Il Vulture ha una buona stiva standard (1600)... è vero che è lento ma è anche il più economico!
Praticamente tutte le mie stazioni si basano sui Vulture e, dal momento che le stazioni me le sono costruite quando i milioni me li sudavo, ho sempre preferito avere un TS con una buona stiva ed economico... come già detto inoltre non è nemmeno male per l'estrazione mineraria mobile...
Il Doplhin è costoso ma 2000 di stiva standard sono tantissimi... li uso sopratutto per vendere celle di energia (per ogni SPP c'è 1 Dolphin e un Vulture che vendono celle)... poi li uso come "magazzini di supporto" per "ampliare" la stiva dei miei TL e la mia M1... ad esempio avrò 8 Dolphin nel mio Teladi Condor... uno tiene le celle di energia, una altro tiene scudi di tutti i tipi, uno merci generiche e gli altri li uso come magazzini di armi... compro le armi, le metto la dentro e poi quando mi compro un M2 le trasferisco la....
Inoltre è un ottimo supporto per l'estrazione mineraria... quando faccio a pezzi un asteroide mi porto dietro un paio di Dolphin che mi prendono la merce....
Li uso anche come "magazzini indipendenti"... ne ho sparsi una decina per tutto l'X-universo e quando trovo delle merci in giro o catturo una nave un pò scassata prima di rivenderla stivo le sue armi nel Dolphin....
Il Manta invece (è una buona nave ma costosa...) lo uso invece come trasporto di lusso per i miei TL e la mia M1... ne ho un paio per ogni nave e li uso per andare a comprare le celle di energia....
Il Mercury a mio parere ha troppa poca stiva... non lo uso molto...
Il Caiman lo uso per tresportare merci medie a una buona velocità (penso che non sia nemmeno male come nave personale per l'estrazione mineraria mobile... se ti porti dietro dei Dolphihn per immagazzinare la merce...
Il Demeter non è malaccio ma non lo uso....
Come consigliato per rifornire ci cristalli le mie SPP uso lo Scorpion... quando avevo soldi da spu**anare mi sono accorto che tutte le mie SPP si affidavano agli Express per i cristalli... gli ho pensionati tutti e li ho sostituiti con gli Scorpion... inoltre ne tengo 4 o 5 come trasporti veloci da fare attraccare agli M2 nuovi per rifornirli di Jumpdrive e Trasporto internavale...
L'Express appunto lo usavo per il supporto dei cristalli... ora se ne stanno tutti li... a prendere ruggine in una stazione... se a qualcuno di voi serve un Express fatemi un fischio che ve ne vendo un paio maxi scontati!!!

Saluti
RedBaronRB