Ciao a tutti,sono nuovo del forum e questo e il mio primo messaggio,e volevo solo esprimere il mio punto di vista su Xtended Terran Conflict e su X3 liscio.
Da sempre X3 mi ha regalato una quantità di divertimento/soddisfazione paragonabile solo a quella di rabbia e frustrazione

,per dirne una la prima volta che ci giocai arrivai ad un punto dove per la missione principale (una delle missioni della trama terran) dovevo trasportare un tipo nella stiva della mia nave,in quel momento avevo pure i soldi per una nuova nave,ora non ricordo bene se prima l'ho espulso nello spazio per poi vendere la nave e recuperarlo con la nuova o se l'ho venduto assieme alla nave,fatto sta che lo vedevo orbitare attorno al cantiere navale ma non era piu possibile raccoglierlo dentro la mia stiva,e di conseguenza non potevo piu andare avanti con la trama + perdita di un sacco di ore di gioco

e li mi ero ripromesso che non avrei mai piu toccato quel gioco,ed invece ci sono cascato di nuovo
La seconda volta ho dovuto sopportare tutti i sopprusi di Autopillok che faveva del suo meglio per sabotare me ed il mio impero facendo schiantare le navi ad ogni occasione e facendomi venire un nervoso assurdo eseguendo 35 manovre diverse per attraversare un ca**o di Anello gigantesco
Ed infine arriviamo a ieri,quando colmo di speranze ho installato Extended TC 1.1 e mi sembrava natale,cioè poter finalmente giocare ad X senza tutte quelle rogne ed addirittura con una grafica migliore e piu navi (per non parlare della possibilità di farmi un cantiere navale)

Ero troppo contento,almeno per le prime 2 ore di esplorazione....
Inizio la trama Argon,sono uno zingaro con un M4,mi dirigo verso i territori a destra (se non erro Teladi),prendo la prima missione per poi scoprire di non poterle fare perche dovrei passare attraverso un sistema primario,e ai Teladi la cosa non va bene...e non ho manco il comando per dirgli che sono in missione per loro maledizione
Cmq ok,è colpa mia dovevo partire dai territori argon. Riinizio il gioco.
Vado nei territori Argon,accetto la prima missione della serie parla con "Tizio" ed uccidi "Brutto Ceffo" per ben 1.200 Cr ... vado a parlare con Tizio,mi dirigo poi verso Brutto Ceffo,ma a metà strada vengo informato che brutto ceffo è morto di infarto,e che quindi non riceverò soldi,e nel momento rimango un pò tipo

Poi penso "figo,hanno inserito una possibilità del 5% dopo che parlo con "Tizio",che Brutto Ceffo muore per i fatti suoi così da rendere il tutto piu imprevedibile e realistico,non male! "
Allora prendo la seconda missione,parlo nuovamente con Tizio,mi dirigo da Brutto Ceffo ma a metà strada anche lui muore
Siccome sono testardo,riprendo la missione altre 3 volte di fila,e tutti i brutti ceffi muoiono sempre di diarrea fulminante mentre io sono a metà strada
Cerco di passare anche sopra a questo,ignorando le missioni come buggate e mi dedico solo alle missioni di pattugliamente,ma ben presto mi ritrovo a riceve solo missioni Difficili e molto Difficili,praticamente quasi impossibili con la mia nave attuale,se non per il fatto che ho scoperto una cosa che voi gia saprete:
1° se cambio settore dopo che sono in pattuglia e i nemici hanno spawnato,mi arriva il msg. che son fuggito e niente soldi.
2° se non uccido nessuno però e lascio fare tutto agli npc,ricevo il premio di consolazione.
3° e qui viene il bello,se ne uccido anche sono uno,diciamo un m5,e poi lascio fare tutto agli npc del settore,mi becco comunque la ricompensa... =_='''
uso questa strategia da vigliacco e raggiungo facilmente 1 milione,prendedo anche 2-3 pattuglie nello stesso settore alla volta =_='''
Ed infine il colpo di grazia,mi dirigo al cantiere per prendere la mia prima fabbrica,e qui con stupore/orrore scopro che una Miniera M mi costa piu di una Miniera L,ed invece 6 tipi di fabbriche diverse tra M ed L costano tutte allo stesso modo 640k ... rimango un attimo perplesso a fissare lo schermo e poi ALT+F4 .
Mi chiedo se X e tutto quello che gli ruota attorno smettera mai di deludermi e diventerà finalmente un gioco giocabile e non frustrante,perche le potenzialità ci sono...
Spero cmq che esca presto una nuova versione di questo mod, e scusate se mi son dilungato,fino ad allora basta X