Quale é la nave con il Design più bello?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Seguendo queste descrizioni allora le uniche armi di X2 sarebbero i CPAE, i CFF, gli ION e i Mass Driver... non va bene...
Io farei in modo che le classi di navi fossero una batte l'altra (tipo sasso-carta-forbice...):
M3 Bombardiere: non troppo veloce ma con armi anti-Capital Ship (CPAE-G e CFF-A, oltre a ION e GOF) e torretta posteriore (TUTTI) -TIE Bomber-
M4 Caccia: veloce e potente con armi anti-bombardiere (CPAE-A/B, ION) -TIE Defender-
M5 Intercettore: Velocissimo ma con armi deboli (CAP-A/B), divisi in squadriglie per aumentare i danni inferti al bersaglio -TIE Fighter-
In questo modo tutte le categorie sono utili ad uno scopo e se si vuole fare un assalto alle Capital Ship occorrono Bombardieri per distruggere la Capital e Intercettori per difendere i Bombardieri dagli Intercettori, quest'ultimi hanno il ocmpito di difendere la nave dai Bombardieri.
Io farei in modo che le classi di navi fossero una batte l'altra (tipo sasso-carta-forbice...):
M3 Bombardiere: non troppo veloce ma con armi anti-Capital Ship (CPAE-G e CFF-A, oltre a ION e GOF) e torretta posteriore (TUTTI) -TIE Bomber-
M4 Caccia: veloce e potente con armi anti-bombardiere (CPAE-A/B, ION) -TIE Defender-
M5 Intercettore: Velocissimo ma con armi deboli (CAP-A/B), divisi in squadriglie per aumentare i danni inferti al bersaglio -TIE Fighter-
In questo modo tutte le categorie sono utili ad uno scopo e se si vuole fare un assalto alle Capital Ship occorrono Bombardieri per distruggere la Capital e Intercettori per difendere i Bombardieri dagli Intercettori, quest'ultimi hanno il ocmpito di difendere la nave dai Bombardieri.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Quasi quasi quando finisco il gioco provo a moddare e risistemare armi e velocita', se quel mod che lo fa gia' non mi convince... 
Pero' si, entrambe i consigli vanno bene e renderebbero piu' interessanti ogni classe di nave...

Pero' si, entrambe i consigli vanno bene e renderebbero piu' interessanti ogni classe di nave...
Con lo Z95 no, pero' col A-Wing da solo ci riesco... i turbolaser delle ISD sono troppo lenti per centrarlo, fare a pezzi il generatore di scudo e i cannoni e' quasi uno scherzos. hai mai provato ad abbattere un isd con uno z95? Laughing
prova con xwing alliance a metterti con un centinaio di caccia ad abbattere un ssd Very Happy

-
si ma si potrebbero sostituire le armi "inutili" con armi ad.es. anti-caccia per navi maggiori, oppure realizzare delle armi personalizzate x ogni razza in gioco (in fondo non è normale che tutti usino le stesse armi, nelle stesse identiche configurazioni)
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
-
Non sarebbe male questa... magari me la segnoJonus_ITA wrote:si ma si potrebbero sostituire le armi "inutili" con armi ad.es. anti-caccia per navi maggiori, oppure realizzare delle armi personalizzate x ogni razza in gioco (in fondo non è normale che tutti usino le stesse armi, nelle stesse identiche configurazioni)

-
-
-
-
-
con lo z95 devi stare attento, più lento dell'a-wing, e con meno armi dell'x-wing (oltre a essere poco più debole dello stesso a-wing come scafo e scudi), in effetti i generatori sono troppo esposti, devo provare anche su swg appena mi arrivaPandamonium wrote: Con lo Z95 no, pero' col A-Wing da solo ci riesco... i turbolaser delle ISD sono troppo lenti per centrarlo, fare a pezzi il generatore di scudo e i cannoni e' quasi uno scherzo

per ribilanciare il gioco x come lo intendiamo noi io ci stavo già lavorando su, in tal caso possiamo lavorarci insieme, ma x versioni che ci teniamo solo noi (nel senso che al momento le proviamo senza ridistribuirle, anche se credo deadly non si opporrebbe ad un mod, solo che se usi quella già ribilanciata di mauzi si poitrebbe chiedere: che senso ha bilanciare un mod già bilanciato?)Pandamonium wrote: Non sarebbe male questa... magari me la segno
si potrebbero aggiungere anche alcune navi (degli m0, specie quello xenon che nei file c'è), tradurlo in italiano, mettere la bluestar e l'mc 85 dal mod di harlock (provatelo, ha meno roba di quello di deadly ma è molto carino), ed altre navi che si trovano in giro, magari anche alcune delle armi di lucifus
inoltre si potrebbe aumentare la resistenza di scudi e scafo, per battaglie stile homeworld (quello che voglio dire è che quando gli scudi sono abbassati arriva il bello, mentre ora si dura giusto quei 10 secondi...)
se poi viene bene su può anche pubblicare (previo consenso dei leggittimi creatori)
provati "Imperial march remix" dei "rage against machine"... fa molto star wars ed è rockmitus wrote: funziona? FUNZIONA! FUNZZIIIOOONNNAAA !!!!!!!!!!!!!
Cribbio se funziona quel mod, è stupendo!!!
Evvai ora si che comincio a divertirmi! Tremate Xenon vi sta per arrivare tra capo e collo una bella flotta di ISD ( uhaz uhaz uhaz, ehm .... scusate la risatina satanica, ma ci voleva proprio )

in ultimo la domanda più inerente al mod... allora per iniziare ad usare il mod devi convertire alcuni file presenti nella cartella t del mod da inglese (44XXXX.xml) a italiano (39XXXX.xml), per farlo cerca nel forum ita di modding, ci sono alcuni miei post che lo spiegano benemanuel82 wrote: Scusa per la domanda ma dopo aver istallato il mods per poter avere queste navi di star wars cosa bisogna fare???? ce qualcosa in particolare o è abastanza andare in un cantiere e acquistarli??????????? sono totalmente ignorante in materia ditemi voi. Grazie
a parte questo basta che lo metti nella cartella mods, lo selezioni e parti a giocare, devi conprarle nei lucas enterprises shipyard e nel deadly shipyard (mi pare siano solo li, ma non ne sono sicuro)
ps. c'è un'altra versione del mod, quella di lucifus, che aggiunge nuove SPETTACOLARI armi al gioco (ma non è aggiornata con le navi ribelli dell'ultima release di deadly)
per quanto bella però a mio avviso le armi sono troppo sbilanciate, dato che con un isd ho distrutto un cantiere navale argon in approssimativamente 2 secondi con tutte le armi puntate, e una sulaco mi ha abbattuto nello stesso tempo
se volete provarlo fate pure

pps. nella versione usa è Vader, in quella italiana è Fener (su star wars non transigo, mi dispiace ma qualsiasi errore porterà alla vostra tortura a bordo del mio star destroyer personale di classe sovereign)
classe sovereign (riferita a star wars): grossa, grossa, grossa, gorssa nave dell'expanded universe, anche più potente dell'executor
ppps: poi non ho mai capito perchè due versioni di vader/fener...
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-
Magari, ma dipende se il progetto diventa compatibile... la prima cosa che mi piacerebbe e' un bilanciamento delle navi, si, ma pensavo anche a caratterizzarle meglio... un po' difficile da spiegare, diciamo che ai Split vedrei meglio un Mamba con una classe di missile in meno ma con un Plasma Gamma magari (adorano combattere faccia a faccia, e odiano fare il lavoro ad un'arma automatica come i missili...), Paranid simile, stesso scudo, stiva sempre insignificante ma meno manovrabile, mentre il Nova diventare un caccia-bombardiere ed essere ancora capace di usare l'Hornet, Ion/GOF posteriore ma una velocita' minore... insomma sentire che usare una nave di una razza e' ben diverso da quella di un'altra.Jonus_ITA wrote:per ribilanciare il gioco x come lo intendiamo noi io ci stavo già lavorando su, in tal caso possiamo lavorarci insieme, ma x versioni che ci teniamo solo noi (nel senso che al momento le proviamo senza ridistribuirle, anche se credo deadly non si opporrebbe ad un mod, solo che se usi quella già ribilanciata di mauzi si poitrebbe chiedere: che senso ha bilanciare un mod già bilanciato?)Pandamonium wrote: Non sarebbe male questa... magari me la segno
Progettavo qualche serire di modifiche per rendere il gioco piu' appetibile alle mie preferenze, piu' che altro, non solo un ribilanciamento, anche se poi farei una cosetta alla volta (e vedere cosa mi interesserebbe mettere)... per esempio come fanno a fare navi da 25Mw le altre razze se gli unici che li fanno sono gli Split? Pensavo magari di aggiungere il resto delle serie di scudi a tutte le razze, giusto per completezza... anche se immagino che i designer del gioco abbiano progettato di farti fare mezza galassia per comprarli, mi suona sempre assurdo che le navi Boron abbiano scudi da 25 se non li producono, e con gli Split hanno pessimi rapporti

A volte penso se ridisegnare la mappa...sarebbe incredibilmente laborioso, pero' magari la si puo' caratterizzare meglio...

Be', se magari sei in vena anche tu di cimentarti con modifiche/aggiunte ne riparleremo...

Io qualche modellino di navi in pieno X-stile ne avrei in mente, comunque, anche se mi manca la possibilita' di farle... e magari anche qualche cambiamento ai Cockipt delle navi come suggeriva NavaCorp (se non sbaglio) sul fatto che siano "incoerenti"... sull'aggiungerle a quelle gia' fatte, magari bisognerebbe chiedere prima ai loro realizzatori, quelle di Star Wars non sarebbero maleJonus_ITA wrote: si potrebbero aggiungere anche alcune navi (degli m0, specie quello xenon che nei file c'è), tradurlo in italiano, mettere la bluestar e l'mc 85 dal mod di harlock (provatelo, ha meno roba di quello di deadly ma è molto carino), ed altre navi che si trovano in giro, magari anche alcune delle armi di lucifus

-
sono tutte modifiche che si possono fare senza problemi, serve avere tempo e pazienza...
volendo possiamo organizzarci, se qualcuno è interessato posti pure in questo tread e veediamo di organizzarci, magari via pm e msn...
solo che fino a martedì sono impegnato (il 5 ho l'orale della maturità, poi ho tutto il tempo che voglio o quasi
)
magari moddiamo ora x2, come esce x3 sapremo che fare
ps. oltretutto 5 min dopo che ho fatto il post di prima mi è sparita un unità dal pc, non credo che si sia formattata ma ora vedo di recuperare, al limite rifaccio il sistema, ma era l'unità su cui avevo tutto, se l'ho persa mi sparo...
pps. magari postiamo le modifiche "interessanti", inizio io:
più navi, anche da altri mod
più armi e meglio bilanciate, differenziazione armi da caccia-nave
navi bilanciate, con battaglie stile hw2
doppio sistema di torrette sulle navi maggiori (ovvero sia torrette anti-capital che anti-caccia)
volendo possiamo organizzarci, se qualcuno è interessato posti pure in questo tread e veediamo di organizzarci, magari via pm e msn...
solo che fino a martedì sono impegnato (il 5 ho l'orale della maturità, poi ho tutto il tempo che voglio o quasi

magari moddiamo ora x2, come esce x3 sapremo che fare

ps. oltretutto 5 min dopo che ho fatto il post di prima mi è sparita un unità dal pc, non credo che si sia formattata ma ora vedo di recuperare, al limite rifaccio il sistema, ma era l'unità su cui avevo tutto, se l'ho persa mi sparo...

pps. magari postiamo le modifiche "interessanti", inizio io:
più navi, anche da altri mod
più armi e meglio bilanciate, differenziazione armi da caccia-nave
navi bilanciate, con battaglie stile hw2
doppio sistema di torrette sulle navi maggiori (ovvero sia torrette anti-capital che anti-caccia)
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-
Prova a rivederti la serie prima di SW cosi ti renderai conto di come mai due nomi per il cattivone numero 2 ( vader fenner )
poi lo Z95 non è altro che il vecchio prototipo del X wing, datato e obsoleto, ma non per questo se in mano a un buon pilota meno letale ( + lento di un A-W. meno armato di X,Y-W. ma oltretutto quasi del tutto non notabile quindi ottimo per missioni recon, spionaggio) io preferisco un buon TIE defender imp se ce da menar le mani ( veloce come un TIE ADV
armato come un gunboat, scudi sinili a quelli di un incrociatore insomma il top del top dell'arte bellica imp)
saluti
poi lo Z95 non è altro che il vecchio prototipo del X wing, datato e obsoleto, ma non per questo se in mano a un buon pilota meno letale ( + lento di un A-W. meno armato di X,Y-W. ma oltretutto quasi del tutto non notabile quindi ottimo per missioni recon, spionaggio) io preferisco un buon TIE defender imp se ce da menar le mani ( veloce come un TIE ADV
armato come un gunboat, scudi sinili a quelli di un incrociatore insomma il top del top dell'arte bellica imp)

saluti

-
Lo so che é Off Topic, però é una cosa interesante....
Per moddare X2 io proporrei:
- più classi di nave (inserendone di nuove: M7, M8, M0, TM, ...) e meglio bilanciate
- armi più utili (le armi di piccolo calibro sono inutili.... in X2 sembra che esistano solo i CPAE. i CFF e qualceh arma speciale -ION, GOF-)
- navi maggiori con più torrette con 2 armamenti per ognuna ravvicinati e non sparsi come ora (in questo modo ci possono essere torrette anti-caccia e anti-navi)
- Uno scafo che sia uno scafo, non una pellicola che con 3 colpi salta per aria...
PS.: Viva i caccia TIE

Per moddare X2 io proporrei:
- più classi di nave (inserendone di nuove: M7, M8, M0, TM, ...) e meglio bilanciate
- armi più utili (le armi di piccolo calibro sono inutili.... in X2 sembra che esistano solo i CPAE. i CFF e qualceh arma speciale -ION, GOF-)
- navi maggiori con più torrette con 2 armamenti per ognuna ravvicinati e non sparsi come ora (in questo modo ci possono essere torrette anti-caccia e anti-navi)
- Uno scafo che sia uno scafo, non una pellicola che con 3 colpi salta per aria...
PS.: Viva i caccia TIE

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
non per dire ma un m2 argon ha qualcosa del tipo 70000, io pensavo di moltiplicarlo almeno x 10 se non 20 o 30, ribilanciando anche le armi in maniera apposita ovviamentePandamonium wrote:In quel caso credo che minimo bisogna partire da uno scafo di 20000... anche col plasma ci vuole un po' per far saltare una nave.Dna007 wrote: - Uno scafo che sia uno scafo, non una pellicola che con 3 colpi salta per aria...
ps. se qualcuno è interessato mi mandi un pm, vedremo che possiamo fare, sia per proporre modifhce che x farne

altrimenti riempiamo un po troppo di ot sto tread...
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-
Potremmo aprire un Topic nuovo nel Forum dei Mod e discutere il tutto lì...Jonus_ITA wrote:ps. se qualcuno è interessato mi mandi un pm, vedremo che possiamo fare, sia per proporre modifhce che x farne![]()
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
ok, sarà meglio... apro un nuovo tread sul forum dei mod itaDna007 wrote:Potremmo aprire un Topic nuovo nel Forum dei Mod e discutere il tutto lì...Jonus_ITA wrote:ps. se qualcuno è interessato mi mandi un pm, vedremo che possiamo fare, sia per proporre modifhce che x farne![]()
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member