Mission wanted: qualche consiglio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Huragano
x4

Post by Huragano »

Se avessi un TL me ne fregherei altamente: carica a manetta e tutti i problemi si risolvono in una nuvoletta di detriti... :twisted: :twisted: :D
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Huragano wrote:Se avessi un TL me ne fregherei altamente: carica a manetta e tutti i problemi si risolvono in una nuvoletta di detriti... :twisted: :twisted: :D
Ehm, lascia stare. Gli scudi si fanno un baffo degli urti (stazioni a parte) ma gli equipaggiamenti no (devono essere sensibili alle vibrazioni), quelli rischi di perderli.
Huragano
x4

Post by Huragano »

Guadagnando 300.000 crediti almeno a missione...credo che ti possa permettere tutti gli aggiornamenti che ti saltano, e ti avanzano ancora soldi!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Provate a fare l'autoscontro con uno Split Raptor (il famoso Split Boom) anche se splaccichi tante navi di fila non perdi gli equipaggiamenti... almeno così é da me per ora :D

Oppure (per chi ne ha uno) si può usare un K: non cercate assolutamente di schiacciare gli aversari con il muso, io ci ho rimesso 4 volte il Jumpdrive in 4 scontri :evil: (in un giorno solo! :evil: :evil: )...
...invece provate a pressarli: andate a velocità massima, aspettate che il caccia nemico (mai provato con le corvette) sia sopra di voi e usate i propulsori laterali per salire: in una ventina di scontri ho perso solo una cella d'energia :D :D :lol:

Per usare al meglio i compagni di lotta occorre dargli l'ordine di attaccare qualcosa d'altro in modo che non disturbino e ti ammorbidiscano gli avversari.
Però occrre anche non dargli ASSOLUTAMENTE armi speciali, con quelle fanno solo danni, a tutti! :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
essefosse
x3tc

Post by essefosse »

ciao! x non saper ne leggere ne scrivere, ho aggiunto lo spoliler x sicurezza
Spoiler
Show
x le wanted uso sempre il perseus; al mio livello trovo 3 corvette e 2 M3, aspetto il ricercato all'uscita di un portale, in modo da fare due "chiacchere in privato" soli soletti, prima che arrivi la scorta... dopo mi dedico a distruggere gli altri. incredibilmente, la nave del ricercato è sempre la prima che varca i gate ( ma quale scorta lascia andare in avanscoperta proprio la nave che deve essere difesa :? ), così si ha un pò di tempo x poter combattere contro una sola nave.

comunque con il perseus puoi affrontarli benissimo tutti insieme...
credo che la potenza del perseus sia eccessiva x un M3, poi è agile, abbastanza veloce... insomma troppo!
poi un M3 che riesce ad abbattere senza problemi un M2 o un M1, mi sembra eccessivo, daccordo che anche la morte nera è stata battuta da un caccia... però che sbatti si è dovuto fare Luke Skywalker! senza contare che lui era uno jedi...
ciao

il "mio" metodo x fare le wanted non è farina del mio sacco ma quello che ho letto da qualche parte sul forum... non voglio mica prendermi meriti x il lavoro fatto da altri! :wink:
Last edited by essefosse on Wed, 6. Jul 05, 23:10, edited 1 time in total.
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

essefosse wrote: poi un M3 che riesce ad abbattere senza problemi un M2 o un M1, mi sembra eccessivo, daccordo che anche la morte nera è stata battuta da un caccia... però che sbatti si è dovuto fare Luke Skywalker! senza contare che lui era uno jedi...
L'unico pilota dell' X-universo che riesce ad abbattere un M2 in un caccia sei tu...gli altri anche con un perseus soccombono. In effetti Julian è una specie di jedi della cloche: nella seconda missione Saya accenna al fatto che il tuo/nostro alter-ego è risultato piu abile dei migliori piloti della flotta Argon...

Insomma la Forza scorre potente in lui... (Copyright YODA.Inc)
essefosse
x3tc

Post by essefosse »

magari mentre julian era in carcere ha fatto un corso da jedi per corrispondenza :lol:
certo che se anche le navi nemiche si accorgessero della potenza dei GOF, forse la vita sarebbe un pò più dura, anche x julian...
Huragano
x4

Post by Huragano »

Fidati che è già dura così tra Xenons e Khaak quando si ha solo un M3!!! :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

I pirati se ne sono accorti, ma sono poche le volte che incontri una nave pirata con GOF...

Inuanto a Julina lui é un asso dei caccia (anche nel filamto iniziale lo si vede compiere incredibili manovre -circa...- tra gli asteroidi...) e poi é l'unico di X2, come ha giustamente detto NavaCorp, che sa distruggere una Capital con un caccia... peccato che non si possa usare il trucco mentale e "convertire" a se stessi i piloti delle altre navi :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Huragano
x4

Post by Huragano »

Per quello ci sono i Goners :goner: :goner: :goner: :goner:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote:I pirati se ne sono accorti, ma sono poche le volte che incontri una nave pirata con GOF...
:roll:
Ti consiglio di fare un giretto a Sorgente della Credenza o Sacra Reliquia (adesso non mi ricordo bene, comunque i sistemi piu a Sud-Est dell'Impero Paranid), cerca gli Ody e le Zeus, scannerizza che armi hanno in stiva :o , e se pensi che con AEGIS plugin installato anche l'IA cambia le armi nelle torrette capirai perchè NON DEVI MAI provocare quelle navi... :wink:

P.S. Comunque imbattersi nei GOF (come negli ION) è tremendo: l'ultima volta mi è successo attaccando una base pirata. Due Bayamon con quattro GOF Alfa a testa :shock: nel mucchio dei difensori e gli scudi del mio Nova si stavano abbassando pericolosamente :doh: !
Naturalmente Julian/NavaCorp ne è uscito comunque indenne... 8)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

NavaCorp wrote: Ti consiglio di fare un giretto a Sorgente della Credenza o Sacra Reliquia (adesso non mi ricordo bene, comunque i sistemi piu a Sud-Est dell'Impero Paranid), cerca gli Ody e le Zeus, scannerizza che armi hanno in stiva :o , e se pensi che con AEGIS plugin installato anche l'IA cambia le armi nelle torrette capirai perchè NON DEVI MAI provocare quelle navi... :wink:
Pensa che un Odysseus partito da quei settori é passato indenneil Settore Xenon 472 ed é arrivato a Getsu Fune... il GUnnery funziona a meraviglia :) ... poi ci sono io che con la stessa situazione respingo il Respawn Xenon 8) :twisted:

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Ho fatto uno scanning anche in altri settori Paranid: tutte le Zeus e gli Odysseus dell'IA hanno i GOF Gamma/Beta in stiva!
E pensare che qualcuno (nel forum inglese) vorrebbe muovergli guerra...
Marvho
x4

Post by Marvho »

ricorda che comunque inizi a sparare tu.. e nel frattempo che la nave ti diventa nemica esplode.. ;)
:lol:
What?
essefosse
x3tc

Post by essefosse »

:o o cavolo... non mi è mai successo che qualcuno mi sparasse addosso con dei GOF o ION... devo assolutamente vedere com'è l'effetto di 3 GOF gamma visti... dalla parte "sbagliata"... grazie x le informazioni, ciao
Huragano
x4

Post by Huragano »

fidati che non è un effetto molto bello!! :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ti spaventi al primo momento... ma poi passa subito dato che l'IA spara come se fosse ua normale arma... W l'IA di X2 :lol: ... che non sa usare i GOF :D

john11
x3tc

Post by john11 »

Personalmente mi diverto a correre fuori schema perciò, per catturare navi e per accettare le missioni di wanted, mi sono attrezzato un .... Paranid Demeter. Beh, il buon Demeter, pur essendo un TS, con le caratteristiche potenziate al massimo, i due GOF Alfa montati a prua ed a poppa, con la Trivella mobile in aggiunta, sembrerà strano ma mi permette di affrontare le wanted missioni fino a livello corvetta. Cioè colpendo di prua e fuggendo a zig zag, mentre a poppa il GOF fa il suo lavoro, butto giù anche le Osprey.
Provare per credere.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

john11 wrote:Personalmente mi diverto a correre fuori schema perciò, per catturare navi e per accettare le missioni di wanted, mi sono attrezzato un .... Paranid Demeter. Beh, il buon Demeter, pur essendo un TS, con le caratteristiche potenziate al massimo, i due GOF Alfa montati a prua ed a poppa, con la Trivella mobile in aggiunta, sembrerà strano ma mi permette di affrontare le wanted missioni fino a livello corvetta. Cioè colpendo di prua e fuggendo a zig zag, mentre a poppa il GOF fa il suo lavoro, butto giù anche le Osprey.
Provare per credere.
:o :o :o
T-t-tu butti giù gli Osprey con un TS? Impossibile...

john11
x3tc

Post by john11 »

Si, il merito è anche la complicità delle scarse performance dell'I.A.. In realtà quando ingaggi l'Osprey ed i 4 Falcon di scorta, concentrati prima sugli M3, e piano piano, scappando ed affrontandoli, alternativamente, li fai fuori tutti o ne catturi uno o due. Ti rimane l'Osprey che, se fosse armata anche lei di GOF non ti lascerebbe scampo, ma non mi è mai successo, è sempre armata di Cannoni al plasma. A quel punto tu sei più agile e più piccolo. Stessa tecnica, scappi e la affronti alternativamenti; la corvetta in quel modo si trova costantemente sotto il fuoco dei tuoi GOF o a poppa o a prua. I tre scudi da 25 MW, ti permettono anche di incassare qualche colpo, ma ti garantisco che le corvette non la scampano.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”