M2 si, M2 no
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
-
No, piuttosto che darti la nave si schiantano contro qualche stazione... ops... questo é normale per l'IA di X2
Comunque guardate che le missioni del Tizio con Xenon sono le migliori per catturare navi, circa il 75% delle navi presenti nella missione si possono catturare (pensate che ho catturato 6 Xenon K su 8 in una botta sola!!!
Uno l'ho fatto saltare per rabbia, l'altro ho detto "ha poco scafo, questo salta con 4 Goffate... una... due... tre.. CATTURATO...quattro NOOOOOO!!!!! BOOOM!...
")

Comunque guardate che le missioni del Tizio con Xenon sono le migliori per catturare navi, circa il 75% delle navi presenti nella missione si possono catturare (pensate che ho catturato 6 Xenon K su 8 in una botta sola!!!

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
-
Qualcuno ha voglia di tradurre questa oppure prendere qualche spunto per farne una sua , che poi la stikkiamo ??
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=52277
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=52277
Its possible to capture a K using nothing but a properly equipped Iguana, surprised ? I know i was. recently i have been testing more unusual methods of capturing Ks. After reading in a post about the iguana being good at normal capturing because it could front mount 3 ion Ds i thought, hey thats the same amount of firepower you use with a Titan in method 4 so decided to have a go, heres what i came up with. Forget being in a peggy to complete the mission before going after the Ks there is no need as an iguana has a top speed of 308 (faster than a K).simply accept the mission fly to the destination and drop of the passenger (don't stay there to long i don't know if the station can be destroyed while your in it). As soon as you exit the station scan all the Ks and target the fastest (if more than one have the same speed pick the nearest) fly at it and spend a mizura or to buzzing around blasting it with Gpacs (strafe drive essential) then after you are confident fly out of its weapon range. Once out of range drop your speed to match the Ks and fly away from the sector center. once of the map equip all ions including your turret. Charge the k and fire as soon as your in range. Maneuver yourself to the rear of the K stay in close and match its speed, uses strafe to avoid fire, Once its shields are gone switch one weapon to Gpac and keep firing the ions will keep its shields down and the pac will do hull damage. Keep doing this till it is below 87% hull then switch back to all ions and fry him till he jumps ship. If at any point your shields go critical fly away as fast as you can till they are recharged and then make another attempt. It takes a while to get a feel for this method and you are far more likely to die than when using a destroyer. However this method yields Ks with high hull values and certainly makes things interesting
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
-
Bhé diciamo che io ho beccato in una volta 8 K e il settore Paradiso di Menelaus non é più poi così paradisiacoNavaCorp wrote:...ma perchè, potrebbe succedere? Io credevo che dentro una stazione ero in una botte di ferro!(don't stay there to long i don't know if the station can be destroyed while your in it)

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Il dubbio è questo: può una stazione CON IL GIOCATORE DENTRO essere distrutta? Io dico di no: penso che per motivi tecnici il gioco non lo permetta. Magari Tralux e Starblaze sanno darci una risposta...Dna007 wrote:Bhé diciamo che io ho beccato in una volta 8 K e il settore Paradiso di Menelaus non é più poi così paradisiacoNavaCorp wrote:...ma perchè, potrebbe succedere? Io credevo che dentro una stazione ero in una botte di ferro!(don't stay there to long i don't know if the station can be destroyed while your in it)... ha perso 3 stazioni tra cui la fabbrica di torrette e l'altra stazione Hi-Tec... pensa se c'ero dentro io!!!
-
-
In teoria si: il gioco non andrebbe in crash. Uscirebbe il classico "The End".NavaCorp wrote: Il dubbio è questo: può una stazione CON IL GIOCATORE DENTRO essere distrutta? Io dico di no: penso che per motivi tecnici il gioco non lo permetta. Magari Tralux e Starblaze sanno darci una risposta...
Se siete in una qualsiasi nave e vi friggono che succede?
E' difficile però pensare che accada perchè prima di arrivare a tanto devono friggire i 625MW di scudi e lo scafo della stazione.
Ora ammesso che ci siate anche voi dentro vedreste la Stazione disintegrarsi dall'interno e voi uscireste nello spazio vuoto con la vostra nave. Che resisterebbe poco ai colpi.
In pratica penso di no: perchè, se ci fate caso, c'è una transizione dallo spazio aperto al Hangar di attracco.
L'Hangar di attracco NON e' collegato con l'esterno. Rendo l'idea?
Se la stazione venisse distrutta voi non ve ne accorgereste e qui potrebbero accadere due cose:
* Il gioco va in crash perchè non trova più l'uscita.
* Riesce a farvi uscire ma non c'è più la transizione e uscite nello spazio aperto.
E' una situazione unica: non penso che il codice di programmazione ne riuscirebbe ad uscire facilmente. I programmatori, tra le tante cose, non possono pensare a tutto.
Saluti.
SB
-
-
Per me non succederebbe nulla, premi esc per uscire dalla stazione e ti ritrovi nello spazio ma senza stazione alle spalle.
Ma poi te ne accorgi che gli scudi della stazione scendono, fai un po' d'attenzione e scappi. E dato che le navi in grado di abbattere una stazione sono gli M2 credo che la distruzione della stazione al cui interno ci sia il giocatore viene provocata dal giocatore stesso... o se accade almeno si sa che si é in pericolo

Ma poi te ne accorgi che gli scudi della stazione scendono, fai un po' d'attenzione e scappi. E dato che le navi in grado di abbattere una stazione sono gli M2 credo che la distruzione della stazione al cui interno ci sia il giocatore viene provocata dal giocatore stesso... o se accade almeno si sa che si é in pericolo

Questa é una di quelle domanda a cui io risponderei: "Perché il giocatore é il giocatore, finito lui finito il gioco*ifrit88 wrote:quando abbatto una stazione tutto quello che c'è dentro si disintegra, perkè nn dovrebbe valere la stessa meccanica con il caso proposto?

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
questa opprimente tutela del giocatore mi sembra poco realistica...potrebbe essere invece che i programmatori abbiano deciso di evitare del tutto l'attacco a stazioni con dentro il giocatore (sarebbe una tutela più velata) o che il nemico veda la stazione stessa come un obbiettivo di bassa priorità!
3 M4,1 M3,1 M5,1 Universal Trader
-
Oppure hanno fatto in modo che quando il giocatore entra nella stazione "sparisca" letteralmente dal settore e i nemici distruggono e si muovono dove vogliono... qusta é la soluzione che la Ego ha preso secondo me: quando si é attacati dagli Xenon durante le missioni BBS se si attracca alle stazioni i Terraformer vannop in Stanby e si muovono nel settore senz anessuno scopo...
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
Penso che ci abbiano pensato, e in maniera molto piu' semplice: semplicemente il giocatore dovrebbe essere "portato" fuori dalla stazione all'istante esattamente come quando si preme "m" per attraccare o uscire subito alla stazione (si salta la transizione dal molo verso il portellone d'uscita). Niente crash, credo, ma solo un "teletrasporto" istantaneo all'uscita...StarBlaze.sb wrote: E' una situazione unica: non penso che il codice di programmazione ne riuscirebbe ad uscire facilmente. I programmatori, tra le tante cose, non possono pensare a tutto.
-
Proposta: perchè qualcuno dotato di M2, magari Ody o Phoenix non fa una prova? Attracca in una stazione con M2 fuori e poi gli da l'ordine di attaccare la stazione in cui si trova lui stesso.
Come SB io credo che l'interno della stazione ti porti in un ambiente separato rispetto all'esterno, anzi che l'esterno addirittura diventi OOS con regole analoghe perciò penso che il gioco non permetta alla stazione di crasharti intorno (come nel filmato del benchmark o dell'attacco a Confini della Federazione) ma "forse" rende la stazione "immortale" come le navi legate al plot, capace cioe di sopravvivere con scafo 0 (almeno finche uno e dentro...)
Purtroppo non ho i mezzi per la prova, però se un volontario M2-dotato volesse provare...

Come SB io credo che l'interno della stazione ti porti in un ambiente separato rispetto all'esterno, anzi che l'esterno addirittura diventi OOS con regole analoghe perciò penso che il gioco non permetta alla stazione di crasharti intorno (come nel filmato del benchmark o dell'attacco a Confini della Federazione) ma "forse" rende la stazione "immortale" come le navi legate al plot, capace cioe di sopravvivere con scafo 0 (almeno finche uno e dentro...)
Purtroppo non ho i mezzi per la prova, però se un volontario M2-dotato volesse provare...