 Boron :lol:
ti riferisci a "precisione assoluta?" è per questo che ho dato punti x la varietà :D

cmq ecco la mia prima immagine, categoria: X3 Unmodded (ovvero liscio :P)

"I Goner a volte fanno proprio arrabbiare..."
[ external image ]
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
Huragano
x4

Post by Huragano »

che poi...vabbe' scusate il momento di pazzia scientifica...nella foto di marvho(mayday mayday)...è stupenda ma...come fa a esserci una fiamma nello spazio se non c'è ossigeno?!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Huragano wrote:che poi...vabbe' scusate il momento di pazzia scientifica...nella foto di marvho(mayday mayday)...è stupenda ma...come fa a esserci una fiamma nello spazio se non c'è ossigeno?!
Boh.
E comunque quell'effetto non si ottiene sparando laser, ma solo quando vengono colpiti da missili.

No? :?

Alba Rossa by Marvho
+2: presenza colore rosso nell'effetto jump
+2: originalità, difficoltà nello scattare l'immagine (ma come hai fatto?)
+2: inquadratura buona
+1: presenza del soggetto, fotografato in modo da identificarlo facilmente (Xenon K)
Tot.: 7

Marvho, incominci ad andare forte. :wink:
JonusITA wrote: "I Goner a volte fanno proprio arrabbiare..."
[ external image ]
+2: luminosità sufficiente.
+1: l'idea.
+2: uso dell'arma che usa le esplosioni (ho un po' di confusione sul nome: dovrebbe essere il Cannone ad Amplificazioni ... e qualcosa)
+1: diversità di navi, che donano.
+2: inquadratura perfetta.
Tot.: 8
Immagine molto bella.
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Huragano wrote:che poi...vabbe' scusate il momento di pazzia scientifica...nella foto di marvho(mayday mayday)...è stupenda ma...come fa a esserci una fiamma nello spazio se non c'è ossigeno?!
Per avere una combustione è necessario avere un combustibile (cioè l'elemento che brucia, prendi la legna ad esempio), un comburente (cioè l'elemento ossidante che catalizza e accelera il processo di trasformazione chimica, quindi l'ossigeno o qualsiasi altro elemento ossidante) e una fonte di energia (calore) che avvii la reazione (viene definito il "triangolo del fuoco")...la fiamma che si manifesta alle volte (ma non sempre) è un fenomeno elettromagnetico provocato dall'eccitazione degli elettroni negli atomi degli elementi coinvolti nella reazione; gli elettroni vengono eccitati dalla combustione e si portano a stati di energia più elevati, quindi immediatamente tornano allo stato di energia iniziale (gli elettroni tendono sempre a raggiungere una situazione di "equilibrio"), e nel ritorno "dissipano" l'energia del livello superiore sotto forma di radiazione elettromagnetica, quindi nello spettro dell'infrarosso, dell'ultravioletto e della luce percepita dall'uomo. :goner:

Tutta 'sta pappardella per spiegare che:
1 - La combustione nello spazio può avvenire finchè ci sono gli elementi fondamentali (il triangolo del fuoco)...nel caso del nova di Marvho, la combustione avviene nel motore, quindi gli elementi ci sono
2 - E' plausibile anche che si generino delle fiamme, per quanto non nella forma tradizionale, dato che a differenza di quello che si verifica sulla Terra, la fiamma non sarebbe affetta dalla gravità (nello spazio le fiamme hanno la forma di "globi") e non ha una quantità indefinita di comburente per sostentarsi...quindi un motore "in fiamme" nello spazio dovrebbe lasciare qualcosa di simile a una brevissima scia luminosa abbastanza uniforme (tipo la scia che lasciano i motori normali nel gioco, ma più breve credo)

Conclusione:
- Le fiamme nello spazio possono esistere
- Ma non sono di sicuro come quelle nella foto di Marvho :P

Scusate se mi sono dilungato con il mattone teorico.
Sono troppo un barbogio :goner:
Marvho
x4

Post by Marvho »

Voto anche io va... :)

X2 - La Minaccia

Nel buco By Peppe
6,5 coraggioso a scattare in quel momento :)

ho visto la luce e... I Khaak mi hanno mi hanno piallato! By Peppe
Punteggio: 7 bella :)

Fuochi d'artificio dai Kha'ak By Dna
Punteggio: 8 molto bella, presa anche nel momento giusto.

precisione assoluta By Dna
Punteggio:6,5 incredibile la dimestichezza con cui piazzi le stazioni,
ma la foto è scura e troppo lontana

X3 - The Reunion

Ehi, caro, siamo a Capodanno? By Poverinus.
Punteggio 6,5 bella e colorata.. ma piuttosto confusionaria..
non si capisce chi spara a chi..

"I Goner a volte fanno proprio arrabbiare..." By Jonus
Punteggio 8: bella e con una scelta di luci ottima.

quelle non votate avrebbero ricevuto voti non sufficenti.
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

conviene votarle tutte, almeno che non dici quale voto (tipo non so, un 5 a tutte... fai te)

non so se i mezzi voti sono "contemplati"
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Aken_Bosch wrote:
Per avere una combustione è necessario avere un combustibile (cioè l'elemento che brucia, prendi la legna ad esempio), un comburente (cioè l'elemento ossidante che catalizza e accelera il processo di trasformazione chimica, quindi l'ossigeno o qualsiasi altro elemento ossidante) e una fonte di energia (calore) che avvii la reazione (viene definito il "triangolo del fuoco")...la fiamma che si manifesta alle volte (ma non sempre) è un fenomeno elettromagnetico provocato dall'eccitazione degli elettroni negli atomi degli elementi coinvolti nella reazione; gli elettroni vengono eccitati dalla combustione e si portano a stati di energia più elevati, quindi immediatamente tornano allo stato di energia iniziale (gli elettroni tendono sempre a raggiungere una situazione di "equilibrio"), e nel ritorno "dissipano" l'energia del livello superiore sotto forma di radiazione elettromagnetica, quindi nello spettro dell'infrarosso, dell'ultravioletto e della luce percepita dall'uomo. :goner:

1 - La combustione nello spazio può avvenire finchè ci sono gli elementi fondamentali (il triangolo del fuoco)...nel caso del nova di Marvho, la combustione avviene nel motore, quindi gli elementi ci sono
2 - E' plausibile anche che si generino delle fiamme, per quanto non nella forma tradizionale, dato che a differenza di quello che si verifica sulla Terra, la fiamma non sarebbe affetta dalla gravità (nello spazio le fiamme hanno la forma di "globi") e non ha una quantità indefinita di comburente per sostentarsi...quindi un motore "in fiamme" nello spazio dovrebbe lasciare qualcosa di simile a una brevissima scia luminosa abbastanza uniforme (tipo la scia che lasciano i motori normali nel gioco, ma più breve credo)

Conclusione:

Caro Aken, sinceramente mi ha interessato molto. :)
Huragano
x4

Post by Huragano »

Aken_Bosch wrote:

Conclusione:

Interessante...la cosa è che ero curioso di capire come favesse una fiamma a svilupparsi senza comburente...lol adoro le scienze...
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Huragano wrote:Interessante...la cosa è che ero curioso di capire come favesse una fiamma a svilupparsi senza comburente...lol adoro le scienze...
A chi lo dici, se poi si tratta di chimica... l'argomento mi piace molto. :lol:

Non perdiamo troppo nell'OT però. Sono curioso come continuerà il BFG. :)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Re: [X2 e X3] Il "Bravo Fotografo di Guerra Spaziale" - Seconda Edizione

Post by Aken_Bosch »

Ok, arrivano anche i miei voti...uso lo stesso metodo dell'altra volta (una via di mezzo tra i voti post-partita di Controcampo, e la mia demenza galoppante :headbang: )

X2 - La Minaccia
  • Fuochi d'artificio dai Kha'ak By Dna
    8
    - nessun difetto particolare
    + buona l'inquadratura, ottimo il tempismo, coreografica

Ciao piccoli khaahk By Francescus
    6
    - prospettiva un pò infelice
    + se meni i khaak mi stai simpatico :)

Nel buco By Peppe
    ND
    - se non mi ricordo male, questa scena arriva dalla presentazione :gruebel:
    - e se non arriva da lì, è stata comunque ritoccata per togliere l'hud, quindi non dovrebbe essere valida comunque :rant:

InGOlFiamoli tutti!!! By Francescus
    7
    - stessa prospettiva infelice di prima
    + tutto il resto è bello, X2 fa ancora la sua porca figura

ho visto la luce e... I Khaak mi hanno mi hanno piallato! By Peppe
    7
    - beh, non è che ci sia molto qui...
    + però lo scatto è perfetto, hai preso il lampo nel momento migliore, bello

Rays in posa By Francescus
    4
    - boh, niente di interessante o particolarmente bello
    + mmmm...voto politico

...Nel blu dipinto di blu... By Peppe
    5
    - troppo lontana dal soggetto, che comunque non sarebbe niente di chè...
    + lo sfondo è stupendo, uno dei migliori di X2

Leviamoci, che è meglio!!! By Francescus
    6
    - buia, confusionaria, prospettiva non eccelsa
    + c'è la rissa con i Borg dei poveri, quindi è bello

CRACK, KABLAM! By Francescus
    7
    - soggetto giusto, nel momento sbagliato
    + tieni il crapone duro eh? Idea gagliarda :wink:

Precisione Assoluta! By Dna
    7
    - troppo lontana. E buia.
    + un giorno mi spiegherai come cacchio hai fatto...ma più che altro, chi cacchio te l'ha fatto fare :P
X3 - Reunion Avrei da postare un paio di screen per la sezione "X2 Mods"....ma se sono l'unico a partecipare, che le metto a fare?
Che fo', procedo?
:?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Avrei da postare un paio di screen per la sezione "X2 Mods"....ma se sono l'unico a partecipare, che le metto a fare?
Che fo', procedo?
Certo. Sono curioso. :roll:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Postate pure... le categorie sono lì a posta (si é uno solo che posta meglio... meno copia-incolla per me e unavittoria sicura per lui :lol: ).

I Goner a volte fanno proprio arrabbiare... By JonusITA
8 - bell'immagine, il fatto che ci siano molte navi é un pregio, poi le esplosioni... peccato che sia un po' "dispersiva" (troppi dettagli ;) )

E dato che avete detto che é troppo scura...
Loop Integrato Split
(1 - Sono stazioni :P ; 2 - l'immagine é luminosa :D ; 3 - l'effetto scala é fatto apposta ;) )

E già che ci sono ne ho trovata un'altra:
Strano Jumpdrive

EDIT:
PS.: i "mezzi-voti" io li aprossimo per difetto, perciò aggiungo mezzo punto ;)

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Ok....allora ecco due foto per il concorso "X2 Modding"...erano outsider del precedente concorso, ora che c'è una categoria anche per loro le candido :) :

- All hands to battlestations, heading forward, engine to full impulse...To all personnel, brace for impact...

- La resistenza è inutile.

Male che vada, vincono a tavolino :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

All hands to battlestations, heading forward, engine to full impulse...To all personnel, brace for impact...
Ti piace Star Trek Nemesis eh? ;)
Per questo do 9!!! :D Per la spettacolarità e per l'atmosfera

La resistenza è inutile.
8 - Bella l'atmosfera e il "Muahahaha... che potenza!" che aleggia nell'immagine... peccato che manca quando sparano (chiedo troppo eh?)

Huragano
x4

Re: [X2 e X3] Il "Bravo Fotografo di Guerra Spaziale" - Seconda Edizione

Post by Huragano »

Ecco i miei voti...

X2 - La Minaccia X3 - Reunion

X2 - Mods
Parteciperei a X2 Mods ma ne avrei solo una...che non è un granchè...

Return to “L'Universo della Trilogia di X”