Richieste aggiunte/miglioramenti

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

vagappc
x4

Post by vagappc »

Ragazzi molte delle richieste che sono state chieste sono già state fatte dai modder.
Ad esempio più comandi per le navi, più azioni per Yisha, combattimenti più interessanti, ecc. Direi che questi visto che vanno solo tradotti (quindi possiamo farlo noi).
Possiamo metterli in fondo alla lista.
Vi invito a dare un occhiata al forum inglese, così possiamo organizzarci meglio
---
Image - VagaPPC
FOX 19
x3tc

Post by FOX 19 »

Mabi wrote:
FOX 19 wrote:. io non voglio battermi su un M3 contro 30 M3, vorrei 3 M3 nemici con piloti coi cosiddeti "controattributi".
Per il momento non devi puntare su Rebirth ma su FTL (faster than light).
La partita può durare anche pochissimi minuti se sei pesantemente sfortunato, il primo pilota può capitare con una vera nave e disintegrarti.

Cosa ne pensi della mia spifferata sul prossimo X?
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... c&start=15
Beh, sembra interessante.. non ti seguo quì sul discorso sennò rischiamo l'OT e poi il post dedicato gà esiste.

DIco solo che gli "X" in generale (e questo non fa dfferenza) non sono strategici puri ma strategici in prima persona (che adoro)
Per cui, se vivi in una nave, che la rappresentazione della stessa, e quindi le sue caratteristiche e di conseguenza anche quelle nemiche, siano valorizzate.
Il cockpit di un simulatore di volo e la sua interfacciabilità costituiscono di solito circa il 40% del gioco. Perchè qui no? in TC era addirittura assente.
E poi un sistema radar all'avanguardia.
Sistemi di autoprotezione...

non mi sonocomprato L'Afterburn II e poi dopo il Saytek X52 per usare solo 2 pulsanti (cannone e lanciamissili)...
Il commercio è pianificazione.
Il dogfight è (o almeno, dovrebbe essere) adrenalina pura.

FOX 19
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

La precedenza su tutto dovrebbero averla 3 cose per me:
-Poter girare la testa dentro il cockpit per guardarsi attorno, è un break immersion non poterlo fare liberamente. Credo che se ne parli nel 2014. E voglio vedere le mani agire mentre si accelera decelera.
-Radar al posto di no signal, la potrebbero fare quasi immediata come introduzione, non capisco cosa aspettano.
-Interazione con la nave, non sono uno di quelli che piangono per il "one ship", però il trade off è stato totalmente inappagante, su questa skunk non si può fare nulla ed è piccolissima dietro. Oppure dare magiori possibilità di interagire nelle capital, visto che non si possono guidare, per poter farsi le passeggiate sullo spazio non da un posto privilegiato per così dire.

Poi:
- Supporto ai joystick, sarò incapace, ma l'x52 ancora non sono riuscito a sistemarlo.
- Ampliare i dialoghi degli npc e il movimento sulla nave da parte degli npc non fondamentali. Migliorare i volti che sono poco ispirati.
-Ipervie non più divise a blocchi ma accelerati, come dover guidare dentro un flusso con il rischio di investire.

Sono cose perlopiù banali ma che aiutano a fare uscire il gioco dall'alpha per farlo entrare in una release candidate. :D
vagappc
x4

Post by vagappc »

Da quello che appare qua la nave dovrebbe avere un secondo piano.
Chi sa perché poi non l'hanno implementato.

http://s1127.photobucket.com/user/Vim_R ... 1.jpg.html
---
Image - VagaPPC
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

Altra cosa a costo zero:

- Cantiere navale, ok che devo farmi costruire la nave da un npc, ma che sia uno, non farmene girare 4 per trovare la nave che mi interessa,è assurdo.
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Anche una modalità iron-hard o quel che si vuole, dove i salvataggi sono gestiti dal gioco e non dal giocatore ( son buoni tutti a mandare una squadra di marines addestrati ad assaltare una bella carrier, e se va male... reload al salvataggio prima dell'assalto ).

Non è semplice, si potrebbe obbligare ad andare in una stazione per salvare la partita, ma anche li usando il turbo si farebbe presto ad attraccare e poi abbordare. Se invece le stazione per salvare fossero non proprio a portata di mano...
Mabi

Post by Mabi »

Per quello era meglio pensare alla non possibilità di avere dei propri save, ma lasciare la gestione al server, almeno questo funziona in una partita multigiocatore con amici, però è chiaro, se rimani in gioco singolo, o dipende dai titoli... nella modalità gioco singolo, o sandbox, queste cose non le potrai evitare, è una modalità di gioco chiusa così, ti diverti per passare il tempo, ma chiaramante non hai rischi ne spreco di risorse. Puoi inserire la furbata alla tropico2, i marines riescono ma alcuni di loro muoiono e vanno rimpiazzati. Togliere la possibilità di acquisto di marines troppo forti, purtroppo non tutti aprezzano il random, allora dovresti creare un sistema di esperienza per i tuoi marines, però dovrebbero morire anche i migliori poi.
vagappc
x4

Post by vagappc »

PeaceMan wrote:Anche una modalità iron-hard o quel che si vuole, dove i salvataggi sono gestiti dal gioco e non dal giocatore ( son buoni tutti a mandare una squadra di marines addestrati ad assaltare una bella carrier, e se va male... reload al salvataggio prima dell'assalto ).

Non è semplice, si potrebbe obbligare ad andare in una stazione per salvare la partita, ma anche li usando il turbo si farebbe presto ad attraccare e poi abbordare. Se invece le stazione per salvare fossero non proprio a portata di mano...
Non capisco se non ti piace salvare puoi non farlo. Nessuno ti obbliga.
---
Image - VagaPPC
Mabi

Post by Mabi »

Fosse così semplice :), qui comunque però sarebbe come dire, No!, OH NO!!, non ci torno alla stazione, no ci metto troppo a reclutare e trovare quello che mi vende marines.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

Reintroduzione del ranking per il commercio, non c'è più o sbaglio una valutazione a mano a mano che aumenti di grado? Stessa cosa per le razze, ti da solo il numerino, sarebbe bello tornare ai gradi.
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

vagappc wrote:Non capisco se non ti piace salvare puoi non farlo. Nessuno ti obbliga.
Quindi vuoi dire che tutti i giochi che hanno tali modalità, e sono tanti, (l' ultimo che ho fatto è xcom-eu) offrono modalità sensa senso?

E' chiaro che se ho il tasto F5 per salvare lo faccio, se invece mi metti magari un traguardino su steam con una modalità fatta a modo e mi disattivi i salvataggi il gioco cambia parecchio e diventa un'alternativa di gioco.
Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

Io migliorerei la gestione dei beni di contrabbando. A parte il fatto che finora la polizia pur avendomi scannerizzato nello spazio con merci illegali non mi ha mai dato noia, sulle stazioni sarebbe bello vedere le guardie FARE QUALCOSA.

Nel senso: possono anche stare ferme come adesso,ma sarebbe realistico se facessero una specie di servizio dogana quando scendi dallo Skunk e entri in certe aree delle stazioni (ad esempio nel centro commerciale o nell'ufficio dell'amministratore).
Potrebbero forzare una conversazione col giocatore e chiedergli conto delle merci che ha. Se è pulito non succede niente altrimenti quello che capita potrebbe dipendere dal tipo di guardia che abbiamo davanti:

Guardia onesta:ti fa pagare una multa e ti sequestra le merci illegali

Guardia corrotta:la corrompi con metà della multa e ti lascia andare,se no ti fa pagare il 150% della multa e ti frega comunque la roba

Guardia "simpatica": prima di controllare le tue merci ti fa fare il minigioco dei convenevoli. Se lo passi,ti lascia andare senza controllarti,altrimenti fa come la guardia onesta.

Guardia leccapiedi: se hai ottime relazioni con chi possiede la stazione ti lascia passare, se sono medie come la guardia onesta, se sono pessime ti fa pagare di più.
Mabi

Post by Mabi »

Perdonatemi non ho resistito...
Milite Ignoto wrote:
Guardia corrotta:la corrompi con metà della multa e ti lascia andare,se no ti fa pagare il 150% della multa e ti frega comunque la roba
.
Me lo immagino a mo di ciclo infinito su rebirth, non so perchè, paghi la guardia, poco dopo ti chiede di essere ripagata, quando raggiungi il conto in rosso ti fa pagare il 150% della multa e ti frega comunque la roba e il cervello.
vagappc
x4

Post by vagappc »

Milite Ignoto wrote:Io migliorerei la gestione dei beni di contrabbando. A parte il fatto che finora la polizia pur avendomi scannerizzato nello spazio con merci illegali non mi ha mai dato noia, sulle stazioni sarebbe bello vedere le guardie FARE QUALCOSA.

Nel senso: possono anche stare ferme come adesso,ma sarebbe realistico se facessero una specie di servizio dogana quando scendi dallo Skunk e entri in certe aree delle stazioni (ad esempio nel centro commerciale o nell'ufficio dell'amministratore).
Potrebbero forzare una conversazione col giocatore e chiedergli conto delle merci che ha. Se è pulito non succede niente altrimenti quello che capita potrebbe dipendere dal tipo di guardia che abbiamo davanti:

Guardia onesta:ti fa pagare una multa e ti sequestra le merci illegali

Guardia "simpatica": prima di controllare le tue merci ti fa fare il minigioco dei convenevoli. Se lo passi,ti lascia andare senza controllarti,altrimenti fa come la guardia onesta.

Guardia leccapiedi: se hai ottime relazioni con chi possiede la stazione ti lascia passare, se sono medie come la guardia onesta, se sono pessime ti fa pagare di più.
Frontier (Elite2) era così, con le merci di contrabbando ti facevi i gran soldi.
In una stazione/pianeta se la possibilità di essere intercettati dalla dogana dipendeva dalla reputazione.
E se non ricordo male la reputazione di combattimento influiva sulla possibilità di corromperla.
Altrimenti si pagava una multa o il blocco del gioco. Dipendeva dai casi.

Secondo me è l'ennesima feacture non ancora implementata, comincio a sospettare che XR più che una beta sia un alpha :(
---
Image - VagaPPC
Mabi

Post by Mabi »

Fidati che è un alpha.
Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

Mabi wrote:
Me lo immagino a mo di ciclo infinito su rebirth, non so perchè, paghi la guardia, poco dopo ti chiede di essere ripagata, quando raggiungi il conto in rosso ti fa pagare il 150% della multa e ti frega comunque la roba e il cervello.
Se questa volta faranno un pò più di testing,forse potremo evitare bug del genere :)
stuff9000

Post by stuff9000 »

io solo una cosa vorrei:

Tasto J: aumentare il fattore di velocità ATS.

tutto il resto è sopportabile.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

stuff9000 wrote:io solo una cosa vorrei:

Tasto J: aumentare il fattore di velocità ATS.

tutto il resto è sopportabile.
mai. E' una cosa che non inseriranno mai. Hanno costruito il gioco in maniera tale da non dover velocizzare lo scorrere del tempo, ed è una cosa intelligente.
vagappc
x4

Post by vagappc »

Scusate se sono OT ma nella lista dei mod stanno facendo dei lavori interessanti. Per tutti igusti.
Una cosa bella che ho visto è il volo Newtoniano, con l'eliminazione delle ipervie e buster infinito, così da poter navigare veramente. Aggiungere come sfondo stelle prese da fonti nasa. Sembra veramente di viaggiare per un sistema solare.
Poi può eliminare la nebbia.
Che bello, fino ad ora tra nebbia e traffico nelle ipervie mi sembrava di essere nella tangenziale di milano. E sinceramente per quel genere di effetti non ho bisogno di un simulatore, la realtà mi ha decisamente rotto le scatole. Specie per quella costrizione di non mantenere le distanze di sicurezza (altro che realismo) ci metterei gli sviluppatori della ego sulle autostrade italiane. Così comprenderebberò il concetto antieducativo del gioco.

Poi per i più smaliziati si possono cambiare o eliminare le holodanser, consiglio la prima perché sono più carine e mezze nude.
Spero che a breve mi sostituiscono quei cessi delle NPC con delle ragazze più carine, il 90% sono vecchie.

MA la cosa più bella, work in progress è una cabina di comando per le capital con interessanti funzioni.

Mi sa che i modder stanno rispondendo da soli alle richieste di tutti noi
---
Image - VagaPPC
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

le proverò tutte nella partita libera quando finisco il gioco "vanilla" :D

Return to “L'Universo di X Rebirth”