Prime impressioni su X Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Quanto vi piace?

Che spettacolo!
24
28%
Si poteva far meglio
34
40%
Ridatemi i miei vecchi X
27
32%

Total votes: 85

SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Ho provato il mod smart miners e con esso attivato il mio scandalis non ha tirato su un minerale, appena l'ho tolto ha iniziato a mandare i droni.

Mentre minava un nemico ha attaccato e distrutto un drone, ma lo scandalis non ha reagito.
krimax
x3tc

Post by krimax »

La nuova generazione videoludica colpisce anche la Egosoft purtroppo.
Diablo 3 è stato un triste esempio e mi sa che la rotta è tracciata e gli amanti dei giochi di nicchia non hanno più peso in questo mondo che richiede budget troppo grossi e punta a guadagni di massa.
Le consolle sono la vera rovina per questi giochi, questo nuovo "X" è pensato per il pad, per la consolle, è diventato molto più arcade, più spettacolare dal punto di vista grafico ma meno complesso e profondo. Siamo nell'era del casual player dopo tutto.
gabry90

Post by gabry90 »

dannati casual player, il casual vallo a fare quando ti vesti non quando giochi :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Quasar Prime

Post by Quasar Prime »

gabry90 wrote:dannati casual player, il casual vallo a fare quando ti vesti non quando giochi :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Io non credo che questo gioco non sia sia adatto ad un casual player.

Edit: scusate ma avevo sbagliato a scrivere. :lol:
Last edited by Quasar Prime on Mon, 25. Nov 13, 18:33, edited 2 times in total.
gabry90

Post by gabry90 »

io non credo che i casual player dovrebbero proprioe sistere, alal fien se ci pensi ogni gioco ha un suo target, minecraft è fatto per muratori che nella realtà non hanno il coraggio di farlo, X è fatto per chi sogna di viaggiare tra le stelle (o alle stalle? xd), Battefield è fatto per chi non ha passato l'esame di militare....vedi..ogni gioco ha un suo target, il casual player è una minchiata bella e buona, trovami un gioco casual....ogame? lady popular? fashion aren? ste bimbominkiate? a bhe...
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Ognuno è libero di giocare a quello che vuole, non per questo se uno gioca al titolo XYZ allora deve passare "per quello che...". I target di pubblico lasciateli a quelli che si occupano del marketing, e rispettate i giocatori indipendentemente da quello che giocano: non sta a nessuno di noi giudicare.

Detto questo, siete liberissimi di tornare in topic. ;)
gabry90

Post by gabry90 »

Tolihama wrote:Ognuno è libero di giocare a quello che vuole, non per questo se uno gioca al titolo XYZ allora deve passare "per quello che...". I target di pubblico lasciateli a quelli che si occupano del marketing, e rispettate i giocatori indipendentemente da quello che giocano: non sta a nessuno di noi giudicare.

è arrivato il moralista... :P
xarasone

Post by xarasone »

I casual player sono gente come me che si nerdano,ma non troppo a causa di famigli ,figli etc....

E' da una vita che aspetto questo gioco,non e' online e' quindi posso fermarmi quando voglio ,basta che lo sistemino e' saro' un futuro acquirente.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Tolihama wrote: Detto questo, siete liberissimi di tornare in topic. ;)
Non sono andati così OFF Topic, infondo queste considerazioni sono più che normali, cerchiamo di essere più flessibili; sono i primi tempi dopotutto. In ogni caso i MODERATORI vigilano su un pò tutto il forum e mi sembra che si sia già intervenuto quando necessario. :)

Tornando a noi!!

Il pensiero di Krimax è più che condivisibile, ma non a 360°. Ragazzi, pensate a Tales of Xillia 1/2 o alla serie Persona. Jrpg di qualità assoluta, che esistono solo su console, eppure non sono affatto titoli "casual".

Diciamo che con Rebirth si è cercato di "modernizzare", forse troppo, dato che in molti ( compreso il sottoscritto ) hanno avuto più di un dubbio su un futuro passaggio alle console. Ma questo non significa nulla, rimangono solo le nostre opinioni, importanti ma prive di qualunque prova tangibile.

Il problema di Rebirth non è nel tentare di modernizzare o di "automatizzare", o di rendere più semplice un determinato fattore, quanto il fatto che determinate cose siano state fatte pensando di riscuotere ampi consensi ed invece si sono trovati con un'utenza fondamentalmente spaccata in 2. Anche dal sondaggio qui sopra è chiaramente visibile:

Abbiamo un numero simile di utenti felici e scontenti, con in mezzo un buon numero ( troppo buono ) di lievemente delusi ( ma che non bocciano il titolo a priori ).

Piuttosto, pensavo che diversi utenti avrebbero iniziato a postare fps, dettagli, prove e benchmark ma non ne ho ancora trovato traccia ;)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
gabry90

Post by gabry90 »

xarasone wrote:I casual player sono gente come me che si nerdano,ma non troppo a causa di famigli ,figli etc....

E' da una vita che aspetto questo gioco,non e' online e' quindi posso fermarmi quando voglio ,basta che lo sistemino e' saro' un futuro acquirente.
Forse ho sbagliato semantica della parola! :lol:...io per casual player intendo quello che gioca ma non si applica e non ha voglia di impegnarsi (indipendentemente dal tempo trascorso a giocare), ed è grazie a questo modo di "giocare" che i futuri giochi di nuova generazione saranno sempre più "spettacolari graficamente", ma poveri di "sostanza"...X Rebirth è il segno chiaro e conciso che la EGOSOFT ha intrapreso questa strada...a mio giudizio (ovviamente discutibile) sbagliata....

cmq onestamente...sono abb :evil: :evil: :evil: ...troppi bug e troppi crash e troppi lag, 40 euro spesi male :P
xarasone

Post by xarasone »

Si,avevo capito,stavo dicendo solo la mia :wink:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

gabry90 wrote:
Tolihama wrote:Ognuno è libero di giocare a quello che vuole, non per questo se uno gioca al titolo XYZ allora deve passare "per quello che...". I target di pubblico lasciateli a quelli che si occupano del marketing, e rispettate i giocatori indipendentemente da quello che giocano: non sta a nessuno di noi giudicare.

è arrivato il moralista... :P
Sarò anche un moralista, ma conosco la comunità di questo forum da anni e so che le persone che vi partecipano pongono come prima cosa quando scrivono qui il rispetto nei confronti degli altri, e il miglior modo per farlo è non scrivere cose che possono urtare la sensibilità altrui. Questa era la ratio del mio messaggio.

DannyD wrote:
Tolihama wrote: Detto questo, siete liberissimi di tornare in topic. ;)
Non sono andati così OFF Topic, infondo queste considerazioni sono più che normali, cerchiamo di essere più flessibili; sono i primi tempi dopotutto.
Ma infatti quello che stava andando Off Topic ero io! :lol:
Per quello ho concluso così, e lo ribadisco anche in chiusura di questo messaggio. Ho aperto una parentesi, credo che si possa chiudere qui. ;)
Leggerò con piacere i prossimi messaggi inerenti il nuovo gioco. :)
john11
x3tc

Post by john11 »

Sto continuando a testarlo, senza trama, unicamente con esplorazione ed accettando incarichi di "pulizia" :twisted: .
Ho potenziato lo Skunk il più possibile per verificarne i cambiamenti.
Al momento debbo registrare un blocco di sistema ogni mezz'ora.
Decisamente snervante. :evil: :evil: :evil:
Spero vivamente non sia il motore del game.
Pur confidando nelle future patch la sensazione è deludente.
Peccato perché il tentativo di maggiore interazione con la vita del sistema è apprezzabile. :shock:
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
Cronos il Viandante

Post by Cronos il Viandante »

Darrosquall wrote:boh, lo metto in freeze, inizio ad avvertire una leggera delusione per i 15 euro di upgrade alla CE :lol:
Sei troppo passionario Darro :D
john11
x3tc

Post by john11 »

Scusate l'O.T. ma mi sembra di essere tornato un niubbio.
Come cacchio di entra in "OPR Assassino"!!! :evil:
Ormai ho spazzato praticamente una 40tina di settori, accartocciato una decina di capital e vorrei dare una piccola spinta alla trama. :lol:
Thanks.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

premi "T"
john11
x3tc

Post by john11 »

GVNN di Herron wrote:premi "T"
Fatto. Era di una semplicità assoluta.
La vergogna regna sovrana :oops:

Buona caccia hombre!!!
Quasar Prime

Post by Quasar Prime »

xarasone wrote:I casual player sono gente come me che si nerdano,ma non troppo a causa di famigli ,figli etc....

Sante parole, ho smesso di giocare ad eve online proprio per questo, non avevo tempo. Anche con X non riesco spesso a giocare in settimana ma essendo un single player ognuno dedica il tempo che vuole.

Nel mio precedente post avevo scritto male e sicuramente non sono stato capito :P Creo che X non sia adatto ad un casual player detto questo è bene chiarire la mia definizione di "casual player". Un giocatore che svolazza di game a game in poco lasso di tempo.

Rebirth come altri pochi titoli che ho sicuramente lo giocherò per anni.
krimax
x3tc

Post by krimax »

Capisco che il termine "casual player" possa essere spesso abbinato al fattore tempo. Anche se parzialmente la cosa può essere ANCHE vera, è più determinante in giochi online, dove se non logghi molto tempo non sei al passo, che in single player dove puoi giocare come e quanto vuoi salvando e riprendendo da li. Non condivido neanche il pensiero che questo sia un discorso off topic visto che a mio parere influenza di molto il gameplay.
E' evidente che siamo finiti in una nuova era videoludica, per chi si considera un vecchio nerd (tra amiga, commodore, nintendo, snes etc...) questa sensazione risulterà chiarissima. Ormai gli sviluppatori, causa costi, puntano ad un bacino di utenza più ampio e di conseguenza i giochi di nicchia scompaiono pian piano. E' accaduto a Diablo 3 (asta online, scomparsa della personalizzazione etc...), si è notato su Gw2 e su i mmorpg di nuova generazione, lo si vede negli fps...e a quanto pare i simulatori non sono esenti dalla nuova legge di mercato. Ripeto, non è questione di tempo da dedicare...per casual game io intendo un gioco semplificato, di facile accesso, con componenti più arcade che punta sopratutto ad un comparto tecnico di eccellenza (come la luce che attira le zanzare, la grafica attira l'utente medio) ma un gameplay più immediato che non scoraggi i neofiti. Io posso nerdare anche su "campo minato" cercando di battere i record, di migliorarmi, tuttavia il gioco resterà un casual game.
Dopo questa soporifera premessa, parlando di questo nuovo X...come un fuoco d'artificio, molto curato graficamente ma che appunto esplode in pochi secondi...c'è stata voglia di cambiare rotta, ma resto del parere che squadra che vince non si cambia, alcune feature vincenti della vecchia serie DOVEVANO rimanere...il gioco doveva rappresentare un'evoluzione e non una rivoluzione. La scelta di non pilotare altre navi per esempio...molti dicono "tanto gira e rigira alla fine usavi sempre la stessa" eppure quanti dibattiti anche qui sul forum si facevano su quale fosse la migliore da pilotare?E perchè io non devo avere la libertà di decidere?Anche il solo pilotarla una volta e via era comunque una bella cosa. Ordini alle navi, sistema di commercio, di combattimento...dovevano essere delle basi. Invece mi pare che il gioco sia stato rivoluzionato per esigenze commerciali piuttosto che per migliorare una serie. Adattarsi alle consolle, venire incontro ad un "pubblico" diverso, meno complicato da gestire (anche se alla fine è addirittura più scomodo), meno complesso da capire...
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Concordo con Krimax. Hai detto cose giuste.
Temo però che, visto il semidisastro degno di una versione beta, il risultato sia che i neofiti e i casual gamer restino ancora più straniti, di quanto non lo sarebbero stati se messi di fronte ai vecchi X. Un amico a cui avevo fatto conoscere XTC un po' di mesi ci ha giocato. Un altro amico a cui ho presentato XR, è durato una settimana e mezza. Ora non lo vedo più in game su steam... Il fatto è che, seppur a parole le meccaniche sono semplificate, sono comunque impegnative, rispetto ad altri giochi, e il fatto che siano condite da svariati bug ha scoraggiato questa persona in quanto non credo si stesse rendendo conto che fosse vittima di malfunzionamenti, ma credesse fosse lui a non capire cosa fare. Appena lo vedo gli spiegherò la situazione
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M

Return to “L'Universo di X Rebirth”