simone1998 wrote:-Dna- wrote:sebashaw wrote:Scusa DnA, ma attualmente l'universo mi sembra bella che morto, non reattivo e non influenzato da nulla.
Tutto é fatto comparire sul colpo per il giocatore, a cosa servono tonnellate di Space Fuel?
A cosa casse e casse di Missili Mosquito?
E i Microchip?
Non ho visto un incremento nell'utilizzo dei missili Mosquito da parte dei caccia dell'AI dopo che li ho prodotti a prezzi stracciati.
O gli scudi da 1MJ, non mi sembra che l'AI produca più M5.
Tutto quello che l'AI fa per i fatti sui é praticamente generato dal nulla, come le celle di energia nelle centrali solari.
E le migrazioni Xenon, perché?
E con che risorse vengono generate poi tutte quelle navi?
LA sensazione é che l'economia sia una brutta bestia per me, ma totalmente insignificante per gli altri.
Io voglio un universo ATTIVO, come su Empire Total War: in quel gioco l'AI poteva VINCERE la partita senza neanche mai entrare in conflitto col giocatore. Eserciti e fabbriche lì stavano per qualcosa che serviva effettivamente alle varie fazioni.
Qui é tutto finto.
Ora, mi rendo conto che X é diverso perché é un Sandbox, ma il più grande sconvolgimento che ho visto fin'ora é stata l'esplosione del Thorus...ops, peccato che non fa parte del gioco!
C'é una guerra tra Paranid e Argon, i Paranid ogni tanto invadono un settore argon e...nulla, ci torni dopo un po' e ci trovi le stesse stazioni di prima.
Il massimo del movimento l'ho avuto quando l'AI ha abbattuto due stazioni pirata, ma non mi é durata abbastanza la partita per vedere se poi le rimetteva al suo posto.
APPUNTO!
Ci abbiamo impiegato una decina di post ma alla fine l'avete capito l'intervento di Ketraar! Era ora!
L'idea della Egosoft è proprio quella: rendere l'universo sempre più vivo. Rispetto al passato si sono fatti molti passi avanti; ora hanno deciso di provare a fare un saltone. Ci riusciranno? Lo spero!
Questo lo speriamo un po tutti, ma potrebbe essere sfruttato a favore del giocatore, colpire cantieri spazioporti e stazioni di un certo livello dovrebbe paralizzare una razza, e se si arrivasse al punto di rottura da cui non si riesce più a riemergere, si potrà dire di aver eliminato una razza, non so se mi spiego non ci sara modo per ripristinarla
No, dobbiamo ricordarci che l'universo non è composto solo dallo spazio vuoto ma anche dai pianeti, e navi sui pianeti ce ne sono di sicuro, e anche tante.
Difficilmente l'ecomia inter-pianeta verrà trattata, sarebbe come creare anche un altro gioco. Possiamo considerare possibile un respwan tramite jumpdrive di possenti flotte che cercheranno di riprendersi il settore. Ovviamente se ci saranno abbasta nemici, le navi dai pianeti non si riprenderanno nulla, e allora possiamo dire che abbiamo eliminato la razza dallo spazio, ma bisognerà lasciare ingenti flotte a difesa continua. E a un certo punto tutte le navi, di tutti i pianeti jumperanno in settore solo, e così faranno anche i nemici, e ci sarà un mega scontro (vi consiglio in oos se non volete distruggere il pc) eccetera eccetera.
(Scusate la divagazione sulla guerra

Non so se mi sono spiegato...
La vedo comunque dura eliminare una razza.
La si potrebbe comunque paralizzare.
PS Forse ero OT però mi sembrava giusto esprimere il mio dissenso sulla elimanzione di una razza in maniera, se non articolata, almeno scenografica