[OT] Astrofisica spicciola (AKA: cosa vorreste vedere implementato in x3 come fisica)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

JonusITA
x3

Post by JonusITA »

già, bisogna vedere solo quanto il motore del gioco è moddabile...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Marvho
x4

Post by Marvho »

gia.. e anche quanto la CPU gradisca queste aggiunte ulteriori 8)
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

be', non credo che richieda troppo...o almeno, non credo richieda più di quanto gli stavamo chiedendo un istante prima!
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

i missili...

oggi i missili vengono sparati da una rastrelliera (vedi i missili cuise o tomahawk dai vari incrociatori esistenti) o direttamente da un attracco apposito (vedi i sidewinder o gli amraam sugli f16) senza il bisognio di caricatori... al limite per il mass driver, ma secondo me neanche, magari si utilizza qualche tecnologia con dei magneti che tengono in posizione i vari proiettili prima che vengano sparati

o al limite per farti un esempio pensa a come sono collegate le munizioni in un caricatore da fucile (da assalto non da caccia), se escludi il caricatore stesso le pallottole non sono collegate... quello che voglio dire è che l'idea di una "cartuccia" che viene sparata fuori dalla nave non mi sa di tanto sensata considerando il livello tecnologico di cui is parla in x2 e seguiti

in ogni caso il problema è che si, le modifiche di per se non richiedono tante risorse di cpu, ma bisogna vedere su quanti oggetti si applicano, e se sono tanti allora...

certo, sarebbero un tocco di classe... :)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Huragano
x4

Post by Huragano »

Conosco abbastanza bene le macchine da guerra: spesso infatti mi sono chiesto se era possibile sparare i missili dall'Ody dalla parte superiore-posteriore come i Thomawack da un sottomarino :twisted:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

già, quello sarebbe un tocco di classe...
anche per le navi più piccole, avere i tubi di lancio orientati verso la parte superiore/inferiore della nave permetterebbe in fase di lancio di allontanarli dall'area di fuoco delle armi anteriori, evitando di autodistruggerli COME CAPITA SEMPRE IN X2 :evil:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”