Gamestar intervista Bernd

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nadyir
x4

Post by nadyir »

borak bloodaxe wrote:
Quasar Prime wrote:
cegu wrote:In effetti ho creduto pure io alla storia del publisher, lo ammetto, ma l'ho sempre considerata come ipotesi..
Non credete che sia normale smentire una forzatura da parte del publisher? Non che ci sia stata ma se fosse vero di certo non lo sapremo mai.
Confermo ragazzi...nessuno si piscera' mai in casa, i publisher metton i soldi , anticipano stipendi e quant'altro...una software house non puo' permettersi di dare la responsabilita' al publisher, vorrebbe dire rimanere col culo scoperto!

Si e' assolutamente vincolati e manovrati dai publisher, sono come le banche per le imprese...e' la stessa identica cosa...NON E' UN CASO SE QUALCUNO HA FINALMENTE DETTO BASTA e GRAZIE alla community e' riuscito a finanziarsi creando un colossale progetto dove per primi, finalmente, sono stati messi i giocatori, i founders etc.... Chris Roberts non e' un pirla.

La Egosoft ha tutto il mio rispetto...sono sicurissimo che Rebirth diventera' molto meglio di adesso ed un bel gioco, ma il futuro dei videogames per PC e' mettere al primo posto i giocatori, i compratori...progettare e discutere con loro...sapere quello che vogliono e cercare di darglielo.

Dare un colpo di coda così netto quando si hanno pochissime risorse e una non enorme utenza, purtroppo, puo' portare a questo.
Ecco perfetto, sapevo che prima o poi sarebbe uscita fuori la tesi complottistica dei publisher. Ma se questo fosse vero significherebbe che Bernd é un bugiardo e che ci ha preso tutti in giro. A questo punto chi me lo dice che tutto quello che ha detto fino adesso sia la verità? Se fosse veramente il publisher il vero respinsabile, la egosoft potrebbe sempre cercarne un altro o magari meglio ancora, avvalersi dei fondi diretti dei clienti come é stato per SC. Ed invece no, per qualche sadica ragione la egosoft preferisce farsi sfruttare per bene pur di nn ribellarsi al padrone.
cegu
x4

Post by cegu »

Oh cacchio, è nata una nuova guerra :spam:
*prende i pop corn*
simone1998
xr

Post by simone1998 »

nadyir wrote:
borak bloodaxe wrote:
Quasar Prime wrote:
cegu wrote:In effetti ho creduto pure io alla storia del publisher, lo ammetto, ma l'ho sempre considerata come ipotesi..
Non credete che sia normale smentire una forzatura da parte del publisher? Non che ci sia stata ma se fosse vero di certo non lo sapremo mai.
Confermo ragazzi...nessuno si piscera' mai in casa, i publisher metton i soldi , anticipano stipendi e quant'altro...una software house non puo' permettersi di dare la responsabilita' al publisher, vorrebbe dire rimanere col culo scoperto!

Si e' assolutamente vincolati e manovrati dai publisher, sono come le banche per le imprese...e' la stessa identica cosa...NON E' UN CASO SE QUALCUNO HA FINALMENTE DETTO BASTA e GRAZIE alla community e' riuscito a finanziarsi creando un colossale progetto dove per primi, finalmente, sono stati messi i giocatori, i founders etc.... Chris Roberts non e' un pirla.

La Egosoft ha tutto il mio rispetto...sono sicurissimo che Rebirth diventera' molto meglio di adesso ed un bel gioco, ma il futuro dei videogames per PC e' mettere al primo posto i giocatori, i compratori...progettare e discutere con loro...sapere quello che vogliono e cercare di darglielo.

Dare un colpo di coda così netto quando si hanno pochissime risorse e una non enorme utenza, purtroppo, puo' portare a questo.
Ecco perfetto, sapevo che prima o poi sarebbe uscita fuori la tesi complottistica dei publisher. Ma se questo fosse vero significherebbe che Bernd é un bugiardo e che ci ha preso tutti in giro. A questo punto chi me lo dice che tutto quello che ha detto fino adesso sia la verità? Se fosse veramente il publisher il vero respinsabile, la egosoft potrebbe sempre cercarne un altro o magari meglio ancora, avvalersi dei fondi diretti dei clienti come é stato per SC. Ed invece no, per qualche sadica ragione la egosoft preferisce farsi sfruttare per bene pur di nn ribellarsi al padrone.

Raga, ma secondo voi, chi mette soldi, è la SWH o il publisher, che guadagna è la SWH o il publisher, e come se un azienda va a dire alla stampa che è colpa della banca che non voleva più continuare se quel palazzo fa schifo, come minimo la banca gli congela il conto xD.
E basta con sto SC, almeno XR e tangibile, e toccabile con, mano, io fino ad ora di SC ho visto solo un sito e tante belle immagini, si certo, è chris roberts, (non me ne sta fregando niente, potrebbe anche essere l'ultimo arrivato, non è un buon motivo per dargli 27 Milioni di dollari senza aver visto nulla).
nadyir
x4

Post by nadyir »

simone1998 wrote:Raga, ma secondo voi, chi mette soldi, è la SWH o il publisher, che guadagna è la SWH o il publisher, e come se un azienda va a dire alla stampa che è colpa della banca che non voleva più continuare se quel palazzo fa schifo, come minimo la banca gli congela il conto xD.
E basta con sto SC, almeno XR e tangibile, e toccabile con, mano, io fino ad ora di SC ho visto solo un sito e tante belle immagini, si certo, è chris roberts, (non me ne sta fregando niente, potrebbe anche essere l'ultimo arrivato, non è un buon motivo per dargli 27 Milioni di dollari senza aver visto nulla).
Se la egosoft avesse scaricato il publisher e si fosse buttata sul crowdfunding, stai tranquillo che io li avrei finanziato subito, anche senza aver visto nulla :P perchè conosco i loro lavori precedenti per i quali io personalmente stravedo!!! essendo insomma degli ottimi titoli... magari quelli che hanno dato i soldi a roberts avranno fatto lo stesso ragionamento che dici? :)

Inoltre faccio presente che SC non è ancora uscito eppure praticamente ogni giorno esce qualcosa di nuovo che descrive fin nei minimi dettagli ciò che gli sviluppatori stanno facendo, invece di rebirth prima che uscisse che cosa avevamo? solo 2 o 3 video e qualche "immagine della settimana" e questo è tutto... ed ora capisco anche il perchè facevano vedere così poco di rebirth... per evitare che si capisse che fosse un obbrobrio!!!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

nadyir wrote:Se la egosoft avesse scaricato il publisher e si fosse buttata sul crowdfunding, [...]

Stai dando per scontato che ciò fosse possibile. Certo, alla luce di quello che è successo e prendendo atto che i 50 euro di Rebirth sono un prezzo eccessivo per il prodotto allo stato attuale, la maggior parte degli utenti non avrebbero avuto da ridire se quei soldi la Ego li avesse chiesti in un altro modo, come appunto un crowfunding o magari un early access. Il fatto certo è che la Egosoft era ai ferri corti per quanto riguardava il lato del finanziamento, se non ricordo male è stato ammesso anche dallo stesso Bernd in qualche occasione (dicendo che se non avessero tirato fuori AP, non ce l'avrebbero fatta), quindi c'è da dedurre che se Rebirth non fosse uscito così come è uscito un paio di settimane fa, la Ego avrebbe già chiuso. Lo so, lo so... molti di voi ne sarebbero stati felici, visto quello che poi Rebirth si è rivelato.

Ma al di là di questo, vorrei ribadire per l'ennesima volta che la nostra posizione è quella di clienti, non di membri della Egosoft, perciò... sì, certo, possiamo lamentarci e protestare quanto vogliamo, magari farci risarcire se ci riusciamo (tanto le guide nel forum inglese ci sono, no?), possiamo dire "ma era meglio un early access o un crowfunding", eccetera... però all'atto pratico quello che a noi spetta davvero di fare è una sola cosa: decidere l'acquisto oppure no. Tanto se Egosoft deve fallire, fallirà: il mercato è quello, lo conosciamo, e non perdona. Se Egosoft non lo ha imparato in 25 anni di attività (e non sta a noi dire), il suo destino è segnato, tralasciando il fatto che comunque rimanere in piedi per 25 anni in un mercato come quello videoludico è già di per sé un'impresa, se consideriamo le dimensioni di Egosoft stessa.

Concludendo, c'è qualcuno qui che sa davvero come stanno le cose dentro la Egosoft? Perché io vedo tutti che molto convinti e apparentemente con competenza sostengono che la Ego avrebbe potuto gettare il pubblisher e avrebbe dunque potuto gestire diversamente tutta la fase di pre-rilascio e sviluppo di Rebirth. Forse sì, forse no. Ma a meno che voi non siate l'incarnazione italiana di Bernd, direi che questi discorsi sono assolutamente fini a sé stessi e non hanno alcun fondamento. Ricordatevi: noi siamo clienti, non ci spetta prendere decisioni a livello di "azienda Egosoft", possiamo solo prendere atto di come la "azienda Egosoft" lavora e decidere di conseguenza come comportarci e confrontarci con essa. È assolutamente legittimo spendere 50 euro per Rebirth, come assolutamente legittimo ignorare completamente il gioco, così come è legittimo chiedere un rimborso nell'eventualità ciò fosse possibile. Non ci spetta, al contrario, dire cosa e come la Egosoft avrebbe dovuto comportarsi in certi contesti, a maggior ragione che non conosciamo i dettagli di come stanno le cose e che nessuno della Egosoft probabilmente ci sta leggendo. ;)
Certo, ciò non toglie che questo è un forum ed è fatto per discutere, ma è anche vero che ad un certo punto diventa pure noioso leggere sempre le stesse cose. :)
vagappc
x4

Post by vagappc »

Tolihama wrote:
nadyir wrote:Se la egosoft avesse scaricato il publisher e si fosse buttata sul crowdfunding, [...]

Stai dando per scontato che ciò fosse possibile. Certo, alla luce di quello che è successo e prendendo atto che i 50 euro di Rebirth sono un prezzo eccessivo per il prodotto allo stato attuale, la maggior parte degli utenti non avrebbero avuto da ridire se quei soldi la Ego li avesse chiesti in un altro modo, come appunto un crowfunding o magari un early access. Il fatto certo è che la Egosoft era ai ferri corti per quanto riguardava il lato del finanziamento, se non ricordo male è stato ammesso anche dallo stesso Bernd in qualche occasione (dicendo che se non avessero tirato fuori AP, non ce l'avrebbero fatta), quindi c'è da dedurre che se Rebirth non fosse uscito così come è uscito un paio di settimane fa, la Ego avrebbe già chiuso. Lo so, lo so... molti di voi ne sarebbero stati felici, visto quello che poi Rebirth si è rivelato.

Ma al di là di questo, vorrei ribadire per l'ennesima volta che la nostra posizione è quella di clienti, non di membri della Egosoft, perciò... sì, certo, possiamo lamentarci e protestare quanto vogliamo, magari farci risarcire se ci riusciamo (tanto le guide nel forum inglese ci sono, no?), possiamo dire "ma era meglio un early access o un crowfunding", eccetera... però all'atto pratico quello che a noi spetta davvero di fare è una sola cosa: decidere l'acquisto oppure no. Tanto se Egosoft deve fallire, fallirà: il mercato è quello, lo conosciamo, e non perdona. Se Egosoft non lo ha imparato in 25 anni di attività (e non sta a noi dire), il suo destino è segnato, tralasciando il fatto che comunque rimanere in piedi per 25 anni in un mercato come quello videoludico è già di per sé un'impresa, se consideriamo le dimensioni di Egosoft stessa.

Concludendo, c'è qualcuno qui che sa davvero come stanno le cose dentro la Egosoft? Perché io vedo tutti che molto convinti e apparentemente con competenza sostengono che la Ego avrebbe potuto gettare il pubblisher e avrebbe dunque potuto gestire diversamente tutta la fase di pre-rilascio e sviluppo di Rebirth. Forse sì, forse no. Ma a meno che voi non siate l'incarnazione italiana di Bernd, direi che questi discorsi sono assolutamente fini a sé stessi e non hanno alcun fondamento. Ricordatevi: noi siamo clienti, non ci spetta prendere decisioni a livello di "azienda Egosoft", possiamo solo prendere atto di come la "azienda Egosoft" lavora e decidere di conseguenza come comportarci e confrontarci con essa. È assolutamente legittimo spendere 50 euro per Rebirth, come assolutamente legittimo ignorare completamente il gioco, così come è legittimo chiedere un rimborso nell'eventualità ciò fosse possibile. Non ci spetta, al contrario, dire cosa e come la Egosoft avrebbe dovuto comportarsi in certi contesti, a maggior ragione che non conosciamo i dettagli di come stanno le cose e che nessuno della Egosoft probabilmente ci sta leggendo. ;)
Certo, ciò non toglie che questo è un forum ed è fatto per discutere, ma è anche vero che ad un certo punto diventa pure noioso leggere sempre le stesse cose. :)
Magari la semplice triste realtà è essere costretti a vendere un prodotto incompleto o scegliere 20 famiglie senza reddito.
Noi ci lamentiamo per un video gioco, ma per loro non si parla di divertimento.
Dal mio primo video gioco acquistato sul comodore 64 ad ora di puffi ne ho presi tanti acquistando videogiochi e non solo. Ma non credo che ego abbia intenzinalmente truffato.
Se quelle erano le sue intenzioni, avrebberò fatto il gioco senza mercato reale, concentrandosi sulla trama, fatto più pubblicità e promesse, venduto e pronti per un nuovo videogioco. Che se ne frega del supporto ai modder, chi se ne frega delle richieste della comunitu, ecc, ecc.

Poi penso che onestamente parlando credo di essere un fanboy, non perché mi sia piaciuto XR, anzi, lo accantonato forse ci giocherò l'anno prossimo. Ma perché l'avrei preso comunque. Ho tutti i giochi della serie X e questo è un capitolo generazionale.
Sono sicuro che il prossimo capitolo quindi altri soldi, sarà una nuova versione di X2. Quello si che mi piacerà, le meccaniche di questo non permettono quel tipo di sanbox che cerco. Ma per questo non la condanno, l'impegno che dimostrano, l'attenzione che danno a noi utenti. Mi fanno preferire ego a molte multinazionali dove noi clienti siamo solo dei portafogli che si aprono.
Condizioni dove il bimbominkia conta più di persone come noi.

Un altra ragione che mi lega al mondo ego e proprio la comunità di questo forum.
Meno male che sono sempre stati giochi difficili, segio il forum dai tempi di X2 e non ho mai frequentato nessun forum per video giochi. Questo è l'unico perché qua trovo persone con passioni comuni.
Ultimamente con i nuovi utenti si è persa un po l'atmosfera dei tempi.
Spero tanto che queste persone scoprano i personaggi e questa comunità fatta di persone che hanno anche una cultura.
Forse anche se il primo obiettivo è "il videogioco" non è negabile che essere a contatto con persone che anziche parlare solo di calcio, condividono il sogno di viaggiare tra le stelle, che sognano di veder apparire la propria flotta galattica fuori dalla finestra di casa propria, non vale certo meno.

Scusate se sono stato tedioso e forse OT, ma sentivo di dire queste cose.
---
Image - VagaPPC
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ragazzi, qui nessuno ha mai detto che il rilascio di XR è stato CERTAMENTE imposto dal publisher, era solo una plausibile ipotesi.

In ogni caso, non è questa la cosa importante ora...piuttosto, bisogna capire se Rebirth ha oppure no le potenzialità per diventare un buon gioco. Spero che i problemi che molti utenti hanno riportato siano dovuti a scelte di programmazione, in un certo senso, "reversibili" in tempi brevi, altrimenti Rebirth resterà un gioco non all'altezza. Io, ad esempio, che il gioco non l'ho comprato, sarei tranquillamente disposto a farlo anche a prezzo pieno se un domani mi dicessero che i problemi sono stati risolti.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

hal.essence wrote:Darrosquall, la regola numero 1 di una casa produttrice come in qualsiasi cosa uno faccia nella vita, e' il rapportarsi ad una impresa in base alle possibilitrà che uno ha. (e qui si voleva dar vita ad una sorta di mass effect unito ad un "simulatore" spaziale, il tutto condito con veste grafica da mille e una notte....roba da far impallidire i programmi NASA)

Se un errore in questo senso senso, permettimi, possono essere tollrati a stento per sforare il programma di un nucleo familiare.....lo trovo plateale e pazzesco se fatto a livello di indistria.
Grazie hal, mi hai risparmiato diverse battute sulla tastiera, quoto al 100%.
Ricarica et impera!
Mabi

Post by Mabi »

vagappc wrote:
Dal mio primo video gioco acquistato sul comodore 64 ad ora di puffi ne ho presi tanti acquistando videogiochi e non solo. Ma non credo che ego abbia intenzinalmente truffato.
.
Heee!, difficile dirlo se sai che qualcosa manca lo vendi a 12 €, ci guadagni lo stesso le più di 24mila lire, ma non ricevi tante incazzature, ci si aspetta una cosa che migliorerà con il tempo e con la pazienza...
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Mabi wrote:
vagappc wrote:
.
Heee!, difficile dirlo se sai che qualcosa manca lo vendi a 12 €, ci guadagni lo stesso le più di 24mila lire, ma non ricevi tante incazzature, ci si aspetta una cosa che migliorerà con il tempo e con la pazienza...
penso che se avessero voluto truffarci già sarebbero ai Caraibi a fare la la bella vita, invece di farsi un mazzo a sistemare bug
vagappc
x4

Post by vagappc »

Mabi wrote:
vagappc wrote:
.
Ma che migliora ci scommetterei. Però nelle interviste l'hanno detto che non era un X4 e che la nave era unica. Quindi ciò che patologicamente non potrà (credo) essere aggiunto in questa versione. Quindi me la sono cercata, se dovessi ragionare in termini di fregatura, penserei più ad AP e TC, sono più degli extension pack che dei giochi nuovi.
Mi ha fatto comunque piacere comprarli e giocarci. XR è a livello tecnico un ottimo prodotto. I bug sono presenti in qualsiasi cosa sia innovatica. Poi quello che sono i settori, le meccaniche di commercio, la IA delle navi, i comandi, la grafica, le zone a piedi e molto altro sono tutti oggetti che possono essere sostituiti tra di loro. Ad aggiunta di questo c'è l'appertura della società verso i modder.
Questo fa si che veder nascere XR significa partecipare attivamente allo sviluppo del gioco assieme a una comunità fatta al 99% di appassionati del genere.
Non so voi ma partecipare a qualcosa così vale molto di più di un bel gioco.
Quando mai vi è capitato? Quando mai vi capiterà?
---
Image - VagaPPC
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Tc era praticamente un gioco nuovo, praticamente hanno mantenuto una fetta di navi e parte del motore grafico. E ap era un dlc.

Ma costavano tutti e due come dei dlc...
Ed erano, sostanzialmente, quello che chiedevano i giocatori...
Non vedo fregatura alcuna.

Eviterei certi paragoni avventurosi. C'è una bella differenza tra quello che hanno fatto con tc/ap e quanto hanno fatto questa volta.
Ricarica et impera!
nadyir
x4

Post by nadyir »

Tolihama wrote:Stai dando per scontato che ciò fosse possibile.
Ma perchè non è possibile? qual'è il problema? come mai? cosa costringe la egosoft a non scrollarsi di dosso il publisher? Roberts in un intervista disse che già ai tempi di freelancer era stato limitato nello sviluppo per colpa del publisher e che questa è stata una delle ragioni che lo hanno spinto a buttarsi sul crowdfunding, e se lui c'è riuscito perchè per la egosoft è così difficile? Sai forse qualcosa che noi non sappiamo?

Tolihama wrote:Il fatto certo è che la Egosoft era ai ferri corti per quanto riguardava il lato del finanziamento, se non ricordo male è stato ammesso anche dallo stesso Bernd in qualche occasione (dicendo che se non avessero tirato fuori AP, non ce l'avrebbero fatta), quindi c'è da dedurre che se Rebirth non fosse uscito così come è uscito un paio di settimane fa, la Ego avrebbe già chiuso.
A maggior ragione avrebbe potuto buttarsi sul crowdfunding! Inoltre parliamoci chiaro, se io non ho le risorse per fare qualcosa, semplicemente quella cosa non la faccio! Non mi permetterei MAI di fare una cosa incompleta e che nemmeno funziona!!! Se avesse invece fatto un X4 magari inserendo alcuni contenuti di rebirth tipo gli NPC secondo me sarebbe andato decisamente meglio, la verità è che la egosoft voleva fare il salto di qualità per buttarsi in un mercato nuovo ed accrescere i propri introiti (leggasi mercato console), ma purtroppo ha fatto male i conti, e si è praticamente ritrovata fuori non solo dal mercato in cui prima si trovava ben radicata, ma anche da quello nuovo che nemmeno è riuscita ad entrarci... rebirth doveva essere la chiave d'accesso... chiave che purtroppo non ha aperto alcunchè! insomma hanno perso capra e cavoli!!!!questo è quanto.

Tolihama wrote:Lo so, lo so... molti di voi ne sarebbero stati felici, visto quello che poi

Rebirth si è rivelato.
beh com'è che si dice: "chi è causa dei propri mali pianga se stesso"

Tolihama wrote:Ma al di là di questo, vorrei ribadire per l'ennesima volta che la nostra posizione è quella di clienti, non di membri della Egosoft, perciò... sì, certo, possiamo lamentarci e protestare quanto vogliamo, magari farci risarcire se ci riusciamo (tanto le guide nel forum inglese ci sono, no?), possiamo dire "ma era meglio un early access o un crowfunding", eccetera... però all'atto pratico quello che a noi spetta davvero di fare è una sola cosa: decidere l'acquisto oppure no. Tanto se Egosoft deve fallire, fallirà: il mercato è quello, lo conosciamo, e non perdona. Se Egosoft non lo ha imparato in 25 anni di attività (e non sta a noi dire), il suo destino è segnato, tralasciando il fatto che comunque rimanere in piedi per 25 anni in un mercato come quello videoludico è già di per sé un'impresa, se consideriamo le dimensioni di Egosoft stessa.
Ed infatti allo stato attuale la egosoft ha praticamente segnato la sua fine.

Tolihama wrote:Concludendo, c'è qualcuno qui che sa davvero come stanno le cose dentro la Egosoft? Perché io vedo tutti che molto convinti e apparentemente con competenza sostengono che la Ego avrebbe potuto gettare il pubblisher e avrebbe dunque potuto gestire diversamente tutta la fase di pre-rilascio e sviluppo di Rebirth. Forse sì, forse no. Ma a meno che voi non siate l'incarnazione italiana di Bernd, direi che questi discorsi sono assolutamente fini a sé stessi e non hanno alcun fondamento. Ricordatevi: noi siamo clienti, non ci spetta prendere decisioni a livello di "azienda Egosoft", possiamo solo prendere atto di come la "azienda Egosoft" lavora e decidere di conseguenza come comportarci e confrontarci con essa.

Io non ho preso alcuna decisione, sto solo dicendo che cosa si poteva fare per evitare tutto sto casino, e non perchè l'idea è mia, ma perchè ho visto altri usarli e che funziona... persone decisamente molto capaci, non certo io che non sono nessuno. Ma almeno da cliente posso lamentarmi per un prodotto scadente o no?

Tolihama wrote:...a maggior ragione che non conosciamo i dettagli di come stanno le cose e che nessuno della Egosoft probabilmente ci sta leggendo. ;)
Se non ricordo male qualcuno della egosoft capisce l'italiano e secondo te un'occhiatina ogni tanto non ce la buttano? ;) Dai su, sarebbe davvero ridicolo... insomma io faccio un forum che parla di un mio prodotto e poi su questo stesso forum si crea una comunità abbastanza grande per esempio che so di inglesi e puoi star sicuro che in un modo o nell'altro cercherei di sapere cosa dicono, soprattutto per sapere cosa pensano del mio prodotto no? E cmq da quello che ho visto la comunità italiana dopo quella inglese e tedesca è la più attiva, anche rispetto ai francesi che non capisco come mai si trovano prima di noi :P

Tolihama wrote:Certo, ciò non toglie che questo è un forum ed è fatto per discutere, ma è anche vero che ad un certo punto diventa pure noioso leggere sempre le stesse cose. :)
Nessuno ti obbliga a leggerle, vai oltre se non ti interessa... :P anzi fai una cosa, come ho già detto a qualcun altro, se vedi il mio nick, evita di leggere quello che scrivo, così eviti di annoiarti no? ;)

Pitagora wrote:Tc era praticamente un gioco nuovo, praticamente hanno mantenuto una fetta di navi e parte del motore grafico. E ap era un dlc.Ma costavano tutti e due come dei dlc...Ed erano, sostanzialmente, quello che chiedevano i giocatori...Non vedo fregatura alcuna.Eviterei certi paragoni avventurosi. C'è una bella differenza tra quello che hanno fatto con tc/ap e quanto hanno fatto questa volta.
Straquoto!!!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

nadyir wrote:
Tolihama wrote:Stai dando per scontato che ciò fosse possibile.
Ma perchè non è possibile? qual'è il problema? come mai? cosa costringe la egosoft a non scrollarsi di dosso il publisher? Roberts in un intervista disse che già ai tempi di freelancer era stato limitato nello sviluppo per colpa del publisher e che questa è stata una delle ragioni che lo hanno spinto a buttarsi sul crowdfunding, e se lui c'è riuscito perchè per la egosoft è così difficile? Sai forse qualcosa che noi non sappiamo?
È proprio perché non so come stanno le cose, così come credo nessun'altro utente italiano di queste parti, che dico che non possiamo dare per scontato che la Egosoft potesse liberarsi del pubblisher, ammesso che il pubblisher abbia delle responsabilità.

nadyir wrote:
Tolihama wrote:Il fatto certo è che la Egosoft era ai ferri corti per quanto riguardava il lato del finanziamento, se non ricordo male è stato ammesso anche dallo stesso Bernd in qualche occasione (dicendo che se non avessero tirato fuori AP, non ce l'avrebbero fatta), quindi c'è da dedurre che se Rebirth non fosse uscito così come è uscito un paio di settimane fa, la Ego avrebbe già chiuso.
A maggior ragione avrebbe potuto buttarsi sul crowdfunding! Inoltre parliamoci chiaro, se io non ho le risorse per fare qualcosa, semplicemente quella cosa non la faccio! Non mi permetterei MAI di fare una cosa incompleta e che nemmeno funziona!!! Se avesse invece fatto un X4 magari inserendo alcuni contenuti di rebirth tipo gli NPC secondo me sarebbe andato decisamente meglio, la verità è che la egosoft voleva fare il salto di qualità per buttarsi in un mercato nuovo ed accrescere i propri introiti (leggasi mercato console), ma purtroppo ha fatto male i conti, e si è praticamente ritrovata fuori non solo dal mercato in cui prima si trovava ben radicata, ma anche da quello nuovo che nemmeno è riuscita ad entrarci... rebirth doveva essere la chiave d'accesso... chiave che purtroppo non ha aperto alcunchè! insomma hanno perso capra e cavoli!!!!questo è quanto.
Non posso che darti ragione.

nadyir wrote:
Tolihama wrote:[...]
Se Egosoft non lo ha imparato in 25 anni di attività (e non sta a noi dire), il suo destino è segnato, tralasciando il fatto che comunque rimanere in piedi per 25 anni in un mercato come quello videoludico è già di per sé un'impresa, se consideriamo le dimensioni di Egosoft stessa.
Ed infatti allo stato attuale la egosoft ha praticamente segnato la sua fine.
Possibile. Senza dubbio non andrà molto avanti con questa filosofia, questo è palese.

nadyir wrote:Ma almeno da cliente posso lamentarmi per un prodotto scadente o no?
Ho detto forse il contrario?
Tolihama, prima, wrote:sì, certo, possiamo lamentarci e protestare quanto vogliamo, magari farci risarcire se ci riusciamo (tanto le guide nel forum inglese ci sono, no?), possiamo dire "ma era meglio un early access o un crowfunding", eccetera...

nadyir wrote:
Tolihama wrote:...a maggior ragione che non conosciamo i dettagli di come stanno le cose e che nessuno della Egosoft probabilmente ci sta leggendo. ;)
Se non ricordo male qualcuno della egosoft capisce l'italiano e secondo te un'occhiatina ogni tanto non ce la buttano? ;) Dai su, sarebbe davvero ridicolo... insomma io faccio un forum che parla di un mio prodotto e poi su questo stesso forum si crea una comunità abbastanza grande per esempio che so di inglesi e puoi star sicuro che in un modo o nell'altro cercherei di sapere cosa dicono, soprattutto per sapere cosa pensano del mio prodotto no? E cmq da quello che ho visto la comunità italiana dopo quella inglese e tedesca è la più attiva, anche rispetto ai francesi che non capisco come mai si trovano prima di noi :P
Qualcosa forse la leggono, ma per seguire tutti i forum ci vorrebbe così tanto tempo che non avrebbero praticamente modo di lavorare sul gioco, cosa che invece devono assolutamente fare!
Senza contare che all'atto pratico la sezione italiana, benché sostanzialmente terza per attività, è considerata più di serie B rispetto ad altre.

nadyir wrote:
Tolihama wrote:Certo, ciò non toglie che questo è un forum ed è fatto per discutere, ma è anche vero che ad un certo punto diventa pure noioso leggere sempre le stesse cose. :)
Nessuno ti obbliga a leggerle, vai oltre se non ti interessa... :P anzi fai una cosa, come ho già detto a qualcun altro, se vedi il mio nick, evita di leggere quello che scrivo, così eviti di annoiarti no? ;)
E se poi di nascosto mi scrivi cose interessanti, me le devo perdere?
Non sia mai... :D

nadyir wrote:
Pitagora wrote:Tc era praticamente un gioco nuovo, praticamente hanno mantenuto una fetta di navi e parte del motore grafico. E ap era un dlc.Ma costavano tutti e due come dei dlc...Ed erano, sostanzialmente, quello che chiedevano i giocatori...Non vedo fregatura alcuna.Eviterei certi paragoni avventurosi. C'è una bella differenza tra quello che hanno fatto con tc/ap e quanto hanno fatto questa volta.
Straquoto!!!
TC un gioco nuovo... chi ha giocato a X2 e a X3, nonché i titoli precedenti a questi, dubito potrebbe essere d'accordo con questa affermazione.
Su stessa ammissione di Bernd, tutta la serie di X prima di Rebirth è stata un cumularsi di mattoncini uno sopra all'altro, quindi senza dubbio X3 era arrivato ad un ottimo punto. Rebirth doveva essere la svolta, soprattutto perché è stato scritto da zero... purtroppo così non è stato.
Ma ancora non dispero, la Egosoft ci sta lavorando e confido ancora in qualcosa di buono per il futuro. E se così non dovesse essere, pazienza... il mondo è ben più vasto. ;)
Last edited by Tolihama on Sat, 7. Dec 13, 17:45, edited 1 time in total.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

quindi Egosoft è rimasta sulla scena più di 20 anni con determinate vendite. Adesso che X:Rebirth ha venduto più di tutti gli altri episodi messi insieme, la Egosoft è praticamente fallita.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Premessa: Scrivo solamente perché continuo a constatare quanto possano essere superficiali alcune persone. Sembra che vivano in un mondo tutto loro... boh...

1) Abbandonare il Publisher: Qualcuno per caso ha letto il contratto tra la Deep Silver e la Egosoft? Non credo... quindi.... di che stiamo parlando? oO

2) Era meglio se la Egosoft falliva: Per fortuna la cosa non dipende da voi. Parlando da mezzo-modder vi posso dire che il vero capolavoro fatto dalla Egosoft con Rebirth non è "visibile" a tutti. Anche se il gioco è incompleto, la sua struttura (che è il vero capolavoro fatto dalla Egosoft) permetterà ai modders di fare cose strabilianti. Non è passato neanche un mese dall'uscita di Rebirth e già ci sono in giro dei Mod (versione 0.0000001a) che fanno cose strabilianti perfino senza che al momento ci sia una documentazione o tools ufficiali!! Se la Egosoft fosse fallita, non avremmo avuto tutto questo e nemmeno tutto quello che verrà!

Per questo, non posso che ringraziare la Egosoft.
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

nadyir wrote:beh com'è che si dice: "chi è causa dei propri mali pianga se stesso"
nadyir wrote:Ed infatti allo stato attuale la egosoft ha praticamente segnato la sua fine.
Stai decretando la condanna a morte della Egosoft. Sai per certo cosa sta succedendo alla sede?
nadyir wrote:Ma almeno da cliente posso lamentarmi per un prodotto scadente o no?
E' un tuo diritto, ma sei pregato di non farlo in continuazione. Una volta chiarita la tua posizione, che senso ha continuare ad insistere?
nadyir wrote:Se non ricordo male qualcuno della egosoft capisce l'italiano
Chi?
nadyir wrote:insomma io faccio un forum che parla di un mio prodotto e poi su questo stesso forum si crea una comunità abbastanza grande per esempio che so di inglesi e puoi star sicuro che in un modo o nell'altro cercherei di sapere cosa dicono, soprattutto per sapere cosa pensano del mio prodotto no? E cmq da quello che ho visto la comunità italiana dopo quella inglese e tedesca è la più attiva, anche rispetto ai francesi che non capisco come mai si trovano prima di noi :P
A cosa credi servano i moderatori allora?
nadyir wrote:Nessuno ti obbliga a leggerle, vai oltre se non ti interessa... :P anzi fai una cosa, come ho già detto a qualcun altro, se vedi il mio nick, evita di leggere quello che scrivo, così eviti di annoiarti no? ;)
I moderatori sono obbligati invece e continuiamo a leggere da parte degli stessi utenti sempre la solita cantilena di lamentele e sentenze marziali. Ripeto, una volta chiarita la vostra posizione, che senso ha continuare ad ogni vostro intervento?
Se volete andare oltre ed avere dei risarcimenti o chiarimenti ulteriori, i contatti Egosoft li conoscete.
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Darrosquall wrote:quindi Egosoft è rimasta sulla scena più di 20 anni con determinate vendite. Adesso che X:Rebirth ha venduto più di tutti gli altri episodi messi insieme, la Egosoft è praticamente fallita.
Osservazione che ho già avuto modo di fare. Evidentemente chi pensa che la Egosoft è destinata a fallire presto è perché crede che con il "flop" di Rebirth la Egosoft stessa non ha più alcuna reputazione. Forse è vero, ma è presto per dirlo e solo il futuro ci darà la risposta.

ADAM79 wrote:1) Abbandonare il Publisher: Qualcuno per caso ha letto il contratto tra la Deep Silver e la Egosoft? Non credo... quindi.... di che stiamo parlando? oO
Bravo Adam, è quello che ho cercato di scrivere nei miei due post precedenti...

ADAM79 wrote:2) Era meglio se la Egosoft falliva: Per fortuna la cosa non dipende da voi. Parlando da mezzo-modder vi posso dire che il vero capolavoro fatto dalla Egosoft con Rebirth non è "visibile" a tutti. Anche se il gioco è incompleto, la sua struttura (che è il vero capolavoro fatto dalla Egosoft) permetterà ai modders di fare cose strabilianti. Non è passato neanche un mese dall'uscita di Rebirth e già ci sono in giro dei Mod (versione 0.0000001a) che fanno cose strabilianti perfino senza che al momento ci sia una documentazione o tools ufficiali!! Se la Egosoft fosse fallita, non avremmo avuto tutto questo e nemmeno tutto quello che verrà!
Questo non è ancora stato rimarcato abbastanza, evidentemente. :)
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

le "fanbase" cambiano, si evolvono, il fatto che X:Rebirth ha venduto più di tutti gli altri giochi messi insieme della saga, significa tantissimo per Deep Silver e per il futuro della Egosoft. E poi faranno una 2.0, tagliano il prezzo, nuove recensioni, e si gira la ruota...

Insomma, il futuro per la compagnia, coi pochi dati che abbiamo a disposizione, è radioso, altroché...
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

non l'avevo mai notato :lol:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Return to “L'Universo di X Rebirth”