Bph

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Non so come ma il mio TS con MK3 universale (quello che va da un settore all'altro) ha armi e scudi tutti al masimo edé di livello 25 :o :D , poi jo notato che l'MK3 si compra le armi e gli equipaggiamenti da solo: ho un Vultre (l'unico) che é partito con nessun ampliamento della stiva e nessuna arma ed ora é armato e con stiva al massimo!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Huragano wrote:Quindi, se io mettessi una nave con l'Mk3 a cuore del regno, ci guadagnerei? Pensavo a un Boron Dolphin Equipaggaito con Mk1, 2 e 3 per il commercio, accellerazione e stiva. In quanto ammortizzerei la spesa?

P.S.
Hai meso delle armi o una scorta a quella nave? Io userei il sector trader x il momento, ma vorrei sapere se avrò bisogno di una scorta x proteggerlo
Mettilo in un settore pesantemente difeso, con dentro gia' incrociatori/carrier, ci penseranno loro a scacciare gli invasori, senza che tu abbia bisogno di scortare/armare i Ts. E se il Ts e' attaccato, vieni avvisato, e in quel caso puoi dirgli di rifugiarsi da qualche parte.
Io ho iniziato nei settori Boron Cuore del Regno e li vicino, ci sono parecchie fabbriche che richiedono i prodotti locali... anche se ogni tanto ti conviene spostarlo quando il mercato e' pieno. Pero' sono settori ben difesi, percio' il trasporto col MK3 non corre rischi li.

Per questioni di gusto il TS lo ho armato e lo ho dotato di droni, anche se non esito a rifugiarlo immediatamente in una fabbrica in caso di attacco. ;).
Per sapere in quanto tempo... be', dipende tanto dal settore dove lo metti, pero' se la nave e gia' veloce e capiente lui inizia subito a produrre i primi crediti nel giro di uno o due minuti, il tempo di andare alle fabbriche e vendere il carico... comunque ti ritornano alla svelta, si. :wink:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Bene, allora userò una nave per l'Mk3, da come ne parlate bene non crdedo di dovermene pentire...il fatto che mi preoccupa è dopo che avrò messo il Jumpdrive per il sector trader, non credo che 1 TS sia in grado di difendersi da solo...E se di scorta metto un M3 con Jumpdrive che fa? Segue il Ts JUMPANDO e compra da solo le celle di energia?
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

Dna007 wrote:Non so come ma il mio TS con MK3 universale (quello che va da un settore all'altro) ha armi e scudi tutti al masimo edé di livello 25 :o :D , poi jo notato che l'MK3 si compra le armi e gli equipaggiamenti da solo: ho un Vultre (l'unico) che é partito con nessun ampliamento della stiva e nessuna arma ed ora é armato e con stiva al massimo!
e tutte 'ste spese le scala dal nostro conto?!
Huragano
x4

Post by Huragano »

e da dove sennò? :D Gli tirano dietro tutto? È ovvio che usa ciò che guadagna, il quale è sul nostro conto.
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

ok, ma se ad esempio io non volessi che si compri il software di combattimento e le armi non posso impedirglielo...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Forse ero io che quando l'ho acquistato l'ho equipaggiato con i software e le armi, però gli aggiornamenti della nave se li compera di punto in biano.

Se non volete che usi i vostri crediti assegnateli una stazione: userà quelli di crediti.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Huragano
x4

Post by Huragano »

MA è possibile assegnarlo ad una stazione di un settore diverso da quelo nel quale lavora?
Es. SPP a Cuore del Regno e lui lavora a Deriva di Rolk
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Certo, una volta che ha la base non fa altro che usare quei crediti al posto di quelli sul tuo conto.

DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

vabbè, se compra jumpdrive o estensioni della stiva non mi importa, io ho la tendenza nel tempo a massimizzare sempre il più possibile la dotazione delle mie navi. Il problema è se compra armi e software di combattimento che, esperienza insegna, sono disutili nei TS!
Marvho
x4

Post by Marvho »

non comprera mai armi sta tranquillo....
è un software commerciale ;)
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

Adesso ho messo un Teladi Vulture con l'Mk3 a Seizwell, poi lo trasferirò a Deriva di Rolk(e tanto che ci ero, ho piazzato lì la mia seconda SPP, ho fatto bene?)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Non fargli fare dei salti enormi al Vulture con MK3, spostalo da settore in settore e quando é a un buon livello dagli il Jumpdrive... e dimenticatene!

Le SPP vanno bene in qualsiasi settore, basta che ci siano cristalli e che la domanda di Celle d'Energia é forte... altrimenti mettila tu con qualche fabbrichetta in stile CFF :wink: ...

Huragano
x4

Post by Huragano »

Credo che a seizwell la domanda c'è ma ci sono pochissime celle...con una cristalleria credo possa andare meglio, la metterò io(a che prezzo di vendita? Illuminatemi :D ). Ho cambiato il nome alla navo con l'Mk3, ho fatto un danno? no, vero? P.S. dove vedo il livello del pilota(Teladi!) che comanda l'Mk3?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

il livello lo vedi nel nome (mi pare), vicino dovrebbe esserci un numero

le cristallerie le odio, non ne faccio mai, credo che se le vendi al prezzo medio loro le compri, tanto il guadango lo hai se compri materie prime a prezzo basso
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Huragano
x4

Post by Huragano »

posso settare una stazione in modo che comperi solo da me?
Differenziare i jump? Es. Vende nel raggio di 1 jump e compra nel raggio di 2

Return to “L'Universo della Trilogia di X”