Riparazione i danni causati

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Alan2005 wrote: Ok però ki lo capisce sto inglese? ehehe in effetti sto studiando x un corso d'inglese, ma ho ancora le difficoltà x capire sta frase :P
Mmmm e come fai su Internet se, per lo meno, l'80% dei siti è in Inglese? :) E poi quale frase? :)
Alan2005 wrote: Cmq ho un altro problema visto ke non ho abbastanza i soldi e ho solo quella astronave principalle... come accidenti faccio a catturare? sono troppo forti, e io ho le armi troppo delicati ehehe ci metterei na vita x sconfiggere, ma non ci riesco!
Ehm... con un solo Argon Discoverer (classe M5), per di più "ammaccato" non vai molto lontano! :) Il massimo che gli puoi montare sono 3 scudi da 1MW e 2 Gamma LEI come armamento.
Alan2005 wrote: Inoltre ho già un M5 solo ke purtroppo è senza armi a causa i danni, e lo scafo è molto ridotto del 50%, e di + lo scudo è rotto! (ehm non solo anche va molto lentissimo iihih)

Quindi l'unico modo forse è guadagnare i soldi, ma non è cosi semplice anche se devo fare molto ripetitivo per trasportare le celle di energie ci metterei un paio di giorni!

Insomma so ke è possibile vendere quella classe M5 (anche se è già rotto) si chiama Argon Mercury..però dopo aver venduto non è ancora sufficiente x acquistare uno nuovo! sono carissime miiiii
Quello di cui scrivi non è di classe M5 ma di classe TS. Comunque può essere riparato e aggiornato.

Saluti
SB
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

SB-StarBlaze wrote: Mmmm e come fai su Internet se, per lo meno, l'80% dei siti è in Inglese? :) E poi quale frase? :)
Ma quelle scritte ke vedo nel sito, e mica su internet (se intendi come opzione forse) :D
SB-StarBlaze wrote: Ehm... con un solo Argon Discoverer (classe M5), per di più "ammaccato" non vai molto lontano! :) Il massimo che gli puoi montare sono 3 scudi da 1MW e 2 Gamma LEI come armamento.
quello Argon Discover sarebbe una classe M5???? pensavo normale boh!
X lo scudo penso di avere già 3, ma ci sono diversi tipi di scudi o si kiama proprio scudi da 1mw?
SB-StarBlaze wrote: Quello di cui scrivi non è di classe M5 ma di classe TS. Comunque può essere riparato e aggiornato.
Ma allora non ci capisco niente o è un ts o cosa? :D perchê quello m5 forse è quello ke ho Argon Mercury ma sei sicuro ke sia TS? mamma mia devo capire un pò meglio di quali sono le classe....xkè anche se andando in cantiere tutte le navi da comprare non dicono esattamente tipo M5 e qualcosa, ma dicono cosi tipo TS, L, M, ecc ecc

non so ke differenza fa?? M senza numeri? forse è quello normale? Xkè ci sono tre argon discover identici, ma diverse lettere uno M costa meno, e L di +!

Saluti
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Nell' X Universe ci sono 5 razze principali (Argon,Borons, Telladi,Paramid ,Split )piu' i Pirati (formati da tutte le razze eccetto i Kha'ak) gli Xenons (macchine che odiano le unita carbonio in generale) , i Kha'ak(che odiano tutti incondizionatamente)e i goner(monaci pacifisti).

M5/M4/M3//M6(corvetta) /TS (trasporto merci)/TP(trasporto persone)/ TL (trasporto fabbriche)/M1(incrociatori)/M2(Porta astronavi)sono le designazioni per i vari tipi di navi , ogni razza ha le sue , a parte i goner che ne hanno solo una e non puo' usare laser ma solo missili(e comunque non ne porta).
Ogni razza da un nome alle sue navi.
Ogni nave (a seconda della categoria)ha una capacita' di scudi, armi e carico che varia dall'altra.
Il prezzo di una nave dipende : dalla razza che la fabbrica, dal tipo di nave e dall'equipaggiamento che ha !

S (small/Piccola), M (Medium/Media), L (Large/Grossa).
Quando vai a comperare una nave vedrai queste lettere , ovviamente una nave della stessa categoria es. un Argon (M3) Nova "L" costera' di piu' è avra' piu' accessori (vedi : scudi e armamento) di un nova "M" o "S".
Gli unici che non variano (possono pero' essere accessoriati ulteriormente), ma vengono venduti cosi' come li vedi sono i TL gli M1 e M2.

Le navi che non puoi acquistare , ma solo catturare sono quelle dei Pirati , degli Xenon(M5/M4/M3e gli M2 ma quest'ultime solo nelle missioni contro gli Xenon) dei Kha'ak(M5/M4/M3) e anche le navi Goner(con perdita di reputazione).E spesso e volentieri , dopo la cattura, hanno bisogno di essere riparate.

Qui' c'è una descrizione delle navi(I nomi non cambiano dall'Inglese all'Italiano)dove puoi farti un idea della cosa.
http://argonopedia.ppcis.org/ships.php? ... 7053f6f41d

Se poi vai alla fine dell topic"Consigli per i nuovi arrivati" ho messo un link che ti porta alla pagina di Tralux che ha fatto un programma che dovrebbe aiutarti a capire la differenza tra le varie navi .

Ciao
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Okay perfetto :D adesso ci sono!

un'altra domanda è possibile commerciare automaticamente x un'astronave? cioè non vorrei ke io facesse ripetitivo avanti e indietro per trasportare le celle di energie........ almeno visto ke ho una Argon mercury se lo lascio cosi lavorando automaticamente x acquistare celle e vendere l'altra stazione! :o

Si può fare na cosa cosi del genere? e infatti cosi potrei guadagnare un pò di tempo x fare le ricerche e mentre ke mercury si impegni a commerciare magari....
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Inoltre quello ke dicevi:
Quando vai a comperare una nave vedrai queste lettere , ovviamente una nave della stessa categoria es. un Argon (M3) Nova "L" costera' di piu' è avra' piu' accessori (vedi : scudi e armamento) di un nova "M" o "S".
Ma si può vedere cosa contiene un' astronave? perchè quando sono nel cantiere posso solo vedere quanto costano, ma + dettagliate all'interno dell'astronave no!

:?
Nerk
x4

Post by Nerk »

si dovrebbe poter vedere premendo il tasto "i"
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Nerk wrote:si dovrebbe poter vedere premendo il tasto "i"
okay perfetto :D

mmm attendo che qualcuno risponda x il commercio automaticamente...
Nerk
x4

Post by Nerk »

non ho mai usato commerci a distanza per ora,perchè preferisco comandare tutto da me,comunque se non erro il trade software mk3 ti permette di vendere e comprare risorse in un settore senza curarti dei comandi,anche se costicchia un po'...
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Nerk wrote:non ho mai usato commerci a distanza per ora,perchè preferisco comandare tutto da me,comunque se non erro il trade software mk3 ti permette di vendere e comprare risorse in un settore senza curarti dei comandi,anche se costicchia un po'...
Io sinceramente ho visto una scritta Disp. commercio remoto probabilmente sarà quello ke si fa commerciare automaticamente, e infatti costa un pò!
Nerk
x4

Post by Nerk »

no,quello serve per poter commerciare con una stazione in cui è attraccata una tua nave anche se tu sei a migliaia di chilometri di distanza,ma devi comunque scegliere tu cosa comprare e cosa non comprare
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

ah allora non so dove prendere quell'affare x automatico software mk3 mmm....
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Hey ragazzi siccome ho trovato nel settore giusto x catturare m4 e m5 mandaly, e facile da vincere, ma.....se continuo a sparare non lascia mai la sua astronave!

Come si fa a catturare? lo so ke x fare bisogna colpire e ridure 80% x lo scafo, ma non dice niente di lasciare la sua astronave....

Quindi?
Nerk
x4

Post by Nerk »

tu prova e riprova,prima o poi le mollano :D
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

verissimo!

Ci sono riuscito a catturare uno!

Però azzo riparare lo scafo costa un capitale!

Mmm forse l'idea continuando a catturare e vendere l'astronave magari i soldi sale molto ho sbaglio?
Nerk
x4

Post by Nerk »

infatti all inizio ti conviene fare così: prendi dalla nave catturata tutto l'equipaggiamento che c'è sopra e tienilo tu,poi vendi lo scafo così da guadagnare soldi,e infine vai a catturarne un altra :D così piano piano metterai insieme sia i soldi per riparare lo scafo di una nave,sia l'equipaggiamento per renderla combattiva.io facendo così sono riuscito a rimettere in sesto un m4 pirata,e grazie a quello catturare degli m3 pirata che si vendono circa a 300000 crediti :D
grazie a quelli ho potuto comprare le mie 3 fabbricucce che puoi leggere in firma :)
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

ok benissimo :D ci metterò al lavoro!

Costruire le stazioni già costa carissimo, ma non so neanche come si usa ehehe :D

Chissa da dove si comincia a costruire....devo andare di solito nel cantiere e acquistare una nuova stazione?

Mmm facciamo con calma una x volta ehehe :D finche se i miei soldi sono al max!

Intanto se hai tempo spiegami un pò come funziona x le stazioni cosi prenderò nota :D
Nerk
x4

Post by Nerk »

dunque,per comprare una stazione,devi prima assoldare un trasporto TL (sono quelle navi giganti che di solito trovi nel sistema dove c'è il cantiere che vende le stazioni).dopo averne assoldato uno,attraverso le comunicazioni,gli ordini di attraccare al cantiere,quindi tu entri nel cantiere stesso.quando il TL è attraccato,puoi comprare una stazione,e caricarla sul TL.infine,dici al TL di seguirti e quando sei in un punto che ti va bene per piazzare la stazione,ordini al TL di lasciare la tua stazione,quindi ti godi il filmatino che ti mostra la costruzione della tua nuova stazione :D
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Okayyyy sei grande!!!! :D

Ora vado alla caccia! di solito vado su settore trattato omlanckets

era li ke catturavo, poi lo portato direttamente nel cantiere di Terra argon :D

o magari forse ci sono altri cantieri + vicini?

Inoltre ognuno le stazioni (cantieri) dove si può vendere le navi c'hanno diversi prezzi? se non mi sbaglio...
Nerk
x4

Post by Nerk »

oddio per i prezzi non sono sicuro,potrebbe dipendere dalla tua reputazione con la razza ma questo non te lo so dire...di solito vendo nel primo cantiere hce trovo :D
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

al massimo vendo il cantiere a terra argon x sicurezza xkè li non ci sono i nemici :D

Inoltre ieri sera siccome ho già catturato mandaly, e poi ho lasciato in attesa nel cantiere, e + andando ancora nello stesso settore non c'è + mandaly!

Forse xkè prima devo vendere mandaly, e poi dopo sicuramente riapare di nuovo lo stesso posto dove era rimasto prima?

Mi viene un dubbio xkè ogni volta ke catturo dopo non ci saranno + nemici ahaha :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”