M3 Khaak, che delusione!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

skyline72
x2

Post by skyline72 »

StarBlaze.sb wrote:Ehm... posso anche essermi sbagliato... ma non ho rivelato un bel nulla... avessi scritto come và a finire una certa missione della trama allora ti darei ragione... ma un bug è un bug <punto>.

Cordialmente.
SB
Son d'accordo con te , parafrasando una famosa frase 'Un bug è per sempre' eheh
Però te segnalando il bug hai detto cosa succede finendo la trama del gioco ;)
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

skyline72 wrote:
StarBlaze.sb wrote:Ehm... posso anche essermi sbagliato... ma non ho rivelato un bel nulla... avessi scritto come và a finire una certa missione della trama allora ti darei ragione... ma un bug è un bug <punto>.

Cordialmente.
SB
Son d'accordo con te , parafrasando una famosa frase 'Un bug è per sempre' eheh
Però te segnalando il bug hai detto cosa succede finendo la trama del gioco ;)
a dire il vero non ha detto niente,
Spoiler
Show
i khaak non c'entrano con la fine del gioco (o meglio, c'entrano eccome ma non come pensa chi non l'ha ancora finito)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
skyline72
x2

Post by skyline72 »

Jonus_ITA wrote: a dire il vero non ha detto niente
meglio così allora ;)
Marvho
x4

Post by Marvho »

in effetti si possono catturare sempre.. ma...
se uno compra le loro informazioni senza avere un grado molto elevato...
si ritrova di non poterle piu catturare sino al grado richiesto
;) (non ricordo quale sia ma è molto alto)
:P
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il grado é Grande Asso di Terzo Grado (l'ho preso dal sito di Tralux)

Per catturare l'M3 occorre colpirlo moolto forte (senza distruggerlo!) mentre spara ad un altra nave o meglio ancora ad una stazione, in questo modo il pilota si spaventa e lascia la nave...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

è uno dei tanti modi...
:roll:
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Marvho wrote:è uno dei tanti modi...
:roll:
Il mio è lanciarli 6-7 droni e poi mentre il fesso (evidentemente ignaro di avere 3x25MW di scudi) sparacchia di qua e di la per colpire gli innocui robottini io mi piazzo dietro e lo ionizzo lasciando che i droni lo portino lentamente al fatidico 87% poi ordino ai droni di cessare l'attacco (manovrando sempre in coda=trasparenza menù MAX) e continuo a ionizzarlo con qualche colpetto di LEI Alfa ogni tanto. Dopo la cattura recupero i droni.

Se invece sta attaccando una stazione salto la fase droni e passo direttamente a lavorarlo con una arma leggera CPA B/LEI G e lo ION.
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

bon, io l'ho catturato poco fa (e il mio livello è "commodoro"...) il mio primo m3 khaak (con scudo al 5%... avevo appena deciso che non ne potevo più di stargli dietro e stavo per abbatterlo, quando magicamente se n'è andato). Ha tutti e 3 gli "oggetti sconosciuti" a bordo, e visto il mio recente investimento in uno split caiman con sfw commerciale mk3 il mio "conto" ammnota a circa 40.000 crediti (+215.000 circa nella mia unica SPP). In una situazione del genere devo dire che la voglia di vendere il tutto è forte, perchè in poco tempo mi troverei sull'orlo dei 4.000.000, e per me che sono arrivato al max a 1.200.000 sarebbe senza dubbio un discreto successo :D
Il mio attuale obiettivo a lungo termine è quello di comprare un Osprey, ma per arrivarci non ho problemi a reinvestire le somme che ho in altre SPP o stazioni o navi per la raccolta di minerali... in un save "parallelo" ho già provato ad utilizzarlo, e vista la mia scarsa mira (non a caso sono al 32% come precisione...) devo dire che faccio una certa fatica a beccare l'obiettivo, anche se una volta inquadrato è bene che cominci a pregare in khaakkese.
In parole povere: che faccio? Lo vendo e reinvesto in imprese o cerco di trasformarmi in un cacciatore di taglie? Un nova con lo ION non mi sembra poi così inferiore per la cattura di altre navi...
Huragano
x4

Post by Huragano »

Vendilo, vendilo, e poi investi in navi da combattimento e stazioni, come ho fatto io. Mi sono comprato 1SPP, 1 Miniera, 3 navi per minare, 2 navi per stazione e una nave con l'Mk3, e sono ancora sui 2 milioni di cr. Sapere sfruttare quei soldi cambia tutto! Denaro tira denaro...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per ora puoi solo venderlo (é l'affare migliore). Catturane di altri in qusto modo puoi aumentare il tuo conto in banca rapidamente (3 M3 Khaak con 3 laser intatti e l'Osprey é già lucidato e pronto per l'uso in garage :D ).
DaM1306 wrote:vista la mia scarsa mira (non a caso sono al 32% come precisione...) devo dire che faccio una certa fatica a beccare l'obiettivo, anche se una volta inquadrato è bene che cominci a pregare in khaakkese.
Per migliorare la tua mira prova ad accendere il Computer di puntamente (premi il tasto K fino a quando non vedi due lineette blu sullo schermo, sotto il mirino) che a quanto pari tieni spento.

PS.: il Computer di Puntamento é utilizzabile quando disponi di un Software di Combattimento MK 1 sulla tua nave :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Huragano
x4

Post by Huragano »

Se hai l'M3 Perseus, trovati un bel gruppo di Khaak e vai a giocare con loro a GOLF(copiraights by SB). Con il GOF Beta e ne ho catturati 3(un M3 e 2 M5, poi sono esploso, non avevo visto che lì un pirata ci aveva piazzato una mina...)
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Dna007 wrote: PS.: il Computer di Puntamento é utilizzabile quando disponi di un Software di Combattimento MK 1 sulla tua nave :wink:
Si è il Mk 2 è per le torrette... e può essere montato indipendetemente dal Mk 1. Entrambi completano i comandi sotto la voce "Combattimento".

Saluti.
SB
P.s.: buona partita di goLf Huragano... :wink:
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

veramente credo di averli attivato, il compito del software di combattimento è di indicarmi il punto in cui in base alla traiettorai attuale si andrà a trovare la nave in target?
Huragano
x4

Post by Huragano »

Anche, dipende. Puoi fargli indicare solo dove devi sparare, oppure fargli fare in modo che devii automaticamente i colpi sul nemico(del tipo che se spari un centimetro fuori dal cerchio di puntamento, lui spara automaticamente dentro)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

StarBlaze.sb wrote:
Dna007 wrote: PS.: il Computer di Puntamento é utilizzabile quando disponi di un Software di Combattimento MK 1 sulla tua nave :wink:
Si è il Mk 2 è per le torrette... e può essere montato indipendetemente dal Mk 1. Entrambi completano i comandi sotto la voce "Combattimento".
La mia era un'affermazione non una domanda. :wink: :P

Comunque con i lComputer di puntamento hai tre livelli d'aiuto:
Nessun aiuto :P
Ti indica dove colpire
Ti indica dove colpire e di mira automaticamente le armi (una sorta di automira, devi quasi solo premere il grilletto)

DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

quindi
0 stanghette = 0 aiuto
1 stanghetta = dove mirare
2 stanghette = dove mirare + direzionamento colpi

mi sa che allora sono proprio io ad essere scarso nella mira, perchè l'ho attivato già al completo :|
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote:
StarBlaze.sb wrote:
La mia era un'affermazione non una domanda. :wink: :P

Comunque con i lComputer di puntamento hai tre livelli d'aiuto:
Nessun aiuto :P
Ti indica dove colpire
Ti indica dove colpire e di mira automaticamente le armi (una sorta di automira, devi quasi solo premere il grilletto)
Che ti dica dove colpire OK ma che ti miri automaticamente le armi...magari!
Sei sempre tu che devi puntare l'HUD nel cerchiolino o i tuoi colpi vanno a centrare le mosche spaziali!
Last edited by NavaCorp on Sat, 2. Jul 05, 17:39, edited 1 time in total.
Huragano
x4

Post by Huragano »

Comunque la seconda stanghetta ti aiuta di molto, alza decisamente la precisione...
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

NavaCorp wrote:
Sei sempre tu che devi puntare l'HUD nel cerchiolino o i tuoi colpi vanno a centrale le mosche spaziali!
ok, nel cerchietto ce le punto di sicuro, ci mancherebbe, però un minimo me li ridireziona, no?

(ai tempi di wing commander III c'era il mitico excalibur che aveva un computer di bordo in grado di dirigere automaticamente il fuoco, a patto che l'obiettivo fosse nellla visuale del giocatore :))
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

DaM1306 wrote:
NavaCorp wrote:
Sei sempre tu che devi puntare l'HUD nel cerchiolino o i tuoi colpi vanno a centrale le mosche spaziali!
ok, nel cerchietto ce le punto di sicuro, ci mancherebbe, però un minimo me li ridireziona, no?
A me pare di no...e anche nel manuale non accenna al ridirezionamento. Dice solo che sparando nel cerchiolino compensi il ritardo nei colpi per centrare il bersaglio.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”