Ion

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Huragano2005 wrote: Ora sono riuscito a comprarmi un Mako nella mia partita(quella senza trucchi). È una faticaccia, gli ION costano 240.000 cr x 2= 480.000cr!!!! :o
Inizia pure con un cannone solo e 1 LEI... anche da solo e' efficace ed il LEI costa poco e non danneggia troppo lo scafo.
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Pandamonium wrote:E si, ha sorpreso anche a me' quando ho annientato i due pirati in pochi secondi. Gli scudi diventano un optional con gli Ion in giro :P

Io pensavo di adottare un Teladi Falcon come M3: se ho letto bene, e' veloce, decente manovrabilita', puo' montare Ion + Alpha HEPT, scudi 3x25... alla faccia, e poi dicono che "i Teladi in fatto di tecnologia sono gli ultimi"!
Vero che il Nova ha la torretta posteriore, ma ho la sensazione di essere un bersaglio lento com'e' su quello (e i missili sono meno preoccupanti quando il veicolo e' veloce...) :doh:
Che dite, "l'investimento dara profitto?" :?
1- Il Falcon è il peggiore M3! E' lento come un TS Vulture (135 m.s.), non ha armi speciali o punti di forza, nemmeno un gran cargo.

2- Il Nova è il migliore! Non è velocissimo (163 m.s.) ma molto piu del Falcon, ha una grande potenza di fuoco, 75MW scudi, scafo molto resistente, monta gli ION e i B-HEPT o Beta CPAE e la torretta posteriore è una meraviglia! Se la setti su difesa missili con un Beta LEI (colpi veloci) puoi gettarti in una mischia furibonda con un sacco di M3/M4 (Pirati, Xenon) e preoccuparti solo di buttar giu i bersagli! Ha pure un buon cargo!

3- Se vuoi passare agli M3 e non hai molti crediti, cattura un orinoco! Non è il top ma è un buon caccia: discretamente veloce (174 m.s), mediamente scudato (50 MW) e ha un potenziale di fuoco eccezionale: ION oppure GOF-B (per te che hai la versione inglese soni i Beta PSG).
In piu ha la stiva piu grande della categoria (che apprezzerai utilizzando il jumpdrive).

Ciao
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

NavaCorp wrote:
Dna007 wrote:Io l'avevo già provata con un Ray con 9 ION...bellissimo vedere lo Xenon M colpito da 9 fulmini e senza più armi e scudi!!! :lol:
Hai fritto un povero piccolo "Xenon M" con nove ION??? :shock: Cosa sei, un sadico? :P

Forse volevi dire K... :wink:
No no...per vedere l'effetto di 9 ION in contemporanea ho preso un simpatico Xenon M che passava da Sole Nero... debo dire che per averlo svuotato si é svuotato...però non mi ha nlasciato la nave (il problema é lo scafo che non si é danneggiato sotto l'87%..era al 100% :D )

Il Nova é un Signor M3...é una bestia se monti gli ION e la torretta posteriotre fa malissimo! (basta mettere il CAP G e se il nemico ti gira dietro ed ha pochi scudi é spacciato!) Se poi ci metti anche una personcina del Gunnery Crew nella Torretta... :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Sempre sugli Ion oggi ho preso 2 khaak m5 di fila... con le armi intere, dopo averli fritti con laser ed elettricita'... idem per un altro Bayamon, con 4 laser integri... per quanto sia alta la tendenza degli Ion a friggere gli strumenti, sul piano pratico a me' per ora continua a lasciarmi le navi spesso con qualcosa sopra. Forse anche perche' minimizzo l'effetto dello Ion montandone 1 solo e usando un'arma a basso danno (LEI) (miro piu' a distruggerle che a catturarle... :roll: ), percio' il primo ION colpisce piu' gli scudi in rigenerazione che la nave.

Prendevo come riferimento per le navi una FAQ presa sulla rete, ma la velocita' del Falcon li sopra e' errata! :evil: Alla faccia, e' lento come una tartaruga. :rant: (No, non lo ho preso... :D ).
Io adocchiavo pero' il Paranid Perseus... mi sembra tra le scelte migliori insieme al Nova! Peccato che quelli paranoici come sono... non me lo vendono ancora :cry:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote: Il Nova é un Signor M3...é una bestia se monti gli ION e la torretta posteriotre fa malissimo! (basta mettere il CAP G e se il nemico ti gira dietro ed ha pochi scudi é spacciato!) Se poi ci metti anche una personcina del Gunnery Crew nella Torretta... :lol:
Anche io pensavo di metterci un armiere nel mio Nova: dici che conviene sobbarcarsi il costo della paga oraria? Mi piacerebbe un copilota che cambia la torretta da antimissile a difesa attiva... :D
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Scusate se mi intrometto... voglio solo dire che tra la M3 Paranid e la M3 Argon conviene la M3 Argon. Il perchè è semplice (e dicendo questo spero di dire una cosa giusta :) ): il Nova, apparte la comodità della torretta posteriore, è più adatta per viaggiare nello spazio. Se hai un Jumpdrive, con il nova puoi praticamente andare in tutto l'universo. L'unico aspetto carente del Nova, in confronto al Perseus, è la velocità: il Perseus è molto veloce (210 m.s.) mentre il Nova ha una velocità di 163 m.s. . Però questo viene compensato nella capienza della stiva. Comunque sia anche il Perseus è una gran bella nave :wink: !

Poverinus

P.S.: scusate il disturbo :oops: !
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poverinus, non ti devi disturbare...qui tutti possono discutere...

Il Nova é un bellissimo M3, sul mio ci ho messo anche l'armiere di torretta (devo dire che il suo lavoro lo fa bene! Del costo non mi preoccupo...ho 1,6 miliardi :roll: ) e di catture se ne fanno che é un piacere...

Ho catturato e rimesso a nuovo un Bayamon e devo dire che con 4 ION fa malissimo!!! (é come avere mezzo Ray che spara in contemporanea con gli ION!) L'ho armato per bene: 4 CAP B, 4 GOF A e 4 ION...così sono pronto per qualsiasi evenienza!

PS.: quasi quasi provo ad abbattere un K (forse é meglio un J...ha meno armi) con il Bayamon :twisted: ... chissa come va a finire...per lui! :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Huragano
x4

Post by Huragano »

bene, ho comprato gli ION vendendo il mio Mercury...siccom3 volevo rifarmi delle spese, giro per cuore del regno e addocchio un Mako solitario. 10 secondi ed è mio. Mi prendo i due scudi da 5MW che ha lasciato e lo vendo. Con quei soldi mi compro un'altra arma per il Mako: al posto dei LEI metto i CAP. In 10 minuti ho catturato 3 M5 e una M3 subito rivendute...e ho pure guadagnato un bel gruzzolo! :D
Grazie ION!! :D :D
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Huragano2005 wrote:bene, ho comprato gli ION vendendo il mio Mercury...siccom3 volevo rifarmi delle spese, giro per cuore del regno e addocchio un Mako solitario. 10 secondi ed è mio. Mi prendo i due scudi da 5MW che ha lasciato e lo vendo. Con quei soldi mi compro un'altra arma per il Mako: al posto dei LEI metto i CAP. In 10 minuti ho catturato 3 M5 e una M3 subito rivendute...e ho pure guadagnato un bel gruzzolo! :D
Grazie ION!! :D :D
Benvenuto nello ION CLUB :mrgreen:
Marvho
x4

Post by Marvho »

pagherete care quelle catture in termini di reputazione...
io non ho MAI distrutto navi di altre razze... eppure salgo lo stesso con una lentezza disarmante...
oddio un paio di volte a dire il vero le torrette dell'Ody hanno disintegrato
un paio di poliziotti che dicevano aver trovato qualcosa di illegale nel mio carico... ma io non volevo... davvero...
mia madre non mi aveva stirato la camicia c'e stata una tramenda innondazione UN TERREMOTO lo giuro suDDIOOOOOO
:lol:
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

si, dai, ho catturato solo 4 navi, che vuoi che sia... la reputazione è altissima, credo io sia ancora alleato fidato oltre il 50%...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Catturare le navi delle altre razze comporta "solo" la perdita dell'1%...se ne catturi 100 però perdi il rank! :P

È più divertente catturare navi Xenon o Pirata...e poi con il Bayamon ci si può fare bei gruzzoletti...

JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Dna007 wrote: PS.: quasi quasi provo ad abbattere un K (forse é meglio un J...ha meno armi) con il Bayamon :twisted: ... chissa come va a finire...per lui! :P
non è difficle, occupati degli scudi con gli ion e passa ai gof per lo scafo (mi pare che monta solo i gof alfa il bayamon) , va a velocità del bersaglio e sparagli da dietro, e usa lo strafe come con tutti gli altri j e k xenon ma ricordati che con un colpo crepi

a suo tempo anche io ce l'ho fatta con un bayamon, dopo qualche decina di tentativi, ad abbattere un k, volevo provare ad eliminare un j con un mako ma dopo un bel po non ne avevo voglia di continuare a picchiargli lo scafo con i pac...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Le catture (anche se ho tutta voglia di annientarli...) le limito alle navi pirata, Xenon e Khaak... le altre le posso sempre comprare. Si vede che sono inoffensivo come i Boron :boron:

Poi il mio problema e' che mi affeziono ai veicoli conquistati e non ho piu' voglia di venderli! :shock: :rant: :doh: :cry: E non credo che un esercito di M5 Mandalay non credo che serva a un gran che'... :roll: credo che li usero' come carne da cannone per nemici piu' grossi (incrociatori/khaak)... sparano a loro e non a me' :lol:
Huragano
x4

Post by Huragano »

sono riuscito a catturare un'altro TS pirata ma...che fatica!!! Qiello cjhe avevo già lo ho trovato già senza scudi e con una tacchetta di vita...:oops: colpo di striscio ed era mio... :oops:
Ma questo lo ho sudato!!! appena mi avvicinavo da davanti colpiva con i gof, da dietro con quella sua stupidissima torretta...una nave in più per la mia nuova stazione(evvai la ho costruita!!)
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Huragano2005 wrote:sono riuscito a catturare un'altro TS pirata ma...che fatica!!! Qiello cjhe avevo già lo ho trovato già senza scudi e con una tacchetta di vita...:oops: colpo di striscio ed era mio... :oops:
Ma questo lo ho sudato!!! appena mi avvicinavo da davanti colpiva con i gof, da dietro con quella sua stupidissima torretta...una nave in più per la mia nuova stazione(evvai la ho costruita!!)
A parte che se sei su un M4 quella torretta è tuttaltro che "stupida" (se ti becca fa un sacco male) ma se incappi in un raro pirata con Gof o Ion LASCIA PERDERE: fanno MOLTO male quando sono gli altri a spararle su di te! Anche un minuscolo Mandalay con doppio GOF Alfa è pericoloso persino per un M3 specie se nel frattempo te la stai vedendo con altri pirati e volano missili, perciò pensa cosa puo fare una nave pirata che monta un GOF Beta al tuo fragile M4!
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Mmm... dici che funziona come difesa per le stazioni le navi pirata con Gof o Ion? Ho preso un paio di Mandalay e Bayamon, e mi chiedevo giusto il miglior modo di armarle...
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Pandamonium wrote:Mmm... dici che funziona come difesa per le stazioni le navi pirata con Gof o Ion? Ho preso un paio di Mandalay e Bayamon, e mi chiedevo giusto il miglior modo di armarle...
Lascia perdere per due motivi:

1- Pirati e Khaak non hanno la forza per abbattere le stazioni: ad essere in pericolo sono i TS.
2- In OOS i GOF hanno poco punteggio offensivo, gli ION alto ma i veicoli pirata hanno tutti meno scudi di un M3 Khaak e quindi perdono (figuriamoci poi se è una cluster) e la maggior parte degli attacchi per ovvie ragioni li subirai appunto in OOS.

Magari metti qualche torretta vicino all'imbocco della stazione dove i TS devono rallentare per manovrare: però considera che una torretta costa molto.

La difesa migliore (finche non hai soldi per un bell'M6 di pattuglia) è di piazzare le stazioni SOLO nei settori altamente sorvegliati: cioe dove girano M1/M2. Li gli attacchi sono possibili ma improbabili.

Ciao
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Allora li usero' come carne da macello durante i miei assalti! :P

Forse non avranno la forza di abbattere la mia stazione... pero' e' da un po' che qualcuno ci prova, ed e' molto seccante (specialmente perche' i caccia da difesa sono ancora in riarmo!!! :evil: :headbang: :rant: )

In realta' la mia stazione sta' in Cintura di Asteroidi (la solita miniera di silicio, forse con la patch 1.4 il gioco non si inchioda, al massimo riprendo da quando non la avevo comprata...) e li ci gira un bel M1, solo che girella per il settore facendo finta che i Khaak non ci siano neppure. :evil: Meta' delle volte quegli M3 sono abbattuti dai caccia a difesa delle stazioni che attaccano... Ho gia' capito da un pezzo che quando il mio Nova sara' bello armato dovro' andare a toglierli via di persona, se no' ad aspettare gli Argon finisce come in Confini della Federazione! :shock: :roll:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Io ho solo una stazione a Cuore del regno, con i salti impostati a 1...così non ho problemi(spero, ora ci sono i khaah...)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”