Un trasporto Iguana sa difendersi?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Huragano
x4

Post by Huragano »

quella non è un problema, faccio porto due celle di energia e sono aposto, altrimenti...piallo tutto!!!! :evil: :evil:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Faro di Akeela è sicuro perchè ci sono due Centaur e un Dragon di pattuglia. Perchè privarsi di questa comodità? :wink: Comunque se le stazioni fabbrica non respwanano i due spazioporti del settore si, obbligandoti a distruggerli ogni volta se vuoi il dominio assoluto del settore con conseguente pesante perdita di reputazione. Vale la pena?
Potresti godere vantaggi maggiori se ti integri con l'economia locale: mettici un paio di cristallerie e magari una macelleria o una cerealicola (mi pare manchino) e vedrai come fruttano con tutta quella domanda di cristalli e offerta di celle! :roll:

Se poi vuoi un settore tutto tuo te ne posso consigliare uno sconosciuto a Ovest di Famiglia Rhy :wink: (è anche bello da vedere-anche se un po cupo- con asteroidi giganti e un portale distrutto). Oppure colonizza Confini della Federazione. hai persino due pattuglie gratis! :)

Ma perchè avete questa mania di piallare l'universo X...è cosi bello! :P
tralux
x4

Post by tralux »

Riprendedo i vari discorsi in questo post:

Come difesa di un settore popolato da una nube "assassina" mandare in giro le proprie forze a pattugliare il settore è un suicidio.

Per comandi al M2 intendevo non dare nessun ordine e solo alle torrette mettere il comando "attaccare tutti i nemici" in OOS verranno abbattuti se entrano nel raggio di fuoco dei CFF del M2/M1.

I caccia assegnati alle fabbriche difenderanno la fabbricha se viene attaccata, per i trasporti usate le navi piu veloci che avete e scortate quelli piu importanti con caccia o corvette.

No il TL non è buono fermo a fare la guardia dato che le armi che monta hanno un range limitato.

Il Perseus monta 3 BETA GOF e è letale contro grandi astronavi e fabbriche da eliminare.

Lo split TP Iguana è ottimo se vorrete accumulare "mosche spaziali" , fare missioni di trasporto passeggeri , dato la velocità non vi annoeirete a fare queste missioni.
Ha un gran potenziale di attacco se lo usate voi ma in OOS si comporta come tutti i TS (si fa abbattere come un cretino).

NavaCorp:
Per possedere Faro di Akeela basta aspettare di avere il grado giusto per cui nelle missioni degli xenon appariranno i K a spazzare via il tutto con nessuna perdità di reputazione.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

NavaCorp:
Per possedere Faro di Akeela basta aspettare di avere il grado giusto per cui nelle missioni degli xenon appariranno i K a spazzare via il tutto con nessuna perdità di reputazione.
sicuro che non si riformi tutto come era prima??
8)
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

Io avevo intenzione di togliere tutte le fabbriche tranne gli sapzioporti commerciali(mi fanno comodo, e poi ci sono i teladi). Avrei lasciato le pattuglie, che tuttavia non credo abbiano un gran daffare, il settore è sicurissimo.(Spero che valga questo anche per i Khaak)
tralux
x4

Post by tralux »

Marvho wrote:sicuro che non si riformi tutto come era prima??
8)
Che io sappia no visto che detengo il settore split Possedimenti del Patriarca è diventato mio a tutti gli effetti e da allora parlo di 6 giorni di gioco non si è riformato nulla.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vi divertite a piallare settorei, eh? :P

Per Faro d'Akeela integrati con l'economia locale (cioé metti le radici delle tue fabbriche nel settore :twisted: ) e vedrai che i guadagni abbondano (io sto facendo una cosa simile a Pianeti Fortunati, e sembra funzionare), rende di più che creare un loop dal nulla (e poi il loop avrà bisogno delle risorse iniziali per funzionare...)

@Tralux: veramente in OOS le Torrette degli Incrociatori sparano da sole? :? Mi sembra strano...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
tralux
x4

Post by tralux »

Si certo in OOS le torrette degli M2/M1 con l'ordine giusto fanno il loro lavoro di pulizia.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

oltre ai perseus si possono semplicemente usare dei bayamon x difendere navi e stazioni, hanno 4 bocche di fuochi che montano anche ion, magari poi ci puoi mettere delle navi che catturi e ripari e non sai che frtene...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

Post by Deleted User »

NavaCorp wrote:
Dna007 wrote:Le Iguana sono navi da caccia alle mosche spaziali (ma gli Split cacciano le mosche spaziali con CAP :? :P ) ma credo che in OOS possano farcela contro un M3 Khaak...

Ma se dici di aver messo le stazioni molto distanziate dal centro del settore (e quindi distanti dalla nebulosa) sei sicuro che un M2 con comando Patrol Sector non riesca a non incappare nella nebulosa?

Al limite se le Iguana non funzionano metti un paio di caccia a scorta dei TS e nelle stazioni.

PS.: che settore é quello in cui hai il loop (e la nebulosa)?
Il settore è Acque Limpide: siccome c'era un asteroide da 60 a sud-ovest del portale e io sono un avido Teladi ci ho piazzato una miniera senza notare che la nube proprio accanto (a nord est) era una mangiascafo :doh:. Per dare un utilizzo a quella miniera ho cominciato a costruirci sopra e....la mia megalomania congenita ha preso il sopravvento :oops: ! Ora 15 delle 17 stazioni di questo bi-complesso sono a sud del portale (fino al bordo estremo della mappa espansa).

Quanto al Patrol Single Sector ho provato a dare all'M6 solo un duplex scanner e a dargli una rotta lontana dalla nube perchè non vedesse nemici nelle vicinanze di questa. Ho scoperto a mie spese che le navi di pattuglia utilizzano anche il radar delle stazioni per vedere i nemici: in pratica tutto cio che è visibile per me grazie alle stazioni lo vede anche l'M6 :evil: ! Cosi se avvista un nemico dall'altra parte del settore (dove ho un altra stazione oppure perchè ci passa un mio trasporto proveniente da altri settori) ci si fionda e passa in quella maledettissima nube :headbang: !

Spero che le Iguana funzionino...questo complesso di stazioni mi ha sfinito :cry: (d'ora in poi solo stazioni singole! :!: ).

Ciao
Se l'M2 o gli M2 li piazzi vicino ai portali,pensi che riescano a controllare il passaggio di eventuali nemici?
Ciao
Huragano
x4

Post by Huragano »

Usa delle torette. Potrebbero funzionare.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

fede wrote:Se l'M2 o gli M2 li piazzi vicino ai portali,pensi che riescano a controllare il passaggio di eventuali nemici?
Ciao
Si, bloccano tutti i nemici che entrano dal portale (funziona molto bene con gli Xenon) però non bloccano i Khaak (i quali non entrano dai portali) ed eventuali pirati in arriva da un base pirata nl settore (cosa rara)...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

tralux wrote: Lo split TP Iguana è ottimo se vorrete accumulare "mosche spaziali" , fare missioni di trasporto passeggeri , dato la velocità non vi annoeirete a fare queste missioni.
Ha un gran potenziale di attacco se lo usate voi ma in OOS si comporta come tutti i TS (si fa abbattere come un cretino).
Ma in OOS non contano solo armi/scudi mentre la manovrabilità no? Un Iguana pompata al massimo (3 ION + 1 CPA G) ha un punteggio laser di 29000! Quasi come un Centaur! Certo ha solo 50MW di scudi contro i 75 dell'M3 K ma il potere di fuoco è soverchiante (M3 Khaak=12000)! Anche in configurazione economica (4 CPA G) con 20000 di Laser è parecchio piu forte.

NavaCorp:
tralux wrote:Per possedere Faro di Akeela basta aspettare di avere il grado giusto per cui nelle missioni degli xenon appariranno i K a spazzare via il tutto con nessuna perdità di reputazione.
Eh, eh l'avevo letto il tuo post su questo.. :twisted: .ma non è che poi gli Xenon ti addebitano il lavoro? :mrgreen:
Scherzi a parte mi pare però che gli spazioporti respawnino (come il Porto Anarchico) e quindi se uno vuole un settore TUTTO SUO :fg: deve per forza buttarli giu di tanto in tanto...(e la rep. crolla).

Saluti 8)
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

tralux wrote:Per possedere Faro di Akeela basta aspettare di avere il grado giusto per cui nelle missioni degli xenon appariranno i K a spazzare via il tutto con nessuna perdità di reputazione.
Eh? E come fanno? :? Ti ricordi da che parte è il Settore? Non è possibile quello che hai scritto.

Saluti.
SB
Huragano
x4

Post by Huragano »

Io mi terrei intatti solo gli spazioporti commerciali e la fabbrica di scudi da 25Mw, che mi fanno comodo. Il resto, cenere :twisted: :twisted: :twisted:
Marvho
x4

Post by Marvho »

@tralux..
il respawn è come al solito random...
quindi potrebbe ancora avvenire nel tuo savegame..
ma se non avviene potrebbe aprire nuove prospettive nel gioco...
difatti quando lo spazioporto commerciale ha respammato, lo avevo buttato giu io a circolo del lavoro non gli Xenon...
chissa... :?
tienici informati ;)
What?
tralux
x4

Post by tralux »

Semplice accetando missioni di scorta del tipo inseguito dagli xenon.
Anche se nel settore che vuoi per te è rimasto solo lo SC puoi farti sempre inseguire da un K portarlo vicino allo spazziaporto e le torrette del K elemineranno tale spazziaporto , e non perdi nulla nella reputazione.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

tralux wrote:Semplice accetando missioni di scorta del tipo inseguito dagli xenon.
Ah. Si. Ma devi esser fortunato a trovar tali missioni nel Settore... non sempre appaiono.
Mi è sono passate proprio di mente le missioni di "inseguimento" io pensavo ad un altro modo di coinvolgere gli X-K. Ma essendo, quel settore, fuori dalla loro portata perciò ho scritto che era imossibile.

Saluti.
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

ad ogni modo è assolutamentre possibile anche se la missione si trova fuori da quel settore... difatti gli Xenon inseguiranno la nave con la quale hai accettato la missione.. quindi basta farla andare la.. anche col jump nel caso.. e gli Xenon la seguiranno bravi bravi
8)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il grado in cui arrivano gli Xenon K nelle missioni BBS (e puoi anche catturarli :twisted: ) é Grande Asso di 1° Grado?
Se si mi manca poco ad arrivarci...e poi la flotta aumenta in Xenon! :twisted: :roll: :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”