Flotta da combattimento

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Nerk
x4

Post by Nerk »

e il suo aggiornamento: meglio soli che accompagnati dai wingman :lol:
Arrosto
x3tc

Xenon J affondato

Post by Arrosto »

Ieri ho attaccato uno Xenon J con il mio nuovo Nova (niente Perseus...) e l'ho affondato !

Sono rimasto con il mio scafo circa al 75% e l'ultimo colpo gliel'ho dato speronandolo direttamente!

Avevo altri due J che volevano tosarmi ma grazie ai propulsori laterali si riesce a sopravvivere.
Da notare che c'é una differenza enorme nel colpirlo a distanza ultra ravvicinata (tipo 50-60 metri): i danni sono pazzeschi, viene giu' la corazza a vista d'occhio. E i suoi cannoni non riuscivano bene ad inquadrarmi da cosi' basso (raso-scafo praticamente).

Ci proverò ancora, è stato troppo divertente.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Arrosto wrote:
Il_Mirmidone wrote: Con L'osprey reggi lo scontro alla grande, ma non sono riuscito ad abbatterla perchè purtroppo è più veloce di me. Poi ne sono venute altre due ed è stato meglio tagliare la corda. Con il dragon? Qualcuno ha provato? La velocità non dovrebbe essere un problema, ma la scarsa difesa della nave mi fa pensare che non riesca a reggere i laser Xenon. Fatemi sapere...

Io ci voglio provare con un Perseus, a dotazione completa.
Obbligatori i motori per il movimento laterale, onde evitare la massa di proiettili che arrivano.
Con uno o due cannoni a ioni voglio vedere quanto vanno giù gli scudi.
Poi un missile hornet qui e uno là, insomma, vediamo come va stasera.

Pensavo inizialmente di portarmi 3 Orinoco a supporto ma comandati dal computer è come sacrificarli... :shock: