la ricerca di rivestimenti corazzati, reattori a fusione e non ricordo più che altro, della prima fase, è diventata inutile, l'architetto ha già in dote tutto.onedreamer wrote:qualcuno sa spiegare nei dettagli cosa hanno cambiato con ciò che è descritto nell'ultima riga? Ho paura a "pacciare".
Patch 1.22 rilasciata ufficialmente
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
a prestazioni come siamo messi? tearing/stuttering e framerate?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-
E se la costruzione è già in progresso ma in attesa di materiali come nel mio caso?Darrosquall wrote:la ricerca di rivestimenti corazzati, reattori a fusione e non ricordo più che altro, della prima fase, è diventata inutile, l'architetto ha già in dote tutto.onedreamer wrote:qualcuno sa spiegare nei dettagli cosa hanno cambiato con ciò che è descritto nell'ultima riga? Ho paura a "pacciare".
-
-
- Moderator (Italiano)
Tenendo sempre conto che a quanto pare le prestazioni non sono assolutamente proporzionali all'hardware utilizzato, io sul mio pc al limite minimo delle specifiche (salvo ram e vga), sono passato dall'avere una media di 13-15 fps nei settori albion con la prima patch rilasciata, a una media di 25-30 che lo rende perfettamente giocabile (vsync disattivato per me...meglio un po di tearing che una fluidità altalenante)...ovviamente ci sono sempre le situazioni più affollate in cui vado sotto di parecchio, ma ai tempi di reunion con il pc che avevo all'epoca giravo peggio, e mi divertivo lo stessoDannyD wrote:a prestazioni come siamo messi? tearing/stuttering e framerate?

Un'altra cosa, confermo che sulla mia configurazione adesso disattivare le ombre da una bella spinta al frame rate, e abilitare lo ssao pesa molto meno di prima, e l'effetto comunque non rimane affatto male
-
Idem con patate , anche il pc è vetuso ormaiAken_Bosch wrote:Tenendo sempre conto che a quanto pare le prestazioni non sono assolutamente proporzionali all'hardware utilizzato, io sul mio pc al limite minimo delle specifiche (salvo ram e vga), sono passato dall'avere una media di 13-15 fps nei settori albion con la prima patch rilasciata, a una media di 25-30 che lo rende perfettamente giocabile (vsync disattivato per me...meglio un po di tearing che una fluidità altalenante)...ovviamente ci sono sempre le situazioni più affollate in cui vado sotto di parecchio, ma ai tempi di reunion con il pc che avevo all'epoca giravo peggio, e mi divertivo lo stessoDannyD wrote:a prestazioni come siamo messi? tearing/stuttering e framerate?...per quello che riguarda gli interni invece, la situazione è migliorata in misura molto minore...
Un'altra cosa, confermo che sulla mia configurazione adesso disattivare le ombre da una bella spinta al frame rate, e abilitare lo ssao pesa molto meno di prima, e l'effetto comunque non rimane affatto male

AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
- Moderator (Italiano)
Idem con patate anche io per l'abbordaggio, mai considerato seriamente in TC/AP, qui non ci ho ancora provato ma ho già visto il pulsantone "abborda" quando si clicca su una nave nemica...adesso, appena avrò abbastanza soldi per comprare qualche marine (neanche quelli della trama potevo permettermi! Giocatore scrauso
), vedrò in cosa consiste...ma per il momento, ho appena catturato il mio primo Balor! Che soddisfazione, missione di assassinio fallita, ma chissenebatte, ho un Balor! Che soddisfazione, vederlo lì, poter attraccare, e godere dalla piattaforma d'atterraggio della vista panoramica di tutta la mia nave....
...
...
...in fiamme, completamente tutta in fiamme, solo fumo e fiamme, e un'antenna radar carbonizzata tra il fumo e le fiamme
....ma chissene, è la mia prima cattura in Rebirth!
Ora, se ho capito bene, dovrei assumere un ingegnere e rinchiudercelo dentro? O se non serve, come me ne libero di sta ferraglia? Scusate se ne approfitto andando un po OT, sapete, l'emozione

...
...
...in fiamme, completamente tutta in fiamme, solo fumo e fiamme, e un'antenna radar carbonizzata tra il fumo e le fiamme

Ora, se ho capito bene, dovrei assumere un ingegnere e rinchiudercelo dentro? O se non serve, come me ne libero di sta ferraglia? Scusate se ne approfitto andando un po OT, sapete, l'emozione

-
ti serve un ingeniere , un capitano e se puoi un ufficiale di difesa.
La nave te la riparano dopo un po' e non piu' del 75% (la puoi far sistemare dentro un cantiere) . Il balor non è che sia un granchè pero' trasporta poco carico (10.000 unità) e solo qualche tipo di merce , se riesci cattura un titurel in devries (a volte capitano soli soletti mentre vai a zonzo). Io ne ho 3 al momento .
Quando è riparata chiedi al capitano di portarti a spasso e guarda il panorama dal "davanzale "
La nave te la riparano dopo un po' e non piu' del 75% (la puoi far sistemare dentro un cantiere) . Il balor non è che sia un granchè pero' trasporta poco carico (10.000 unità) e solo qualche tipo di merce , se riesci cattura un titurel in devries (a volte capitano soli soletti mentre vai a zonzo). Io ne ho 3 al momento .
Quando è riparata chiedi al capitano di portarti a spasso e guarda il panorama dal "davanzale "

AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
-
- Moderator (Italiano)
Mannaggia a me, al gioco e alla sveglia alle 6 e mezza...mi ero già organizzato la nottata
...comunque, riprendendo di striscio l'argomento del topic, pur tenendo in considerazione che non mi sono ancora dato (e chissà quando lo farò) al commercio pesante e alle situazioni più complicate, e che non sto proseguendo la trama (non per scelta, non avevo i soldi per comprare 8 marine
), fino ad ora con questa 1.22 non ho avuto nessun particolare baco di sorta, salvo i soliti difettucci grafici qui e lì, quali problemi di aggiornamento del monitor di bordo e cose simili...tutto liscio, nessuna situazione strana, vedo le navi commerciare, ho addirittura scroccato un passaggio per una decina di minuti a un Rahanas e lo visto scaricare con i suoi droni la merce presso un'altra stazione (ditemi quello che volete, il gioco farà cagarissimo a tutto il mondo e anche agli alfa centauriani, ma vedere avvenire per davvero un carico/scarico di merce è una roba mica da ridere, se non è una prima assoluta non so chi ci abbia già pensato e quando)...e ho visto questa rahanas addirittura manovrare per schivare la stazione, senza passarci attraverso! (questa forse una coincidenza, ci può stare)
Magari sarà più superficiale, mi romperò molto prima e ci passerò molte meno ore che con i precedenti X, ma una volta che ci avrò passato almeno un centinaio di ore con questo "tenore" (cioè, divertendomi), per 40 euro per me sarà più che valso il prezzo del biglietto...mi dispiace per tutti quelli che trovano il gioco orribile (non è una polemica o del sarcasmo imbecille come ho visto in giro eh, capisco veramente la delusione e la facciata che deve aver preso chi aveva aspettative e gusti completamente diversi!), ma che ci volete fare, io ho sempre avuto aspettative piuttosto basse...quando giocavo da piccolino, la mia astronave madre era il telecomando della tv, e due tappi delle bic erano i caccia che combattevano intorno!

Magari sarà più superficiale, mi romperò molto prima e ci passerò molte meno ore che con i precedenti X, ma una volta che ci avrò passato almeno un centinaio di ore con questo "tenore" (cioè, divertendomi), per 40 euro per me sarà più che valso il prezzo del biglietto...mi dispiace per tutti quelli che trovano il gioco orribile (non è una polemica o del sarcasmo imbecille come ho visto in giro eh, capisco veramente la delusione e la facciata che deve aver preso chi aveva aspettative e gusti completamente diversi!), ma che ci volete fare, io ho sempre avuto aspettative piuttosto basse...quando giocavo da piccolino, la mia astronave madre era il telecomando della tv, e due tappi delle bic erano i caccia che combattevano intorno!

-
Aken_Bosch wrote:...quando giocavo da piccolino, la mia astronave madre era il telecomando della tv, e due tappi delle bic erano i caccia che combattevano intorno!

con questa patch nessun problema grave fin'ora. ho notato che la titurel di mia proprietà a fine viaggio tra una zona e l'altra rimane col "culo infiammato" per un paio di minuti, le altre mie navi invece spengono i post subito. ho riprovato a dare più ordini commerciali a più navi e tutto va abbastanza bene. a prestazioni sono bassino ma il mio processore non è all'altezza purtroppo. devo però ancora provare la raccolta merci....
Edit: una nota dolente.... nella costruzione di una stazione mi avvalgo di una titurel e di una scaldis oltre ad un paio di rane per le varie consegne. ebbene queste ultime vanno alla grande mentre le prime due si piantano.... mi spiego meglio. dando anche solo un ordine di consegna alla nave da costruzione, le due "pirla" o non partono proprio (vai quindi di "lascia la squadra" e "rimettiti in squadra" per farle partire) oppure quando devono fare l'ultimo avvicinamento alla nave da costruzione con lo strafe laterale semplicemente non lo fanno e rimangono lì ferme (ridaje de "leva dalla squadra" e "rimettite in squadra"...). questo succede sempre, ogni benedettissima volta... posso passare la giornata a controllare ste 2 navi?!??

Last edited by Altemann on Fri, 10. Jan 14, 10:04, edited 1 time in total.
-
...dicono i whiners americani dopo alcuni "test" condotti sul loro singolo pc con parametri e conoscenze da rivista per gamer pro che loro considerano come il non plus ultra. L'unica cosa in cui sono seriamente competenti è frignare partendo da una verità assoluta (prestazioni normali e non straordinarie come pretendono sul loro pc da 3mila dollari) e tirando fuori conclusioni risibili come quella che hai riportato sopra.Aken_Bosch wrote: Tenendo sempre conto che a quanto pare le prestazioni non sono assolutamente proporzionali all'hardware utilizzato
-
-
come pensavo..
hanno aggiunto i comandi per l'estrazione di una determinata risorsa che è bene, e ritoccato la raccolta merci rendendo più visibile i container e sistemando i dorni che ogni tanto se ne andavano a spasso e mo si è bloccato tutto... come prima della 1.18 hanno toccato qualcosa e l'economia si è impiantata le navi non caricavano e scaricavano!
vabbè aspetteremo la 1.23 sperando che se ne accorgano per sitemarlo!
hanno aggiunto i comandi per l'estrazione di una determinata risorsa che è bene, e ritoccato la raccolta merci rendendo più visibile i container e sistemando i dorni che ogni tanto se ne andavano a spasso e mo si è bloccato tutto... come prima della 1.18 hanno toccato qualcosa e l'economia si è impiantata le navi non caricavano e scaricavano!
vabbè aspetteremo la 1.23 sperando che se ne accorgano per sitemarlo!
-
le navi del giocatore caricano e scaricano regolarmente ma in effetti le navi dell IA sembra di no , io sto rifornendo il cantiere di massa a omicron lyrae per i rivestimenti corazzati , e mancano solo i composti chimici , solo che me ne fa scaricare solo pochissime unità alla volta , evidentemente ha gia un ordine in corso ma la nave non li scarica , ora la cerco , la piallo o meglio la catturo e vedo come reagisce , poi scarico io i suoi materialimarlborokkklan wrote:hanno aggiunto i comandi per l'estrazione di una determinata risorsa che è bene, e ritoccato la raccolta merci rendendo più visibile i container e sistemando i dorni che ogni tanto se ne andavano a spasso e mo si è bloccato tutto... come prima della 1.18 hanno toccato qualcosa e l'economia si è impiantata le navi non caricavano e scaricavano!

-
- Moderator (Italiano)
Ieri sera ho giocato non più di un paio d'ore e ho pensato più che altro ai fatti miei, ma tra le cose che ho fatto, ho scroccato un passaggio a un rahanas fermo a una stazione, e dal suo hangar l'ho visto ripartire, fermarsi lungo la strada e rilasciare dei droni per difendersi da un attacco, e mi sono goduto tutta la manovra con cui ha attraccato a un'altra stazione e ha cominciato a scaricare i suoi nonsocosa...in realtà la cosa strana è che la stazione gli sparava addosso, ma andandomene ho capito che in realtá era una stazione pmc e stava sparando a me
...almeno, così ho capito io...ma in ogni caso, la rahanas l'ho vista scaricare la sua merce e ripartire senza problemi...

-

comunque oggi vado avanti e voglio farci caso meglio se commerciano tutte o no

-
l'esempio era per ricordare una situazione dove i droni non funzionavano correttamente.
a quanto pare ora i dorni funzionano e nella mia partita sia le navi ia che del giocatore scaricano e caricano.
io mi riferivo che nel caso usi la modalità di raccolta i droni minatori non escono per "catturare" i container. ma sta nel fatto che l'ordine del capitano della nave in squadra non passa da Segui shrunk a AIUTA schruk quindi non fa partire i droni minatori per raccogliere.
non ho provato mai a minare quindi non so se anche nella modalità di minaggio attiva l'ordine del comandante passa da segui ad aiuta. quindi non saprei. in modalità indiretta funziona dato che l'ordine lo dai tu in modo diretto contattando il capitano.
scusate ma non mi ero spiegato!
a quanto pare ora i dorni funzionano e nella mia partita sia le navi ia che del giocatore scaricano e caricano.
io mi riferivo che nel caso usi la modalità di raccolta i droni minatori non escono per "catturare" i container. ma sta nel fatto che l'ordine del capitano della nave in squadra non passa da Segui shrunk a AIUTA schruk quindi non fa partire i droni minatori per raccogliere.
non ho provato mai a minare quindi non so se anche nella modalità di minaggio attiva l'ordine del comandante passa da segui ad aiuta. quindi non saprei. in modalità indiretta funziona dato che l'ordine lo dai tu in modo diretto contattando il capitano.
scusate ma non mi ero spiegato!
-
tranqui ero io fuori contesto
vedo che alcune risorse vengono consegnate , a questo punto però non capisco il problema al cantiere di massa , addirittura arriva a bloccarsi , ha i rifornimenti per un ora di produzione di RC ma non produce
ok aspetto e vedo se riparte , vado ad alimentare l integratore dca
azz ! dovevo costruire una stazione con il RC

vedo che alcune risorse vengono consegnate , a questo punto però non capisco il problema al cantiere di massa , addirittura arriva a bloccarsi , ha i rifornimenti per un ora di produzione di RC ma non produce

ok aspetto e vedo se riparte , vado ad alimentare l integratore dca

-
Se leggi gli aggiornamenti che faranno per la 1.23 vedrai scritto che sistemeranno i problemi con i cantieri che si bloccano!-jtk- wrote:tranqui ero io fuori contesto![]()
vedo che alcune risorse vengono consegnate , a questo punto però non capisco il problema al cantiere di massa , addirittura arriva a bloccarsi , ha i rifornimenti per un ora di produzione di RC ma non produce![]()
ok aspetto e vedo se riparte , vado ad alimentare l integratore dca![]()
io nella mia partita ed sono solo ad albilon ho il cantiere della PMC bloccato da un arwan che mi dice completato, anche il venditore di navi non ha pi la percentuale, ma se guardo sulle info dato che me lo fa selezionare, armi installate nessuna, vado sulle proprietà del cantiere è è pieno zeppo di tutte le materie comprese le armi per l'arwan. quando vado vicino le vedo montate e per di più nella mia follia le ho contate una ad una e ci sono tutte! questo come me lo spieghi? c'è un bug che sistemeranno con la 1.23
ps se la nave no è tua e non vuoi perdere reputazione usa il Drone infiltratore sul supercantiere e vedrai che ad ogni hakeraggio oltre ad lasciare container fuori riduce anche lo scafo della nave nel cantiere. lo puoi fare fino ad distruggerla ed liberarlo.