Non è una questione di modified o script, ma è proprio una questione di navi presenti nel gioco, di stazioni e di script-cheat. Mi spiego meglio.alessandrofavero wrote:Può essere perchè diverse persona usano mod, anche banali, che pur non modificando sostanzialmente le meccaniche del gioco rendono il gioco modified: mi vengono in mente (per puro caso, eh!!!) Move to Coordinate, replace station, Map di Scorp e così via.
Ad esempio io non partecipo poiché ho questi mod.
Se fosse tecnicamente possibile importare i profili modified senza far diventare matto santo -Dna-[...]
Quando un utente inserisce i propri dati nell'UPLINK mio, vengono creati delle connessioni con i dati presenti nel resto del sito (per questo è possibile vedere e sapere quali sono le navi possedute, volendo anche dove, e quali stazioni). Se uno gioca una partita in cui usa navi di terze parti (se non addirittura prodotte da lui) questi collegamenti vengono sostituiti da degli errori, mettendo in crisi l'intero sistema di UPLINK. Per risolvere questo problema dovrei inserire tutte la navi create dai modder per TC e costantemente aggiornare il database con le nuove creazioni. Credo che si possa facilmente capire che questo non è immaginabile: occorre per prima cosa indicizzare tutte le navi e sperare che il loro ID di gioco sia uguale in ogni partita, cosa che non posso verificare a meno che non mi spediate i vostri Hard Disk e li controllo.
Per gli script invece non ci sono problemi: non aggiungendo nulla di particolarmente vincolante (gli equipaggiamenti non sono -ancora- presenti nel mio database) permettono ai giocatori "scriptati" di partecipare alla classifica.
Ma tra gli script ci sono anche i cheat, cioè tutti quegli script che facilitano il gioco. Non esistendo uno storico degli script usati su quei file, non posso stabilire se un giocatore abbia usato dei cheat o dei semplici script di gestione economica o dei comandi per delle torrette. Se permettessi questo, già mi vedo KAYCID che scrive post di polemiche ovunque perché qualcuno ha superato il suo (discutibilmente

Se ci fosse una convezione comune dove si stabilisce che chi carica le statistiche afferma di usare solamente i mod X,Y e Z e gli script J e K, allora si potrebbe fare. Ma l'esperienza mi ha insegnato che una convenzione del genere in questo enorme oceano quale è Internet, è impensabile. E non ho nemmeno voglia di fare il gendarme per capire chi ha caricato un profilo plausibile e chi no.
Spero di aver spiegato il problema con chiarezza e che anche voi siate giunti alla mia stessa conclusione.