Perche' trovarsi nel bel mezzo dell'attacco Khaak significa finire nella fossa?
A parte questo, credo che l'idea sia quella di essere solo spettatori secondari senza aver partecipato alla battaglia... una battaglia senza (probabile) nessun superstite.
I personaggi della trama li si trova solo quando servono, mai prima o dopo... io ho provato a cercare Ban Danna sull'Argon One durante la trama, ma non c'era anche andando al tempio Goner prima di sapere chi fosse il padre di Julian non lo si sarebbe trovato la (e poi lui era fuori da un bel pezzo, se mi ricordo).
NavaCorp wrote:
Sono ancora molto indietro con la trama ma credo che c'entri con la sparizione di Kile Brennan...senza l'attacco lo incontri al tempio (non credo che il plot sia cosi flessibile tuttavia...)
a dire il vero ho alcune teorie:
Spoiler
Show
credo che kyle è quello che nella missione di portare mi-ton dalla terracorp ti salva il di dietro sul suo dragon (non ho ancora avuto tempo di controllare) ed inoltre a quanto ho capito è sparito cercando l'ap gunner o qualcosa del genere, ma in spazio khaak... quindi doveva avere le coordinate per raggiungerlo, e per farlo doveva avere qualcosa da dove cercare: credo quindi che kyle sia stato catturato dopo la parte a brennans' triumph, e prima del ritrovamento dell'ap gunner, ma non riesco ad essere più specifico
magari i khaak lo stavano tenendo d'occhio, hano visto da dove veniva (magari volevano attaccare argon prime ma non avevano le coordinate esatte), e come kyle è entrato nel loro spazio non hanno esitato a catturarlo... ma poi non mi spiego perchè hanno attaccato omycron lyrae invece che lo stesso mondo natale degli argon
magari i khaak lo stavano tenendo d'occhio, hano visto da dove veniva (magari volevano attaccare argon prime ma non avevano le coordinate esatte), e come kyle è entrato nel loro spazio non hanno esitato a catturarlo... ma poi non mi spiego perchè hanno attaccato omycron lyrae invece che lo stesso mondo natale degli argon
Omicron Lyrae dovrebbe essere uno dei piu' importanti cantieri Argon (il Nova lo hanno fatto li), percio' un punto strategico... credo che senza quello meta' della capacita' della flotta Argon avrebbe fatto i suoi saluti
vabbe', io ho ignorato completamente la trama e dovevo andare al tempio, quando accade il finimondo, dopo la mia 1° fabbrica e appena entrato nel settore affianco
Uhm....e se il giocatore salva Confini della Federazione dai Khaak? (ho fatto bingo? )
I Khaak attaccano Omicron Lyrae per ché é un punto strategico importante per gli Argon, oltre ad essere un laboratorio di costruzione di nuove navi (oltre al Nova lì hanno costruito anche il Centaur...) e credo che se i Khaak distruggono quel settore proveranno la loro supremazia agli Argon...anche se credo che un attacco diretto al pianeta natale di una razza sia moolto più pericoloso, ma anche più difficile (a O.Lyrae gira un solo M1...a Terra Argon 1 M2 e l'Argon One -che é indistruttibile ...forse i Khaak lo sapevano !-)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
Jonus_ITA wrote:
se l'attacco non avviene via script ma in tempo reale teoricamente dovrebbero intervenire le pattugle (messe con la 1.4), e il giocatore dovrebbe avere abbastanza tempo da salvare il settore
Oh.. oooh... batter nessun può Jonus... ora ingolfato tu hai la trama... or che hai salvato "Confini della Federazione", col la potente flotta che hai sviluppato senza nel trigger imbatterti, come avanti andrà or la trama? A te lascio le mie rime... e l'ultima tua conclusione...
Dna007 wrote:
I Khaak attaccano Omicron Lyrae per ché é un punto strategico importante per gli Argon, oltre ad essere un laboratorio di costruzione di nuove navi (oltre al Nova lì hanno costruito anche il Centaur...) e credo che se i Khaak distruggono quel settore proveranno la loro supremazia agli Argon...anche se credo che un attacco diretto al pianeta natale di una razza sia moolto più pericoloso, ma anche più difficile (a O.Lyrae gira un solo M1...a Terra Argon 1 M2 e l'Argon One -che é indistruttibile ...forse i Khaak lo sapevano !-)
Se tu protegger Omicron Lyrae non farai... Omicron Lyrae spacciata sarà ma non solo! Tutto il settore spazzato verrà... Argon One... e metà flotta Argon compresa sarà!
Dopo questo Omicron Lyrae popolato da Xenon e Khaak sarà... che spartir il territorio vorranno e un bel buco ci sarà al posto di un meraviglioso pianeta blu.
Saluti.
SB
P.s.: il doppio messaggio è voluto per divider le risposte... e preoccupare non dovete... il vecchio SB come prima tornerà se la febbre da Guerre Stellari passata gli sarà!
Huragano2005 wrote:Comunque. le pattuglie arrivano nel settore dopo l'attacco, io ero al portale ovest di Confini quando sono entrate le pattuglie
[ecco che ricomincia... uffaa...] Le pattuglie arriveran anche... ma scriver stiam se l'attacco in tempo reale portato FOSSE.
Possibilità avresti tu d'ingolfar di brutto la trama se riuscissi, in qualche modo, ad impedir l'attacco in "Confini della Federazione".... tipico esempio: parte della trama far saltar se minar un asteroide tu fai... in un certo settore...
Tutta la trama é basata su Confini della Federazione (lì arrivano per la prima volta i Khaak ed inizia la guerra Argon-Khaak), se si salva il settore la guerra finisce lì in quanto i Khaak non riescono a portare a termine l'obbiettivo...invece con l'uso di uno script si evita questa faccenda e la trama può continuare......
Piccola domanda leggermente Off Topic: che succede se faccio fallire la missione di Omicron Lyrae andano fuori dal settore e aspettando? Addio Argon?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
Dna007 wrote:Piccola domanda leggermente Off Topic: che succede se faccio fallire la missione di Omicron Lyrae andano fuori dal settore e aspettando? Addio Argon?
Attenzione tu non fare a quello che io scriver fo. Rileggi le mie rime e sapienza tu avrai...
Jonus_ITA wrote:forse conosco un buon strizzacervelli
Conoscer io vorrei tuo "strizzacervelli" per predire futuro suo! Io posseder potente oracolo che dir me come vincere 5 Numeri in una volta sola con 1 Euro.
Esser te non interessato? Peccato... avrei predir potuto futuro tuo!
Il Sibillo...
SB
P.s.: Se tuo "strizzacervelli" strizza-il-cervello dopo che fare che? Lo mette di nuovo in lavatrice? Lo strizza a mano e l'asciuga dopo appendendolo, con due mollette, ad una fune per panni dandogli pure il giornale per leggere mentre si asciuga bello comodo al sole? Digli allor tu che attenzion far deve! Altrimenti cervello-lessato otterrà!
StarBlaze.sb wrote:
Conoscer io vorrei tuo "strizzacervelli" per predire futuro suo! Io posseder potente oracolo che dir me come vincere 5 Numeri in una volta sola con 1 Euro.
E il tuo oracolo sa' anche come vincere alla lotteria di X2?