[TC] Topic Ufficiale: Xtended Terran Conflict

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ok trovata ! , ma che brutte navi :)
pero ho fatto spesa comunque , ora provo a muovermi con la matrioska ,
la mia chimera dentro alla reaper dentro la custodian , vediamo se riesco a lasciare il mio boa :D
ho preso anche la M0 , ora la preparo poi vi diro , ma é propio brutta
fin ora la migliore mi sembra la olimpos ma mi mancano ancora la boron ,la teladi e la terran , ma quella non so dove la vendono

ABBORDAGGI

direi che funziano ma se su TC se la prendono anche troppo poco qui se la prendono di brutto !
appena uscito il 20° marine sono partito per armstrong , li avevo visto degli yaki , ma strada facendo ho incrociato una panos split ,( e tu dove vai sola soletta ? ) , l ho abbordata , tutto ok nave presa senza perdite di marines ma la mia reputa split é balzata da braccio destro d onore di rhonkar a nemico della famiglia , quasi tutta la reputa split andata :o

ho ricaricato ! ,per una panos non ne valeva propio la pena :wink:
poi ho preso una hoshi e una akurei in fila , ma ho notato che appena conclusi gli abbordaggi sono comparse dal nulla altre navi yaki :?
cmq direi che per gli abbordaggi é tutto ok , l unica differenza la fanno gli scudi militari che hanno una ricarica molto veloce , ma basta trovare la giusta cadenza di lancio e non ci sono problemi :D

:lol:
scon100
xr

Post by scon100 »

Il gate di pandora non si apre in teoria porta all'XTC classico ma hanno deciso di chiuderlo perchè non reggeva.

I dragoni sono animali imprevedibili anche le meduse di tanto in tanto attaccano.

I settori Kha'ak qualcuno li ha trovati?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

hehe carine anche le meduse :) bello incontrare queste creature :D

in teoria i kha ak non dorebbero essere raggiungibili tramite i portali , loro non li usano , (nei giochi x classici )
l unico portale mai visto che da in un settore kha ak é quello della trama di aldrin , ma poi viene propio sostituito il settore grazie a humi wi se non erro

ps 1 settore yaki trovato :D
:lol:

eedit
che ne dite della mi idea di multiattracco ? :D
Marcus Aseth
x3tc

Post by Marcus Aseth »

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e questo e il mio primo messaggio,e volevo solo esprimere il mio punto di vista su Xtended Terran Conflict e su X3 liscio.

Da sempre X3 mi ha regalato una quantità di divertimento/soddisfazione paragonabile solo a quella di rabbia e frustrazione :evil: ,per dirne una la prima volta che ci giocai arrivai ad un punto dove per la missione principale (una delle missioni della trama terran) dovevo trasportare un tipo nella stiva della mia nave,in quel momento avevo pure i soldi per una nuova nave,ora non ricordo bene se prima l'ho espulso nello spazio per poi vendere la nave e recuperarlo con la nuova o se l'ho venduto assieme alla nave,fatto sta che lo vedevo orbitare attorno al cantiere navale ma non era piu possibile raccoglierlo dentro la mia stiva,e di conseguenza non potevo piu andare avanti con la trama + perdita di un sacco di ore di gioco :evil:
e li mi ero ripromesso che non avrei mai piu toccato quel gioco,ed invece ci sono cascato di nuovo :shock:

La seconda volta ho dovuto sopportare tutti i sopprusi di Autopillok che faveva del suo meglio per sabotare me ed il mio impero facendo schiantare le navi ad ogni occasione e facendomi venire un nervoso assurdo eseguendo 35 manovre diverse per attraversare un ca**o di Anello gigantesco :evil:
Ed infine arriviamo a ieri,quando colmo di speranze ho installato Extended TC 1.1 e mi sembrava natale,cioè poter finalmente giocare ad X senza tutte quelle rogne ed addirittura con una grafica migliore e piu navi (per non parlare della possibilità di farmi un cantiere navale) :D
Ero troppo contento,almeno per le prime 2 ore di esplorazione....

Inizio la trama Argon,sono uno zingaro con un M4,mi dirigo verso i territori a destra (se non erro Teladi),prendo la prima missione per poi scoprire di non poterle fare perche dovrei passare attraverso un sistema primario,e ai Teladi la cosa non va bene...e non ho manco il comando per dirgli che sono in missione per loro maledizione :evil:
Cmq ok,è colpa mia dovevo partire dai territori argon. Riinizio il gioco.

Vado nei territori Argon,accetto la prima missione della serie parla con "Tizio" ed uccidi "Brutto Ceffo" per ben 1.200 Cr ... vado a parlare con Tizio,mi dirigo poi verso Brutto Ceffo,ma a metà strada vengo informato che brutto ceffo è morto di infarto,e che quindi non riceverò soldi,e nel momento rimango un pò tipo :?
Poi penso "figo,hanno inserito una possibilità del 5% dopo che parlo con "Tizio",che Brutto Ceffo muore per i fatti suoi così da rendere il tutto piu imprevedibile e realistico,non male! "

Allora prendo la seconda missione,parlo nuovamente con Tizio,mi dirigo da Brutto Ceffo ma a metà strada anche lui muore :o

Siccome sono testardo,riprendo la missione altre 3 volte di fila,e tutti i brutti ceffi muoiono sempre di diarrea fulminante mentre io sono a metà strada :evil:

Cerco di passare anche sopra a questo,ignorando le missioni come buggate e mi dedico solo alle missioni di pattugliamente,ma ben presto mi ritrovo a riceve solo missioni Difficili e molto Difficili,praticamente quasi impossibili con la mia nave attuale,se non per il fatto che ho scoperto una cosa che voi gia saprete:

1° se cambio settore dopo che sono in pattuglia e i nemici hanno spawnato,mi arriva il msg. che son fuggito e niente soldi.

2° se non uccido nessuno però e lascio fare tutto agli npc,ricevo il premio di consolazione.

3° e qui viene il bello,se ne uccido anche sono uno,diciamo un m5,e poi lascio fare tutto agli npc del settore,mi becco comunque la ricompensa... =_='''

uso questa strategia da vigliacco e raggiungo facilmente 1 milione,prendedo anche 2-3 pattuglie nello stesso settore alla volta =_='''

Ed infine il colpo di grazia,mi dirigo al cantiere per prendere la mia prima fabbrica,e qui con stupore/orrore scopro che una Miniera M mi costa piu di una Miniera L,ed invece 6 tipi di fabbriche diverse tra M ed L costano tutte allo stesso modo 640k ... rimango un attimo perplesso a fissare lo schermo e poi ALT+F4 .

Mi chiedo se X e tutto quello che gli ruota attorno smettera mai di deludermi e diventerà finalmente un gioco giocabile e non frustrante,perche le potenzialità ci sono...
Spero cmq che esca presto una nuova versione di questo mod, e scusate se mi son dilungato,fino ad allora basta X :cry:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Capisco che X possa non essere sempre perfetto ma addirittura parlare di rabbia e frustrazione mi sembra esagerato. Parlando del mod (visto che qui si parla di questo) ti chiedo scusa se mi permetto ma francamente le critiche mi sembrano un po' impietose. Come tutti sappiamo i mod sono creati da appasionati che decidono di mettersi in gioco per regalare qualcosa ai giocatori. È normale che i difetti ci siano. E poi si può sempre partecipare alla loro creazione per contribuire a migliorarli :roll:
Image
Marcus Aseth
x3tc

Post by Marcus Aseth »

vero,non sto dicendo che non si siano impegnati o che non ci sia da lodarli per il lavoro gia svolto fino ad ora e per di piu gratis,ma alla prova dei fatti ora come ora la versione 1.1 di questo mod presenta molti bachi e a tratti parecchio frustrante e sbilanciato,cosa anche normale se si fa uscire una beta,basti guardare minecraft (dove il gioco è crashato dopo che avevo reso solido un pavimento di lava e lo stavo attraversando,ed al caricamento io ero sempre in quella zona ma c'era di nuovo la lava e ci sono annegato dentro perdendo ore di gioco e di raccolta di minerali :evil: ) ma ovviamente ci sono tutte le basi per un capolavoro amatoriale,non è che solo perche si tratta di un lavoro svolto gratis da appassionati lo devo lodare a prescindere,io valuto la cosa per quello che è realmente e semplicemente al momento presenta troppe cose che minano la giocabilità. :)

Piuttosto,voi che ne sapete piu di me sul mod sapete se c'e gia una data per la versione definitiva?! :P

Edit: per l'invito al partecipare alla creazione del mod,non è da escludere che un giorno io richieda a quel team se ha bisogno di una mano,infondo faccio grafica 3d come hobby e non avrei problemi a modellargli una nave :lol: ,ecco alcuni vecchi lavori fatti da me anche se non centra con l'universo X)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

XTC è un buon mod, partito non benissimo, ma è un gran mod con ottime idee. Stanno lavorando molto sia sul debugging che sulla preparazione di ciò che arriverà dopo. Capisco che certe cose possano essere frustranti però essendo una 1.1 a detta degli stessi ragazzi ( basta andare sul forum internazionale) manca ancora di moltissime cose. Quindi quando uno installa una versione del mod in questa fase "embrionale" sa già a prescindere che ci saranno delle difficoltà (siano esse bug o mancanze varie ) . Comunque ti proporrei seriamente di valutare l'ingresso in uno dei moltissimi team di sviluppo di mod dato che modeller ce ne sono pochi e potresti essere molto utile alla "causa".

Sul fronte X3 non ne parlo neanche perchè qui siamo sul forum modding e considerazioni riferite al gioco liscio preferirei vederle sul forum generale
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Marcus Aseth
x3tc

Post by Marcus Aseth »

lol,forse ho sbagliato io che all'inizio non avevo capito che era un beta (l'ho scoperto solo dopo aver installato e sovrascritto i save di X3 liscio) e quindi a scoprire che ho perso tutto il mio impero per un beta ci son rimasto doppiamente male :lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Marcus Aseth wrote:lol,forse ho sbagliato io che all'inizio non avevo capito che era un beta (l'ho scoperto solo dopo aver installato e sovrascritto i save di X3 liscio) e quindi a scoprire che ho perso tutto il mio impero per un beta ci son rimasto doppiamente male :lol:
non è una beta, ma è una versione ancora non completa del mod lo hanno già dichiarato

direttamente dal topic ufficiale :
"This is the first version of the mod and we have not yet gotten around to implement everything we want to have in."
Last edited by DannyDSC on Sun, 15. May 11, 17:14, edited 1 time in total.

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Marcus Aseth
x3tc

Post by Marcus Aseth »

ah chiaro,ma quindi si ha anche una data sulla versione definitiva? :P
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Marcus Aseth wrote:ah chiaro,ma quindi si ha anche una data sulla versione definitiva? :P
rilasceranno una 2.0 con diverse nuove funzioni (tra cui penso il plot ). In ogni caso la tua partita che è iniziata così male non potrà continuare con la 2.0, quindi per fugare ogni dubbio su problemi che potresti avere in futuro con save della 1.1 :

Warning: Save game compatibility between this first release and the next major release (2.0) will not be possible. We are working on things that will not update when you load a save from this version of the mod into the next major version (2.0) of the mod. It will take at least 6 months until version 2.0 will be released.

Dal momento che hanno parlato di 6 mesi facendo due calcoli non si dovrà attendere molto per la nuova release [luglio/agosto]

Quindi alla fine le tue sventure non servono altro che come antipasto ad un divertimento futuro che credo condividerai con tutti gli utenti che apprezano la serie di X, per XTC e per tutti gli altri mod che meritano la giusta visibilità in una comunità che si fa davvero in 4 ( ma anche in 12 ) al fine di migliorare questi giochi :)

Marcus Aseth
x3tc

Post by Marcus Aseth »

Ah grazie per l'info :)
ma correggetemi se sbaglio,tra 6 mesi circa non esce pure il nuovo X:Rebirth?! :o
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Marcus Aseth wrote:Ah grazie per l'info :)
ma correggetemi se sbaglio,tra 6 mesi circa non esce pure il nuovo X:Rebirth?! :o
quando ho scritto luglio/agosto è perchè quei 6 mesi sono stati dichiarati a metà gennaio

Marcus Aseth
x3tc

Post by Marcus Aseth »

ah,mi era sfuggito,grazie ancora per le info :D

Ho notato anche altri 2 piccoli bug che segnalo qui a voi,in pratica nella sezione Enciclopedia,in Laser/PAC c'è ma non viene segnato dove viene venduto,anche se ho gia visitato gli avamposti militari che lo vendevano ed acquistavano,ed invece sempre su Enciclopedia,andando su Navi c'e l'elenco di tutte le fazioni con i loro modelli di navi,ecco in una di quelle voci al posto del nome della fazione c'e il nome del player,così su navi mi sono ritrovato "Marcus Aseth" come fazione/corporazione che possedeva/vendeva una nave tipo m7/m8 Boron :lol:

(ho cambiato nick in gioco,ed il nome della fazione nell'enciclopedia si modificava con esso)

EDIT: notato un altro bug,se si spara ad un missile sparato da una nave quando è appena stato lanciato,detona distruggendo quella nave,e se la nave faceva parte di una missione del tipo "uccidi tizio" l'uccisione non viene assegnata a noi e non si viene pagati >_> come se senza la nostra prontezza quel missile sarebbe detonato lo stesso uccidendolo!... >_>
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

piuttosto che postare qui che serve a pcoo dato che non c'è nessuno del team che guarda questo forum, perchè non posti nel loro Forum di supporto tecnico?, magari è già anche stato segnalato da altri. Il fatto è che se vuoi renderti [come modeller o nel debugging] utile invece di giocare e basta, ti si spalanca un'universo grande quanto quello di X :)

Marcus Aseth
x3tc

Post by Marcus Aseth »

Grazie,proprio il link che mi serviva,ora mi registro e faccio presenti questi bug :D
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Marcus Aseth wrote:Grazie,proprio il link che mi serviva,ora mi registro e faccio presenti questi bug :D
Ottimo, e non dimenticarti il discorso del modeller eh.... :D

Ciao!

Marcus Aseth
x3tc

Post by Marcus Aseth »

Sicuro,anche se avrei bisogno di un concept artist che mi fa gli schizzi della nave da realizzare,da solo non so se posso tirare fuori qualcosa di valido,in quanto a creatività non sono il massimo :lol:
Per ora mi son registrato ieri ma non mi hanno ancora attivato quindi non posso postare :(

Tornando al mod,avevo una domanda al riguardo :P

Utilizzando il mod,posso ancora sbloccare gli achievment del tipo "raggiungi il grado Xtreme" :? :?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Marcus Aseth wrote:Sicuro,anche se avrei bisogno di un concept artist che mi fa gli schizzi della nave da realizzare,da solo non so se posso tirare fuori qualcosa di valido,in quanto a creatività non sono il massimo :lol:
Per ora mi son registrato ieri ma non mi hanno ancora attivato quindi non posso postare :(

Tornando al mod,avevo una domanda al riguardo :P

Utilizzando il mod,posso ancora sbloccare gli achievment del tipo "raggiungi il grado Xtreme" :? :?
Se parli dei trofei che vengono sbloccati con la versione steam trattandosi di un mod non penso che funzionino.

Riguardo agli schizzi potrei suggerirti di dare un'occhiata ai vari modelli di navi che trovi negli index delle pagine dei vari mod così da farti un'idea. Di solito i concept ed i modelli vengono realizzati dalla stessa persona, almeno per quel che riguarda il modding di X

attila

Post by attila »

ciao a tutti, volevo sapere a che punto è la traduzione?, vabè che lo installerei anche così, ma sono tante le frasi in inglese che mi ritrovo,? possono dare noie a chi non è abituato?.
Per averlo tutto in ita bisogna poi re-installarlo o solo sostituire qualche file?

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”