[TC] TM , e' giusto quello che faccio?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

borak bloodaxe
x4

[TC] TM , e' giusto quello che faccio?

Post by borak bloodaxe »

Ed eccomi nuovamente qui... :P

Sto da poco giocando la trama "una nuova patria" nella quale, proprio all'inizio, si necessita di comprare un TM ed equipaggiarlo con un caccia...così ho fatto, ho comprato un Argon Magnetar e dopo un po di prove sono riuscito a farci entrare un Perseus Avanzato (trovato in un settore...bello che abbandonato :P ).

Ho dvuto pero' smanettare un bel po per trovare il comando giusto per "parcheggiare" il Perseus (M3) dentro il Magnetar, quello che ho fatto e' rendere il Magnetar "base" nella console di comando del Perseus, e dargli poi , appunto, l'ordine di tornarci...

Ho notato pero' che impostando la "base" bisogna specificare anche il settore nel quale questa si trova....quindi cambiando settore, bisogna reimpostarla...quindi da qui il titolo "e' giusto quello che faccio?"...oppure ci sono altri modi per impartire velocemente ad un caccia di "parcheggiarsi" dentro un' altra nave?

E poi...il Magnetar (TM) ha 4 spazi per 4 caccia...ma fino a che dimensione posso farcene stare? (M3, M4, M5 ???)

Grazie ancora... :)
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
Andy392
x4

Post by Andy392 »

Ci possono stare benissimo fino a M3.

Non è obbligatorio mettere la base per ormeggiare in una nave.
L'attracco è identico a quello di una stazione: il modo più semplice è usare il commando "attracca a..." e selezioni il tuo TM
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se imposti il TM come base, il caccia è legato al TM e non al TM in un particolare settore: non devi cambiarla. Puoi usare il semplice comando "Attracca a..." oppure usare il software per le carrier in modo da gestire lanci e rientri rapidi.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Andy392 wrote:Ci possono stare benissimo fino a M3.

Non è obbligatorio mettere la base per ormeggiare in una nave.
L'attracco è identico a quello di una stazione: il modo più semplice è usare il commando "attracca a..." e selezioni il tuo TM
Grazie Andy e DNA...ci avevo provato ma mi era venuto a sbattere contro ...e così per non perdere il caccia avevo provato subito un nuovo modo , dando questo per sbagliato, sfortun allora.....così come dite voi e' molto piu' veloce e pratico... :)

P.s. Ho venduto ora il mio AMATISSIMO Vidar per comprare lo Springblossom...ad Aldrin...forse ho sbagliato...nel senso, lo Spring e' velocissimo(cosa che amo e cerco in una nave anche grande)...ma ahime' non riesco a trovare i cannoni elettromagnetici al plasma sperimentali che monta...ed ho dovuto per ora montarci i lancia bombe antimateria (sperimentali) e gli altri cannoni (sperimentali) potentissimi ma con un rateo di fuoco molto lento...quindi...DOMANDONA: editata dal sottoscritto:

Per i CEMs...ho trovato sul forum il tread che ne parlava...Grazie!!! Faro' le missioni ad Adrin ;)
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Il blossom con gli elettromagnetici è uno spreco.

Monta 7 lanciabombe materia/antimateria prototipo (quelle vendute ad aldrin nelle fabbriche di armi e nelle stazioni sconosciute), e un cannone stellare prototipo (in 2 gruppi di fuoco diversi), che ti servirà giusto per i lavori di fino sugli scudi o per tirare un colpetto a qualche nave piccola per farla arrendere.

Poi monti 4 CEMP sperimentali sul posteriore che puoi settare o come difesa missili o difesa nave.

Ma, più importante, monta i i cannoni stellari prototipo sulle torrette destra e sinistra e impostale su "attacca mio bersaglio".

A quel punto avrai una nave che raggiunge e distrugge i caccia semplicemente selezionandoli e tenendoli nella metà alta dello schermo, e una potenza di fuoco sull'anteriore che ti permette di sbranare un Q senza usare energia.

Dovrai abituarti a gestire le armi del blossom perchè, essendo i gruppi di fuoco destro e sinistro molto distanti fra loro, ti potresti trovare a sparare perfettamente sul mirino mentre vedi che i tuoi colpi vanno a vuoto e l'astronave nemica ci passa in mezzo.

Questo è un problema del gioco, molto evidente se guidi nella modalità "inseguimento mouse" (se usi il joystick è meno problematico).

Sostanzialmente le torrette dovrebbero puntare un punto nello spazio, che come sai è composto da 3 dimensioni. Il problema è che lo schermo è bidimensionale e la tua mira si limita esclusivamente a coordinate bidimensionali. Un gioco di dogfight che ha un po' di buon senso seleziona come profondità, per la direzione dei colpi, la distanza tra la tua nave e quella selezionata. TC ed AP riescono a farlo solo se la nave (e il mirino di puntamento) si trovano al centro dello schermo, mentre non lo fa se il bersaglio è distante dal centro.

Ti abituerai presto a gestire questo problema, e comunque i lanciabombe li userai sulle navi più grandi, non certo sui caccia.

Poi non ti preoccupare del fatto che sono armi a proiettile, con 100 unità di testate hai 20000 proiettili per ogni bocca di fuoco, e il blossom ha 2000 generose unità di stiva a disposizione.

Una volta armato ed imparato a gestire il blossom non potrai più tornare indietro. :)
Ricarica et impera!
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

TM TM TM TM... avvertimenti e suggerimenti.

Come detto da DNA, se imposti il TM come base per un caccia, quest'ultimo poi potra' SEMPRE usare il comando "ritorna alla base" per ri-attraccare al TM.
Con una eccezione !
Se monterai tu di persona su quel caccia, l'impostazione della base si CANCELLERA' e dovrai ri-applicarla.

Senza dovergli ogni volta dare l'impostazione della base, dai semplicemente il comando al caccia: "attracca a.." e seleziona il TM. Assicurati di essere FERMO quando un caccia attracca al TM, perche' senno' la manovra lo fara' diventare scemo, e cozzera' contro di te quasi certamente.

Vuoi un metodo ancora PIU' MIGLIORE (doppio superlativo)?
Equipaggia il TM con un trasporto internavale e TUTTI i caccia che ospitera' con il computer di attracco.
Quando dovrai far rientrare il caccia gli dai il comando normalmente, come sempre. Quando e' a 5km da te lo selezioni (dovresti averlo gia' selezionato), e ti ci teletrasporti sopra (in sequenza, tasto ' i ' e tasto ' x ').
Quando sei a bordo del caccia, selezioni il TM che avrai davanti a te (visto che stava cercando di attraccare) e premi SHIFT + D per attraccare istantaneamente e ritrovarti cosi' al 'volante' del TM.
Diciamo che cosi' risparmi un minuto / un minuto e mezzo di noia. E lo puoi fare anche sotto fuoco nemico, per dartela a gambe senza paura di rischiare di perdere il caccia.

Ciau !
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Ottimo ragazzi...faro' come mi avete perfettamente spiegato...grazie! :D

Mi confermate che i CEMPs pero' al momento non sono disponibili su Aldrin da nessuna parte?? In ogni base sono a zero e non sono MAI disponibili (non ne trovo mai), ho fatto il giro di tutta Aldrin, anche nelle stazioni dove producono le armi, non vengono prodotti, li non ci sono proprio, sono in produzione solo i lanciabombe materia/antimateria sperimentali e i cannoni stellari...sperimentali..

I casi son due...o c'e' intorno ad Aldrin una stazione che produce solo i CEMPs...e che nonostante abbia girato tutto mi e' sfuggita....oppure devo fare qualche missione li in giro che fara' in modo che sia prodotta una stazione che produce i CEMPs(avevo letto così in un altro post che parlava proprio di questo)

ATS Attivo 1000%
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

di solito se le stazioni stanno a 0 significa che non ricevono sufficienti prodotti base, ma lo puoi fare tu di persona se hai bisogno

mi ricordo che in quel settore c'erano stazioni che fornivano tutto il necessario per la produzione locale, dato che in aldrin ci sono diverse stazioni a distanze assurde, può essere che non hai scoperto tutte le stazioni presenti, fatti un giro fatto bene che magari scappa fuori :P
Andy392
x4

Post by Andy392 »

Risultano due stazioni dove producono CEMP sperimentali... le stazioni diventano 3 se fai la trama espansione di aldrin (la terza stazione si trova nel settore adiacente)

E se non hai voglia di sbattarti ad esplorare Aldrin cerca qua le stazioni :wink: .
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

perfetto....THANKS!!!

ATS Attivo 1000%

Return to “L'Universo della Trilogia di X”