Domande domande domande

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

X2 Eagle 1
x2

Post by X2 Eagle 1 »

Marvho

il BPH si trova in tutti i cantieri / Darsene della razza Boron ..

il localizzatore .. localizza
tasto 5 migliori vendite
" 6 migliori acquisti
carica sul discoverer una decina di wasp...
vedrai che rideranno molto meno
ok grazie provo il tutto e vi faccio sapere ! (ma come fate a sapere ste cose ?? ) (mitica anche la tua di flotta !)
SB-StarBlaze Personalmente aspetterei un pò a suonargliele... per ora, come stai messo, verrai solo suonato .
Medita... medita... con uno scudo da 1MW o x3 sarai una preda facile.
ho notato sb-starblaze ora provo con i wasp come dice marvho
se non riesco neanche così mi dedico al commercio !! o a fare il tassinaro !!
Nerk
x4

Post by Nerk »

io il mio bayamon l'ho catturato con un discoverer a suon di laserate :lol:
Truffa
x2

Post by Truffa »

Boh mi sa che ho perso capacità nel combattimento, ieri mi son fatto menare dagli Xenon con L'Odysseus pieno di GOF :oops:
Ricordo la mia prima missione Killer con il Discoverer, ho catturato il mio Split Scorpion ed ero una gioia e ho abbattuto il loro Ts (dopo una mezz'ora) tutto a laser.
Avete mai provato i mass driver? Ho notato che si arrendono bene le navi nemiche :)
Ciao.
X2 Eagle 1
x2

Post by X2 Eagle 1 »

:) ciao hei ma quì state tutti al ivelli incredibili !!

io col mio discover
daie a spara di laser ma niente , ho beccato tutti pirati che si ricaricano gli scudi più veloci di quanto li colpisco ( forse sono un pò una schiappa!!) MI CI DEVO ALLENARE
ho provato la schermata di allenamento ed anche lì mi fanno secco !

stò collezzionando più sconfitte che crediti !! mi dedico un pò alla sana imprenditoria e poi ci riprovo !!

che ne pensate se provo a fare il minatore ?? :)
Nerk
x4

Post by Nerk »

un buon metodo per iniziare a fare soldi,finchè non potrai dedicarti alle missioni di invasioni e a quelle di cacciatore di taglie :D
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

X2 Eagle 1 wrote: io col mio discover
daie a spara di laser ma niente , ho beccato tutti pirati che si ricaricano gli scudi più veloci di quanto li colpisco ( forse sono un pò una schiappa!!) MI CI DEVO ALLENARE
ho provato la schermata di allenamento ed anche lì mi fanno secco !

stò collezzionando più sconfitte che crediti !! mi dedico un pò alla sana imprenditoria e poi ci riprovo !!
Oh... se dovessi fare il secondo scenario bonus (quello con l'M2) che avresti fatto? Ti avrebbero disintegrato? :)

Saluti
SB
X2 Eagle 1
x2

Post by X2 Eagle 1 »

ok nerk !

:( lo sò star blaze sono una schiappa (ma ci riproverò) !!

come si raggiungono sti scenari bonus ??

e poi non riescc a capire come si impostano le fabbriche ne ho comprata una solare ! e l'ho messa a
luce rossa perchè a muraglia ce ne sono troppe !! come la rendo competitiva ??

come si usano gli slot della fabrica ?? sms ?? mini e delux e trasferimento automatico ??

vorrei comprare una nave da battaglia più efficace del discover (è colpa del mezzo che mi seccano hehe ) quale conviene ?? tra le economiche ??

ciao
tralux
x4

Post by tralux »

Gli scenari bonus li puoi fare solo se superi quelli base che ti propone il Traning.

Le tue fabbriche hanno bisogno di trasporti TS che comprano e vendono i materiali necessari al funzionamento.
La guida in testa al forum ti aprira gli occhi.

Sono comandi per otimizzare la produzione della fabbrica (personalmente non ne faccio uso quindi non so dirti altro).

il Discovery è un ricognitore sigla M5 per i caccia devi prendere un M4 o M3 lo vedi dalla digitura "classe" nelle info delle astronavi.
Quelle meno care sono dei pirati che non ti costano in acquisto ma in riparazione dopo che le catturi , con un Discovery utilizando qualche missile wasp puoi catturare tranquillamente un Bayamon M4 che è uno dei caccia migliori.
M3 sono da considerarsi caccia pesanti e costano assai il piu accessibile se non hai soldi è un Orinoco Pirata quando possederai un Bayamon avrai la possibilita di catturarlo.

Se invece hai un po di crediti puoi comprare un M4 dalle razze i migliori sono il Mako dei Boron o Scorpion degli Split o Pericles Paranid(questi caccia montano armamenti formidabili )ma costosi se no puoi optare per un caccia classico Buzzard dei Teladi (caccia del filmato iniziale) o Buster degli Argon.

Una volta raggiunta una certa ricchezza mira solo a M3 o a una bella corvetta.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

a proposito degli scenari allenamento di bonus...
ma si puo dare al player un titan con ....
1 scudo da 125MW ????
:lol:
tralux
x4

Post by tralux »

Marvho wrote:a proposito degli scenari allenamento di bonus...
ma si puo dare al player un titan con ....
1 scudo da 125MW ????
:lol:
Fa parte del allenamento per diventare provetti piloti cosi insegnano a non spiacciare moscerini sul parabrezza con 1 scudo il moscherino fa i suoi danni tutto parte di un allenamento ben congeniato se lo si vede da questo punto di vista.
Dopo tutto molti si lamentano del problema "moscerino" con questo scenario possono fare pratica. :P
Se no mi sa che si sono dimenticati qualche scudo del Titan. (taccagni)
:)

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

a me personalmente ha insegnato a non attaccare a testa bassa...
ed a rivalutare gli stormi di moscerini che portano hornet a bordo ;)
X2 Eagle 1
x2

Post by X2 Eagle 1 »

ciao tralux e marvo

ho lettto la guida !! Interessante , ma anche lì non c'è spiegato a che serve l' sms etc..

cmq la centrakle rende e quindi ne piazzo un'altra a cuore del regno come da voi suggerito ( la compro lì per risparmiare sul mamhut 3000 cr a portale per 5 portali =15000 ) !

purtroppo sono una schiappa col discoveri cmq come prendo un pò di mano cerco di catturare una bella nave pirata come da voi suggerito !!

avrei altre domande da porre a voi veterani !!

1 ) se io piazzo un jumpdrive su di una nave assegnata a una centrale solare questa lo userà automaticamente per comprare e vendere oppure per fuggire dai pirati ???

2 ) ho letto sulla vostra guida che è abbastanza inutile armare i trasporti perchè perdono sempre in combattimento !! è vero ?? gli dò solo velocità , scudi e droni ??

3 ) perchè se io imposto una nave per comprare cristalli questa esegue solo questo compito e nel caso che la fabbrica è piena non inizia a vendere celle di energia automaticamente ?? ( sono un poco stupide ste navi eh :) )

4) ho equipaggiato una nave (aiutandomi con le istruzioni che ho trovato quì sul forum ) per raccogliere minerali !! ora però vorrei provare a combattere un poco per fare pratica ..... posso far raccogliere automatiocamente i minerali alla nave (compresa la fase di distruzione dell'asteroide ??)

5) se io mando una navetta a rimediare le scorte necessarie a salvare la principessa ( tipo il discoveri ) questa se non vi sono io a guidarla subirà ugualmente il controllo degli scanner delle navette di guardia ai settori ??

hei scusate se faccio troppe domande ma vorrei evitare di leggere tutto il forum ho timore di rovinarmi la trama.......... Ciao e grazie ancora per la pazienza e le risposte !!

ha dimenticavo .......... come si imposta l'avatar quì ?? che non ci ho capito niente !!! :)

Trionfo di Brennan

Post by Deleted User »

Spoiler
Show
devi chiederlo alle navi che transitano,usa il tasto comunicazione e chiedi di parlare con una persona a bordo.Sono anche io un principiante,ma con l'aiuto dei ragazzi del forum,sto cominciando a imparare.
Ciao
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

X2 Eagle 1 wrote: 1 ) se io piazzo un jumpdrive su di una nave assegnata a una centrale solare questa lo userà automaticamente per comprare e vendere oppure per fuggire dai pirati ???

2 ) ho letto sulla vostra guida che è abbastanza inutile armare i trasporti perchè perdono sempre in combattimento !! è vero ?? gli dò solo velocità , scudi e droni ??

3 ) perchè se io imposto una nave per comprare cristalli questa esegue solo questo compito e nel caso che la fabbrica è piena non inizia a vendere celle di energia automaticamente ?? ( sono un poco stupide ste navi eh :) )

4) ho equipaggiato una nave (aiutandomi con le istruzioni che ho trovato quì sul forum ) per raccogliere minerali !! ora però vorrei provare a combattere un poco per fare pratica ..... posso far raccogliere automatiocamente i minerali alla nave (compresa la fase di distruzione dell'asteroide ??)

5) se io mando una navetta a rimediare le scorte necessarie a salvare la principessa ( tipo il discoveri ) questa se non vi sono io a guidarla subirà ugualmente il controllo degli scanner delle navette di guardia ai settori ??
Ciao
la trama non te la rovini leggendoti il forum , anche perche` tutti i messaggi riguardanti la trama sono con gli spoilers .

meno male che a 1 e` piaciuta la miniguida :)

risposte
1) no ,di base non fa` ne l`uno ne l`altro (...Le navi con il BPH hanno una minore capacità di evitare i settori in cui ci sono i Khaak - il raggio è stato diminuito a 65 km. In questo modo ignoreranno che ci siano caccia khaak che non puoi nemmeno vedere oltre il centro del settore... )
perche una nave faccia una cosa del genere devi installare il software (sector)galaxy trader MK3 e,comunque il pilota impara ad usarlo un po` alla volta .

2) io mi risparmierei anche i droni (se lo guidi tu), con i trasporti e i Kha'ak (xenon e pirati di solito ti ignorano basta non stuzzicarli) l`unica e evitarli , fai un giro lungo , cambia settore ,scappa se puoi ecc.. Se non lo guidi tu non installare i software di combattimento ,altrimenti se la va a cercare.

3) perche` si :) . Per vendere e comperare devi avere due navi una che vende e una che compera oppure puoi farlo tu manualmente comandandola ogni volta .

4) no .

5)no (puoi farlo anche tu se vuoi comunque non succede nulla)le navi a seguito non vengono scanerizzate mai, ma devi essere tu quello che conduce la nave quando attracca nella base boron per avere la ricompensa .

Per sapere a che servono gli scripts, basta leggere ,sul forum se ne parla in giro e sugli stiky sopra,sulla pagina del sito egosoft degli script, premi la "i" nella consolle di gioco dopo che li hai installati e stai giocando e anche sul read me che esce nella cartella del gioco dopo l`installazione (tradutto tutto con fatica da Confucio ) .

L`avatar lo installi dal tuo profilo , attenzione larghezza massima 80 pixels, l'altezza di 80 pixels e il file deve essere più piccolo di 50kB.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
X2 Eagle 1
x2

Post by X2 Eagle 1 »

ciao Hugoz e fede Grazie per le dritte !!

Questo forum è davvero efficentissimo !!!! VIVISSIMI COMPLIMENTI !!!!!

Non sò senza di voi come me la caverei co stò gioco !! (che è MITICO ma un pò complicato )

scusate se mi riserbo il permesso di continuare a chiedere info mano a mano che trovo problemi !!

Grazie ancora alla prossima !!!

ps : stò facendo la mia seconda centrale ........ come ho letto sulla vostra guida sono le più redditizie hehe !!
tralux
x4

Post by tralux »

Ciao X2 Eagle 1 ho qui una guida per "Cacciatori di Taglie" ti può essere utile per far esperienza nei combattimenti.
X2shipyard

Saluti 8)

[/url]
Ex Moderatore di X,X2.
X2 Eagle 1
x2

bellissimo e utile

Post by X2 Eagle 1 »

Bellissimo il sito che mi hai suggerito di visitare !!

Grazie , è pieno di informazioni vitali

ciao !!

Portale trionfo di Brennan

Post by Deleted User »

devi chiedere alle navi di passaggio,sempre alle navi Boron oppure Argon,ti daranno le indicazioni. Le evidenzi e quando sei a distanza,ti appare comunicazione e allora chiedi di parlare con una persona a bordo. Ciao e buon divertimento

Return to “L'Universo della Trilogia di X”