Il blossom con gli elettromagnetici è uno spreco.
Monta 7 lanciabombe materia/antimateria prototipo (quelle vendute ad aldrin nelle fabbriche di armi e nelle stazioni sconosciute), e un cannone stellare prototipo (in 2 gruppi di fuoco diversi), che ti servirà giusto per i lavori di fino sugli scudi o per tirare un colpetto a qualche nave piccola per farla arrendere.
Poi monti 4 CEMP sperimentali sul posteriore che puoi settare o come difesa missili o difesa nave.
Ma, più importante, monta i i cannoni stellari prototipo sulle torrette destra e sinistra e impostale su "attacca mio bersaglio".
A quel punto avrai una nave che raggiunge e distrugge i caccia semplicemente selezionandoli e tenendoli nella metà alta dello schermo, e una potenza di fuoco sull'anteriore che ti permette di sbranare un Q senza usare energia.
Dovrai abituarti a gestire le armi del blossom perchè, essendo i gruppi di fuoco destro e sinistro molto distanti fra loro, ti potresti trovare a sparare perfettamente sul mirino mentre vedi che i tuoi colpi vanno a vuoto e l'astronave nemica ci passa in mezzo.
Questo è un problema del gioco, molto evidente se guidi nella modalità "inseguimento mouse" (se usi il joystick è meno problematico).
Sostanzialmente le torrette dovrebbero puntare un punto nello spazio, che come sai è composto da 3 dimensioni. Il problema è che lo schermo è bidimensionale e la tua mira si limita esclusivamente a coordinate bidimensionali. Un gioco di dogfight che ha un po' di buon senso seleziona come profondità, per la direzione dei colpi, la distanza tra la tua nave e quella selezionata. TC ed AP riescono a farlo solo se la nave (e il mirino di puntamento) si trovano al centro dello schermo, mentre non lo fa se il bersaglio è distante dal centro.
Ti abituerai presto a gestire questo problema, e comunque i lanciabombe li userai sulle navi più grandi, non certo sui caccia.
Poi non ti preoccupare del fatto che sono armi a proiettile, con 100 unità di testate hai 20000 proiettili per ogni bocca di fuoco, e il blossom ha 2000 generose unità di stiva a disposizione.
Una volta armato ed imparato a gestire il blossom non potrai più tornare indietro.
