Le TS migliori

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Qual'è la migliore TS per commerciare?

Argon Mercury
2
15%
Boron Dolphin
5
38%
Teladi Vulture
1
8%
Split Caiman
4
31%
Paranid Demeter
1
8%
Nave Pirata
0
No votes

Total votes: 13

RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Voto il Dolphin... anche se quello che uso in maggior quantità è il Vulture....

Il Vulture ha una buona stiva standard (1600)... è vero che è lento ma è anche il più economico!
Praticamente tutte le mie stazioni si basano sui Vulture e, dal momento che le stazioni me le sono costruite quando i milioni me li sudavo, ho sempre preferito avere un TS con una buona stiva ed economico... come già detto inoltre non è nemmeno male per l'estrazione mineraria mobile...

Il Doplhin è costoso ma 2000 di stiva standard sono tantissimi... li uso sopratutto per vendere celle di energia (per ogni SPP c'è 1 Dolphin e un Vulture che vendono celle)... poi li uso come "magazzini di supporto" per "ampliare" la stiva dei miei TL e la mia M1... ad esempio avrò 8 Dolphin nel mio Teladi Condor... uno tiene le celle di energia, una altro tiene scudi di tutti i tipi, uno merci generiche e gli altri li uso come magazzini di armi... compro le armi, le metto la dentro e poi quando mi compro un M2 le trasferisco la....
Inoltre è un ottimo supporto per l'estrazione mineraria... quando faccio a pezzi un asteroide mi porto dietro un paio di Dolphin che mi prendono la merce....
Li uso anche come "magazzini indipendenti"... ne ho sparsi una decina per tutto l'X-universo e quando trovo delle merci in giro o catturo una nave un pò scassata prima di rivenderla stivo le sue armi nel Dolphin....

Il Manta invece (è una buona nave ma costosa...) lo uso invece come trasporto di lusso per i miei TL e la mia M1... ne ho un paio per ogni nave e li uso per andare a comprare le celle di energia....

Il Mercury a mio parere ha troppa poca stiva... non lo uso molto...

Il Caiman lo uso per tresportare merci medie a una buona velocità (penso che non sia nemmeno male come nave personale per l'estrazione mineraria mobile... se ti porti dietro dei Dolphihn per immagazzinare la merce...

Il Demeter non è malaccio ma non lo uso....

Come consigliato per rifornire ci cristalli le mie SPP uso lo Scorpion... quando avevo soldi da spu**anare mi sono accorto che tutte le mie SPP si affidavano agli Express per i cristalli... gli ho pensionati tutti e li ho sostituiti con gli Scorpion... inoltre ne tengo 4 o 5 come trasporti veloci da fare attraccare agli M2 nuovi per rifornirli di Jumpdrive e Trasporto internavale...

L'Express appunto lo usavo per il supporto dei cristalli... ora se ne stanno tutti li... a prendere ruggine in una stazione... se a qualcuno di voi serve un Express fatemi un fischio che ve ne vendo un paio maxi scontati!!! :lol:

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
ifrit88
x3

Post by ifrit88 »

Dna007 wrote:Si ma prima della patch 1.4 i TP portavano merci di classe XL e i Manta erano più economici e veloci dei TS... poi é arrivata la 1.4 e tutto e cambiato :roll:
infatti trasportavo un cargo da 1000 a 216m/s...il che faceva rendere a manettone le mie SP! poi...purtroppo...in effetti...ho installato la 1.4...
3 M4,1 M3,1 M5,1 Universal Trader
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

RedBaronRB-02 wrote:... poi li uso come "magazzini di supporto" per "ampliare" la stiva dei miei TL e la mia M1... ad esempio avrò 8 Dolphin nel mio Teladi Condor... uno tiene le celle di energia, una altro tiene scudi di tutti i tipi, uno merci generiche e gli altri li uso come magazzini di armi... compro le armi, le metto la dentro e poi quando mi compro un M2 le trasferisco la....
Inoltre è un ottimo supporto per l'estrazione mineraria... quando faccio a pezzi un asteroide mi porto dietro un paio di Dolphin che mi prendono la merce....
Li uso anche come "magazzini indipendenti"... ne ho sparsi una decina per tutto l'X-universo e quando trovo delle merci in giro o catturo una nave un pò scassata prima di rivenderla stivo le sue armi nel Dolphin....
È per questo che io uso i Dolfin: ampliamento di stiva e stoccaggio di materiali.
Nei miei TL ci sono sempre 2 Dolfin con stiva massima per poter aumentare il cargo (3000 in più non fanno mai male :) ), e poi ne tengo un paio in 2 M2 (Raptor e Zeus, quelle tuttofare, sul Colossus -Carrier da Combattimento- metto solo i Nova) per stoccare le armi e gli scudi per poter riarmare "al volo" ( :lol: ) le navi che catturo o quelle già comprate che necessitano di riparazioni.
Inoltre ho 4 Dolfin ne Cantiere a Cuore del Regno (Arnoldino, Stiva I, Stiva II e Stiva III), lì uso per stoccare le armi e gli scudi per riarmare gli M2 (sopratutto Xenon K), ora sto pensando di creare un secondo punto di riarmo: al Cantiere di Oceano di Fantasia, ci metterò 4 Dolfin e con il Trallala li riempio d'armi e quando ne ho bisogno le uso per riarmare gli M2 (dato che in quei settori c'é una disponibilità di CFF-A/B/G e Scudi da 125 MW...).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
john11
x3tc

Post by john11 »

Coma già detto da quancuno, bisogna valutare cosa ne fate del TS. Io lo interpreto come nave multiuso. La mia preferenza è per il Demeter e spiego il perchè:
- monta la trivella mobile a prua, il che facilita molto l'estrazione mineraria. Se siete ancora all'inizio. l'estrazione mineraria mobile, soprattutto con il silicio, vi permette di arrivare in fretta a qualche milione già in un paio di orette di gioco e come già detto, utilizzare la trivella mobile di prua riduce moltissimo i richi di collisione con gli asteroidi.
- monta a poppa ed a pruna i GOF Alfa, il che vi permette di catturare quello che volete. Io ormai lo uso per le wanted mission fino ad affrontare le corvette e tiro giù anche le Osprey. Provare per credere. Inoltre, con un paio di missili Moschito le faccio girare a qualche base pirata che mi lancia dietro un nugolo di Navi Pirata, Orinoco, Bayamon e Mandalay. Io mi faccio inseguire ed il GOF di poppa mi procura sempre 4 o 5 catture, gi altri li elimino. Il segreto è solo quello di viaggiare sempre a manetta e mai in linea retta per più di 4 o 5 secondi.
Marvho
x4

Post by Marvho »

beato te che ancora puoi... :(
ci ho provato un paio di giorni fa pure io..
2 mosquito ad una base pirata ed ecco che escono 2 orinoco 2 bayamon e 1 mandalay.. bhe.. come hanno visto chi ero.. hanno fatto dietro frount e sono rientrati nella base...
:evil: :evil: :evil:
What?
john11
x3tc

Post by john11 »

Beh, ma con cosa li hai provocati? Ti sei presentato con 4 Phoenix in formazione d'attacco o hanno preso paura per il tuo grado di combattimento?
ifrit88
x3

Post by ifrit88 »

per una base pirata mi pare assurdo scomodare un m2...con un osprey fai tutto, nn ne esce nemmeno uno dalla base, ci provano ma i gof li fanno sbandare dentro il portellone d'uscita...
john11
x3tc

Post by john11 »

Ti fai inseguire per le catture in genere così rifornisci di trasporti le tue stazioni, ad esempio, e ti becchi qualche 100 o 300 mila crediti per gli Orinoco che mandi a vendere in cantiere.
ifrit88
x3

Post by ifrit88 »

secondo me conviene fare tabula rasa...ci metti troppo a catturare! meglio distuggere tutto :twisted: :twisted: :twisted: tanto le navi pirata nn è che siano particolarmente utili, sono dei ts mediocri e gli orinoco sono piuttosto ridicoli in confronta ad un perseus...con il tempo che impieghi a catturare potresti fare qualke missione interessante e comprare quello che ti serve...ma è solo un'opinione!
john11
x3tc

Post by john11 »

Opinione rispettabilissima, ma in quasi un anno di gioco, mi sono accorto di un sottile piacere nel curare i particolari. Chiaramente questa voglia ti viene dopo che hai sperimentato tutto.
Mi spiego meglio, dopo aver provato tutte le navi, M1, M2 e così via, aver colonizzato 3 settori con tutte le stazioni delle varie razze, aver fatto i calli sull'indice a forza di Wanted missions ed Invasion missions, ti sorge naturalmente il gusto di provare i particolari del gioco, ed ecco che provi le strade alternative per vedere come riesci ad applicare quello che hai imparato sino ad ora.
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

ifrit88 wrote:secondo me conviene fare tabula rasa...ci metti troppo a catturare! meglio distuggere tutto :twisted: :twisted: :twisted: tanto le navi pirata nn è che siano particolarmente utili, sono dei ts mediocri e gli orinoco sono piuttosto ridicoli in confronta ad un perseus...con il tempo che impieghi a catturare potresti fare qualke missione interessante e comprare quello che ti serve...ma è solo un'opinione!
Le navi pirata sono utili nei loop dove i trasferimenti devono essere frequenti o per vendere merci piccole e di valore come i cristalli e in piu sono veloci ed economiche.

Gli orinoco sono dei gran caccia multiuso, non so perchè cosi sottovalutati. Velocità discreta, armamento versatilissimo che spazia dal LEI al CPAE per poi montare ION, GOF Alfa e GOF Beta. A questo aggiungi la stiva piu grande di qualsiasi M3 che ti consente tanti jump sia che li utilizzi in proprio sia come wingman. In piu sono anche semigratuiti come scafo (se li catturi chirurgicamente...)

Comunque se si attaccano le basi pirata per fare "la spesa" secondo me niente è meglio di un TL Hercules o Elephant + un Nova con ION. Con il Nova equipaggiato di ION e un arma leggera distruggi prima tutti gli M5/M4 per mettere paura agli M3, poi li catturi uno per uno parando i missili con la torretta e man mano mandi le catture al TL parcheggiato sulla verticale della base, a qualche chilometro. Poi se ti servono catturi qualche scafo TS e distruggi la base.

Per chi disprezza le catture ricordo che si possono fare tanti soldi con TL minicarrier + Nova: una crociera lungo tutti i settori pirata mi ha reso circa 21 milioni :D tra scafi M3 (tutti tra l'75 e l'87%) e armi Khaak! :wink:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Appena avrò il TL ci proverò :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per quelli un po' più ricchi consiglio un bel M1 8) ... può incamerare più navi e armi/scudi.

Un bel Tl però no nfa mai male, per le basi pirata state attenti che escono in gruppo e se li lasciate uscire troppo vi trovate avvolti in una nube di pirati e di missili!!!
Da ricordare che escono sempr bene in fila: prima gli m3, poi gli M4 e gli M5... se ci sono ancora navi all'interno escono dopo.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”