[TC] una nave e basta!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

mediacenter
x4

Post by mediacenter »

borak bloodaxe wrote:Ne prendo atto DNA..in effetti per quel poco che ho giocato non mi sembra aver molti rivali.... :oops:

Ora mi sento con la coscenza sporca nell'usarla :oops:

Per l'Hyperion appena avro' a 5 stelle i marines provero' a prendermela..visto che esteticamente (ma penso non sia malvagia neppure come equipaggiamento :P) e' quella che mi piace di piu'....
ma sto hyperion esiste?
giuro che non ne ho mai mai MAI incontrato 1
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

mediacenter wrote:
borak bloodaxe wrote:Ne prendo atto DNA..in effetti per quel poco che ho giocato non mi sembra aver molti rivali.... :oops:

Per l'Hyperion appena avro' a 5 stelle i marines provero' a prendermela..visto che esteticamente (ma penso non sia malvagia neppure come equipaggiamento :P) e' quella che mi piace di piu'....
ma sto hyperion esiste?

Ce ne' solo uno infatti...hihihi io l'ho trovato nel settore Reame del Pontefice...va catturato cmq...e da quello che ho letto non sara' una passeggiata....
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

borak bloodaxe wrote:
mediacenter wrote:

ma sto hyperion esiste?

Ce ne' solo uno infatti...hihihi io l'ho trovato nel settore Reame del Pontefice...va catturato cmq...e da quello che ho letto non sara' una passeggiata....
in che senso?
non basta abbordarla come ogni m6?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

mediacenter wrote:in che senso?
non basta abbordarla come ogni m6?
È un M6 come tutti gli altri e sono spesso in pattuglia. La difficoltà nella cattura consiste nell'affrontare tutte le torrette poste ovunque sulla nave (ma tanto lanciando le scialuppe da più di 12km di distanza non vengono intercettate) ma aggirato questo problema è una cattura normale.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Comunque ho notato che con AP 2.0 le "passeggiate spaziali" sono più che fattibili. Non ho ancora Marine degni di questo nome, ma mi sono divertito a provare l'abbordaggio di un hyperion con 8 scarsoni...

A contrario di quanto succedeva in passato le torrette hanno ignorato bellamente i marines che dopo mezz'ora di valzer si sono decisi ad entrare in contatto con lo scafo... Sono stati ovviamente sputazzati fuori dopo pochi secondi, ma fino a quel momento erano dentro tutti e 8, dopo essere stati per diversi minuti a fluttuare inseguendo il mio obbiettivo.

--------------------- @Borak ---------------------
borak bloodaxe wrote:Io ti direi di prendere appena puoi uno springblossom(M6) ma...

velocita' 360 m/s col turbo 630 m/s fai la barba ai caccia ma con un M6 sotto le chiappe :twisted:

3x200 mj di scudi

8 bocche di fuoco principali ( 7 lanciabombe materia/antimateria sperimentali e un cannone ad odne stellare prototipo da tenere da solo un un gruppo per piccoli lavoretti di precisione...vedi abbattere missili frontalmente o colpire gli scudi di piccoli velivoli)

2 torrette laterali impostate con "attacca il mio obiettivo" con dentro per ognuna un cannone ad onde stellari prototipo...sparano sia davanti alla nave che sui fianchi...praticamente ogni caccia che ti entri nel raggio di 2 km viene fatto esplodere in automatico....

4 posti sulla torretta posteriore....per ora ci ho montato 2 cannoni stellari e altri due lancia bombe materia/antimateria...imposta la torretta o come difesa nave/difesa missili...o come "attacca il mio obiettivo ". in futuro quando avro' trovato i CEMPs (cannoni elettreomagnetici al plasma, prototipo, faro' la prova montando quelli...per ora sono molto soddisfatto anche di questa impostazione.

Ti posso assicurare che non appena avrai preso la mano potrai tirare giu' dal piu' piccolo caccia fino ad un carrack pirata...certo che con le navi molto grandi sara' la tua abilita' di pilota a fare la differenza...

Con questa nave potrai esplorare in velocita' il mondo di X...puoi scappare in tempo quasi nullo se si mette davvero male...puoi fiondarti in difesa o contro il nemico in un attimo.
Potrei quasi pretendere i diritti d'autore per questo post :D

(Scherzo, fa piacere essere quasi-plagiati ;) )
Ricarica et impera!
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

Pitagora wrote:Comunque ho notato che con AP 2.0 le "passeggiate spaziali" sono più che fattibili. Non ho ancora Marine degni di questo nome, ma mi sono divertito a provare l'abbordaggio di un hyperion con 8 scarsoni...

A contrario di quanto succedeva in passato le torrette hanno ignorato bellamente i marines che dopo mezz'ora di valzer si sono decisi ad entrare in contatto con lo scafo... Sono stati ovviamente sputazzati fuori dopo pochi secondi, ma fino a quel momento erano dentro tutti e 8, dopo essere stati per diversi minuti a fluttuare inseguendo il mio obbiettivo.

è vero, la maggior parte delle m6 ignora totalmente i marine, tra le poche eccezioni segnalo tutte le corvette xenon e il centaur pirata
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

tranne quando le corvette xenon vogliono inseguire un trasporto che stiamo proteggendo, non tirano un colpo sui missili quindi presumo che sarà facile catturarle con una M7M, il difficile è tenere giù gli scudi senza romperli :lol:
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Pitagora wrote:Comunque ho notato che con AP 2.0 le "passeggiate spaziali" sono più che fattibili. Non ho ancora Marine degni di questo nome, ma mi sono divertito a provare l'abbordaggio di un hyperion con 8 scarsoni...

--------------------- @Borak ---------------------
borak bloodaxe wrote:Io ti direi di prendere appena puoi uno springblossom(M6) ma...

velocita' 360 m/s col turbo 630 m/s fai la barba ai caccia ma con un M6 sotto le chiappe :twisted:

3x200 mj di scudi

8 bocche di fuoco principali ( 7 lanciabombe materia/antimateria sperimentali e un cannone ad odne stellare prototipo da tenere da solo un un gruppo per piccoli lavoretti di precisione...vedi abbattere missili frontalmente o colpire gli scudi di piccoli velivoli)

2 torrette laterali impostate con "attacca il mio obiettivo" con dentro per ognuna un cannone ad onde stellari prototipo...sparano sia davanti alla nave che sui fianchi...praticamente ogni caccia che ti entri nel raggio di 2 km viene fatto esplodere in automatico....

4 posti sulla torretta posteriore....per ora ci ho montato 2 cannoni stellari e altri due lancia bombe materia/antimateria...imposta la torretta o come difesa nave/difesa missili...o come "attacca il mio obiettivo ". in futuro quando avro' trovato i CEMPs (cannoni elettreomagnetici al plasma, prototipo, faro' la prova montando quelli...per ora sono molto soddisfatto anche di questa impostazione.

Ti posso assicurare che non appena avrai preso la mano potrai tirare giu' dal piu' piccolo caccia fino ad un carrack pirata...certo che con le navi molto grandi sara' la tua abilita' di pilota a fare la differenza...

Con questa nave potrai esplorare in velocita' il mondo di X...puoi scappare in tempo quasi nullo se si mette davvero male...puoi fiondarti in difesa o contro il nemico in un attimo.
Potrei quasi pretendere i diritti d'autore per questo post :D

(Scherzo, fa piacere essere quasi-plagiati ;) )

Ahahahahah Piiiiiit :)

Dai sei un ottimo maestro...ed io un discreto allievo...visto che mi sei stato tanto utile con quelle info ho pensato che potessero essere tali anche con i piu' news di me :D

P.s. Iero ho fatto il mio record personale...non e' stato facile...ho dovuto salvare e son morto un po di volte prima di riuscirci...ma son riuscito a tirar giu' con queste impostazioni uno Xenon J :twisted:
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

Return to “L'Universo della Trilogia di X”