EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

giongi wrote:Comunque Bernd mi ha appena detto che senza Ap non sarebbero riusciti a continuare.
I am sorry but I can not give you these numbers. Fact is that without Albion Prelude we could not have finished X Rebirth .The development costs of X Rebirth were extremely high because the game is now so long overdue. We would have had to close our company many times if it were not for the ongoing sales of all X3 games on Steam.
Allora sono contento di averlo comprato!
Penso che se ap non avesse venduto avrebbero potuto riparare con il crowd founding e le donazioni. D'altronde tutti apprezziamo molto il loro lavoro e avrebbero il sostegno della comunita'.
nadyir
x4

Post by nadyir »

Blasting gelatin wrote:
giongi wrote:Comunque Bernd mi ha appena detto che senza Ap non sarebbero riusciti a continuare.
I am sorry but I can not give you these numbers. Fact is that without Albion Prelude we could not have finished X Rebirth .The development costs of X Rebirth were extremely high because the game is now so long overdue. We would have had to close our company many times if it were not for the ongoing sales of all X3 games on Steam.
Allora sono contento di averlo comprato!
Penso che se ap non avesse venduto avrebbero potuto riparare con il crowd founding e le donazioni. D'altronde tutti apprezziamo molto il loro lavoro e avrebbero il sostegno della comunita'.
Eccerto, su questo nn ci sono dubbi! Nn posso che essere daccordissimo :)
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

-Dna- wrote:
sebashaw wrote:
APPUNTO!

Ci abbiamo impiegato una decina di post ma alla fine l'avete capito l'intervento di Ketraar! Era ora! :mrgreen:

L'idea della Egosoft è proprio quella: rendere l'universo sempre più vivo. Rispetto al passato si sono fatti molti passi avanti; ora hanno deciso di provare a fare un saltone. Ci riusciranno? Lo spero!
Si era capito fin dall'inizio, siamo noi che non siamo stati capiti :lol:
giongi
x3ap

Post by giongi »

simone1998 wrote:
-Dna- wrote:
sebashaw wrote:Scusa DnA, ma attualmente l'universo mi sembra bella che morto, non reattivo e non influenzato da nulla.

Tutto é fatto comparire sul colpo per il giocatore, a cosa servono tonnellate di Space Fuel?
A cosa casse e casse di Missili Mosquito?
E i Microchip?
Non ho visto un incremento nell'utilizzo dei missili Mosquito da parte dei caccia dell'AI dopo che li ho prodotti a prezzi stracciati.
O gli scudi da 1MJ, non mi sembra che l'AI produca più M5.
Tutto quello che l'AI fa per i fatti sui é praticamente generato dal nulla, come le celle di energia nelle centrali solari.
E le migrazioni Xenon, perché?
E con che risorse vengono generate poi tutte quelle navi?
LA sensazione é che l'economia sia una brutta bestia per me, ma totalmente insignificante per gli altri.

Io voglio un universo ATTIVO, come su Empire Total War: in quel gioco l'AI poteva VINCERE la partita senza neanche mai entrare in conflitto col giocatore. Eserciti e fabbriche lì stavano per qualcosa che serviva effettivamente alle varie fazioni.
Qui é tutto finto.
Ora, mi rendo conto che X é diverso perché é un Sandbox, ma il più grande sconvolgimento che ho visto fin'ora é stata l'esplosione del Thorus...ops, peccato che non fa parte del gioco!
C'é una guerra tra Paranid e Argon, i Paranid ogni tanto invadono un settore argon e...nulla, ci torni dopo un po' e ci trovi le stesse stazioni di prima.
Il massimo del movimento l'ho avuto quando l'AI ha abbattuto due stazioni pirata, ma non mi é durata abbastanza la partita per vedere se poi le rimetteva al suo posto.
APPUNTO!

Ci abbiamo impiegato una decina di post ma alla fine l'avete capito l'intervento di Ketraar! Era ora! :mrgreen:

L'idea della Egosoft è proprio quella: rendere l'universo sempre più vivo. Rispetto al passato si sono fatti molti passi avanti; ora hanno deciso di provare a fare un saltone. Ci riusciranno? Lo spero!
Questo lo speriamo un po tutti, ma potrebbe essere sfruttato a favore del giocatore, colpire cantieri spazioporti e stazioni di un certo livello dovrebbe paralizzare una razza, e se si arrivasse al punto di rottura da cui non si riesce più a riemergere, si potrà dire di aver eliminato una razza, non so se mi spiego non ci sara modo per ripristinarla
No, dobbiamo ricordarci che l'universo non è composto solo dallo spazio vuoto ma anche dai pianeti, e navi sui pianeti ce ne sono di sicuro, e anche tante.
Difficilmente l'ecomia inter-pianeta verrà trattata, sarebbe come creare anche un altro gioco. Possiamo considerare possibile un respwan tramite jumpdrive di possenti flotte che cercheranno di riprendersi il settore. Ovviamente se ci saranno abbasta nemici, le navi dai pianeti non si riprenderanno nulla, e allora possiamo dire che abbiamo eliminato la razza dallo spazio, ma bisognerà lasciare ingenti flotte a difesa continua. E a un certo punto tutte le navi, di tutti i pianeti jumperanno in settore solo, e così faranno anche i nemici, e ci sarà un mega scontro (vi consiglio in oos se non volete distruggere il pc) eccetera eccetera.
(Scusate la divagazione sulla guerra :lol:
Non so se mi sono spiegato...
La vedo comunque dura eliminare una razza.
La si potrebbe comunque paralizzare.
PS Forse ero OT però mi sembrava giusto esprimere il mio dissenso sulla elimanzione di una razza in maniera, se non articolata, almeno scenografica
:lol:
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

È un articolo del settembre 2011. E Rebirth non era pronto.

Propendo per il fatto che riescano a farlo uscire entro quest'anno, ma quell'articolo mi sembra un po' datato per affermarlo.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

spero che questa cosa venga letta anche dagli hater steam senza ragione...
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Salve Darrosquall, come avevo ipotizzato in alcuni post fa, che secondo me, dietro al ritardo di Rebirth vi erano sostanzialmente questi ostacoli. Il primo è il costo in denaro di Rebirth, il secondo la difficoltà a livello di programmazione, incontrata dai tecnici della Egosoft. Torno al mio ultimo post, se non uscirà entro il 2013, al massimo 2014 saranno guai per la Egosoft per i motivi citati addietro. Spero per loro e per tutti noi che ci riescano, facendo un ultimo sforzo.
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

Potremmo però aiutare direttamente Egosoft: si chiama proselitismo... convincere quanti più amici possibili ad acquistare il gioco su steam...
Nonostante fossi contrario a Steam, mi sono ricreduto: ho finalmente e definitivamente abbandonato windows e ripartizionato il mio disco da quando c'è X3 per linux su Steam.
Quindi forza ragazzi... sprgiamo la voce ;)

PS: aumentare le vendite di X in italiano potrebbe anche avere un altro risvolto... la traduzione vocale in italiano!
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

aquila io non sono d'accordo con te, nel senso, 6 anni di sviluppo per un team indie di 20 persone, imho significa che più volte sono andati incontro in problemi di design, riscrittura del progetto, quello che stavano facendo forse non convinceva. Cose così.

Io trovo troppo comico una cosa però: l'odiato Steam della community inglese e lo Star Citizen verso i quali ci sono una marea di pregiudizi senza senso, faranno da volano nei confronti del gioco Egosoft :D

X:Rebirth sarà lo Space Sim da bandiera della piattaforma Steam, un po' come è stato per Torchlight2, che ha fatto circa 400 mila copie al day1. Anche lì a trascinare le vendite ci fu la delusione per diablo3 e il fatto che diablo3 non sia su steam.

Qua ci sarà l'attesa per avere tra le mani uno space sim, e il fatto che Star Citizen su Steam non arriverà.

PS: beh, ormai è sicuro che esca nel 2013, vista la situazione economica di Egosoft...speriamo in buono stato. Non per altro, io non mi faccio problemi a comprare un gioco in alpha, ma i recensori lo distruggerebbero.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Darrosquall wrote:PS: beh, ormai è sicuro che esca nel 2013, vista la situazione economica di Egosoft...speriamo in buono stato. Non per altro, io non mi faccio problemi a comprare un gioco in alpha, ma i recensori lo distruggerebbero.
E chi le legge più le recensioni? Ormai sono tutte palesemente gonfiate e senza alcun senso. Anche i valori di metacritic su Steam stanno perdendo il loro significato.

Tra l'altro al giorno d'oggi fare recensioni è diventato anche abbastanza superfluo: molti recensori si accontentano di anteprime e di recensire le prime versioni. Nessuno parla mai dei contenuti di DLC, espansioni o anche semplici patch. Se il gioco in versione 1.0 faceva schifo, anche tutto quello che arriva dopo fa altrettanto schifo. Un esempio un po' pericoloso da fare è quello di Skyrim: fino ad ora sono passate numerose versioni e 2 espansioni (no, heartfire è un DLC non un'espansione), è stato aggiunto il combattimento a cavallo e la storia delle skill leggendarie (che devo ancora capire). Fino ad ora non ho mai letto una recensione aggiornata. sul tema.

Stesso discorso per i vari X, TC in primis. Sono uscite numerose patch dalla versione 1.0. Il prodotto si è evoluto ma i recensori "di peso" non hanno praticamente detto nulla. Anzi! In molti casi hanno trattato i pacchetti gold parlando ancora della versione 1.0 di TC e Reunion.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
x4

Post by Ketraar »

Per non parlare dei soldi che alcuni publisher *cough*EA*cough* fanno arrivare ai siti più importanti come IGN e comparabili. Altri modi di "comprare" una buona review è di accordare anteprima esclusivi. Questo giochino per me è molto promiscuo, che torna le recensioni dei siti più noti poco credibili, preferisco quelli fatti da giocatori, ne leggo 5-6 e guardo un paio di video su youtube per farmi un idea.

MFG

Ketraar
Image
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

I giochi della serie X sono profondi e hanno bisogno di tempo per essere compresi e recensiti. A molti recensori (non tutti ovviamente) questo non piace per niente: giocano 2 ore e danno giudizi al volo sul gioco. Con alcuni titoli il sistema può anche funzionare visto che dopo due ore hai già visto quasi tutto ma con X è totalmente impossibile e si arriva a dire che "ci sono poche navi pilotabili" (storia vera).

È vero che tutti vorremmo vedere Rebirth in vendita ma se il gioco esce con gravi carenze si rischia il disastro, e sono già stati tanti i titoli rovinati da situazioni del genere. Bastano due recensioni negative (e scrivere recensioni negative piace tantissimo, quasi quanto leggerle) e un voto metacritic su Steam basso e non basterebbero decine di patch per far cambiare opinione ai giocatori.
Image
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

io non sottovaluterei il metacritic, WarZ ha cambiato nome ad esempio, per non avere il 20 di metacritic nella pagina di negozio, ad esempio, oltre a possibili ma non confermati problemi legali col film di Brad Pitt.

E di giochi "uccisi" dal metacritic ne ho visti diversi, vedi Strike Suit Zero, vedi Red Orchestra 2, vedi la stessa serie X che ha un metacritic ridicolo per il valore della saga.
nadyir
x4

Post by nadyir »

aquilafc wrote:Salve Darrosquall, come avevo ipotizzato in alcuni post fa, che secondo me, dietro al ritardo di Rebirth vi erano sostanzialmente questi ostacoli. Il primo è il costo in denaro di Rebirth, il secondo la difficoltà a livello di programmazione, incontrata dai tecnici della Egosoft.

Secondo me invece l'ostacolo è solo uno... i soldi! Eventuali problemi legati alla programmazione o cmq allo sviluppo in generale di rebirth sono dovuti ai pochi soldi disponibili, se ne avessero avuto di più avrebbero potuto farsi aiutare da professionisti esterni che avrebbero potuto alleggerire il carico di lavoro... in effetti penso che 20 persone siano un pò pochine per sviluppare un gioco complesso come rebirth.

aquilafc wrote:Torno al mio ultimo post, se non uscirà entro il 2013, al massimo 2014 saranno guai per la Egosoft per i motivi citati addietro. Spero per loro e per tutti noi che ci riescano, facendo un ultimo sforzo.

Perfettamente daccordo! :D

Garga-Potter wrote:Potremmo però aiutare direttamente Egosoft: si chiama proselitismo... convincere quanti più amici possibili ad acquistare il gioco su steam...

ehhhh purtroppo rebirth è un gioco di nicchia, per quanto la egosoft cerchi di renderlo quanto più appetibile è possibile per i nuovi giocatori, è assolutamente escluso che chi gioca con FPS/RPG si possa mai buttare su un 4X. Senza contare che rebirth nemmeno uscirà mai per console e considerato che al momento nel mondo dei videogiochi sono proprio le console a farla da padrone, beh ... ho detto tutto ;)

Garga-Potter wrote:PS: aumentare le vendite di X in italiano potrebbe anche avere un altro risvolto... la traduzione vocale in italiano!

Fino adesso mi sembra che tutta la serie di X sia stata tradotta in modo del tutto gratuito dalla comunità italiana, figuriamoci quindi se la egosoft traduca addirittura il parlato! l'unico modo per vedere una cosa del genere è farla noi stessi eehehhe ;)

Darrosquall wrote:aquila io non sono d'accordo con te, nel senso, 6 anni di sviluppo per un team indie di 20 persone, imho significa che più volte sono andati incontro in problemi di design, riscrittura del progetto, quello che stavano facendo forse non convinceva. Cose così.

Problemi che è normale che ci siano, ma come ho già detto, con qualcosina in più di soldi si sarebbero potuti tranquillamente risolvere in poco tempo ;)

Darrosquall wrote:X:Rebirth sarà lo Space Sim da bandiera della piattaforma Steam, un po' come è stato per Torchlight2, che ha fatto circa 400 mila copie al day1. Anche lì a trascinare le vendite ci fu la delusione per diablo3 e il fatto che diablo3 non sia su steam.

appunto! essendo uno space sim verrà considerato solo dagli amanti del genere e quindi non farà chissà quante vendite in più.
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Ciao, quando nel 2012 iniziai a ipotizare che alla Egosoft avevano principalmente due problemi, che per altro erano legati tra loro " Soldi e programmazione", nessuno fu dalla mia parte. Adesso leggo che nel forum si discute di questi problemi come se fossero saltati fuori adesso. Stiamo calmi, secondo me Rebirth, uscirà! solo... che sarà inizialmente ridotto, ma con tutte le basi per uno sviluppo successivo, DLC ecc, fatto in parte da loro e in parte da noi "come sempre". Per chi cerca un gioco bello e finito e rifinito e bene che si rivolga alla concorrenza.
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Sto leggendo un po' diroba su Eve Online, trovo interessante il mercato reale.
Sarebbe interessante che fosse così anche quello di X.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

è inizio agosto, coff coff...annunciate c*bip*o :D
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Tzè... ti hanno fatto aspettare così tanto, vuoi che si smentiscano adesso? :P
C'è da aspettare ancora. :)
Darrosquall