[x3] - I Miglioramenti Che Tutti Vorremmo....... Patch 1.4

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

fritzen wrote:
BlackRazor wrote:
fritzen wrote:
RobyX wrote:Ti riferisci mica a questo superscript?

:o

Non ho mai visto i miei desideri esaudirsi così presto!!! :D
raga, ma ho letto bene? bisogna riniziare il gioco dall'inizio?
E' vivamente consigliato, inoltre se non ricominci il gioco non ottieni la riduzione del numero di ateroidi; qualcuno è riuscito a caricare un salvataggio preesistente ma ad altri va in CTD appena carica per cui va un po' a fortuna...

Ciao.
allora ne approfitto per chiedere una cosa. le altre modalità di gioco, come mercante e cacciatore, che cambia?
many tnx
Cambiano i possedimenti iniziali (navi, crediti, equipaggiamento) e lo stato delle tue relazioni con le altre razze (se ho ben capito nella modalità nemico dello stato sei odiato o comunque malvisto da tutti).

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

BlackRazor wrote:
fritzen wrote:
BlackRazor wrote:
fritzen wrote:
RobyX wrote:Ti riferisci mica a questo superscript?

:o

Non ho mai visto i miei desideri esaudirsi così presto!!! :D
raga, ma ho letto bene? bisogna riniziare il gioco dall'inizio?
E' vivamente consigliato, inoltre se non ricominci il gioco non ottieni la riduzione del numero di ateroidi; qualcuno è riuscito a caricare un salvataggio preesistente ma ad altri va in CTD appena carica per cui va un po' a fortuna...

Ciao.
allora ne approfitto per chiedere una cosa. le altre modalità di gioco, come mercante e cacciatore, che cambia?
many tnx
Cambiano i possedimenti iniziali (navi, crediti, equipaggiamento) e lo stato delle tue relazioni con le altre razze (se ho ben capito nella modalità nemico dello stato sei odiato o comunque malvisto da tutti).

Ciao.
grazie
che tu sappia, esistono altri mod? così quando reinizio il gioco installo piu mod possibili..
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

BlackRazor wrote:E' vivamente consigliato, inoltre se non ricominci il gioco non ottieni la riduzione del numero di ateroidi; qualcuno è riuscito a caricare un salvataggio preesistente ma ad altri va in CTD appena carica per cui va un po' a fortuna...

Ciao.
non è consigliato, è obbligatorio 8)

puoi fare una partita senza trama e recarti direttamente dove c'è scritto nel readme per iniziare la prima missione, oppure fare una partita con la trama e, come c'è scritto nel readme, alla fine della storia potrai giocare con questo mod

se carichi una partita salvata senza questo mod non ci potrai mai giocare :P

io ho iniziato una nuova partita senza storia come argon qualasiasi, ma misà tanto che ne ricomincio una con la storia, così faccio tesoro di tutto quello che ho imparato dalla prima partita e, magari, mi ritrovo con più cose utili senza buttare troppi soldi in stazioni o navi che non mi servono :lol:
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

stoppino wrote: se carichi una partita salvata senza questo mod non ci potrai mai giocare :P
Infatti ci sto giocando tranquillamente (per ora) dopo aver caricato un salvataggio senza problemi :P :P
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

ragassuoli, ho finito il gioco, e ora volevo installare tutti i mod possibli così l'ho reinizio.
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

BlackRazor wrote:
stoppino wrote: se carichi una partita salvata senza questo mod non ci potrai mai giocare :P
Infatti ci sto giocando tranquillamente (per ora) dopo aver caricato un salvataggio senza problemi :P :P
ripeti meglio, per favore, stai dicendo che hai installato il mod, caricato una partita prededente e il mod funziona lo stesso? :? :?

no perchè io stavo ricominciando ma se posso continuare la vecchia partita allora sarebbe meglio :P
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

stoppino wrote: ripeti meglio, per favore, stai dicendo che hai installato il mod, caricato una partita prededente e il mod funziona lo stesso? :? :?

no perchè io stavo ricominciando ma se posso continuare la vecchia partita allora sarebbe meglio :P
Confermo, la prima volta mi ha dato CTD perchè il mod cambia alcune navi (rende più forti M1, M2 e M6) e alcune stazioni. Allora ho disattivato il mod dal launcher di X3, ho preso una nave non modificata dal mod (Nova Raider) e sono andato in un settore vuoto, il settore sconosciuto
Spoiler
Show
a Sud di nebbie di Elysium
, ho salvato usando una assicurazione di salvataggio e sono uscito dal gioco. Ho rilanciato X3 e ho attivato il mod nel launcher, ho caricato la partita e ho attivato il plugin dal menu delle opzioni (mentre sei in volo premi shift+o, poi scegli gameplay->artificial life plugins e attiva il plugin di DeadlyDa). Questo è possibile solo se hai già terminato la trama o giochi senza trama, altrimenti non c'è modo di attivare il plugin devi prima terminare la trama. Consigliatissimo leggere bene il readme e scaricare il fix per gli script usati dal mod (lo trovi qui).

Fammi sapere.

Ciao.

P.S: ho fatto la missione per avere gratis il quartier generale, l'ho passata e ora me lo sono piazzato a Confini dell'Impero. A partire da adesso teoricamente posso costruire le navi per conto mio; purtroppo non ho ancora ricevuto missioni per ottenere le nuove navi introdotte dal mod.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

x costruirle devi farle studiare dal cantiere, ovvero gliene porti una nuova di zecca li e te la smantella, da li in poi sarai in grado di produrne di nuove
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

JonusITA wrote:x costruirle devi farle studiare dal cantiere, ovvero gliene porti una nuova di zecca li e te la smantella, da li in poi sarai in grado di produrne di nuove
Sì, questo lo sapevo, il mio problema è che non ho ottenuto missioni per introdurre le nuove navi del mod, in modo da poterle comprare dai nuovi cantieri ed eventualmente produrle nel mio.

Ciao.
Marvho
x4

Post by Marvho »

non saremo leggermente ot??
:roll:
What?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

mi sembra giusto, appena ho qualche novità ne parliamo sul forum ita degli script

tornando IT, forse forse, ripeto forse, il mio problema è dovuto ad un hard disk settato male, cioè non è che è settato male ma essendo di 200 Gb, ha qualche problemuccio ad essere riconosciuto esattamente e mi risulta qualche erroruccio sulla FAT della partizione estesa

ovviamente, X3 è installato proprio su una partizione di quella estesa :shock:

stay tuned :P
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

cosa vorrei? l'atmosfera di star wars :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
stoppino
x3tc